Benissimo Jannik ATP, Copertina

Straordinario Sinner: Monfils si inchina alla stella italiana

17/10/2019 18:35 151 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Straordinaria prestazione di Jannik Sinner negli ottavi di finale dell’ATP 250 di Anversa. Il 18enne italiano ha spazzato via la stella francese Gael Monfils, numero 1 del tabellone e 13 del mondo, senza fatica per 6-3, 6-2. Sinner approda così per la prima volta in carriera in un quarto di finale di un torneo ATP, dove trova domani lo statunitense Frances Tiafoe (ATP 53).

L’azzurro era reduce dalla vittoria all’esordio sul polacco Kamil Majchrzak per 6-4, 6-2. Contro il numero 91 del mondo Sinner ha festeggiato il quarto successo contro un giocatore Top 100, dopo aver superato quest’anno già Jiri Vesely, Steve Johnson e Marius Copil. Oggi l’azzurro ha battuto per la prima volta in assoluto un Top 15.

Sinner ha letteralmente dominato Monfils. Jannik ha giocato senza dubbio il suo miglior tennis in carriera. L’azzurro Next Gen è scappato subito sul 2-0 e nel terzo game ha sprecato anche due palle break per il possibile 3-0. Nel nono gioco il numero 119 del mondo ha piazzato un altro break, aggiudicandosi il primo set per 6-3.

Anche nella seconda frazione di gioco il francese ex numero 6 del mondo non ha potuto nulla contro la forza di Sinner, che si è portato nuovamente subito sul 3-1. Dopo esattamente un’ora di gioco l’impresa è diventata realtà: l’altoatesino, sempre su servizio di Monfils, ha sfruttato il suo terzo match point per il 6-2 finale. Prestazione pazzesca di Sinner contro uno dei miglior giocatori del mondo. “Oggi ho servito molto bene, questo ha fatto la differenza. Monfils è un giocatore pazzesco, sono riuscito in una vera e propria impresa. Spero che domani riesco a giocare una partita simile a quella di oggi”, questo il commento a caldo dello stesso Sinner.

Un’impresa incredibile della stella altoatesina, che approda per la prima volta in carriera in un quarto di finale ATP. Sinner si porta a casa 18.590 euro di montepremi e 45 punti ATP. Da lunedì il pusterese entra nei Top 110 del mondo. Nel live ranking l’azzurro occupa attualmente proprio la 108° posizione. La favola di Sinner continua.

La partita punto per punto

ATP Antwerp
Gael Monfils [1]
3
2
Jannik Sinner
6
6
Vincitore: J. SINNER


TAG:

151 commenti. Lasciane uno!

jerrydrake 18-10-2019 12:42

Scritto da marco65
Comunque, come avevo già avuto modo di dire prima del match con Gael, Yannik ha avuto in questa occasione una grande alleata nella Svitolina…ahaha

Noah?

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 18-10-2019 11:28

Scritto da Tibur

Scritto da Roooss
Già me l’immagino quell’armadio di Tiafoe a fare il tergicristallo. Risultato di domani 75 62 per Jannik.

Calma. A questa età non si può avere continuità di prestazioni e ritengo difficile che Jannik ripeta partita di oggi. Chiaro che se ci riesce Tiafoe farà la fine di Mondo la, magari lottando di più

oddio contro il polacco e copil ha giocato anche meglio, vedremo

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 18-10-2019 10:56

Scritto da Bjorn borg

Scritto da raonic
Sinner è forte, però mettete in Conto che oggi monflis voglia di giocare 0

Non sono d’accordo. Sinner lo ha surclassato negli scambi con vincenti pazzeschi. Monfils ha mollato solo alla fine del secondo set

Dai su. Siate obiettivi. Sinner ha giocato bene senza dubbio ma Monfils non era assolutamente sui suoi standard. In un game è riuscito a fare 3 doppi falli consecutivi. In risposta su molti servizi sicuramente non eccezionali di Sinner non cercava nemmeno la palla.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 18-10-2019 10:41

Comunque, come avevo già avuto modo di dire prima del match con Gael, Yannik ha avuto in questa occasione una grande alleata nella Svitolina…ahaha

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 18-10-2019 09:51

Grandi numeri
Solo 48% di prime ma ha vinto l’81 %.
Anche il 74% dei punti vinti con la seconda è impressionante.
Altro dato notevole: 44% i punti vinti contro la prima dell’avversario.

18 anni e 2 mesi: Grandissimo !

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
dieter (Guest) 18-10-2019 09:24

grande sudtirol!!

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 18-10-2019 09:05

Scritto da abba
ho visto ora la replica dello straordinario match di Sinner, un predestinato. Niente da dire, stiamo calmi perchè è un ragazzino e avrà certamente alti e bassi. Ma veramente Sinner ha due fondamentali impressionanti, un servizio solido, una mobilità invidiabile, una calma teutonica. Se migliora a rete…e mi fermo.
Una cosa sulla partita. Giudice di linea chiama out una risposta a Jannik che era caduta prima della riga, errore gravissimo. Challenge (punto importnate, 15-15 1*-4 nel secondo, si va 15-30), e l’arbitro fa rigiocare il punto quando la chiamata è venuto 4 secondi dopo che Monfils aveva colpito la palla spedendo out. Mi sono imbufalito…per fortuna il ragazzino è rimasto calmo e ha chiuso agile come una libellula

A rete deve migliorare per forza perché purtroppo ha grosse difficoltà oggi. Si apre il campo bene e poi sbaglia la vole di rovescio sistematicamente. Se impara a chiudere le volee con i colpi da fondo che ha diventa davvero molto forte.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 18-10-2019 08:13

Scritto da Roooss
Già me l’immagino quell’armadio di Tiafoe a fare il tergicristallo. Risultato di domani 75 62 per Jannik.

Calma. A questa età non si può avere continuità di prestazioni e ritengo difficile che Jannik ripeta partita di oggi. Chiaro che se ci riesce Tiafoe farà la fine di Mondo la, magari lottando di più

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 18-10-2019 08:05

Scritto da ilpallettaro
come dico da oltre un anno, sinner è il giocatore più forte che si sia mai visto in italia.
la vittoria di oggi viene fuori per molti aspetti grazie alla sconfitta con il numero 250 del mondo di settimana scorsa.

Concordo

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
l Occhio di Sauron 18-10-2019 08:05

Scritto da gene61

Scritto da Valerr
Grandissimo articolo, che ha il merito di non citare per una volta “Sesto Val Pusteria”. Redazione vi si ama.

Si non la cita la redazione e così…
Ci pensi tu eh!?

Quest’inverno tutti a sciare a SESTO IN VAL PUSTERIA, c’è il monte Elmo lì vicino che è una figata

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 18-10-2019 08:00

Scritto da A-Rod
Questo è nato dalla parte giusta del confine Poveri austriaci!!! Godiamocelo!!! Che fenomeno ,Jannik!

Sicuramente giusta per noi.. in assoluto non ne sarei così sicuro..

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 18-10-2019 07:52

Scritto da stefre Innoway …
Era la prima volta che seguivo con attenzione un match di Sinner e anche se Monfils non era certo al meglio del suo standard, una giornata “alla Fognini” per intendersi (ricordo un game con tre DF consecutivi!), il ragazzo mi ha colpito per la solidità del suo tennis e per l’assoluta assenza di qualsiasi sudditanza vs il più titolato francese; davvero molto bravo, vittoria strameritata.

Premetto che per motivi di lavoro non ho visto la partita, però conosco bene le tattiche di Monfils. Quella di sembrare morto, di buttare via un game, di sembrare in fin di vita è vecchia, ma ci cascano ancora in tanti, uno scende di un pochino con la tensione e il francese si mette a giocare il suo miglior tennis, così il quasi certo vincitore si trova sotto la doccia a meditare.
Chiaro che oggi è un altro giorno, ma non credo che JS smobilitarla con la testa.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimmy (Guest) 18-10-2019 07:47

Keep calm

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 18-10-2019 06:16

@ RafaNadal9900 (#2452919)

Jannik ha tutto un altro talento rispetto ad un Quinzi dal gioco solo difensivo…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale Russo (Guest) 18-10-2019 04:49

GRANDE IMPRESA ! BRAVO E GRAZIE JANNIK ! Bravo anche all’allenatore che valorizza la sua bravura e tranquillita’ agonistica ! non come alla Ferrari che sviliscono e frenano il bravo J. Leclerc ! Forza Jannik ! Non fermarti ! Non Mollare Mai ! Ciao da un vecchietto napoletano che non si perde una tua partita dalla vincita nella bella Trento ! Ciao da Tenerife con il Tricolore nel cuore !

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 18-10-2019 03:01

Più del gioco che pare migliori di partita in partita, mi impressiona la tenuta mentale. Mai un cedimento, mai un’esaltazione. A 18 anni!

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-10-2019 01:17

Scritto da Marcello

Scritto da Leo brig
Ho seguito tutta la partita odierna del nostro giovane campione che in poco più di un ora ha liquidato agevolmente quel grandissimo talento mai espresso veramente del francese monfils.ci sono da fare un paio di considerazioni secondo me…in primis il francese non era certo quello tutto cuore e corsa visto contro berretto nei quarti us open anzi lo visto svogliato e poco reattivo e mai in partita…da qui il talento inespresso che spesso incappa in giornate nere tipo come questa…però dall’ altra parte aveva un giocatore,il nostro giovane campione,determinato e sicuro dei suoi colpi…dominante…
Quindi domanda… giornata troppo nera di monfils o sinner versione extraterrestre???
Per me la risposta sta nel mezzo ovviamente.
Tanti complimenti al nostro giovane eroe che si avvia a lunghi passi verso una carriera sicuramente di altissimo livello…

Si monfils ha giocato sicuramente male, ha sbagliato molto, e soprattutto ha sbagliato qualche palla di troppo nella fase iniziale del secondo set, quando sembrava aver trovato un minimo di ritmo.
Però è anche vero che sinner non gli ha fatto capire nulla!
Ritmo serrato, palle tese e profonde e tanti angoli, senza strafare oltretutto!

Se io gioco contro un n.c. gioco bene, se gioco contro un C1 gioco malissimo, come se non ho mai giocato a tennis prima.
Ci sarà un perchè …

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-10-2019 01:09

Scritto da renzopi

Scritto da Mick

Scritto da pandistelle24
Pensate come sarebbe finita se Jannik l’avesse preparato meglio questo torneo, a Nur- sultan e con delle scarpe non zavorrate. Qualcuno sa dirmi se con la semifinale in un 250 Sinner avrebbe lo special exempt per Vienna? E comunque sono 6 i top 100 battuti dall’”italiano” ( mancano il polacco del primo turno e Fabbiano sull’erba, anche se era nelle qualificazioni Tommy era numero 96 )

No perché lo SE vale solo per tornei di livello pari o inferiore quindi essendo questo un 250 e Vienna un 500 Sinner non potrà beneficiarne

E’ cambiata la regola, vale anche per un torneo minore di un livello,tranne, mi sembra, per gli slam

Se mi spieghi quando c’è un ATP 1000 prima di uno Slam e come fai ad avere uno S.E. per le qualificazioni di uno Slam …

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinnermania by FRAXINUS firenze (Guest) 18-10-2019 01:06

Oggi l’ha vinta giocando in modo impressionante per profondità e pesantezza di palla , concentrazione. Partita grandiosa e monfils in crisi dopo 10 minuti che cerca il coach e fa segno.. Non so cosa fare. Domani con questo livello lo devasta.. Semi e top 100

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-10-2019 01:05

Scritto da Vez

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Sinner è la dimostrazione di quello che vado a dire da decenni.
In Italia … Sud Tirolo, Alto Adige, Dolomiti Alte, Mare Basso, aqua alta a Venezia o quel che l’è … non è mancata MAI la qualità.
E’ mancato il concetto del tennis, anzi i concetti base per poter portare i nostri tennisti ad essere protagonisti ai vertici del tennis mondiale.
Uno di questi : il concetto del ” bruciare le tappe “.
In genere prima dell’Era Federer Nadal, le carriere dei tennisti duravano pochi anni, non più di 7, di cui 2 o massimo 3 al massimo delle loro potenzialità.
Quindi : o ti sbrighi ad esplodere, o al massimo riesci ad avere una carriera alla Pozzi, Bracciali, Sanguinetti, Pescosolido etc. etc.
Top 10 non ci vai e protagonista nei tornei dello Slam nemmeno.
E perchè succede questo. Ho sentito parecchie volte dei coach parlare dei giovanissimi agli esordi, con un futuro da pro molto promettente … in questi termini …
” quest’anno l’obiettivo è di portarlo nei primi 500, poi l’anno prossimo nei 300 con i primi challenger, in tre anni 200-150 ed in 4 anni vogliamo andare nei top 100 ”
Progetto ambizionissimo ?
Ma dove ? Se vuoi andare al massimo n.70 al mondo è un ottimo progetto, una grande progressione.
Se vuoi fare una carriera da top 10, lo dimostrano i fatti, in questa maniera è impossibile.
Bisogna bruciare le tappe.
Sinner ne è l’esempio.
Dov’era 12 mesi fa in classifica ? Dov’è oggi ? Ecco …
sta giocando un future per entrare nei 300 questa settimana ?
Ecco …
Infine, l’aspetto personalità in campo.
Sinner è un giocatore dalla personalità di un veterano.
Non lo vedi mai sciogliere !!!
La settimana scorsa ha perso al TB con match points buttando via un match ? Sbagliato : ha invece recuperato un set di svantaggio e quasi mi va a vincerlo il match, altro che buttato !
Questi due aspetti, programmazione bruciando le tappe, e gestione dei match, con in mano un tennis di altissima qualità dimostrano che QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA PER SALIRE ai vertici della classifica e diventare un giocatore protagonista nei grandi tornei.
Ci riuscirà o no è un altro discorso. Ma la strada è quella giusta !

Sì però le tappe le puoi bruciare se sei un fenomeno in partenza come Sinner e Aliassime. Se sei un Giannessi e provi a bruciare le tappe quello che ti bruci son le chiappe (fa pure rima).
Poi è stata una fortuna che il suo staff non l’abbia trattato come un Giannessi qualsiasi, ma mi vien da dire che anche un cieco avrebbe capito che è uno speciale.

Quindi secondo te in Italia per 40 anni ci sono stati solo Giannessi e zero Sinner ?
E perchè ?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-10-2019 01:03

Scritto da SALVATORE ENEA
ci risiamo.anche lui l’astro nascente del tennis mondiale?Ha vinto una partita stop.Il resto si vedrà.Vedi Gauff

Lo avranno già riportato dentro da dove è scappato fuori ? 🙁
63 62 al n.13 ” ha vinto solo una partita …
… stop alle droghe ! 🙄

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-10-2019 01:01

Scritto da Robibini
Ho visto degli spezzoni di partita: Sinner oltre a un diritto e rovescio che conosciamo ha servito molto bene e soprattutto ha risposto come mai aveva fatto. La scelta di cercare di giocare sempre i tornei importanti sta pagando e dimostra ormai di stare a suo agio anche nei tornei atp. Che dire di Monfils: se non inizia bene e vede l’avversario in forma si scoraggia. Non e’ un cuor di leone altrimenti avrebbe vinto molto di piu’ pero’ bisogna incutergli timore e Sinner ci e’ riuscito benissimo. Domani sfida atp next gen conTiafoe. Se gioca come oggi se la gioca alla grande.

Pensa che 4 giorni da leggevo gente che scriveva che le WC lo danneggiano e doveva giocare i challengers perchè vincere nei challengers è meglio che perdere tempo perdendo partite negli ATP …
… il loro problema è che credono pure di capirci di tennis …

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
etolino 18-10-2019 00:50

Per favore fate fare gli articoli a chi sa leggere le classifiche, o almeno fatevi aiutare. Non è detto che sinner sarà nei 110 da lunedì

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 18-10-2019 00:48

Scritto da raonic
Sinner è forte, però mettete in Conto che oggi monflis voglia di giocare 0

Non sono d’accordo. Sinner lo ha surclassato negli scambi con vincenti pazzeschi. Monfils ha mollato solo alla fine del secondo set

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Tibur
Bjorn borg (Guest) 18-10-2019 00:45

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da W la gioventù
Questa vittoria fantastica , non aggiunge secondo me molto al percorso di questo potenziale campione, né accelera solo il processo che vedrà ancora qualche partita buttata con qualche Pippone , qualche inversione di forma e tante esperienze .
C’e Da sperare risultati alla mano che qualche provocatore da divano ammetta che siamo di fronte a una fuoriserie poi le variabili sono tante ( ovviamente ci sono infortuni , problemi e altro ) ma il ragazzo e’ Un potenziale campione ! Tanti si concentrano sulla classifica per l’Australian open invece come dice bene PiAtti e’ Importante che il ragazzo giochi quante più partite a un livello sempre più alto , si abitui a giocare con i primi 100 e a gestire tornei e altro. In Australia entri in tabellone o meno non importa quello che ci dobbiamo augurare e che tra un paio d’anni sia un giocatore da primi 20 al mondo .

C’è qualcosa in cui sbagli. Sinner non perderà mai più da nessun pippone. Credi tu che siano pipponi.
Uno che batte Sinner oggi è un giocatore in grande giornata, e che può battere Sinner. Anche se è fuori dai 250 al mondo.
Io non lo batto di sicuro Sinner, fidati.
Solo che se ti basi solo sulla classifica … dal 150 indietro sono pipponi, quelli davanti sono fenomeni.
Che sport facile che è il tennis da capire, no ?
La classifica è importantissima, le vittorie i punti ATP ed i soldi uguale !
L’anno prossimo Sinner gioca un 2020 sul circuito ATP maggiore e massimo 5 tornei challengers. L’esperienza con i top 100 l’avrà già acquisita, non gli serve più fare esperienza.
Se fra due anni sarà appena appena nei primi 20 del mondo, è un disastro. Qui si va a parlare di carriera da top 10 fisso.
Ma ti rendi conto che un 18enne italiano ha fatto fuori 63 62 il n.13 al mondo o no ?
Credo non sia capitato mai nella storia, nemmeno a Nargiso, Panatta, Barazzutti o Pietrangeli !

Concordo. Fino a pochi mesi fa era doveroso avere prudenza. Ora sono chiari gli obiettivi ed aspettative. Top 20 ce l’ aspettiamo a fine anno prossimo

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Robibini (Guest) 18-10-2019 00:43

Ho visto degli spezzoni di partita: Sinner oltre a un diritto e rovescio che conosciamo ha servito molto bene e soprattutto ha risposto come mai aveva fatto. La scelta di cercare di giocare sempre i tornei importanti sta pagando e dimostra ormai di stare a suo agio anche nei tornei atp. Che dire di Monfils: se non inizia bene e vede l’avversario in forma si scoraggia. Non e’ un cuor di leone altrimenti avrebbe vinto molto di piu’ pero’ bisogna incutergli timore e Sinner ci e’ riuscito benissimo. Domani sfida atp next gen conTiafoe. Se gioca come oggi se la gioca alla grande.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 18-10-2019 00:13

@ jimbo80 (#2453101)

Se ha fatto 2 games contro Tipsarevic, con Sinner prende una bella bicicletta…comunque poretto, proprio quando ha vinto un master 1000 ed è entrato in top10, subito dopo è stato oscurato dal sorgere impetuoso di Berrettini prima e adesso Sinner ai quali sarà costretto dal 2020 a fare la riserva in Coppa Davis !

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
-1: Stefanino70
A-Rod (Guest) 17-10-2019 23:59

Questo è nato dalla parte giusta del confine 😛 :mrgreen: Poveri austriaci!!! 😆 😆 Godiamocelo!!! Che fenomeno ,Jannik!

124
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna, sonia609
l Occhio di Sauron 17-10-2019 23:54

Scritto da jimbo80
vorrei vedere il Fogna contro il ragazzino

Sul veloce perde sulla terra vince (forse)

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SALVATORE ENEA (Guest) 17-10-2019 23:51

ci risiamo.anche lui l’astro nascente del tennis mondiale?Ha vinto una partita stop.Il resto si vedrà.Vedi Gauff

122
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sonia609, gasgas, SandmanReid, Federicccccco, omerjno, Patoschi
Andy (Guest) 17-10-2019 23:41

Scritto da stefbrescia
chiedo agli esperti e amanti delle classifiche una proiezione ranking in caso di semi, in finale, e in caso di vittoria del torneo. grazie

Semi lo portano al 99
Finale lo portano al 90
Vittoria, beh non spingiamoci troppo avanti

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo80 (Guest) 17-10-2019 23:41

vorrei vedere il Fogna contro il ragazzino

120
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefanino70
io (Guest) 17-10-2019 23:37

sto riguardando la partita… si vede bene come monfils non fosse consapevole di chi avesse davanti e sia andato in confusione

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
abba (Guest) 17-10-2019 23:26

ho visto ora la replica dello straordinario match di Sinner, un predestinato. Niente da dire, stiamo calmi perchè è un ragazzino e avrà certamente alti e bassi. Ma veramente Sinner ha due fondamentali impressionanti, un servizio solido, una mobilità invidiabile, una calma teutonica. Se migliora a rete…e mi fermo.
Una cosa sulla partita. Giudice di linea chiama out una risposta a Jannik che era caduta prima della riga, errore gravissimo. Challenge (punto importnate, 15-15 1*-4 nel secondo, si va 15-30), e l’arbitro fa rigiocare il punto quando la chiamata è venuto 4 secondi dopo che Monfils aveva colpito la palla spedendo out. Mi sono imbufalito…per fortuna il ragazzino è rimasto calmo e ha chiuso agile come una libellula

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
l Occhio di Sauron 17-10-2019 23:25

Scritto da Leo brig
Ho seguito tutta la partita odierna del nostro giovane campione che in poco più di un ora ha liquidato agevolmente quel grandissimo talento mai espresso veramente del francese monfils.ci sono da fare un paio di considerazioni secondo me…in primis il francese non era certo quello tutto cuore e corsa visto contro berretto nei quarti us open anzi lo visto svogliato e poco reattivo e mai in partita…da qui il talento inespresso che spesso incappa in giornate nere tipo come questa…però dall’ altra parte aveva un giocatore,il nostro giovane campione,determinato e sicuro dei suoi colpi…dominante…
Quindi domanda… giornata troppo nera di monfils o sinner versione extraterrestre???
Per me la risposta sta nel mezzo ovviamente.
Tanti complimenti al nostro giovane eroe che si avvia a lunghi passi verso una carriera sicuramente di altissimo livello…

Non potevi vedere quel Monfils in nessun caso perché stiamo parlando di 2 superfici completamente diverse, il cemento di FM è noto per essere lentissimo (fatto sta che Nadal ne ha vinti 4..) il carpet indoor fa schizzare via tutto.. Monfils non era svogliato, semplicemente quando arrivano missili in continuazione è dura anche per lui

117
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Tibur
Special guest (Guest) 17-10-2019 23:13

Questa sera hanno visto Wawrinka molto preoccupato!!!
E ci credo dovrà riincontrare Sinner

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special guest (Guest) 17-10-2019 23:07

A star is born !!!!!

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Andy86 (Guest) 17-10-2019 23:04

Scritto da XXX
Per chi fosse interessato…c’è la replica su Supertennis ora

Vista ora, beh che dire, visto il punteggio era quello che mi aspettavo di vedere, un Monfils letteralmente asfaltato, sinceramente a memoria non ricordo di aver mai visto indoor Monfils prendere una stesa del genere, ma d altronde oggi aveva davanti un fenomeno di nome Sinner!

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
ilpallettaro (Guest) 17-10-2019 23:04

come dico da oltre un anno, sinner è il giocatore più forte che si sia mai visto in italia.
la vittoria di oggi viene fuori per molti aspetti grazie alla sconfitta con il numero 250 del mondo di settimana scorsa.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
l Occhio di Sauron 17-10-2019 22:55

Scritto da XXX
Per chi fosse interessato…c’è la replica su Supertennis ora

Grazie,
A vederlo giocare quello che impressiona è il controllo costante di colpi molto pesanti, avrà fatto una partita eccezionale come dice lui ma sembra di vedere Berdych o Delpotro dei bei tempi, era quella la gente che ero abituato a veder spazzolare Monfils così sul veloce.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Marco (Guest) 17-10-2019 22:42

Scritto da Leo brig
Ho seguito tutta la partita odierna del nostro giovane campione che in poco più di un ora ha liquidato agevolmente quel grandissimo talento mai espresso veramente del francese monfils.ci sono da fare un paio di considerazioni secondo me…in primis il francese non era certo quello tutto cuore e corsa visto contro berretto nei quarti us open anzi lo visto svogliato e poco reattivo e mai in partita…da qui il talento inespresso che spesso incappa in giornate nere tipo come questa…però dall’ altra parte aveva un giocatore,il nostro giovane campione,determinato e sicuro dei suoi colpi…dominante…
Quindi domanda… giornata troppo nera di monfils o sinner versione extraterrestre???
Per me la risposta sta nel mezzo ovviamente.
Tanti complimenti al nostro giovane eroe che si avvia a lunghi passi verso una carriera sicuramente di altissimo livello…

Sinner ha giocato davvero forte e Monfils ha giocato abbastanza male.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dede Solfrizzi (Guest) 17-10-2019 22:30

Jannik
23 vittorie su 41 partite circuito atp.
Ha fatto meglio di un certo Laver.
78 ace in carriera circuito atp.
Ha fatto meglio di un certo Agassi.
Solo 34 doppi falli e quindi ha fatto meglio di un certo Ivanisevic.
Vi sono poi una serie di altri dati e interpolando il tutto si ottiene che vale un top 10 stabile per almeno 48 settimane. È un campione.. Un fuoriclasse indiscusso probabilmente meglio di Cilic e anche Smpras. Ciao

110
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefanino70, sonia609, Giallo
jerrydrake 17-10-2019 22:25

Grande gioco. Il suo problema principale è il congiuntivo!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 17-10-2019 22:04

senza togliere alcun merito a sinner peraltro bravissimo, non appena monfils ha saputo della sconfitta di elina, si è sbrigato a perdere per raggiungerla 😆 😆 😆

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
-1: sonia609
XXX (Guest) 17-10-2019 22:04

Per chi fosse interessato…c’è la replica su Supertennis ora

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea77 (Guest) 17-10-2019 22:03

Che bello vedere la mia foto sul sito! Grazie 🙂

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Federicccccco
WIMBLEDON (Guest) 17-10-2019 21:47

Ot.
Goffin ha perso da Humbert.
Credo che sia rilevante per la classifica di fine anno.

Ps:Il francesino è fortossimo.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 17-10-2019 21:44

Scritto da Valerr
Grandissimo articolo, che ha il merito di non citare per una volta “Sesto Val Pusteria”. Redazione vi si ama.

Si non la cita la redazione e così…
Ci pensi tu eh!? 🙂

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 17-10-2019 21:44

@ Pallacorta (#2452912)

Un mio amico con sinner però ha vinto! Da under 10….

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
codro 17-10-2019 21:38

@ Sottile (#2452911)

Commento assolutamente azzeccato! Non sono certo, però, che si possa attribuire al nostro amico alto/atesino(anche se pare non si possa più dire!), Un talento inferiore a quello del buon Fabio….le capacità balistiche ( quelle che in gergo definiamo” braccio”)sono altra cosa! Sono stanco di associare a Fognini la qualifica di talento, troppe volte sono rimasto deluso da Lui e spesso proprio quando gli veniva chiesto quel cambio di passo che , a più riprese, gli è sempre mancato!

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: codro, Psyco Fogna
trentatrè (Guest) 17-10-2019 21:34

Non so perché ultimamente non si legge più Darios80 sotto gli articoli su Sinner…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!