Verena Hofer dice addio al tennis professionistico: ultimo torneo ad Ortisei per la 22enne
E’ giunto il momento dell’ultimo torneo a livello professionistico per Verena Hofer, giocatrice classe 1997 che nel corso della sua giovane carriera non è mai andata oltre la posizione numero 667 del ranking WTA in singolare (attualmente è n.971). Sarà proprio ad Ortisei, la sua città natale, che si concluderà la sua avventura nel mondo del tennis: da lunedì, infatti, prenderà parte all’evento da $15.000 di montepremi, al quale risultano iscritte, fra le altre, anche Claudia Giovine e Veronika Erjavec, le principali favorite per la vittoria finale.
Campionessa italiana Under 14 nel 2011 e Under 16 nel 2013, aveva annunciato già nel corso dell’estate di non avere più intenzione di gareggiare a livello internazionale: il tutto, come riferito dalla stessa Hofer nel corso di un’intervista per un sito web locale, a causa dei “mancati progressi avuti nel corso degli anni“. Una decisione sicuramente sofferta, per una giovanissima ragazza che si è espressa ad alti livelli tra le Juniores (best ranking al n.95 nel gennaio 2015) ma non ce l’ha fatta a confermarsi tra le “grandi”. L’altoatesina, che non mette piede in campo “pro” da fine maggio (sconfitta al primo turno del W15 di Tabarka), continuerà comunque dopo il ritiro a partecipare alle competizioni a squadre e a qualche sporadico torneo Open: la sua attività principale, però, sarà quella di dare una mano al bar-ristorante che i genitori gestiscono presso il CT Rungg.
TAG: Verena Hofer
A distanza di 5 anni lavora ancora con grande professionalità nella pizzeria dei genitori vicino ad Ortisei, appuntamento fisso per il mio gruppo sci ad ogni vacanza….peccato che non sia riuscita a fare il salto di qualità nel tennis ma in bocca al lupo per la tua vita reale!!
avrebbe avuto l’opportunità di studiare in USA con una borsa di studio sportiva.
adesso lavorerà al bar di famiglia o, se vorrrà, potrà fare la maestra di tennis al circolo. che sono due mestieri che vanno benissimo, semplicemente non aver fatto il college USA significa avere delle opportunità in meno.
Buona fortuna,Verena!
ma come si fa a mettere una foto così ?
a sto punto inquadrate le scarpe che almeno lo sponsor e contento .
in bocca al lupo Verena una vita da vivere e un passato con tante esperienze da raccontare
Le auguro di mettere a frutto un’esperienza comunque importante, magari come coach.
In bocca al lupo Verena, buon tennis e buona vita!
Magari potrebbe metterci la faccia chi si è occupato di pubblicare la foto in queste condizioni… proprio in un articolo che annuncia un ritiro, il risultato è davvero di cattivo gusto.
Scelta coraggiosa… Dovrebbero farla altre M ognuno fa quello che crede
Vero. Anche perché lei ce l’ha messa, senza trincerarsi dietro infortuni, sfighe o giri di parole.
In bocca al lupo.
in bocca al lupo!
peccato Verena, comunque buon proseguimento!
Beh, almeno la faccia potevate farla vedere nella foto