Masters 1000 – Shanghai: Risultati secondo turno. Nadal soffre ma alla fine supera in tre set James Blake. Si fa male Juan Martin Del Potro. Ljubicic elimina Verdasco
Questi i risultati della quarta giornata del Masters 1000 di Shanghai ($5,250,000, cemento).
Rafael Nadal per la seconda settimana consecutiva elimina James Blake.
Il campione di Manacor, come nel match di Beijing, ha sofferto contro l’americano prima di imporsi con il punteggio di 62 67 (4) 64.
Domani l’iberico affronterà negli ottavi di finale il connazionale Tommy Robredo.
Si ritirano per problemi fisici Juan Martin Del Potro (ko per un problema al polso) e Tommy Haas (che si è fatto nuovamente male alla spalla destra).
Shanghai ATP Masters 1000 – ($5,250,000, cemento) – 2° Turno
[1] R Nadal (ESP) d J Blake (USA) 62 67 (4) 64
[2] N Djokovic (SRB) d [Q] F Fognini (ITA) 63 61
J Melzer (AUT) d [3] J del Potro (ARG) 75 21 rit. (polso destro)
[5] J Tsonga (FRA) d [WC] S Zeng (CHN) 63 63
I Ljubicic (CRO) d [7] F Verdasco (ESP) 64 76(6)
[8] G Simon (FRA) d V Troicki (SRB) 63 64
[9] R Soderling (SWE) d N Almagro (ESP) 64 75
[11] G Monfils (FRA) d L Hewitt (AUS) 46 64 62
[14] T Robredo (ESP) d [Q] F Mayer (GER) 46 76(10) 64 – Salvati 3 M.P.
[Q] R Schuettler (GER) d [15] T Haas (GER) 64 rit. (spalla destra)
F Lopez (ESP) d [16] D Ferrer (ESP) 46 75 61
T Berdych (CZE) d [WC] M Safin (RUS) 36 64 64
TAG: Del Potro, Masters 1000 Shanghai, Nadal
madre de dios che stesa gael per ora
qui avete tutti la memoria corta..a Roma Novak può ringraziare la pioggia che l’ha salvato da una sconfitta certa contro Roger, che purtroppo è rientrato in campo che sembrava un altro. Detto questo non credo proprio che Roger avrebbe perso in semifinale con Novak a Madrid…questo lo pensi tu, ma la tua opinione equivale a quella degli altri che la pensano diversamente.
Premetto che sono di parte, tra Federer e Nadal..
A Madrid, Nadal vinsè a fatica (rischiando di perdere), contro Novak Djokovic che era in forma fisica straordinaria.. grande merito della vittoria di Madrid da parte di Federer, penso che sia del serbo.. se Roger incontrava in semifinale il Nole, perdeva questo poco ma sicuro!! tant’è che l’aveva già battuto sulla terra a Roma (sempre in semifinale).
James Blake, è sceso quest’anno.. ma sul Cemento, rimane pur sempre un giocatore di tutto rispetto tant’è che alle Olimpiadi di Pechino, fù stato proprio lui a buttare e a mandare a casa Federer!!!
Detto questo.. Nadal è lontano anni luce, dalla miglior condizione fisica e non so, se tornerà ad essere il grande giocatore che era.. non’è facile riprendersi da un infortunio, il prossimo anno partendo dagli Australian Open inizieremo a vedere.. se sarà già “scoppiato” o se tornerà di nuovo a vincere..
Io non ho criticato Nadal, ho semplicemente detto che anche quando era in forma smagliante faceva fatica a battere James Blake, e a volte vinceva in 3 set a fatica, anzi ai primi tempi… ci perdeva pure! il risultato è buono.. l’americano su queste superfici è un’avversario scomodo, e non lo batti tanto facilmente anzi..
‘Nadal ha lo stesso fisico di prima’ NOOOOOOOOO, QUESTA ME L’ERO PERSA ! Questa davvero è la prova che non sei lucido amico… mi spiace che tu stia soffrendo per la mediocrità tennistica assoluta che sta facendo vedere il tuo idolo ma almeno la vista dovrebbe funzionarti… o almeno le orecchie ! Ma non hai sentito che il suo staff ha detto che per alleviargli il dolore alle ginocchia hanno dovuto fargli perdere peso e quindi massa muscolare? Ma ci sei o ci fai????????? Secondo me lo fai apposta….
ma tu non hai nessun argomento per rispondere, quindi a stare zitta non dovrai nemmeno sforzarti..
beh, comoda la vita.. quando perde Rafa è perchè povero piccolo non si è ancora ripreso dagli infortuni e quando invece perde Roger è tutto buono… ma ti rendi conto di quello che scrivi?Mi fai quesi tenerezza…attento perchè forse non sei stato attento, a Madrid sulla terra ha preso mazzate il tuo Rafa da Roger..ma aspetta…forse già lì gli faceva male il pancino? O il polsino? O il tendinuccio? Siete davvero uno spasso…non volete ammettere che Rafa se fisicamente non è al 150% è un giocatore modesto…che fa pure fatica a battere un giocatore in caduta libera come Blake..
è riferito a vamos rafa
Bastonata di Soderling non direi dato che ha perso in 4 set tirati(o forse ti devo ricordare il punteggio?), e comunque si, il suo stato ottimale di forma si è chiuso proprio là quando le ginocchia non hanno piu’ retto ai continui sforzi sostenuti durante la prima metà della stagione. Ti ricordo che Rafa affermava già da Rotterdam che si portava dietro il problema ai tendini, ma che nonostante ciò provava a giocare convivendo con il dolore(sono parole sue queste non mie). Io un fischio lo farò a tutti quando Rafa si riprenderà sul serio, ovvero quando lo vedrò che batte di nuovo gente del calibro di Djokovic, Del Potro, Murray ecc …. solo allora potremo dire di aver ritrovato il grande Nadal.
caro amico mio, non meritano neanche risposta, lascia perdere che è meglio tanto sono irrecuperabile
scommetto che la condizione per te ‘normale’ è finita prima della bastonate di Soderling… attendiamo con ansia il momento in cui si potrà dire che Rafa ha perso senza accampare scuse legate alla condizione fisica..mi fai un fischio quando Rafa secondo te è guarito (non vale aspettare di vedere se vince o meno… 😆 )?
Se Nadal gioca in condizioni precarie è un pessimo professionista
I campioni sono tali anche perchè sono sempre in grado di gestire i loro momenti difficili
Quello che ha fatto nadal sino ad oggi è assolutamente straordinario
Nessun giocatore al mondo, nella storia di questo sport era mai riuscito a passare in un solo colpo dalla difesa all’attacco
che questo sia avvenuto senza nessun aiuto è impossibile dirlo
io non metterei la mano sul fuoco
PROIEZIONE DEL RANKING ATP ENTRY SYSTEM IN USCITA LUNEDI’ PROSSIMO
( in neretto i giocatori ancora in corsa questa settimana )
E mentra incalza e divampa la disputa battagliosa tra Rogerine e Nadalini vari, ecco che ho finito di calcolare la proiezione del ranking.
Fra poco arrivo : ordino i dati con microsoft excell e poi pubblico il tutto.
Quelle da Gennaio a Maggio.
‘in condizioni normali non ce n’è per nessuno’.. bisogna capire quali sono però le condizioni ‘normali’…
Ah, caspita ! 😯
Lo apprendo solo adesso.
Avevo scritto che Mayer poteva battere Robredo … fischia ! 😯
Ha avuto tre match points !!! 😯 😯 😯
( sto aggiornango … sto aggiornando … ATTENDERE PREGO )
Sicuramente anche il Nadal dei tempi d’oro come dici tu soffriva contro Blake, ma MOLTO meno. Secondo me lo faceva fuori in due set.
Io non l’ho scritto prima solo per non tirargliela …
… ma nel concorso pronostico dare vincitore di questo torneo un Del Potro che risulta fuori condizione ( aveva perso contro Roger Vasselin la settimana scorsa ) non era una grande mossa.
Come dire che il Milan, dopo il pareggio interno contro il Bari, andasse a vincere contro il Manchester United o il Real Madrid, ad esempio. Può capitare, ma risulta un po’ improbabile.
Come si vede che siete degli sciocchi incompetenti …. Nadal ha lo stesso fisico di prima, ma voi volete aggrapparvi a qualsiasi cosa pur di trovare scuse. Se avessi visto oggi la partita avresti sentito la telecronista che diceva che i medici gli hanno prescritto a Nadal di non spingere troppo i colpi per il momento(non è una mia invenzione … è la verità, parole della telecronista), dato che sono i primi tornei dopo l’infortuneo. Ma tanto tu e gli altri potete sperare solo in questo, e cioè che Rafa non si riprendi perchè lo sapete benissimo che in condinzioni normali non ce n’è per nessuno. La pazienza è la virtu’ dei forti e il prossimo anno vedremo chi ha ragione.
Anche il Nadal dei tempi D’Oro (che poi stiamo parlando.. d’inizio anno, neanche di tanto tempo fa), soffriva contro Blake.
Ljubo sta facendo benissimo in questa tourneè asiatica.. ed la domanda mi sorge spotanea, ma perchè Bolelli non lo ha raggiunto?? visto che il Coach è sempre lo stesso.. “in teoria” (perchè vedo Piatti, concetrato sul suo pupillo Ljubo.. trascurando ed non poco Simone)
e’ finita rassegnati…ormai il carico del dott. fuentes non arriva piu’…vederlo cosi’ senza muscoli sembra persino piu’ piccolo..fa tenerezza…ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Il prossimo anno vedrai il muratore sgonfio …. tu e gli altri anti-nadalisti tornerete a piagnucolare insieme al vostro Federer.
basta tsonga per battere lo spagnolo finito…
babbo natale blake….le ssconfitte di verdasco(fuori dal master?)e soprattutto quella di del potro(infortunio grave?)sicuramente non dispiaceranno a nadal…
Un torneo imprevedibile. E anche parecchio sfigato per i giocatori.
ma c’e’ una volta che nadal il muratore sgonfio non soffre???
Magico Ljubo. E’ ancora in grado di emozionare…