Italiani in Campo Copertina
Italiani in Campo (ATP-Challenger): Venerdì 25 Ottobre
25/10/2019 00:16 19 commenti
Hamburg
QR Caruso – Gaio (0-0) ore 16:00
Vienna
QR Berrettini – Rublev (2-1) ore 14:00
TAG: Italiani in campo
Delpo non era al top fisicamente.
@ Slice97 (#2458987)
Hai ragione però Paris bercy non fa testo per me, master troppo anomalo rispetto al resto. Risultati troppo a sorpresa tra cui finale sock krajinovic per citarne una
Khachanov sopravvalutato? Ha vinto un master 1000 battendo in finale Djokovic, non un figurante, oltre a fare svariate semifinali 1000 e un quarto al RG battendo un Del Potro in fiducia (veniva da una semifinale persa sul filo di lana con Djokovic). Quindi tanto sopravvalutato non direi.
Rublev da non sottovalutare.. Numero 21 e in salita.
forza Matteo!!!!! anche perchè in ottica master temo sia complicato; a Basilea Bautista ha la strada abbastanza spianata fino alla finale secondo me. E sono 300 punti
Dai su il russo è tutto basato sul dritto, e un servizio che non è certo quello di un opelka/isner. Per di più non è smaliziato e si mette a fare a pallate senza troppi tatticismi.
Preoccupante invece il prossimo turno con Thiem che gioca in casa ed è reduce da una sconfitta proprio da parte di Berretto. Sarà molto improbabile che Matteo si ripeta anche qui in austria, e con un Monfils che incontra bedene, NO DICO BEDENE, il discorso finals ATP sembra ancora una volta complicarsi.
Guardate ragazzi che chi si deve preoccupare è Rublof che ha preso una bella strigliata a New York, nemmeno due mesi fa. Do you remember?
Rublev sarâ in forma sarâ in striscia vincente aperta ma oggi deve perdere. Matteo oggi ha in pratica la prima partita effettivamente molto importante (non decisiva ma neanche uguale ad altre) per lanciare la sua OPA sul Master di Londra. Una partita come questa noi italiani non siamo abituati a seguirla pensando alle implicazioni che ci sono dentro e che esulano dalla partita e dal torneo in se. Di per sè un quarto a Vienna o in un ATP500 non sono certo partite di interesse massimo per un tennista. Ma il momento in cui si gioca la fa diventare quasi un passaggio di svolta nella carriera di Matteo. Oggi non gioca “solo” contro Rublev in serie positiva in quel di Vienna. Oggi su quel campo (e giocando per primo rispetto agli altri avrà proprio gli occhi puntati addosso) ci sono anche Zverev (con un occhio solo magari) Bautista Agut Goffin Fognini (con mezzo occhio) Monfils Schwartzman (magari ci crede poco ma non si sa mai…) e financo Khachanov tutti a sperare nel passo falso per avere più possibilità di entrare negli 8 partecipanti al Master di Londra. Ci sono 6 giocatori che guferanno o comunque spereranno in una sconfitta (Fognini non credo tifo contro). Oggi Matteo Berrettini scende in campo bello pesante quindi. Ma deve abituarsi a sentirsi il fiato sul collo perchè la prossima settimana sarâ uguale anzi peggio. Arrivare al Master avendo il fiato sul collo di tutti questi e metterseli comunque dietro sarâ una impresa degna di nota quasi quanto la semifinale di New York. Probabilmente come risultato verrà valutato di più la semifinale a New York (a seconda di cosa fa al Master se ci arriva) ma come dimostrazione di classe e temperamento forse varrebbe di più la qualificazione al Master. Speriamo bene.
A Berrettini ormai piacciono questo tipo di partite e non quelle facili. A lui piace la battaglia. Quindi sarà sul pezzo e la porterà a casa. Quando il gioco si fa duro, lui inizia a giocare. Forza azzurri!
@ ROSARIO SABATINO (#2458896)
Vero però a differenza di bautista berrettini può vincere il torneo perché Thiem,rublev e monfils già ha dimostrato di poterli battere sul veloce e kachanov fa ridere, è veramente sopravvalutato. Bautista Federer roger non lo batte mai.
Dai Matteo dai, oggi partita fondamentale. Rublev soffre Berrettini che non gli dà ritmo speriamo in una vittoria e in un regalo di opelka
@ ROSARIO SABATINO (#2458896)
CAPS LOCK CAPS LOCK CAPS LOCK.
che fastidio !!! smettila.
Facendo due conti i ottica top ten , se monfils non vince il torneo non può superare matteo, al di là di bautisra, sarebbe top 10 matematica…se matteo oggi vince è comu tie top 10 matematica ..che dire meraviglioso anno di matteo..in ottica finals, è ormai chiaro che sarebbe fondamentale presentarsi a Parigi davanti a bautista, e non è facile visti gli incontri oggi ed in una eventuale semifinale..comunque possiamo solo dire grazie a matteo perché oggi io sono orgoglioso , nel tennis, si essere italiano. Quanto a sinner, attenzione, testa bassa e pedalare, mi è piaciuta poco la dichiarazione dell altro ieri dove parla di Slam, di vittorie.
SFORTUNELLO RISPETTO A AGUT…RUBLEV è DURSSIMO …SPERIAMO ANCHE IN OPELKA
Durissima per Rubljof…
Daje Matteo, mettili tutti dietro!
@ Antonio (#2458850)
Penso sia durissima per Rublev, non per Matteo. Agli us open gli ha impartito una lezione. Ad ogni partita dite che per Matteo è durissima, ma poi viene sempre a capo dei suoi avversari. Penso sia arrivato il momento che gli altri lo temano e non viceversa
Forza berettini
durissima per Matteo, Rublev ha una striscia impressionante negli ultimi 20 incontri 15 vittorie più delle 14/20 del nostro, ma è necessario vincere almeno questa