Muore a 27 anni Mikhail Biryukov. Era stato tra i top ten nei juniores e vncitore del Bonfiglio
Una tragica notizia arriva dalla Russia. Si è tolto la vita un tennista di nome Mikhail Biryukov, ex 292 ATP che ha interrotto la carriera da professionista nel 2014. Da Juniores è stato numero 10 del mondo, vincitore del Bonfiglio nel 2010 (battendo Thiem in semi e Vesely in finale) e vincitore della medaglia d’argento in doppio nella prima edizione degli Youth Olympic Games.
Dopo il ritiro, è stato allenatore di Alexey Zakharov, ragazzo del 2000 che di recente ha sfidato Sinner nel Challenger di Lexington. Aveva 27 anni.
Un Grazie a Dizzo
TAG: Mikhail Biryukov
5 commenti
Anche Todd Reid australiano promessa mancata probabilmente si tolse la vita lo scorso anno
Notizia davvero triste…un giovane amante del tennis a suo modo, con una carriera interrotta prematuramente…che possa riposare in pace.
Premettendo che quando muore un ragazzo così giovane c’è sempre giustamente tanta tristezza, bisognerebbe appurare effettivamente se è una morte naturale o un suicidio e nel caso fosse veritiera quest’ultima ipotesi capire se il motivo fosse legato al tennis o a tutt’altro.
P.S. Tutto ciò ovviamente non cambia la tragicità dell’evento.
Certe notizie mi lasciano attonito non so cosa dire
Ho letto la notizia sui portali russi, lo hanno trovato morto in casa e non sanno se si tratti di suicidio o di morte naturale. Certo, non cambia molto, la tristezza per una vita che se ne va, oltretutto nel fiore degli anni, resta.