Best Ranking Italiani – Top 500: Sono tre gli azzurri ad aver migliorato questa settimana il proprio “primato”
Sono tre gli azzurri che questa settimana hanno migliorato il best ranking nella classifica ATP-WTA (top 500).
Best ranking italiani nei primi 500 ATP:
90. Paolo Lorenzi (1981) + 15
368. Claudio Grassi (1985) + 52
Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
475. Vivienne Vierin (1991) + 42
Un Grazie a Giuseppe
TAG: Best Ranking, Grassi, Lorenzi, Vivienne Vierin
in un intervista di meo avrebbe detto che il prossimo anno avrebbe provato a fare l attivita internazionale,io sinceramente non ci credo quest anno ha fatto 4 tornei internazionali ad nizio anno battendo due top 300 e aldi in due set sulla terra, i quarti a roma giocando con 38,5 di febbre poi da li non ha piu giocato nonostante gli ottimi risultati. ti sembra normale……. sono curioso di vederlo in serie a domenica…..
Scusami i “grandi” tornei*, un’altro giocatore che è sprecato nel giocare, solo ed esclusivamente i Campionati Italiani di Seconda Categoria è Marco Pedrini.. non un fenomeno, ma uno che potrebbe anche dire la sua nei Challenger’s..
è vero hai ragione.. me n’ero dimenticato di lui, anche perchè se non sbaglo lui gioca ormai, solo i tornei dei Campionati Italiani di Seconda Categoria.. da quel che ne so io, spero di sbagliarmi, e se hai qualche info da darmi te ne sareì grato.. ma sembra aver abbandonato i “grandi” Future’s e Chellenger’s (per quest’ultimi non ha la classifica)
in ogni caso il più grande spreco di talento a mio giudizio è sicuramente Giulio Di Meo. un anno fa mi pare alle quali di todi gli fece 6-4 6-4 a trusendi con una 40 di vincenti. GIOCATORE INCREDIBILE PER QUALITA TECNICHE………
Truso ha un Braccio da Atp, per il talento e potenziale che ha… potrebbe benissimo entrare nei primi 100, lui ha più possibiilità di gioco e tecninca di quanto non nè abbia Lorenzi..
Però nel tennis, contano: Programmazione correta (allenamenti e tornei),Continuità (sia nell’allenarti bene e nel ottenere i risultati), Forza Mentale (e qui che Truso pecca ed alla grande!!!)
e sopratutto Fatica,Sudore e Sacrificio.. la Grinta ed il carattere o li ha.. o se no è dura acquisirli nel tempo.. se tutto andrà bene per Trusendi anche lui avrà e farà il suo exploit in tarda età verso i 30 anni, come ha fatto Segoneee.. Così come lui, anche tanta altra gente: Giorgini,Naso,Crugnola,Trevisan,Fabbiano, e anche Stoppini (quando è in forma) Come già detto peccato, che la maturazione arriva in tarda età..
Arnaboldi e Ghedin, forse e speriamo che riescano prima..
Si ma infatti quel giorno stava anche giocando poco conentrato, sennò era 60 61. Difatti c’erano quelli del suo entourage che nonostante la vittoria facile storcevano il naso, dicendo cose tipo “il solito superficiale”. E’ un giocatore che si piace, questo lo porta anche a esagerare con i numeri…
La verita’ e’ che Trusendi vale molto di + della sua classifica. Tecnicamente ritengo sia uno dei migliori dei nostri ma rischia di essere un altro incompiuto. Peccato perche’ ha un gran bel tennis!
Completamente d’accordo su Grassi. Lo dimostra il fatto che spesso con i giocatori italiani in quelle zone di classifica perde. Mi ricordo quest’anno a Roma, Trusendi gli fece un 62 62 facilissimo, dovuto a una differenza di livello secondo me abbastanza evidente.
Super Paolo Lorenzi!!!Per cui oramai abbiamo usato tutti i complimenti possibili… …
ma di Grassi ne vogliamo parlare!?ha una classifica decisamente + alta del suo livello…questo vuol dire farsi un bel mazzo e programmarsi bene…complimenti anche a lui.. 😉