Si ritira Steve Darcis: “Sono tornato con l’illusione di fare qualcosa di buono quest’anno, ma a Wimbledon ho avuto di nuovo un forte dolore alla spalla”
Il 36enne Steve Darcis ha annunciato domenica che abbandonerà il tennis dopo gli Australian Open 2020, dove sarà presente nelle qualificazioni.
Il belga ha raggiunto la top 40 nel 2017, ma attualmente si colloca fuori dai top 150 posto nella classifica mondiale.
“Sono tornato con l’illusione di fare qualcosa di buono quest’anno, ma a Wimbledon ho avuto di nuovo un forte dolore alla spalla e devo darvi la triste notizia che mi ritirerò l’anno prossimo dopo gli Australian Open. Fisicamente e mentalmente non sono più dove voglio essere, ma darò tutto ciò che ho fino alla fine di questi ultimi tornei “, ha confessato in una dichiarazione.
Darcis giocherà questa settimana nell’ATP 250 di Anversa e affronterà Gilles Simon al primo turno.
TAG: Ritiro, Steve Darcis
5 commenti
Mi spiace, sicuramente come è stato già osservato, tennista dotato di buon stile, e, cosa che ho sempre apprezzato molto, grande attaccamento alla maglia della nazionale, con cui credo abbia espresso il suo tennis migliore.
Darcis no! Il maestro dello slice vellutato. Come lui nessun’altro, un piacere vederlo pettinare le palle, ad altezze così basse da essere quasi impossibili.
Bisogna però dirla tutta. Era nell’aria da un po’, visto che alternava la carriera di tennista a quella di allenatore ( Flipkens), nella quale può diventare un punto di riferimento. In quanto a tecnica c’è poco da dire, un maestro della racchetta. Ricordo quando annullava con lo slice le bombe dinamitarde di Basilashvili ( e stiamo parlando di Basilashvili!!). Momenti indelebili di tennis.
I miei auguri a Darcis. un Grande del tennis.
Ne abbiamo già parlato nell’articolo del challenger relativo. Non l’hai visto?
OT Si é ritirato anche Viktor Estrella Burgos.
Giocando il suo ultimo incontro nella sua Santo Domingo.
gran braccio e style old tennis… ottimo tennista!
Buon braccio non supportato da una adeguata fisicità. Hai fatto il tuo ed anche di più. Complimenti