Sinner in semifinale Challenger, Copertina

Sinner show, è in semifinale a Mouilleron le Captif

11/10/2019 15:12 63 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Continua l’ottimo momento di Jannik Sinner nell’ATP Challenger di Mouilleron le Captif. Oggi pomeriggio il 18enne di Sesto Pusteria si è affermato ai quarti di finale sul rumeno Marius Copil (ATP 90) in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-4.

Sinner ha festeggiato oggi a Mouilleron le Captif il suo terzo successo consecutivo. Dopo aver superato nei turni precedenti il francese Tristan Lamasine ed il ceco Lukas Rosol, l’azzurro ha eliminato oggi nei quarti pure Copil. Il pusterese, testa di serie numero 14 in Francia, è però andato subito sotto 5-1. Sinner ha provato a riaprire il match, accorciando le distanze sul 3-5, però dopo 36 minuti di gioco il rumeno ha chiuso il primo set sul 6-3. Copil ha servito ben 10 ace, vincendo ben l’84% dei punti sul primo servizio.

Sinner ha invece dominato la seconda frazione di gioco. Il numero 127 del ranking mondiale ha allungato subito sul 5-1, aggiudicandosi poco dopo il set con un netto 6-1. Così questa partita si è decisa, come già ieri contro Rosol, nel terzo parziale. Terzo set dove Sinner ha avuto ancora una volta il fiato più lungo. Il tennista pusterese ha piazzato il break decisivo nel settimo game, portandosi sul 4-3. Dopo un’ora e 51 minuti di gioco l’azzurrino Next Gen ha trasformato il suo primo match point per il 6-4 finale.

Sinner accede così per la quarta volta in carriera in una semifinale di un torneo Challenger. A Bergamo e Lexington si è aggiudicato il trofeo, mentre a fine aprile ad Ostrava si è dovuto arrendere solo in finale al polacco Kamil Majchrzak. Oggi Sinner ha festeggiato il suo terzo successo contro un top 100 del mondo, dopo aver battuto nei quarti di finale del Challenger di Ostrava Jiri Vesely (ATP 91) ed al secondo turno del Masters 1000 di Roma Steve Johnson (ATP 59).

Ora Sinner aspetterà di conoscere il suo avversario. Domani, sabato l’altoatesino affronterà in semifinale il vincitore del match tra l’austriaco Dennis Novak (ATP 124) ed il francese Mathias Bourgue (ATP 247). Grazie alla vittoria di oggi, Sinner si porta a casa ben 35 punti ATP e 4.260 euro di montepremi.

63 commenti. Lasciane uno!

Ranuccio Tommasoni (Guest) 12-10-2019 14:02

Scritto da Bustarell

Scritto da nadaluberalles

Scritto da Antonio
Rinnovo la domanda:
Doveva andare a Fairfield, Uzbekistan, Kazakistan o challenger sparsi per il continente o forse il suo staff conosce le sue potenzialità e sa quello che fa? Se anche non dovesse vincere questo torneo volete mettere la crescita nell’affrontare e sconfiggere top100 invece che giocatori delle ferrovie? Chapeau a tutto il team

Stai confrontando le partite giocate in Francia da Sinner con le partite che NON ha giocato a Nur-Sultan/ Fairfield, e che quindi non puoi sapere che esito avrebbero avuto. Mi sembrava di avertelo già scritto, due volte oltretutto.
Tu scrivi che è meglio “Affrontare e sconfiggere i top100” certo, ottimo senz’altro, chi non ci metterebbe la firma?
Però c’è anche “affrontare e perdere contro i top100”, come a Orleans, a Umago a Budapest, etc..
Per cui a me non interessa tanto il ranking dei suoi avversari quanto come gioca le partite e come reagisce quando gli avversari lo mettono in difficoltà, ovvero le risposte che Sinner riesce a dare sul campo. Un metro di valutazione tennistica interamente basato sul ranking porta inevitabilmente a delusioni quando un giocatore con il ranking più basso vince l’incontro. Anche i bookmakers lo quotano come favorito più spesso di quanto non si creda.

Il problema è che le persone come te non capiscono qual è il percorso di sinner, e qual è l’ obiettivo di Piatti. Sinner ha 18 ani appena compiuti, che senso ha giocare sempre e solo nei tornei con caratteristiche migliori per lui? Piatti ha detto chiaramente che quest’ anno avrebbe fatto di tutto per metterlo in difficoltà, perché è dalle difficoltà che un giocatore cresce. Se un sinner giocasse sempre e solo dove preferisce a soli 18 anni poi si ritrova a 24 che ogni volta che deve adattarsi ad una superficie differente va nel panico ed esce al primo turno. Rispetto per le professionalità.

@ Bustarell (#2448391)

Ben detto!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 12-10-2019 13:27

Certo che il ragazzo è proprio bruttarello, per fortuna che gioca da dio e rimorchiera col suo tennis

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale Russo (Guest) 12-10-2019 10:51

Peccato non ce l’abbia fatta Fabio , sarebbe stato fantastico ma contro il Medvedev di oggi e’ cosa da vera impresa , anzi miracolo atletico ! Ma e’ bellissimo vedere il nostro “Astro” Jannick Sinner sempre piu’ brillante nel cielo del nostro Tennis maschile e con lui anche in semifinale un Matteo piu’ maturo , molto migliorato nei vari fondamentali ! Bravi ! Grazie Jannick e Matteo !

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bustarell (Guest) 12-10-2019 09:18

Scritto da nadaluberalles

Scritto da Antonio
Rinnovo la domanda:
Doveva andare a Fairfield, Uzbekistan, Kazakistan o challenger sparsi per il continente o forse il suo staff conosce le sue potenzialità e sa quello che fa? Se anche non dovesse vincere questo torneo volete mettere la crescita nell’affrontare e sconfiggere top100 invece che giocatori delle ferrovie? Chapeau a tutto il team

Stai confrontando le partite giocate in Francia da Sinner con le partite che NON ha giocato a Nur-Sultan/ Fairfield, e che quindi non puoi sapere che esito avrebbero avuto. Mi sembrava di avertelo già scritto, due volte oltretutto.
Tu scrivi che è meglio “Affrontare e sconfiggere i top100” certo, ottimo senz’altro, chi non ci metterebbe la firma?
Però c’è anche “affrontare e perdere contro i top100”, come a Orleans, a Umago a Budapest, etc..
Per cui a me non interessa tanto il ranking dei suoi avversari quanto come gioca le partite e come reagisce quando gli avversari lo mettono in difficoltà, ovvero le risposte che Sinner riesce a dare sul campo. Un metro di valutazione tennistica interamente basato sul ranking porta inevitabilmente a delusioni quando un giocatore con il ranking più basso vince l’incontro. Anche i bookmakers lo quotano come favorito più spesso di quanto non si creda.

Il problema è che le persone come te non capiscono qual è il percorso di sinner, e qual è l’ obiettivo di Piatti. Sinner ha 18 ani appena compiuti, che senso ha giocare sempre e solo nei tornei con caratteristiche migliori per lui? Piatti ha detto chiaramente che quest’ anno avrebbe fatto di tutto per metterlo in difficoltà, perché è dalle difficoltà che un giocatore cresce. Se un sinner giocasse sempre e solo dove preferisce a soli 18 anni poi si ritrova a 24 che ogni volta che deve adattarsi ad una superficie differente va nel panico ed esce al primo turno. Rispetto per le professionalità.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-10-2019 08:52

@ nadaluberalles (#2448353)

Nono intendevo anche perdere contro giocatori di livello, avrei scritto la stessa cosa se avesse perso contro Copil. Aliassime ha perso tante partite a livello atp prima di approdare in top 20.
In ogni caso penso che negli altri challenger citati sarebbe minimo arrivato in finale e senza difficoltà ma non sarebbe cresciuto

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 12-10-2019 01:38

Scritto da Antonio
Rinnovo la domanda:
Doveva andare a Fairfield, Uzbekistan, Kazakistan o challenger sparsi per il continente o forse il suo staff conosce le sue potenzialità e sa quello che fa? Se anche non dovesse vincere questo torneo volete mettere la crescita nell’affrontare e sconfiggere top100 invece che giocatori delle ferrovie? Chapeau a tutto il team

Stai confrontando le partite giocate in Francia da Sinner con le partite che NON ha giocato a Nur-Sultan/ Fairfield, e che quindi non puoi sapere che esito avrebbero avuto. Mi sembrava di avertelo già scritto, due volte oltretutto.
Tu scrivi che è meglio “Affrontare e sconfiggere i top100” certo, ottimo senz’altro, chi non ci metterebbe la firma?
Però c’è anche “affrontare e perdere contro i top100”, come a Orleans, a Umago a Budapest, etc..
Per cui a me non interessa tanto il ranking dei suoi avversari quanto come gioca le partite e come reagisce quando gli avversari lo mettono in difficoltà, ovvero le risposte che Sinner riesce a dare sul campo. Un metro di valutazione tennistica interamente basato sul ranking porta inevitabilmente a delusioni quando un giocatore con il ranking più basso vince l’incontro. Anche i bookmakers lo quotano come favorito più spesso di quanto non si creda.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tommasoni (Guest) 12-10-2019 01:18

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Diddi
Sportivo dell’anno in Alto Adige:
Sinner si é classificato al secondo posto

Immagino dietro Paris che nel 2019 é stato campione del mondo in Supergigante…

@ Becuzzi_style (#2448301)

risultati elezione sportivo dell’anno per l’Alto Adige

1. Dominik Paris
(sci alpino vittoria discesa Kitz, campione del mondo e vincitore coppa super G )

2. Jannik Sinner (tennis, miglior 18enne al mondo)
3. Dominik Windisch (biathlon, campione del mondo mass start 15 km)
4. Omar Visintin (snowboard boardercross, argento ai mondiali)
5. Simone Giannelli (pallavolo)
6. Gerhard Kerschbaumer (mountain bike, argento mondiale)

…è Sinnermania, appena apparso sulla scena già si lascia dietro fior di campioni mondiali

ma francamente non c’è poi troppo da meravigliarsi

il Tennis a livello di soldi sganciati dagli sponsor è ai vertici mondiali, ci sarà pure un perché, qualcuno al mondo questo sport se lo filerà

Federer distacca tutti con grande margine nella lista Forbes 2019 per soli “endorsements” (poi se si aggiungono gli stipendi che ricevono i top del basket e calcio la lista cambia, ma nemmeno troppo, ad esempio Federer a quel punto risulta quinto)

questi i 15 che hanno preso di più nel 2019
(non funzionano gli emoticon di tennis, golf e basket, ho dovuto improvvisare)
ogni emoticon corrisponde a 10 milioni di $

…………………………………

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: $86 milioni Federer (tennis)
💡 💡 💡 💡 💡 $56 milioni Tiger Woods (golf)
😡 😡 😡 😡 😡 $53 milioni LeBron James (basket)
⚽️ ⚽️ ⚽️ ⚽️ $44 milioni Cristiano Ronaldo
😡 😡 😡 😡 $42 milioni Stephen Curry (basket)
💡 💡 💡 $36 milioni Phil Mickelson (golf)
😡 😡 😡 $35 milioni Kevin Durant (basket)
⚽️ ⚽️ ⚽️ $35 milioni Lionel Messi
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: $33 milioni Kei Nishikori (tennis)
💡 💡 💡 $31 milioni Rory McIlroy (golf)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: $30 milioni Novak Djokovic (tennis)
⚽️ ⚽️ ⚽️ $30 milioni Neymar
💡 💡 $29 milioni Jordan Spieth (golf)
:mrgreen: :mrgreen: $26 milioni Rafael Nadal (tennis)
:mrgreen: :mrgreen: $25 milioni Serena Williams (tennis)

…………………………………

Serena Williams unica donna nei primi cento, ma al numero 15, insomma non male.

Nei primi 100 niente Italia, ma Sinner ha le carte in regola per entrarci (nei 100, almeno) se riuscirà a fare dei risultati slam tra 3 o 4 anni, specialmente perché come Federer parla tre lingue e quindi si aprono più mercati.

Forse anche Berrettini potrà comparire nella lista dei primi 100 di Forbes, ovviamente dipende sempre dai risultati slam, Supermat sarebbe un testimonial ideale per Barilla e Benetton, Jeep, Alfa Romeo o Maserati.
Sinner per Kinder Ferrero (un po’ ricorda il ragazzino del cioccolato kinder), Red Bull (il torello rosso), Jeep (sponsorizzava Juan Monaco) o qualche sponsor locale come Loacker

…va beh dai, fantasticando al rientro dalla birreria, buona notte a tutti e buon tennis questo sabato!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Italian_Tennis 12-10-2019 01:06

Scritto da Da Rio
@ Palmeria (#2448310)
Matteo Donati è fuori per infortunio, riprenderà nel 2020 penso

Confermo

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 12-10-2019 00:41

Esagero ma ci credo… Domenica sinner e berrettini vincono il torneo. Matteo andrà al master e jannick chiuderà nei 100 e sarà in main draw a Melbourne

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 12-10-2019 00:31

@ sonia609 (#2448311)

donati, ma ho visto che hanno risposto

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 12-10-2019 00:31

@ sonia609 (#2448311)

donati, ma ho visto che hanno risposto

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Much (Guest) 12-10-2019 00:05

Scritto da gianky pa
Qual è la proiezione classifica?
Questi hanno sta caxxo di mania x i dollari…
Siamo tifosi, non esattori delle tasse!!!

Ben detto! Con la finale sarebbe 114 e con il trofeo 105 circa (e nei 100 della race!).
Forza Jannik!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Da Rio (Guest) 12-10-2019 00:04

@ Palmeria (#2448310)

Matteo Donati è fuori per infortunio, riprenderà nel 2020 penso

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 11-10-2019 23:37

Qual è la proiezione classifica?
Questi hanno sta caxxo di mania x i dollari…
Siamo tifosi, non esattori delle tasse!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 11-10-2019 23:37

Qual è la proiezione classifica?
Questi hanno sta caxxo di mania x i dollari…
Siamo tifosi, non esattori delle tasse!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 11-10-2019 22:54

Scritto da paoloz.
l ho visto giocare alcune volte con italiani ma sempre in streaming, mai dal vivo, e su terra
tira molto forte, diritto e servizio, estremamente falloso, con sonego e donati (a proposto, scusate l’ot, ma matteo che si è ritirato?)

Matteo chi?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 11-10-2019 22:53

Scritto da Il diritto di Camporese
Qualche notizia su Mathias Bourgue che incontrerà domani? Che tipo di gioco ha?

Me lo ricordo contro Murray ad un Rg, ha più talento della sua classifica. Ma è molto incostante

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-10-2019 22:48

Rinnovo la domanda:
Doveva andare a Fairfield, Uzbekistan, Kazakistan o challenger sparsi per il continente o forse il suo staff conosce le sue potenzialità e sa quello che fa? Se anche non dovesse vincere questo torneo volete mettere la crescita nell’affrontare e sconfiggere top100 invece che giocatori delle ferrovie? Chapeau a tutto il team

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il peccatore 11-10-2019 22:48

@ Diddi (#2448293)

È destinato a migliorare anche quella classifica

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 11-10-2019 22:33

Scritto da Diddi
Sportivo dell’anno in Alto Adige:
Sinner si é classificato al secondo posto

Immagino dietro Paris che nel 2019 é stato campione del mondo in Supergigante…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diddi (Guest) 11-10-2019 22:08

Sportivo dell’anno in Alto Adige:
Sinner si é classificato al secondo posto

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Matteosalvini, Roma0312
paoloz. (Guest) 11-10-2019 21:35

l ho visto giocare alcune volte con italiani ma sempre in streaming, mai dal vivo, e su terra
tira molto forte, diritto e servizio, estremamente falloso, con sonego e donati (a proposto, scusate l’ot, ma matteo che si è ritirato?)

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matteosalvini
sasuzzo 11-10-2019 21:00

Della carriera di Bourgue si ricorda quasi unicamente un superpartitone da wild card al Roland Garros contro Murray (poi persa), dopodiché una mesta discesa verso una costante mediocrità da Challenger. Sinner a dir poco favorito.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 11-10-2019 20:52

Scritto da Il diritto di Camporese
Qualche notizia su Mathias Bourgue che incontrerà domani? Che tipo di gioco ha?

Mi accodo alla richiesta di info. Qualsiasi super-tifoso di Sinner è più che benvenuto a rispondere…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il diritto di Camporese (Guest) 11-10-2019 20:32

Qualche notizia su Mathias Bourgue che incontrerà domani? Che tipo di gioco ha?

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Adriano non panatta (Guest) 11-10-2019 20:00

Bella! Peró forse meglio non mischiare il tennis con le questioni sociali, per quanto i Novax siano davvero degli imbecilli.Lucidamente idioti

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robbie22 (Guest) 11-10-2019 19:20

A Torino tra 2 anni con Matteo e Jannik ci divertiremo!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ealesia (Guest) 11-10-2019 19:17

altro che berrettini,qui c’è solo un messia e si chiama Sinner…ovviamente sono ironico..troppe attenzioni,vi ricordò che berretto ha raggiunto certi risultati con poca pressione,a berrettini è stato concesso di perdere e vincere gradualmente,invece il povero Sinner non avrà questa possibilità…se oggi avesse perso si sarebbe parlato di delusione contro un giocatore mediocre…troppe attenzioni,non dico ingiustificate ma la strada è lunga…insomma avevo scommesso ad un grande carriera di Berrettini quando aveva 19 anni…di farlo per Sinner non me la sento,ha tante lacune e se smette di crescere e di aver fame altro che top ten…piano…delicati e con saggezza consiglio di seguirlo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 11-10-2019 18:25

Grande caparbietà del tirolese! Partita vinta contro un forte Romeno che non molla mai!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 11-10-2019 17:39

Titolo del pezzo davvero azzeccato! Oggi in Francia Sinner ha dato spettacolo… Appuntamento a domani!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matthew Littlecaps (Guest) 11-10-2019 17:37

Bravo Jannick anche se adesso siamo pieni di gloria con Berrettini ti aspettiamo insieme a Matteo per darci gioie nei prossimi anni. Sei più piccolo quindi stai più dietro ma forse avere Matteo che ci porterà avanti nei tornei ti darà meno pressione nella crescitâ. In fondo se ci pensiamo Berrettini è un ’96 e noi italiani di quella generazione aspettavamo soprattutto Quinzi e forse proprio per questo Matteo ha potuto andare avanti con meno tensioni ed ora ce lo ritroviamo dove è! Chissà che lui non coprà te allo stesso modo facendoti andare avanti con meno pesi sulle spalle! Insomma a pagarla è Quinzi poveretto!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 11-10-2019 17:26

Scritto da king_scipion66
Volevo fare un commento non tanto per sottolineare le doti tecniche,atletiche e , soprattutto, mentali di questo ragazzo che a detta di molti è un predestinato. Quello che vorrei sottolineare sono le c. che qualche utente scrive qua sopra. Non più di 10 giorni fa qualcuno sosteneva che i suoi responsabili tecnici lo avevano iscritto qua perchè doveva fare da sparring partner alla sharapova…che non era la sua superficie ideale e tutta una serie di s. che ovviamente tali si sono rilevate….ecco a costoro vorrei dire: state zitti che almeno ci lasciate il dubbio sulle vs scarsissime capacità intelletive, perchè aprendola il dubbio diventa certezza!!

Sinceramente “avremmo” ( in quanto ora il singolare viene designato con “costoro”, grazie per la perla d’itagliano) pure risposto se l’utente in questione non avesse usato un (secondo? terzo??) nickname.
Ma rispondere a king_scipion66 che non ho mai visto commentare…. vuol dire considerare poco le mie capacità intellettive.
Io guardo, scuoto la testa, e passo avanti. Tu continua a trollare, visto che alla tua età ti piace tanto farlo e così sciupi “d’anno e di tua vita il più bel fior” ( cit.) . Buon proseguimento, passero.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trentatrè (Guest) 11-10-2019 17:25

Scritto da king_scipion66
Volevo fare un commento non tanto per sottolineare le doti tecniche,atletiche e , soprattutto, mentali di questo ragazzo che a detta di molti è un predestinato. Quello che vorrei sottolineare sono le c. che qualche utente scrive qua sopra. Non più di 10 giorni fa qualcuno sosteneva che i suoi responsabili tecnici lo avevano iscritto qua perchè doveva fare da sparring partner alla sharapova…che non era la sua superficie ideale e tutta una serie di s. che ovviamente tali si sono rilevate….ecco a costoro vorrei dire: state zitti che almeno ci lasciate il dubbio sulle vs scarsissime capacità intelletive, perchè aprendola il dubbio diventa certezza!!

Non erano costoro… Era colui… Il sommo…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampiero (Guest) 11-10-2019 17:24

Statistiche terzo set da Bergamo: 20 vittorie 6 sconfitte (compresa quella con Wawrinka al 4°) percentuale del 75%.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tj_gcb 11-10-2019 17:21

Scritto da king_scipion66
Volevo fare un commento non tanto per sottolineare le doti tecniche,atletiche e , soprattutto, mentali di questo ragazzo che a detta di molti è un predestinato. Quello che vorrei sottolineare sono le c. che qualche utente scrive qua sopra. Non più di 10 giorni fa qualcuno sosteneva che i suoi responsabili tecnici lo avevano iscritto qua perchè doveva fare da sparring partner alla sharapova…che non era la sua superficie ideale e tutta una serie di s. che ovviamente tali si sono rilevate….ecco a costoro vorrei dire: state zitti che almeno ci lasciate il dubbio sulle vs scarsissime capacità intelletive, perchè aprendola il dubbio diventa certezza!!

tra l’altro volevo aggiungere che tre anni fa un tale Tsitsipas chiuse l’anno al n. 210 vincendo i suoi primi 3 tornei della carriera. Erano 3 ITF. Tre anni fa Stefanos aveva la stessa età di Sinner oggi, ovvero 18 anni (essendo nato il 12/08/98, mentre Sinner è nato il 16/08/2001).
La strada è ancora molto lunga, siamo tutti d’accordo, ma un profilo così è DAVVERO importante

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tommasoni (Guest) 11-10-2019 17:13

@ Bar (#2447890)

beh anche se non ci si vede almeno ogni giorni ci sarà uno
di questo branco “WahnSinner” a presenziare

BTW visto che il suo paesano Copil ha perso,
è strano che qui non sia ancora passato RUMENO a dare pollice verso a tutti 😆

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 11-10-2019 17:06

Oggi non ho visto Sinner ma, contro Rosol l’ultima parte si. Per me col servizio presto se la potra’ giocare con Matteo anzi, secondo me sara’ ancora piu’ incisivo.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Haas78 (Guest) 11-10-2019 17:04

Buona giornata per il Ns movimento, ‘sti 2 ragazzi terribili 😉

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Gervinho (Guest) 11-10-2019 17:03

Grande Jannik! Il toilet break ha colpito ancora.

Chi mi sa dire cosa combina ogni volta Jannik nostro nell ormai famigerato TOILET BREAK?

ps: non ditemi che pensa alla Sharapova che la vede tutti i giorni a Bordighera oltretutto! 😀

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, sonia609
Elio 11-10-2019 17:02

Scritto da Bar
Cosol e Rospil sistemati, avanti il prossimo.
Spero sia Novak, non solo perché più prestigioso e fuori casa: ha un nome che suona tipo il movimento (all’indietro) degli squilibrati che rifiutano i vaccini…

Ha vinto Bourgue. Pazienza. Forza Jannik ❗

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 11-10-2019 17:00

Finalmente abbiamo 2 giocatori con le palle (…da tennis)!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Sinnermania by FRAXINUS firenze (Guest) 11-10-2019 16:44

La piantina sta per tramutarsi in solido arbusto prima di diventare sequoia impressionante. Godiamo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 11-10-2019 16:41

Scritto da doppiofallo

Scritto da Bar

Scritto da sonia609

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Anche oggi ottima prestazione di Sinner
Chi di voi andrà a vedere le NextGen Finals a Milano dal vivo?
Io sarò presente martedì 5, magari ci si vede!

Io ci sto facendo un pensierino

Ho appena comprato i biglietti per venerdì sera. Purtroppo, in settimana sarò via, ma confido di vedere Sinner in semifinale.

io giovedì 6 …a tifare il Nostro

Grande! Ma riesci a farti pomeriggio + sera?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
thereisonly1mark (Guest) 11-10-2019 16:32

Per chi ancora non lo avesse capito, Sinner è pusterese…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
doppiofallo (Guest) 11-10-2019 16:19

Scritto da Bar

Scritto da sonia609

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Anche oggi ottima prestazione di Sinner
Chi di voi andrà a vedere le NextGen Finals a Milano dal vivo?
Io sarò presente martedì 5, magari ci si vede!

Io ci sto facendo un pensierino

Ho appena comprato i biglietti per venerdì sera. Purtroppo, in settimana sarò via, ma confido di vedere Sinner in semifinale.

io giovedì 6 …a tifare il Nostro

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, il capitano
Roooss (Guest) 11-10-2019 16:16

Scritto da yuja
C’é un grande campione vincitore di 20 prove dello Slam che ha lo stesso difetto del nostro bambino, anche lui trasforma poche palle break in rapporto a quelle che crea. Roger, con quel difettone, è andato lontano. Io mi auguro che Il baby segua quella strada, ne facesse anche la metà di quella percorsa da Roger sarebbe un campione da ricordare per sempre. E poi le palle break intanto bisogna sapersele procurare … Vai campioncino, che quando hai iniziato a rispondere due metri più indietro per il tuo avversario è finita la partita.

Ma anche 1/10. Vorrebbe dire vincere 2 slam. E magari Roma ecc ecc

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Padovano (Guest) 11-10-2019 16:13

Grande
Il ragazzo fa sul serio

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jerrydrake 11-10-2019 16:02

Scritto da Bar

Scritto da sonia609

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Anche oggi ottima prestazione di Sinner
Chi di voi andrà a vedere le NextGen Finals a Milano dal vivo?
Io sarò presente martedì 5, magari ci si vede!

Io ci sto facendo un pensierino

Ho appena comprato i biglietti per venerdì sera. Purtroppo, in settimana sarò via, ma confido di vedere Sinner in semifinale.

Anch’io ci sarò venerdì

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giurasampras (Guest) 11-10-2019 16:00

@ king_scipion66 (#2447729)

Non ti arrabbiare king, ognuno ha le proprie opinioni

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa (Guest) 11-10-2019 15:47

Scritto da mmarco82

Scritto da Vi leggo ma non scrivo mai
Vedere chi c’è subito dietro Sinner nel ranking live mette i brividi…

Ho notato anch’io e mi ha fatto parecchio effetto, però bisogna considerare la situazione
Da notare, per fare un paragone “recente”, che Auger-Aliassime, di un anno più giovane di Sinner, ha chiuso l’anno scorso alla posizione 109 del ranking, assolutamente in linea con l’italiano quest’anno. È vero, il ranking non conta molto ma è più importante la maturazione tennistica, ma considerando che (più o meno) la situazione è la stessa, permette di capire che la parabola di crescita di Sinner è decisamente molto buona.
L’anno prossimo, ovviamente, sarà tutto molto più complicato. Buona fortuna!

Auger e’ di un anno piu grande di Sinner

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 11-10-2019 15:46

SuperSinner show!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 11-10-2019 15:42

Scritto da sonia609

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Anche oggi ottima prestazione di Sinner ❗
Chi di voi andrà a vedere le NextGen Finals a Milano dal vivo?
Io sarò presente martedì 5, magari ci si vede!

Io ci sto facendo un pensierino

Ho appena comprato i biglietti per venerdì sera. Purtroppo, in settimana sarò via, ma confido di vedere Sinner in semifinale.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 11-10-2019 15:41

Scritto da Vi leggo ma non scrivo mai
Vedere chi c’è subito dietro Sinner nel ranking live mette i brividi…

Ho notato anch’io e mi ha fatto parecchio effetto, però bisogna considerare la situazione 😉
Da notare, per fare un paragone “recente”, che Auger-Aliassime, di un anno più giovane di Sinner, ha chiuso l’anno scorso alla posizione 109 del ranking, assolutamente in linea con l’italiano quest’anno. È vero, il ranking non conta molto ma è più importante la maturazione tennistica, ma considerando che (più o meno) la situazione è la stessa, permette di capire che la parabola di crescita di Sinner è decisamente molto buona.
L’anno prossimo, ovviamente, sarà tutto molto più complicato. Buona fortuna!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
sonia609 11-10-2019 15:40

Scritto da Vi leggo ma non scrivo mai
Vedere chi c’è subito dietro Sinner nel ranking live mette i brividi…

Purtroppo ho visto :'(

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 11-10-2019 15:40

Scritto da Vi leggo ma non scrivo mai
Vedere chi c’è subito dietro Sinner nel ranking live mette i brividi…

Purtroppo ho visto :'(

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 11-10-2019 15:39

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Anche oggi ottima prestazione di Sinner ❗
Chi di voi andrà a vedere le NextGen Finals a Milano dal vivo?
Io sarò presente martedì 5, magari ci si vede!

Io ci sto facendo un pensierino

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tommasoni (Guest) 11-10-2019 15:36

Anche oggi ottima prestazione di Sinner ❗

Chi di voi andrà a vedere le NextGen Finals a Milano dal vivo?
Io sarò presente martedì 5, magari ci si vede!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Bar
l Occhio di Sauron 11-10-2019 15:36

Ennesimo BR del pupo, peccato che oggi la scena è per Matteo (giustamente e logicamente). Per una volta avanti a fari spenti ma non ricapiterà.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Psyco Fogna
yuja (Guest) 11-10-2019 15:32

C’é un grande campione vincitore di 20 prove dello Slam che ha lo stesso difetto del nostro bambino, anche lui trasforma poche palle break in rapporto a quelle che crea. Roger, con quel difettone, è andato lontano. Io mi auguro che Il baby segua quella strada, ne facesse anche la metà di quella percorsa da Roger sarebbe un campione da ricordare per sempre. E poi le palle break intanto bisogna sapersele procurare … Vai campioncino, che quando hai iniziato a rispondere due metri più indietro per il tuo avversario è finita la partita.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Vi leggo ma non scrivo mai (Guest) 11-10-2019 15:27

Vedere chi c’è subito dietro Sinner nel ranking live mette i brividi…

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Bar, gene61
king_scipion66 11-10-2019 15:26

Volevo fare un commento non tanto per sottolineare le doti tecniche,atletiche e , soprattutto, mentali di questo ragazzo che a detta di molti è un predestinato. Quello che vorrei sottolineare sono le c. che qualche utente scrive qua sopra. Non più di 10 giorni fa qualcuno sosteneva che i suoi responsabili tecnici lo avevano iscritto qua perchè doveva fare da sparring partner alla sharapova…che non era la sua superficie ideale e tutta una serie di s. che ovviamente tali si sono rilevate….ecco a costoro vorrei dire: state zitti che almeno ci lasciate il dubbio sulle vs scarsissime capacità intelletive, perchè aprendola il dubbio diventa certezza!!

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Matteosalvini
Bar 11-10-2019 15:22

Cosol e Rospil sistemati, avanti il prossimo.
Spero sia Novak, non solo perché più prestigioso e fuori casa: ha un nome che suona tipo il movimento (all’indietro) degli squilibrati che rifiutano i vaccini…

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, Mario C.