Roger Federer e l’Accademia di Rafa Nadal: “Ciao Roger, puoi mandarci il tuo curriculum vitae? Che livello di spagnolo hai? Grazie in anticipo”
Roger Federer sembra avere le idee chiare almeno su cosa farà una volta terminata la carriera. In un’intervista apparsa su Sportweek, inserto della Gazzetta dello Sport, lo svizzero ha ammesso che in futuro gli piacerebbe insegnare a giocare ai ragazzi, magari alla Rafa Nadal Academy.
La risposta dell’istituto, dove il 38enne ha presenziato all’inaugurazione nel 2016, non si è fatta attendere ed è stata piuttosto divertente. “Ciao Roger, puoi mandarci il tuo curriculum vitae? Che livello di spagnolo hai? Grazie in anticipo”, ha scritto scherzando l’account ufficiale dell’accademia.
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer
@ Bonetobewild (#2457212)
Allora sarò più preciso…Nell’articolo si parla di ‘ragazzi’, io suppongo si riferisca a 13-14enni, shapo e tsitsi non credo rientrino in questa fascia
Ma guarda che nemmeno Roger ha invitato Rafa al suo matrimonio quando lo svizzero si e’sposato. Tra i due c’e’ stima e rispetto ma l’amicizia e’ un’altra cosa. E’ stata una cerimonia esclusiva con davvero pochi invitati.
L’accademia di Rafa credo sia rivolta principalmente a giovani spagnoli/sudamericani comunque ragazzini che parlano spagnolo. Quindi paradossalmente e’ piu utile un Ferrer o un Verdasco che Roger…
Roger se davvero vuole insegnare, deve fondare una propria accademia. Credo che avrebbe anche piu iscritti rispetto a quella di Nadal e di maggiore respiro internazionale visto che richiamerebbe giovani da tutto il mondo ( english speakers)
Mai due prime donne sul red carpet. Mi spiego, se ci fosse stato Roger parte delle attenzioni sarebbero state rivolte verso di lui a “danno” di Rafa il diretto interessato.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2456574)
sei un maestro?
2 di quei 3 hanno appena compiuto 20 anni… Se non sono giovani loro…
Le dinamiche createsi con il coinvolgimento di Rafa nella Laver Cup e queste stesse dichiarazioni di Roger su un suo desiderio di partecipare al progetto del maiorchino, dimostrano chiaramente come il rapporto sia vissuto come autentica amicizia da parte di Roger, e che purtroppo questa sia unidirezionale. La sensazione è che, al di là di dichiarazioni politically correct, Roger sia rimasto male.
Personalmente se una persona con cui ho frequenti e fattivi rapporti professionali dimostrasse di non avere apprezzato la mia decisione di non invitarlo ad un simile evento, e quindi escluderlo, qualche domanda me la porrei…
Poi se la logica deve essere quella dell’invitare “chi quazzo mi pare”, mi arrendo.
@ ilpallettaro (#2457115)
Parlavo di giovani, non di giocatori già fatti ed affermati
@ ilpallettaro (#2457115)
Parlavo di giovani, non di giocatori già fatti ed affermati
Anche Federer non ha invitato Nadal per il suo matrimonio. Quindi perche vergogna? Tra i due c’é stima e rispetto peró probabilmente non amicizia in senso stretto.
Non capisco comunque perché Federer abbia questo desiderio di lavorare nell’accademia di Nadal quando potrebbe tranquillamente fondarne una propria ( non credo gli manchino i mezzi per poterla realizzare ).
Oltretutto un”accademia targata Roger Federer potrebbe potenzialmente attirare piu allievi rispetto a quella di Nadal che come pare di capire è piu votata ad un target “hispanico”
Uno al matrimonio invita chi caxxo je pare. Perche’ vergogna ?
sono già d’accordo su come portare avanti il business quando, e non manca molto, i vari zverev e ffa e shapo e berrettini li batteranno regolarmente.
si appoggeranno reciprocamente, federer darà una mano a nadal con l’accademia, nadal darà una mano a federer con il suo circuito di esibizioni
E poi i punti sono 10, non 20
thiem, shapo, tsitsipas ….
I punteggi dei futures vengono contabilizzati 2 settimane dopo.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2456720)
Vabbe’ devo dire che hai ragione. Grazie per la pacatezza del tuo ragionamento.
Torno a vedere un bellissimo Sinner , su SportZone ; 6/3 primo set !
COMUNQUE UN CONTO E’ ESSERE SCARSO A TENNIS E SAPERE INSEGNARE BENE , ALTRO E CHIAMARSI RE ROGER E PENSARE CHE NON POSSA ESSERE UN BUON MAESTRO DI TENNIS LOL quanti ricordi CASTIGLIONE AL RESIDENCE SOLE MAREMMA DEL TONELLI . TUTTA UNA INFANZIA
Chissà se insegnerà il suo splendido rovescio ad 1 mano ai suoi allievi…Ormai nom si vede quasi più tra i giovani. Musetti è una mosca bianca putroppo..
Tutti i tennisti professionisti parlano correttamente in inglese.
Tu calcola che ci sono pure spagnoli, Djokovic, rumeni etc. che conoscono l’italiano e qui in Italia quando giocano dopo il match rispondono in italiano senza traduttore alle interviste.
Prendiamo come esempio Voinea, Corretja, Mantilla, Calatrava etc. etc. Tutti questi parlano in italiano.
I rumeni si allenavano in Umbria da Castellani, per questo parlano italiano.
Gli spagnoli tra Roma, Monte-Carlo, e per via della facilità ad imparare l’italiano parlano italiano.
Cioè … ci pensi se Srichaphan avesse parlato solo in tailandese ?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2456574)
Bella Castiglione. In cima al paese,sopra al castello,c’è sepolto Italo Calvino.
O.T
redazione segnalo che a uno dei miei pupilli,tale Musetti ,non avete aggiornato la classifica dandogli i 20 punti di Antlya. 😛
@ Eman32 (#2456463)
Bella questa…vergogna? E perchè mai avrebbe dovuto invitarlo? Non mi risulta che Rafa sia stato al suo e comunque oggi Federer ha dato la risposta….vai a cercarla.
Quello è verissimo. io a tennis tiro di la la palla però ho insegnato un po’ a tennis.
Una signora mi ha detto ” oh, Gabri, sono andata a destra e sinistra e non ho imparato il servizio, arrivo da te e me lo hai insegnato ! “.
Inoltre … io ho il rovescio che è un disastro.
Indovina ? Insegno prima il rovescio del diritto. Siccome conosco le difficoltà del rovescio, il diritto ce l’ho naturale, magari è quello.
Anche come coach … mentalmente sono un disastro in partita … eppure come carico i giocatori nei tornei non ce n’è … ma non solo i pro nei challenger …
… una volta in toscana, lavoravo a Castiglione della Pescaia, giocavo nel circolo di Castiglione.
Un ” nostro ” giocatore era sotto 5-2 nel secondo set. Gli ho detto di giocare tranquillo e di pensare solo punto su punto, senza guardare il punteggio.
Ha ribaltato e vinto l’incontro.
Ed il TC Castiglione della Pescaia per la prima volta era passato di categoria vincendo la D regionale.
Ovviamente un saluto all’amico Angelo Tanganelli istruttore al TC Castiglione della Pescaia. Stiamo parlando del 2005 o 2006.
Temo che il suo livello di spagnolo non sia sufficiente.
Ah, io avevo letto ” che livello di tennis hai ” … leggendo velocemente … sarebbe stata ancora più simpatica e scherzosa la cosa …
… comunque per fortuna che non gli abbiano chiesto che livello di catalano maiorchino parlasse …
Io giocatore di tennis italiano ,ovunque nel mondo , intervistato ,
parlerei ITALIANO !
Io mi offro come raccattapalle, a gratis 🙂
Sono indeciso se mandare il curriculum vitae, l’avversario sembra competivo. 🙂
Vero…. disse seedorf che il suo allenatore ai primi calci era un ciclista.
E Rafa non lo ha nemmeno invitato al matrimonio, vergogna 🙁
Essere un campione non significa essere bravo ad allenare. Sono due cose ben diverse.
Bene, grazie, le faremo sapere 😀
Chissà se lo prendono, quanto vorrà ad ora o a lezione, Re Roger…
Ci vorrà un mutuo per pagarlo…
Sfottono simpaticamente Federer, che di solito sta al gioco.
questa è carina…e magari roger tra tante cose che dice per pubblicità e ruolo di leggenda vivente che ha, questa cosa la fa davvero…
Scandaloso federer a parlare spagnolo
Stano non gli abbiano chiesto se sa giocare a tennis
🙂 🙂
Hauhauhauha li adoro quando Federer e Nadal (o chi per loro) scherzano in questo modo 😀
Nessun articolo sul matrimonio di Rafa?
Hai vinto solo 20 Slam? Ci scusiamo ma cerchiamo un profilo migliore.
In ogni caso ti faremo sapere…
Che livello di tennis ha signor roger?
lo spagnolo ha sempre creato grossi problemi a Roger
https://www.youtube.com/watch?v=IM_dOoUXgLE&t=200s