Ottimo esordio di Jannik Sinner, è negli ottavi ad Anversa
Jannik Sinner centra per la terza volta in carriera un ottavo di finale di un torneo ATP 250. Il 18enne di Sesto Pusteria si è imposto ad Anversa all’esordio sul polacco Kamil Majchrzak, numero 91 del ranking mondiale, in due set per 6-4, 6-2.
Domani, mercoledì Sinner troverà negli ottavi di finale un avversario complicatissimo. Infatti l’azzurrino Next Gen se la vedrà con la testa di serie numero 1 Gael Monfils. Il 33enne, che ha avuto un bye al primo turno, occupa attualmente la 13° posizione nelle classifiche mondiali ed è da ormai quasi 15 anni nell’élite del tennis mondiale.
Per Sinner quella di Anversa è l’ottava partecipazione in carriera ad un torneo ATP. Il Next Gen azzurro, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild dagli organizzatori, ha raggiunto per la terza volta un ottavo di finale dopo quelle di dopo Budapest ed Umago. L’altoatesino, numero 119 ATP, ha affrontato in Belgio al primo turno Kamil Majchrzak (ATP 91), giocatore polacco proveniente dalle qualificazioni. Sinner aveva perso l’unico precedente contro il 23enne Majchrzak nella finale del Challenger di Ostrava per 6-1, 6-0. Oggi la giovane stella altoatesina si è presa la rivincita.
Nel primo set l’azzurro ha allungato con due break subito sul 5-1. Nel settimo gioco Sinner ha sprecato un set point, consentendo a Majchrzak di rientrare il match ed accorciare le distanze addirittura sul 4-5. Nel game successo il pusterese, con il servizio a disposizione, ha però trasformato la sua quarta palla set per il 6-4.
Nella seconda frazione di gioco Sinner ha allungato nuovamente sul 2-0. L’azzurro ha giocato un tennis perfetto e poco dopo ha piazzato un altro break, quello decisivo, per il 5-2. Sul proprio servizio ha chiuso la partita dopo soli 69 minuti di gioco sul 6-2. Una prestazione perfetta di Sinner.
La partita punto per punto
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2019, Jannik Sinner
chiedo venia.
mi riferivo ovviamente ai commenti nonsense dell’utente ilpallettaro
Azzolina è vero ! Non ci avevo pensato !
Eh, ma vincere tornei come ? Perchè poi è un conto incontrare Lajovic in finale, un altro è incontrare Nadal o Djokovic.
Se vogliamo, Boris Becker non ha vinto Monte-Carlo, mentre si è fermato in finale, mentre Fognini si … allora è più campione Fognini o Boris Becker ???
Ma smettiamola con questi tornei : facciamoli giocare tutti contro il muro … in contemporanea, appena uno sbaglia un colpo viene eliminato, così siamo sicuri di sapere chi è un campione o no ! 😛
Quando bestemmio mi sfogo sempre offendendo l’idiozia delle credenze idiote altrui, quando immagino credano.
Non è mai uno sfogo gratuito.
Se mi schiaccio un piede non bestemmio.
Se uno pseudo credente mi massacra con la sua idiozia e non ne posso più della sua mancanza di logica gli bestemmio in faccia.
“…, poveracci quelli che hanno a che fare con te tutti i giorni”.
Ebbene sì, considero i credenti alla stregua dei minorati: gli posso voler bene, essergli affezionato, amare, ma farci un discorso serio e profondo proprio no. Non se lo meritano.
@ Gustaf (#2451780)
Credo che ti confondi con altri, ci sono molti utenti con nome simile al mio.
Mai parlato male di Sonego. Anzi. Tutti sappiamo che le classifiche junior contano poco, ma non capisco il tuo ragionamento.
I primi 1000 al mondo vivono di tennis?
L’affermazione del Bonfiglio (che non ho fatto io) è da verificare. Riflettici e fatti due conti. Se ne hai voglia.
Ti metto l’albo d’oro dove noterai che tra i vincitori dal 2000 c’è anche chi non ha combinato nulla.
E gli altri che ci partecipano in un ricco tabellone? Non campano di tennis, te lo garantisco.
Ragionaci e dimmi che ne pensi.
2000 T. Enev (BUL)
2001 A. Falla (PER)
2002 B. Dabul (ARG)
2003 N. Almagro (SPA)
2004 S. Rieshick (GER)
2005 P. Jelenic (CRO)
2006 J. Eysseric (FRA)
2007 M. Trevisan (ITA)
2008 G. Pella (ARG)
2009 F. Arguello (ARG)
2010 M. Biryukov (RUS)
2011 F. Horansky (SVK)
2012 G. Quinzi (ITA)
2013 A. Zverev (GER)
2014 R. Safiullin (RUS)
2015 O. Luz (BRA)
2016 S. Tsitsipas (GRE)
2017 A. Popyrin (AUS)
2018 A. Andreev (BUL)
Assolutamente d’accordo.
Il mio non è un insulto, spero che Tifoso degli itliani non me ne voglia.
Hanno stravinto con la coppia testa di serie n° 3 del torneo di doppio
Beh 6-3 6-1 ad una coppia che l’anno scorso era 2 del ranking, come prima esperienza non mi pare affatto male per i nostri.
Beh, un complimento non è…
Purtroppo assisto spesso a punti molto più bassi dell’intelligenza umana rispetto a uno sfogo verbale, che, per quanto possa essere antiestetico e disturbante, non ha nessuna pretesa di essere razionale, ma neppure offensivo, come invece affermi tu: una persona che sta bestemmiando, nella maggior parte dei casi, non sta pensando di offendere qualcuno di reale o meno, si sta solo sfogando, secondo me.
@ mirko.dllm (#2451862)
In effetti essere top 100 nel tennis è normale o poca cosa…a me onestamente non sembra così.
Non so se state seguendo la partita di doppio ma anche lì Sinner se la cava discretamente, di certo ben guidato dal sempiterno Paolino. E finora è un utilissimo allenamento per il gioco di rete, in vista di domani contro Monflis.
Comunque lo stesso livello di Medvedev attualmente vuol dire numero 1 al momndo 🙂
@ Hoila Seppi (#2451832)
invece top 20 nO? è troppo? che differenza c’è tra un top 30 e un top 20? ma soprattutto…un top 20 e un top 30 sono condannati a restare tali per tutta la vita? o potrebbero scambiarsi i ruoli?
MA SE UN potenziale “top 30” potrebbe essere top 20 e viceversa, perche il top 20 non potrebbe allora andare top 10 e il top 10 al top 20? se poi si vanno a vedere le differenze di punti tra il n. 20 e il n. 30…sono minime…
lo so..non ci capisci piu niente…nemmeno io…
ma il concetto è: cosa differenzia un top 10-20-30 l’uno dall’altro? i risultati dell’anno e il riuscire a confermare quelli dell’anno prima. E in questa impresa non tutti riescono. Per cui Cecchinato che ha toccato “top 20” e adesso è quasi top 80, cosa è? top20 o top80?
Io la smetterei con queste classifiche numeriche basate sul nulla, anzi, proprio il meccanismo stesso delle classifiche non fotografa secondo me i reali valori e risultati di quel determinato periodo.
Io direi invece che SINNER può diventare un campione e vincere tornei molto importanti ogni anno
In effetti occorrerebbe far riferimento all’atteggiamento Epicureo: Le Divinità esistono ma sono degli intermundia senza contatto effettivo con gli umani in uno stato di atarassia e aponia che li porta a non interessarsi in nessun modo dell’andamento delle cose terrene. Per cui gli umani devono solo ricercare il piacere sfuggendo il dolore!
Sinner e suo “padre” stanno giocando il doppio!!!!
Buonista è un insulto ?
@ il capitano (#2451818)
Assolutamente, l’intercalare non è contemplato.
@ Tifoso degli italiani (#2451820)
Non credi sia opportuno sfogare una rabbia momentanea in modo del tutto innocuo ? Perchè lo ritieni stupido ? Lo sfogo in questo frangente non ha e non deve avere nessuno spirito costruttivo, si tratta di una semplice reazione (che rimane tale) a fronte di un evento che si ritiene sfavorevole nei propri confronti.
E una volta che li avrai festeggiati,per caso,tutti gli azzurri dal terzo fino al decimo posto,diverranno campioni all’improvviso? Dico questo,perchè non so se te ne sei accorto,ma finora il tennis italiano si poggia unicamente o quasi,sulle imprese dei nostri due migliori tennisti in classifica,e in più,mettiamoci pure le imprese di Fabbiano,che però sono state rovinate dall’inevitabile uscita di scena del pugliese al turno successivo nei tornei in cui aveva compiuto l’impresa di battere dei top ten al suo esordio.
Temo non sia per rimanere.
Ha fatto 17 mln di soli montepremi, ma per me ne ha buttati almeno altri 10 per le sue potenzialità…ma forse ha ragione lui, tanto a quei livelli cambia poco e così si è divertito di più a gigioneggiare
Ti meriti più pollici dei mega Tv esposti da Mediaworld
Che il futuro sia dei big server..
Quelli che stanno battendo a 220/225 ultimamente hanno battuto anche Nole e Roger…
Spero di sbagliarmi e che emergano nuovi giocatori “Gasquet” che vinca le partite di tocco, ma è più probabile
Io Sinner lo ho visto solo allenarsi con Greif al Tc Bolzano, dopo Wimbledon. Devo dire che e´impressionate con quale potenza la palla parte dal piatto corde, sia di rovescio che di diritto.
E´un talento incredibile, non ho dubbi che posso entrare almeno nei top 30.
Voglio vedere Sinner e Mager in top 100 in tempi brevi per festeggiare 10 azzurri nei 100!!!
Il tuo discorso non fa una piega, basta che non sia fatto da il solito buonista. Non ti conosco e non ti giudico, rispetto la tua opinione.
Penso che se dovessi indicare il punto più basso dell’intelligenza umana, quello sarebbe proprio la bestemmia: se lo fa un credente, offende il proprio Dio e la stupidità di ciò è abbastanza evidente; se a bestemmiare è un ateo, offende qualcosa che pensa non esista (alla stregua di un “porco babbo natale”, per intenderci) e anche questo mi sembra abbastanza stupido. Contenti voi…
Quando ci vogliono, ci vogliono
Basta non usarle come congiunzioni perché diventano pedanti.
Direi esattamente il contrario : per arrivare nei top 50 con i challenger devi vincerne una marea. È difficile persino arrivare nei 70 senza atp. Vedrai che Cecchinato farà grande fatica a rimanerci giocando challenger se non fa risultati nei tornei maggiori.
@ Lo Scriba (#2451739)
D’accordo su tutto, tranne che sulle bestemmie 😀 che reputo legittime visto che ci si sfoga in modo fine a se stesso su presunte autorità celesti la cui identità rimane, di fatto, ignota.
Monfils sarebbe un buon giocatore di poker… A volta fa di quei bluff…
@ Lo Scriba (#2451739)
hai perfettamente ragione e mi scuso per il tono usato in un mio commento. Non è mio costume e penso lo comprovino i molti miei commenti lasciati in questi anni. Succede, però, che comincio ad essere stufo di chi non offre commenti, ma li impone. Di chi non alimenta un confronto, ma si erge depositario di verità. Su questo sito nella stragrande maggioranza dei casi ci si confronta su una passione comune esponendo spesso opinioni diverse, ma sempre accettabili.
D’ora in poi farò un respiro più lungo ed eviterò di lasciare anche io messaggi che non sono propri di una corretta discussione
@ Lo Scriba (#2451739)
Grazie Scriba, se fossi registrato ti metterei 72 pollici recti !!!
Si riferisce al fatto che Monfils recita sempre diverse commedie nelle sue partite: il malato immaginario, il distratto, lo scazzato, il giocoliere con colpi a effetto… per destabilizzare e distrarre l’avversario.
E dire che ha un talento raro, basta vedere la naturalezza con cui colpisce di dritto: avrebbe bisogno più di migliorare nella tattica e nella preparazione atletica, che di ricorrere a questi trucchetti, ma ormai è un po’ tardi per superare certe lacune di impostazione.