Ok Sinner ATP, Copertina

Ottimo esordio di Jannik Sinner, è negli ottavi ad Anversa

15/10/2019 18:13 137 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Jannik Sinner centra per la terza volta in carriera un ottavo di finale di un torneo ATP 250. Il 18enne di Sesto Pusteria si è imposto ad Anversa all’esordio sul polacco Kamil Majchrzak, numero 91 del ranking mondiale, in due set per 6-4, 6-2.

Domani, mercoledì Sinner troverà negli ottavi di finale un avversario complicatissimo. Infatti l’azzurrino Next Gen se la vedrà con la testa di serie numero 1 Gael Monfils. Il 33enne, che ha avuto un bye al primo turno, occupa attualmente la 13° posizione nelle classifiche mondiali ed è da ormai quasi 15 anni nell’élite del tennis mondiale.

Per Sinner quella di Anversa è l’ottava partecipazione in carriera ad un torneo ATP. Il Next Gen azzurro, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild dagli organizzatori, ha raggiunto per la terza volta un ottavo di finale dopo quelle di dopo Budapest ed Umago. L’altoatesino, numero 119 ATP, ha affrontato in Belgio al primo turno Kamil Majchrzak (ATP 91), giocatore polacco proveniente dalle qualificazioni. Sinner aveva perso l’unico precedente contro il 23enne Majchrzak nella finale del Challenger di Ostrava per 6-1, 6-0. Oggi la giovane stella altoatesina si è presa la rivincita.

Nel primo set l’azzurro ha allungato con due break subito sul 5-1. Nel settimo gioco Sinner ha sprecato un set point, consentendo a Majchrzak di rientrare il match ed accorciare le distanze addirittura sul 4-5. Nel game successo il pusterese, con il servizio a disposizione, ha però trasformato la sua quarta palla set per il 6-4.

Nella seconda frazione di gioco Sinner ha allungato nuovamente sul 2-0. L’azzurro ha giocato un tennis perfetto e poco dopo ha piazzato un altro break, quello decisivo, per il 5-2. Sul proprio servizio ha chiuso la partita dopo soli 69 minuti di gioco sul 6-2. Una prestazione perfetta di Sinner.

La partita punto per punto

ATP Antwerp
Kamil Majchrzak
4
2
Jannik Sinner
6
6
Vincitore: J. SINNER


TAG: , ,

137 commenti. Lasciane uno!

Gustaf (Guest) 17-10-2019 09:53

Scritto da pallettaro
@ Gustaf (#2451780)
Credo che ti confondi con altri, ci sono molti utenti con nome simile al mio.
Mai parlato male di Sonego. Anzi. Tutti sappiamo che le classifiche junior contano poco, ma non capisco il tuo ragionamento.
I primi 1000 al mondo vivono di tennis?
L’affermazione del Bonfiglio (che non ho fatto io) è da verificare. Riflettici e fatti due conti. Se ne hai voglia.
Ti metto l’albo d’oro dove noterai che tra i vincitori dal 2000 c’è anche chi non ha combinato nulla.
E gli altri che ci partecipano in un ricco tabellone? Non campano di tennis, te lo garantisco.
Ragionaci e dimmi che ne pensi.
2000 T. Enev (BUL)
2001 A. Falla (PER)
2002 B. Dabul (ARG)
2003 N. Almagro (SPA)
2004 S. Rieshick (GER)
2005 P. Jelenic (CRO)
2006 J. Eysseric (FRA)
2007 M. Trevisan (ITA)
2008 G. Pella (ARG)
2009 F. Arguello (ARG)
2010 M. Biryukov (RUS)
2011 F. Horansky (SVK)
2012 G. Quinzi (ITA)
2013 A. Zverev (GER)
2014 R. Safiullin (RUS)
2015 O. Luz (BRA)
2016 S. Tsitsipas (GRE)
2017 A. Popyrin (AUS)
2018 A. Andreev (BUL)

chiedo venia.
mi riferivo ovviamente ai commenti nonsense dell’utente ilpallettaro

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 16-10-2019 21:41

Scritto da Divino Pan(atta)
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2451496)
Più semplicemente: Sinner Winner!

Azzolina è vero ! Non ci avevo pensato !

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 16-10-2019 21:39

Scritto da stefbrescia
@ Hoila Seppi (#2451832)
invece top 20 nO? è troppo? che differenza c’è tra un top 30 e un top 20? ma soprattutto…un top 20 e un top 30 sono condannati a restare tali per tutta la vita? o potrebbero scambiarsi i ruoli?
MA SE UN potenziale “top 30” potrebbe essere top 20 e viceversa, perche il top 20 non potrebbe allora andare top 10 e il top 10 al top 20? se poi si vanno a vedere le differenze di punti tra il n. 20 e il n. 30…sono minime…
lo so..non ci capisci piu niente…nemmeno io…
ma il concetto è: cosa differenzia un top 10-20-30 l’uno dall’altro? i risultati dell’anno e il riuscire a confermare quelli dell’anno prima. E in questa impresa non tutti riescono. Per cui Cecchinato che ha toccato “top 20” e adesso è quasi top 80, cosa è? top20 o top80?
Io la smetterei con queste classifiche numeriche basate sul nulla, anzi, proprio il meccanismo stesso delle classifiche non fotografa secondo me i reali valori e risultati di quel determinato periodo.
Io direi invece che SINNER può diventare un campione e vincere tornei molto importanti ogni anno

Eh, ma vincere tornei come ? Perchè poi è un conto incontrare Lajovic in finale, un altro è incontrare Nadal o Djokovic.
Se vogliamo, Boris Becker non ha vinto Monte-Carlo, mentre si è fermato in finale, mentre Fognini si … allora è più campione Fognini o Boris Becker ???
Ma smettiamola con questi tornei : facciamoli giocare tutti contro il muro … in contemporanea, appena uno sbaglia un colpo viene eliminato, così siamo sicuri di sapere chi è un campione o no ! 😛

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco dewey (Guest) 16-10-2019 17:58

Scritto da Bar

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Purtroppo assisto spesso a punti molto più bassi dell’intelligenza umana rispetto a uno sfogo verbale, che, per quanto possa essere antiestetico e disturbante, non ha nessuna pretesa di essere razionale, ma neppure offensivo, come invece affermi tu: una persona che sta bestemmiando, nella maggior parte dei casi, non sta pensando di offendere qualcuno di reale o meno, si sta solo sfogando, secondo me.

Quando bestemmio mi sfogo sempre offendendo l’idiozia delle credenze idiote altrui, quando immagino credano.
Non è mai uno sfogo gratuito.
Se mi schiaccio un piede non bestemmio.
Se uno pseudo credente mi massacra con la sua idiozia e non ne posso più della sua mancanza di logica gli bestemmio in faccia.
“…, poveracci quelli che hanno a che fare con te tutti i giorni”.
Ebbene sì, considero i credenti alla stregua dei minorati: gli posso voler bene, essergli affezionato, amare, ma farci un discorso serio e profondo proprio no. Non se lo meritano.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-10-2019 17:45

@ Gustaf (#2451780)

Credo che ti confondi con altri, ci sono molti utenti con nome simile al mio.
Mai parlato male di Sonego. Anzi. Tutti sappiamo che le classifiche junior contano poco, ma non capisco il tuo ragionamento.
I primi 1000 al mondo vivono di tennis?
L’affermazione del Bonfiglio (che non ho fatto io) è da verificare. Riflettici e fatti due conti. Se ne hai voglia.
Ti metto l’albo d’oro dove noterai che tra i vincitori dal 2000 c’è anche chi non ha combinato nulla.
E gli altri che ci partecipano in un ricco tabellone? Non campano di tennis, te lo garantisco.
Ragionaci e dimmi che ne pensi.

2000 T. Enev (BUL)

2001 A. Falla (PER)

2002 B. Dabul (ARG)

2003 N. Almagro (SPA)

2004 S. Rieshick (GER)

2005 P. Jelenic (CRO)

2006 J. Eysseric (FRA)

2007 M. Trevisan (ITA)

2008 G. Pella (ARG)

2009 F. Arguello (ARG)

2010 M. Biryukov (RUS)

2011 F. Horansky (SVK)

2012 G. Quinzi (ITA)

2013 A. Zverev (GER)

2014 R. Safiullin (RUS)

2015 O. Luz (BRA)

2016 S. Tsitsipas (GRE)

2017 A. Popyrin (AUS)

2018 A. Andreev (BUL)

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-10-2019 17:35

Scritto da Bar

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Purtroppo assisto spesso a punti molto più bassi dell’intelligenza umana rispetto a uno sfogo verbale, che, per quanto possa essere antiestetico e disturbante, non ha nessuna pretesa di essere razionale, ma neppure offensivo, come invece affermi tu: una persona che sta bestemmiando, nella maggior parte dei casi, non sta pensando di offendere qualcuno di reale o meno, si sta solo sfogando, secondo me.

Assolutamente d’accordo.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 16-10-2019 16:47

Scritto da Bar

Scritto da IlCera

Scritto da il capitano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Il tuo discorso non fa una piega, basta che non sia fatto da il solito buonista. Non ti conosco e non ti giudico, rispetto la tua opinione.

Buonista è un insulto ?

Beh, un complimento non è…

Il mio non è un insulto, spero che Tifoso degli itliani non me ne voglia.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo91 (Guest) 16-10-2019 15:57

Hanno stravinto con la coppia testa di serie n° 3 del torneo di doppio

130
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Il peccatore, SuperSinner, Valerr, sonia609
Valerr 16-10-2019 15:56

Beh 6-3 6-1 ad una coppia che l’anno scorso era 2 del ranking, come prima esperienza non mi pare affatto male per i nostri.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 16-10-2019 15:51

Scritto da IlCera

Scritto da il capitano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Il tuo discorso non fa una piega, basta che non sia fatto da il solito buonista. Non ti conosco e non ti giudico, rispetto la tua opinione.

Buonista è un insulto ?

Beh, un complimento non è…

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 16-10-2019 15:49

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Purtroppo assisto spesso a punti molto più bassi dell’intelligenza umana rispetto a uno sfogo verbale, che, per quanto possa essere antiestetico e disturbante, non ha nessuna pretesa di essere razionale, ma neppure offensivo, come invece affermi tu: una persona che sta bestemmiando, nella maggior parte dei casi, non sta pensando di offendere qualcuno di reale o meno, si sta solo sfogando, secondo me.

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DYLAN1998
Giurasampras (Guest) 16-10-2019 15:48

@ mirko.dllm (#2451862)

In effetti essere top 100 nel tennis è normale o poca cosa…a me onestamente non sembra così.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valerr 16-10-2019 15:43

Non so se state seguendo la partita di doppio ma anche lì Sinner se la cava discretamente, di certo ben guidato dal sempiterno Paolino. E finora è un utilissimo allenamento per il gioco di rete, in vista di domani contro Monflis.

125
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Il peccatore, sonia609
Tibur 16-10-2019 15:28

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Giurasampras
Confermo il mio pronostico.
Jannik Sinner numero uno al mondo entro 4 anni.
Calma e tranquillità a tutti, amici miei.

Io metterei la firma per vederlo tra 5 anni allo stesso livello di Medvedev… c’è chi è più ottimista, spero abbiate ragione voi…

Comunque lo stesso livello di Medvedev attualmente vuol dire numero 1 al momndo 🙂

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
stefbrescia (Guest) 16-10-2019 15:26

@ Hoila Seppi (#2451832)

invece top 20 nO? è troppo? che differenza c’è tra un top 30 e un top 20? ma soprattutto…un top 20 e un top 30 sono condannati a restare tali per tutta la vita? o potrebbero scambiarsi i ruoli?
MA SE UN potenziale “top 30” potrebbe essere top 20 e viceversa, perche il top 20 non potrebbe allora andare top 10 e il top 10 al top 20? se poi si vanno a vedere le differenze di punti tra il n. 20 e il n. 30…sono minime…

lo so..non ci capisci piu niente…nemmeno io…
ma il concetto è: cosa differenzia un top 10-20-30 l’uno dall’altro? i risultati dell’anno e il riuscire a confermare quelli dell’anno prima. E in questa impresa non tutti riescono. Per cui Cecchinato che ha toccato “top 20” e adesso è quasi top 80, cosa è? top20 o top80?

Io la smetterei con queste classifiche numeriche basate sul nulla, anzi, proprio il meccanismo stesso delle classifiche non fotografa secondo me i reali valori e risultati di quel determinato periodo.
Io direi invece che SINNER può diventare un campione e vincere tornei molto importanti ogni anno

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-10-2019 15:10

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

In effetti occorrerebbe far riferimento all’atteggiamento Epicureo: Le Divinità esistono ma sono degli intermundia senza contatto effettivo con gli umani in uno stato di atarassia e aponia che li porta a non interessarsi in nessun modo dell’andamento delle cose terrene. Per cui gli umani devono solo ricercare il piacere sfuggendo il dolore!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerino (Guest) 16-10-2019 15:08

Sinner e suo “padre” stanno giocando il doppio!!!!

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Catone75
IlCera (Guest) 16-10-2019 15:01

Scritto da il capitano

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Il tuo discorso non fa una piega, basta che non sia fatto da il solito buonista. Non ti conosco e non ti giudico, rispetto la tua opinione.

Buonista è un insulto ?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 16-10-2019 14:25

@ il capitano (#2451818)

Assolutamente, l’intercalare non è contemplato.

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 16-10-2019 14:21

@ Tifoso degli italiani (#2451820)

Non credi sia opportuno sfogare una rabbia momentanea in modo del tutto innocuo ? Perchè lo ritieni stupido ? Lo sfogo in questo frangente non ha e non deve avere nessuno spirito costruttivo, si tratta di una semplice reazione (che rimane tale) a fronte di un evento che si ritiene sfavorevole nei propri confronti.

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
mirko.dllm (Guest) 16-10-2019 14:15

Scritto da Giuliano da Viareggio
Voglio vedere Sinner e Mager in top 100 in tempi brevi per festeggiare 10 azzurri nei 100!!!

E una volta che li avrai festeggiati,per caso,tutti gli azzurri dal terzo fino al decimo posto,diverranno campioni all’improvviso? Dico questo,perchè non so se te ne sei accorto,ma finora il tennis italiano si poggia unicamente o quasi,sulle imprese dei nostri due migliori tennisti in classifica,e in più,mettiamoci pure le imprese di Fabbiano,che però sono state rovinate dall’inevitabile uscita di scena del pugliese al turno successivo nei tornei in cui aveva compiuto l’impresa di battere dei top ten al suo esordio.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 16-10-2019 14:09

Scritto da ilpallettaro

Scritto da itf expert
Ottimo esordio = cosa?? Spero che si stia scherzando!
Ma come, non avete letto le innumerevoli e reiterate critiche che alessandro (aka uberalles :mrgreen:) ha rivolto al team Piatti (programmazione, tipo di gioco, ecc.?) Ma come, non avete letto che lui dice che lo stanno rovinando e che deve subito cambiare??
Allora, qua bisogna darsi da fare e riportare subito tutte queste critiche direttamente al team Piatti: prevedo – visto l’autorevole fonte da cui provengono – che non soltanto si prenderanno a scudisciate per gli errori commessi, ma anche che loro stessi, l’Atp ed il mondo intero imploreranno Sinner di trovarsi uno staff migliore, ma in fretta, perchè ormai non c’è più tempo!

finalmente sei tornato!

Temo non sia per rimanere.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 16-10-2019 14:08

Scritto da Andrea Sonego

Scritto da Bar

Scritto da solotifo

Scritto da pallettaro
@ Heletia (#2451645)
Speriamo, ma è il tipico avversario che può infastidire Sinner.
Appena Monfils si renderà conto che non può tenere di ritmo si metterà come al solito a fare il pagliaccio mischiando le carte. Vincerà Monfils in 3 set.

Che intendi per fare il pagliaccio?

Si riferisce al fatto che Monfils recita sempre diverse commedie nelle sue partite: il malato immaginario, il distratto, lo scazzato, il giocoliere con colpi a effetto… per destabilizzare e distrarre l’avversario.
E dire che ha un talento raro, basta vedere la naturalezza con cui colpisce di dritto: avrebbe bisogno più di migliorare nella tattica e nella preparazione atletica, che di ricorrere a questi trucchetti, ma ormai è un po’ tardi per superare certe lacune di impostazione.

Monfils sarebbe un buon giocatore di poker… A volta fa di quei bluff…

Ha fatto 17 mln di soli montepremi, ma per me ne ha buttati almeno altri 10 per le sue potenzialità…ma forse ha ragione lui, tanto a quei livelli cambia poco e così si è divertito di più a gigioneggiare

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 16-10-2019 13:55

Scritto da Lo Scriba
Siamo in un epoca in cui la violenza fisica e verbale sta prendendo piede in modo pericoloso.
L’abbiamo sdoganata, non ci vergogniamo più della nostra aggressività, anzi l’esibiamo, mostriamo i muscoli, la nostra faccia più cattiva.
Non voglio e non sono nemmeno in grado di fare un esame sociologico di questo fenomeno sociale, però vorrei dire basta.
Basta a chi insulta.
Basta a chi bestemmia.
Basta a chi si diverte a provocare.
Basta agli haters che ogni giorno scrivono lo stesso commento, contro lo stesso giocatore, da anni.
Basta ai pollici versi seriali.
Basta ai personaggi che si credono i depositari della verità, ma che sono come tutti gli altri, dei semplici tifosi di tennis.
Ma vi rendete conto di quanto siano sciocchi questi comportamenti? Di quanto siano inutili e dannosi?
Se scriviamo i nostri commenti su Livetennis è perché amiamo il tennis, lo sport dei “gesti bianchi”, dell’eleganza e della sportività
Con i nostri commenti lo involgariamo e in un certo senso lo tradiamo.
Per questo voglio chiedere aiuto a tutti voi utenti.
Evitiamo toni violenti e volgari. Evitiamo il sarcasmo. Usiamo l’ironia. Il sarcasmo ferisce, l’ironia diverte.
E se qualche utente non si attiene a queste regole, beh, isoliamolo, non commentiamo quanto scrive e alla fine si stancherà o, meglio, spero che si renderà conto che il suo comportamento lo ha portato ad avere una sola compagnia: la propria aggressività.
Infine chiedo aiuto a voi redazione.
Il vostro sito è prezioso, permette di conoscere i risultati di tutte le partite dei nostri giocatori e soprattutto ha creato una comunità di appassionati.
Il rischio però è che se non riuscite a porre un freno agli utenti aggressivi, piano piano gli utenti che non amano questi comportamenti se ne andranno, lasciando in mano il vostro bel sito ai “barbari”.
Cercate di creare un sistema che non permetta la pubblicazione di post violenti e volgari e che possa bannare definitivamente chi si comporta in modo scorretto.
E ora dico basta anche a questo mio pistolotto!
Un abbraccio a tutti, soprattutto ai violenti e agli haters: sono quelli che ne hanno più bisogno.

Ti meriti più pollici dei mega Tv esposti da Mediaworld

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
Wimbledon 16-10-2019 13:51

Scritto da Wimbledon

Scritto da Hoila Seppi
media della prima di servizio:
federer in media195-200 km/h
nadal in media 190-195 km/h
djokovic in media 200-205 km/h
perche´deve servire 200 all´ora? Contano gli angoli e il taglio. certo se avesse il servizio di Berettini…..

Quelli che stanno battendo a 220/225 ultimamente hanno battuto anche Nole e Roger…
Spero di sbagliarmi e che emergano nuovi giocatori “Gasquet” che vinca le partite di tocco, ma è più probabile

Che il futuro sia dei big server..

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 16-10-2019 13:50

Scritto da Hoila Seppi
media della prima di servizio:
federer in media195-200 km/h
nadal in media 190-195 km/h
djokovic in media 200-205 km/h
perche´deve servire 200 all´ora? Contano gli angoli e il taglio. certo se avesse il servizio di Berettini…..

Quelli che stanno battendo a 220/225 ultimamente hanno battuto anche Nole e Roger…
Spero di sbagliarmi e che emergano nuovi giocatori “Gasquet” che vinca le partite di tocco, ma è più probabile

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 16-10-2019 13:44

Io Sinner lo ho visto solo allenarsi con Greif al Tc Bolzano, dopo Wimbledon. Devo dire che e´impressionate con quale potenza la palla parte dal piatto corde, sia di rovescio che di diritto.
E´un talento incredibile, non ho dubbi che posso entrare almeno nei top 30.

111
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, rm, SuperSinner
Giuliano da Viareggio (Guest) 16-10-2019 13:34

Voglio vedere Sinner e Mager in top 100 in tempi brevi per festeggiare 10 azzurri nei 100!!!

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sonia609
il capitano 16-10-2019 13:16

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

Il tuo discorso non fa una piega, basta che non sia fatto da il solito buonista. Non ti conosco e non ti giudico, rispetto la tua opinione.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 16-10-2019 13:07

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…

108
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanino70, gene61, il capitano
il capitano 16-10-2019 12:58

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

Quando ci vogliono, ci vogliono
Basta non usarle come congiunzioni perché diventano pedanti.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 16-10-2019 12:40

Scritto da Tomax
@ DYLAN1998 (#2451412)
La prima deve arrivare il prima possibile a 210 la seconda a 170.in ogni caso ripete che per me in primavera è vicino ai 50. Poi ovvio che se fa solo 500 e mille ci mette di più se invece ci mette anche dei challenger ci arriva prima

Direi esattamente il contrario : per arrivare nei top 50 con i challenger devi vincerne una marea. È difficile persino arrivare nei 70 senza atp. Vedrai che Cecchinato farà grande fatica a rimanerci giocando challenger se non fa risultati nei tornei maggiori.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 16-10-2019 11:59

@ Lo Scriba (#2451739)

D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie 😀 che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DYLAN1998
Andrea Sonego 16-10-2019 11:55

Scritto da Bar

Scritto da solotifo

Scritto da pallettaro
@ Heletia (#2451645)
Speriamo, ma è il tipico avversario che può infastidire Sinner.
Appena Monfils si renderà conto che non può tenere di ritmo si metterà come al solito a fare il pagliaccio mischiando le carte. Vincerà Monfils in 3 set.

Che intendi per fare il pagliaccio?

Si riferisce al fatto che Monfils recita sempre diverse commedie nelle sue partite: il malato immaginario, il distratto, lo scazzato, il giocoliere con colpi a effetto… per destabilizzare e distrarre l’avversario.
E dire che ha un talento raro, basta vedere la naturalezza con cui colpisce di dritto: avrebbe bisogno più di migliorare nella tattica e nella preparazione atletica, che di ricorrere a questi trucchetti, ma ormai è un po’ tardi per superare certe lacune di impostazione.

Monfils sarebbe un buon giocatore di poker… A volta fa di quei bluff…

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
MADE 16-10-2019 11:37

@ Lo Scriba (#2451739)

hai perfettamente ragione e mi scuso per il tono usato in un mio commento. Non è mio costume e penso lo comprovino i molti miei commenti lasciati in questi anni. Succede, però, che comincio ad essere stufo di chi non offre commenti, ma li impone. Di chi non alimenta un confronto, ma si erge depositario di verità. Su questo sito nella stragrande maggioranza dei casi ci si confronta su una passione comune esponendo spesso opinioni diverse, ma sempre accettabili.
D’ora in poi farò un respiro più lungo ed eviterò di lasciare anche io messaggi che non sono propri di una corretta discussione

103
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, SuperSinner, pibla, Catone75
IlCera (Guest) 16-10-2019 11:37

@ Lo Scriba (#2451739)

Grazie Scriba, se fossi registrato ti metterei 72 pollici recti !!!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 16-10-2019 11:34

Scritto da solotifo

Scritto da pallettaro
@ Heletia (#2451645)
Speriamo, ma è il tipico avversario che può infastidire Sinner.
Appena Monfils si renderà conto che non può tenere di ritmo si metterà come al solito a fare il pagliaccio mischiando le carte. Vincerà Monfils in 3 set.

Che intendi per fare il pagliaccio?

Si riferisce al fatto che Monfils recita sempre diverse commedie nelle sue partite: il malato immaginario, il distratto, lo scazzato, il giocoliere con colpi a effetto… per destabilizzare e distrarre l’avversario.
E dire che ha un talento raro, basta vedere la naturalezza con cui colpisce di dritto: avrebbe bisogno più di migliorare nella tattica e nella preparazione atletica, che di ricorrere a questi trucchetti, ma ormai è un po’ tardi per superare certe lacune di impostazione.

101
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Stefanino70, gene61, pibla