Sinner sconfitto ATP, Copertina

ATP Anversa: la favola di Sinner si ferma in semifinale

19/10/2019 15:40 71 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Una straordinaria prestazione di Stan Wawrinka ferma la cavalcata di Jannik Sinner ad Anversa. Nell’ATP 250 in Belgio, il 18enne di Sesto Pusteria si è dovuto arrendere in semifinale alla stella svizzera, numero 18 del ranking ATP, in due set per 6-3 6-2.

Sinner è reduce da una settimana pazzesca. Il fenomeno altoatesino ha sconfitto in Belgio all’esordio il polacco Kamil Majchrzak (ATP 91), poi la stella francese Gael Monfils (ATP 13) e ieri nei quarti lo statunitense Frances Tiafoe (ATP 53). Oggi prima semifinale ATP in carriera, con Sinner che è diventato così, a 18 anni, un mese e 29 giorni, il più giovane italiano di sempre in una semifinale ATP. In semifinale Sinner ha affrontato Stanislas Wawrinka. Lo svizzero, quarta forza del torneo, si è liberato nel suo quarto di finale del francese Gilles Simon con il punteggio di 6-3, 6-7(6), 6-2.

“Stanimal” in carriera ha festeggiato grandi trionfi, aggiudicandosi addirittura tre Slam: Nel 2014 gli Australian Open, l’anno dopo Roland Garros e nel 2016 anche gli US Open. Attualmente Wawrinka è il numero 18 del ranking ATP, ma cinque anni fa era arrivato fino al 3° posto. Sinner e Wawrinka si sono affrontati già 53 giorni fa agli US Open, con lo svizzero che si è imposto in quattro set per 3-6, 6-(4), 6-4, 4-6.

Grande avvio di Sinner, che è passato subito in vantaggio per 2-0. Poi Wawrinka, alla sua 60° semifinale ATP in carriera, ha conquistato cinque game di fila. Lo svizzero ha giocato un tennis fantastico, chiudendo dopo 34 minuti di gioco il primo set sul 6-3. Nella seconda frazione di gioco Wawrinka è scappato, grazie a due break, sul 4-1. Dopo 65 minuti il numero 18 del mondo ha trasformato il suo primo match point per il 6-2 finale. Una prestazione fenomenale dello svizzero. Sinner esce comunque a testa altissima dal torneo belga.

Nonostante questa sconfitta l’azzurrino Next Gen si porta a casa 32.730 euro di montepremi e ben 90 punti ATP. Nella classifica mondiale Sinner sale al 101° posto in classifica e sfiora dunque l’accesso tra i Top 100. Ieri l’altoatesino era il numero 100 nel live ranking, oggi è stato però superato dal giapponese Yasutaka Uchiyama, che ha raggiunto la finale del Challenger di Ningbo.

La prossima settimana a Vienna

Non c’è tempo per prendere fiato per Jannik Sinner. La prossima settimana il tennista pusterese giocherà con una wild card nel main draw dell’ATP 500 di Vienna. Proprio oggi è stato sorteggiato il tabellone principale: esordio fortunato per Sinner, che al primo turno trova un giocatore proveniente dalle qualificazioni.


TAG:

71 commenti. Lasciane uno!

Catone75 20-10-2019 13:56

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Gian Marco
troppo pesante la palla di Stan, Sinner è ancora fisicamente acerbo per tenere. Ancora qualcosina da migliorare in risposta e magari lavorare sul gioco a rete, per il resto è già un buon top 50.

la palla di crociera di sinner è più pesante di quella di stan. l’abisso sta nel servizio: sui game di wawrnka non si gioca, sui game di sinner si lotta punto a punto.

Condivido, come a New York la differenza l’ha fatta, soprattutto, il diverso rendimento al servizio. Stan per essere alto “solo” 1.83 serve divinamente, nonostante non inarchi quasi per nulla la schiena e colpisca, almeno cosi’ mi sembra, non particolarmente alta la palla. Quindi non bellissimo stilisticamente come colpo ma tremendamente efficace, uno dei migliori del mondo in rapporto all’altezza

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: baiocco
Morenomcrae (Guest) 20-10-2019 11:54

@ 1234567890 (#2454823)

Ho visto Quinzi dal vivo più di una volta quando era in erba e da ventenne,non ho mai pensato diventasse un campione,non ha mai avuto né gioco ne testa; credo che i tifosi centrino niente.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 20-10-2019 11:50

@ Givaldo Barbosa (#2454902)

Lo svizzero è cresciuto e da campione navigato aveva preso le misure nel precedente incontro al nostro Sinner il quale oggi non ha giocato al meglio,ma non c’è da preoccuparsi è tutto normale.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 20-10-2019 07:47

Concordo con l’analisi fatta con l’aggiunta della relativa stanchezza derivante dal doppio,utile tuttavia per migliorare il gioco a rete e,sia pure in minor misura,quello in risposta al servizio.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 20-10-2019 05:17

Scritto da Ciozz 4.4
Ma all’angolo di Sinner c’era Lorenzi!!!

Hanno fatto il torneo di doppio insieme.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 20-10-2019 02:38

Non so valutare la pesantezza di palla, ma anche a me pare piuttosto evidente che la differenza l’abbia fatta prevalentemente (e di gran lunga) il servizio.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 20-10-2019 00:57

Soprattutto ha funzionato troppo bene il servizio di Wawrinka, funzionato male il servizio di Sinner.
Stamattina avevo scritto che bisognava evitare la diagonale del rovescio invece il nostro o ce lo portava Wawrinka o lui stesso ingenuamente ci andava e cosí col rovescio ultralavorato Wawrinka lo buttava sistematicamente fuori dal campo o se lo apriva in lungolinea. Invece speravo spingesse al centro senza dare angoli. Per questo il suo team credo non lo abbia consigliato bene sulla tattica di oggi. Poi, va be, ha sciolto e ci può stare. Ma ormai lo step in più è stato fatto e ci darà tante soddisfazioni.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_fan (Guest) 20-10-2019 00:33

@ ilpallettaro (#2454910)

Consiglio una ripassatina al concetto di “palla pesante”, che è qualcosa di molto diverso dalla velocità di palla.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coach (Guest) 20-10-2019 00:25

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Coach (#2454782)
Caro Coach,già dal nick che hai scelto…si percepisce una certa urgenza accademica e didattica,per altro non richiesta. Sembri pieno di vuoti,piuttosto.

Non richiesta da chi, da te? Dal sito? Ma cosa scrivi? 🙂 Pieno di vuoti poi… quali vuoti? L’urgenza accademica poi è la ciliegina sulla torta. Usi parole complicate (per te) senza comprenderne il significato.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elias (Guest) 20-10-2019 00:09

Qualcuno l’ha detto che e’ stata la partita numero 75 del 2019 di Sinner (con 52 vittorie)? Questo ragazzo ha giocato tantissimo, accumulando molta esperienza, le sconfitte lo aiutano a crescere

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 19-10-2019 23:53

@ Gian Marco (#2454888)

Vero in parte a mio avviso. Il problema grosso è che non ha messo una prima e con lo svizzero non te lo puoi permettere. Così nel secondo set ha ceduto. Comunque grande prestazione di un ragazzo che sta migliorando in progressione geometrica.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 19-10-2019 23:38

Scritto da Gian Marco
troppo pesante la palla di Stan, Sinner è ancora fisicamente acerbo per tenere. Ancora qualcosina da migliorare in risposta e magari lavorare sul gioco a rete, per il resto è già un buon top 50.

la palla di crociera di sinner è più pesante di quella di stan. l’abisso sta nel servizio: sui game di wawrnka non si gioca, sui game di sinner si lotta punto a punto.

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Catone75
Adriano (Guest) 19-10-2019 23:37

Wawrinka gran partita, per batterlo oggi ci sarebbe voluta una prestazione vicina alla perfezione. Sinner ha sbagliato molto specialmente sul suo servizio, poche prime e spesso ha dato la sensazione di avere troppa fretta. Nessun dramma, rimane un’ottima settimana.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Givaldo Barbosa (Guest) 19-10-2019 23:24

@ Coach (#2454782)

Caro Coach,già dal nick che hai scelto…si percepisce una certa urgenza accademica e didattica,per altro non richiesta. Sembri pieno di vuoti,piuttosto.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-10-2019 23:12

Una cosa che mi preoccupa, non avendo visto il precedente tra i due a New York. Quella volta lottarono molto. Stavolta no,nonostante la crescita di Sinner rispetto a due mesi fa. Allora le cose sono due: o lo svizzero è cresciuto tantissimo rispetto ad Agosto oppure,dopo il primo match in cui il nostro rappresentava una novità,lo svizzero ha preso facilmente le contromisure (vedi rallentare il gioco e variazioni togliendo ritmo). Se fosse la seconda… Ma no,dai,non è la seconda. È lo svizzero che sta tornando ai suoi livelli.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Marco (Guest) 19-10-2019 21:54

troppo pesante la palla di Stan, Sinner è ancora fisicamente acerbo per tenere. Ancora qualcosina da migliorare in risposta e magari lavorare sul gioco a rete, per il resto è già un buon top 50.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ciozz 4.4 (Guest) 19-10-2019 20:53

Ma all’angolo di Sinner c’era Lorenzi!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fog (Guest) 19-10-2019 20:32

il livello di Stan non lo ha, e ci mancherebbe altro, l’importante è che possa a 18 anni già competere a livello ATP, sul veloce. Curioso di vederlo l’anno prossimo su terra, sperando che acquisisca il livello ATP anche su quella superficie.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tibur (Guest) 19-10-2019 20:09

Un grande Stan ha messo in luce tutti i difetti che ancora ha Sinner. Ma avere dei difetti adesso è perfettamente normale. Migliorerà. Le premesse ci sono tutte.
Adesso bisogna solo complimentarsi con lui per il gran torneo che ha fatto. Bravo Jannik!

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, MarcoP
Karlitos (Guest) 19-10-2019 19:51

Un grande applauso merita questo ragazzo. Perdere in semifinale con un grande campione come Stan, ci sta. Jannik ci darà grandi soddisfazioni. Occorre migliorare leggermente il servizio, il gioco a rete ed il controllo del dritto. Ha 18 anni e i margini ci sono eccome. Complimenti al nostro campioncino

52
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, omerjno
Luca Martin (Guest) 19-10-2019 19:42

Stan Wawrinka nel corso dell’anno è cresciuto notevolmente fino ad arrivare a queste vette di gioco veramente notevoli.
Quanto a Jannik: complimenti per il Torneo e AD MAIORA!

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, MarcoP
stefbrescia (Guest) 19-10-2019 19:35

Dal vs articolo:

Wawrinka si è imposto in quattro set per 3-6, 6-(4), 6-4, 4-6.

Che strano punteggio…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1234567890 19-10-2019 19:31

Quinzi si è stroncato da solo…

Scritto da Roger Rose
Per piacere basta con commenti apocalittici sul suo futuro! Ci avete già stroncato Quinzi! Lasciamolo crescere in pace senza troppe pressioni, grazie!

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
SGT76 19-10-2019 19:29

Cmq anche i francesi non stanno messi male..
se HUMBERT gioca come ha fatto questa settimana..
facilità di colpi assoluta e in tutte le zone del campo….

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MM (Guest) 19-10-2019 18:23

Scritto da Roger Rose
Per piacere basta con commenti apocalittici sul suo futuro! Ci avete già stroncato Quinzi! Lasciamolo crescere in pace senza troppe pressioni, grazie!

Perchè secondo te Quinzi non ha fatto la carriera che si pensava per colpa nostra?

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Coach (Guest) 19-10-2019 18:18

Scritto da baiocco
@ Givaldo Barbosa (#2454698)
Tra tutti i tic che potevi menzionare forse hai citato l’unico che tic non è. Quei saltelli che per te sono tic servono per decontrarre i muscoli prima del servizio. Cmq convengo sull’analisi del Sinner in campo: sempre molto composto e in equilibrio mentale.

Ma sì dai si è capito che ne capisce poco di tennis e probabilmente non ha mai preso una racchetta in mano

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-10-2019 18:15

@ Marco (#2454723)

Fognini,però, smania. In ogni caso,ho sempre tifato per lui,proprio perché mi piacciono quelli così.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 19-10-2019 18:11

Scritto da Il Fenomeno
Ma quanto rosicando baldi, quindi, Napolitano e Co. X quello che sta facendo jannick??

Piu che quindi….Quinzi ma lui se la spassa con la gnokka :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano66 19-10-2019 18:07

@ fabrizio (#2454726)

Se ti sembra normale Nadal con tutti quei tic..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rox (Guest) 19-10-2019 17:58

Avanti Jannik. Siamo tutti con te

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Il Fenomeno (Guest) 19-10-2019 17:54

Si spera non arrivi un nuovo articolo porta sfiga dell’arrampicatore dei carri dei vincitori, senza biglietto, ovvero mazzoni

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 19-10-2019 17:53

bravo sinner..ora riposo e concentrazione sulla stagione prossima per il definitivo salto di qaulita’

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 19-10-2019 17:51

Scritto da fabrizio

Scritto da Givaldo Barbosa
In ogni caso,il ragazzo non geme quando colpisce la palla,non ha il tic dei saltelli prima di servire (tic di massa,lo fanno quasi tutti e tutte,almeno vorrei tic propri e personali…) e sembra uno che se ne sta in disparte,non pare uno condizionato dal dover essere. Puro montanaro,se ne sta in un mondo tutto suo,probabilmente tra laghetti di montagna e pascoli dorati. Tutto il contrario di poveri ossessi alla Nadal e Fognini,per intenderci. (Si accettano reclami).

Be paragonare il comportamento in campo di Nadal con Fognini per carità parliamo di due pianeti diversi, magari il nostro facesse un po’ della carriera agonistica del Fuoriclasse spagnolo.

Ognuno abbiamo i nostri limiti, la natura non può essere equa con tutti. Nadal ha avuto tanto come Cristiano Ronaldo. I fenomeni si contano sulle dita di una mano.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luibog (Guest) 19-10-2019 17:45

Quante palle, molte di più di quelle viste in partita.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 19-10-2019 17:44

Confesso di essermi aspettato che Jannik potesse, non dico vincere la partita o un set, ma almeno perdere con un punteggio meno severo, specie dopo essersi portato in vantaggio all’avvio per 2-0.
In realtà Wawrinka ha poi usato tutto il suo mestiere e la sua esperienza ad altissimo livello per far emergere quelli che sono ancora i punti nevralgici del gioco del giovane azzurro. In questo senso non me la sento di infierire su un ragazzo che in Italia non è mai stato così forte a 18 anni.
Eventualmente potrebbe diventare lecito qualora Jannik non si sforzasse di trarre insegnamento dal match di oggi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italiandoitbetter (Guest) 19-10-2019 17:42

Cortesemente dove vedere il doppio Sinner- Lorenzi
Grazie

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 19-10-2019 17:31

@ Roger Rose (#2454669)

Basta con sti commenti piuttosto..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 19-10-2019 17:07

@ Roger Rose (#2454669)

Concordo in pieno! Non deve esserci isterismo o esaltazione. Va lasciato crescere passo dopo passo. Senza fretta o pressioni. Le premesse sono più che ottime ma a quest’età si può andare a picco in un ottimo. Oggi sconfitta normale contro un pluricampione slam(non del torneo dell’ oratorio). Stan di un altro livello per ora ma il nostro può solo migliorare e imparare da questo ko. La settimana resta straordinaria con tre super vittorie soprattutto quella su monfils! Ora sotto con Vienna dove almeno un turno può superarlo.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baiocco 19-10-2019 17:07

@ Givaldo Barbosa (#2454698)

Tra tutti i tic che potevi menzionare forse hai citato l’unico che tic non è. Quei saltelli che per te sono tic servono per decontrarre i muscoli prima del servizio. Cmq convengo sull’analisi del Sinner in campo: sempre molto composto e in equilibrio mentale.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 19-10-2019 17:07

Scritto da Givaldo Barbosa
In ogni caso,il ragazzo non geme quando colpisce la palla,non ha il tic dei saltelli prima di servire (tic di massa,lo fanno quasi tutti e tutte,almeno vorrei tic propri e personali…) e sembra uno che se ne sta in disparte,non pare uno condizionato dal dover essere. Puro montanaro,se ne sta in un mondo tutto suo,probabilmente tra laghetti di montagna e pascoli dorati. Tutto il contrario di poveri ossessi alla Nadal e Fognini,per intenderci. (Si accettano reclami).

Be paragonare il comportamento in campo di Nadal con Fognini per carità parliamo di due pianeti diversi, magari il nostro facesse un po’ della carriera agonistica del Fuoriclasse spagnolo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 19-10-2019 17:06

Scritto da Givaldo Barbosa
In ogni caso,il ragazzo non geme quando colpisce la palla,non ha il tic dei saltelli prima di servire (tic di massa,lo fanno quasi tutti e tutte,almeno vorrei tic propri e personali…) e sembra uno che se ne sta in disparte,non pare uno condizionato dal dover essere. Puro montanaro,se ne sta in un mondo tutto suo,probabilmente tra laghetti di montagna e pascoli dorati. Tutto il contrario di poveri ossessi alla Nadal e Fognini,per intenderci. (Si accettano reclami).

Fognini non saltella. Non ci mette tre ore tra palleggi vari e grattate di chiappe per servire e non geme quando colpisce la palla.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
-1: babbo
Tennisaddicted (Guest) 19-10-2019 16:59

Bravissomo lo stesso Jannik.
All’articolista dico che non c’è bisogno di ricordarci n volte che Wawrinka è un fenomeno…

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
renzopi (Guest) 19-10-2019 16:58

Scritto da renzopi
Beh, almeno il sudtirol ha vinto 3-0, così se perdono anche Seppi ed il doppio sarà pareggio

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 19-10-2019 16:58

Lo zio Stan è in forma e vincerà il torneo. Da Jannik non si può pretendere troppo, tutto e subito. Già si è avvicinato alla TOP 100 in 10 mesi e l’anno non è ancora finito. Di sicuro nel 2020 festeggeremo degli ATP 250 o 500. Il buon Piatti ha capito che “chi semina raccoglie”

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
renzopi (Guest) 19-10-2019 16:58

Beh, almeno il sudtirol ha vinto 3-0, così se perde anche Seppi ed il doppio sarà pareggio

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coach (Guest) 19-10-2019 16:57

Scritto da Givaldo Barbosa
In ogni caso,il ragazzo non geme quando colpisce la palla,non ha il tic dei saltelli prima di servire (tic di massa,lo fanno quasi tutti e tutte,almeno vorrei tic propri e personali…) e sembra uno che se ne sta in disparte,non pare uno condizionato dal dover essere. Puro montanaro,se ne sta in un mondo tutto suo,probabilmente tra laghetti di montagna e pascoli dorati. Tutto il contrario di poveri ossessi alla Nadal e Fognini,per intenderci. (Si accettano reclami).

Nadal e Fognini son proprio uguali in effetti come psiche.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-10-2019 16:57

Per chiuderla col discorso dei tic di massa e dei tic personali e creativi. Kent Karlsson e Gerulaitis ne avevano di propri e divertenti. Il primo,spassosissimo,era capace di tornare indietro 3 volte consecutive solo per toccare il fodero della racchetta. Il secondo,pace all’ anima sua,si voltava in continuazione all’ indietro mentre aspettava il servizio dell’ avversario. Erano almeno tic personali e propri. Oggi,invece,assistiamo a degli imbarazzanti tic di massa,per emulazione,dunque finti tic,non autentici. Tra questi,il più ridicolo di tutti:i saltelli sul posto prima di servire.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 19-10-2019 16:56

@ Givaldo Barbosa (#2454698)

Questa cosa dei saltelli mi fa impazzire. Quarfa che si fanno per riattivare e preparare le gambe che, non so se hai presente, nel servizio spingono e correndo tendono a indurirsi. Non è un tic. Lo split è un tic secondo te?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coach (Guest) 19-10-2019 16:56

Scritto da fisherman
Ha illuso portandosi repentinamente sul 2- 0: e da li è scaturita tutt’ altra partita dove il grande Stan è riuscito con pazienza rischiando all inizio e poi in maniera fluida a portare il gioco sui binari a lui consoni con l ausilio di altissime percentuali di prime a l servizio.
Yannick partito in modo straordinario, riesce poi solo a sprazzi a far vedere di poter riuscire a giocare alla pari.
Comunque Grande Yannick..adesso c è da onorare l alta WC a Vienna .

L’alta wild card?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 19-10-2019 16:53

Sentita intervista di alcuni giorni fa.

Non si preoccupa della classifica, penseranno al ranking tra qualche anno.

Grande maturità e senza montarsi la testa.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
-1: babbo
ProgRock (Guest) 19-10-2019 16:51

Deluso ma solo perché era partito come un caterpillar.
Bravo lo svizzero nel non rimanere incantato come Monfils, è salito in cattedra ed ha sculacciato il nostro giovane eroe.
Bravo lo stesso Jannik, alla prossima!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jomy (Guest) 19-10-2019 16:46

Io direi che la favola ha appena iniziato.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
-1: babbo
Fabri (Guest) 19-10-2019 16:45

Una lezione, in senso buono, da un vero Maestro di questo sport, un campione capace di qualunque colpo, a partire da mirabili lungolinea di rovescio ad una mano. Partita ed esperienza utilissime per il nostro campioncino in erba….ha giocato contro un campione oggi ad alti livelli….

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Wimbledon
datecci trungelliti (Guest) 19-10-2019 16:44

Scritto da Givaldo Barbosa
In ogni caso,il ragazzo non geme quando colpisce la palla,non ha il tic dei saltelli prima di servire (tic di massa,lo fanno quasi tutti e tutte,almeno vorrei tic propri e personali…) e sembra uno che se ne sta in disparte,non pare uno condizionato dal dover essere. Puro montanaro,se ne sta in un mondo tutto suo,probabilmente tra laghetti di montagna e pascoli dorati. Tutto il contrario di poveri ossessi alla Nadal e Fognini,per intenderci. (Si accettano reclami).

notato anch’io, forse è sempre troppo acerbo per certe manfrine.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 19-10-2019 16:39

Bravissimo lo stesso ❗ Avanti cosi

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, sonia609
-1: babbo
Givaldo Barbosa (Guest) 19-10-2019 16:30

In ogni caso,il ragazzo non geme quando colpisce la palla,non ha il tic dei saltelli prima di servire (tic di massa,lo fanno quasi tutti e tutte,almeno vorrei tic propri e personali…) e sembra uno che se ne sta in disparte,non pare uno condizionato dal dover essere. Puro montanaro,se ne sta in un mondo tutto suo,probabilmente tra laghetti di montagna e pascoli dorati. Tutto il contrario di poveri ossessi alla Nadal e Fognini,per intenderci. (Si accettano reclami).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, marklenders
-1: tacchino freddo, babbo
GIALAPPA SBANDY REMIX 19-10-2019 16:27

Ma la favola di Sinner ad essere sinceri continua la settima prossima

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP, Sottile
-1: babbo
italtennisfan (Guest) 19-10-2019 16:19

Grandissimo talento di tecnica e testa del nostro tennis, a inizio anno era intorno alla 550 in classifica, complimenti a Jannick e al suo team per i progressi straordinari

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, rm
-1: babbo
renzopi (Guest) 19-10-2019 16:17

Bravo lo stesso, settimana esaltante. wawrinka ancora troppo forte

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609
-1: babbo
Paolo (Guest) 19-10-2019 16:17

Una bella asfaltata, ma c’è voluto un Wawrinka al 100%.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Roma0312 19-10-2019 16:14

È possibile vedere la semifinale del doppio da qualche parte?

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Il Fenomeno (Guest) 19-10-2019 16:13

Ma quanto rosicando baldi, quindi, Napolitano e Co. X quello che sta facendo jannick??

10
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, tacchino freddo, Patoschi, Thoreau, Gualtiero, eternauta
trepi53 (Guest) 19-10-2019 16:09

Secondo me la favola continuerà perchè il ragazzo ha grosse potenzialità
e presto le vedremo,oggi aveva contro un ottimo Stan e pochi l’avrebbero battuto contento per Lui se torna in forma ne guadagna il tennis visto i rovesci….. poesia e quelli di ieri con Simon..
Grande Stan e sempre più avanti Jannik

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: babbo
fisherman (Guest) 19-10-2019 16:00

Ha illuso portandosi repentinamente sul 2- 0: e da li è scaturita tutt’ altra partita dove il grande Stan è riuscito con pazienza rischiando all inizio e poi in maniera fluida a portare il gioco sui binari a lui consoni con l ausilio di altissime percentuali di prime a l servizio.
Yannick partito in modo straordinario, riesce poi solo a sprazzi a far vedere di poter riuscire a giocare alla pari.
Comunque Grande Yannick..adesso c è da onorare l alta WC a Vienna .

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Roger Rose (Guest) 19-10-2019 15:58

Per piacere basta con commenti apocalittici sul suo futuro! Ci avete già stroncato Quinzi! Lasciamolo crescere in pace senza troppe pressioni, grazie!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, RafaNadal9900
-1: Djokernole99
MarcoP 19-10-2019 15:57

Bisogna vedere chi arriva dalle qualificazioni.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 19-10-2019 15:55

Come detto a questi livelli di eccellenza assoluta,raggiunti oggi dallo svizzero Jannik ancora non c’è.
Come sostenuto dai “maghi” di Bordighera (piatti%sartori) il progetto Sinner per realizzarsi compiutamente abbisogna di un paio di anni.
Poi avremo il grande campione che non abbiamo mai avuto.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Givaldo Barbosa (Guest) 19-10-2019 15:53

Meglio ora che più avanti,in modo da prendere le contromisure contro chi gli rallenta e gli varia il gioco. Ammesso che ne abbia,di contromisure. Altrimenti…carriera alla Giorgi garantita. Speriamo di no,speriamo abbia almeno lui un piano b.

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: Elio, Massimo Giletti
SuperSinner 19-10-2019 15:48

Grazie Jannik!!
Sei sempre il migliore!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
-1: babbo
Borg (Guest) 19-10-2019 15:48

… Ma favola resta.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
-1: babbo
Angie (Guest) 19-10-2019 15:47

E bravo il bimbo. Stanimal è sempre difficile per tutti.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Rea
-1: babbo