Fed Cup 2020: Ecco dove giocherà l’Italia
Definite le località dove si giocherà a livello regionale (il nostro) per la prossima fase di Fed Cup, nella settimana del 3 febbraio 2020.
Le 13 nazioni del primo gruppo europeo: Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia, Lussemburgo, Polonia, Serbia, Slovenia, Serbia, Turchia ed Ucraina, oltre l’Italia, saranno divise in due gruppi, 7 a Tallinn, Estonia, e 6 in Lussemburgo, naturalmente sul duro al coperto.
In ogni sede si formano due gironi di 3/4 squadre che si incontrano in un girone all’italiana. Si gioca con la formula di due singolari ed un doppio nello stesso giorno. In ogni sede le vincenti dei due gironi si incontrano per determinare chi viene promossa per i play-off del prossimo Aprile, una per ogni sede.
Estonia, Polonia, Serbia, Slovenia ed Ucraina sono avversarie molto agguerrite, per la formula adottata il doppio è molto importante, spesso decisivo, ed una coppia valida sul veloce proprio non ce l’abbiamo.
Non so se Garbin ha lavorato su questo aspetto, se non l’ha fatto le nostre possibilità di promozione, già bassine, diventano bassissime.
Un Grazie a Carl
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2020
quando il sorteggio di questi gironi di questo imortantissimo torneo internazionale ? scherzo…non frega niente o quasi a nessuno,dell italia in serie C , o come si chiama..
Che palcoscenico eccellente…ci ho giocato anche io a Tallin……. Che fine pietosa… La fed Cup ora d3 femminile con sta capitana Garbin che in intervista fa credere che siamo da titolo come quando lei era riserva si e no… Dai ragazzi un poco di introspettiva autocritica…siamo solo chiacchiere e distintivo di latta… Su dai…un poco di piedi per terra… Si va a Tallin o in Lussemburgoooo….che si portino là valigie da soleeeeeee
@ Carl (#2451639)
Confermo la Svezia e confermo il persistente errore del sito ITF La Svezia è anche una buona squadra A febbraio ha sfiorato la qualificazione perdendo con la Russia
@ Mario (#2451297)
Infatti sono 4, lo dice al capoverso successivo a quello relativo all’elenco delle squadre.
https://www.fedcup.com/en/news/311636.aspx
Purtroppo la doppia citazione della Serbia è già nella pagina del sito Fed Cup, e non mi sono accorto dell’errore.
https://www.fedcup.com/en/news/311636.aspx
La nazione mancante dovrebbe essere la Svezia, in attesa di correzione del sito ufficiale.
Ma che formula pessima … ormai tra Davis e Fed Cup …
@ Massimo (#2451407)
Newcombe Roche in gonnella
Un doppio che ha vinto un grande slam sul veloce non ce l’hanno tutte le squadre
Ciao Carl. Non so se il nostro CT le prenderà mai in considerazione (soprattutto insieme), e neanche saprei dire quanto potrebbero essere concorrenziali rispetto alle coppie che potranno proporre le nazioni avversarie, ma una coppia vera, rodata anche sul duro, ce l’avremmo: Gatto-Monticone e Grymalska.
Non ho capito nulla
La Slorenia.
Mi risulta che l’Europa/Africa avrà quattro posti per il playoff, e non più i due della vecchia formula.
Scusate ma la Serbia è citata due volte…credo ci sia un’altra nazione oltre alle elencate… ❓
Ci siamo avvicinati ma non ci siamo ancora con la mia idea originale.
Torneo tipo mondiale di calcio da tenersi a novembre per 2/3 settimane.
Abolire il doppio.
5 singolari con 5 tenniste diverse,la prima della propia nazione nel ranking contro la prima dell’altra squadra(primo match),poi seconda contro seconda e cosi’via.
Cosi’si premia il movimento tennistico di un paese piu’che premiare chi possiede una Barty e basta che porta comunque 2 punti e mezzo a casa.
E’la fef cup della Barty quest’anno piu’che dell’australia,anche se non l’ha ancora vinta.
Sia chiaro che le ultime valutazioni sono mie personali ed in nessun modo vanno riferite alla Redazione.