Andy Murray felice dopo la vittoria su Matteo Berrettini: ““È senza dubbio un incontro importante per me ed una vittoria di cui avevo bisogno”
Andy Murray ha ottenuto una grande vittoria oggi contro il nostro Matteo Berrettini, qualificandosi per il secondo turno del torneo ATP 500 di Pechino.
In termini di classifica, è la sua migliore vittoria dopo quasi tre anni e alla fine della partita lo scozzese era naturalmente molto felice.
“È senza dubbio un incontro importante per me ed una vittoria di cui avevo bisogno. Ero un po ‘ stanco alla fine di ogni set, ma alla fine ho servito un po’ meglio di lui ed è andata bene”.
Murray dichiara che è molto più facile ora giocare a tennis: “Non avere alcun dolore rende questo sport molto più divertente per me. La preparazione del torneo è più semplice, ora va tutto molto meglio.”
In Cina – e Pechino in particolare – portano bei ricordi a Murray, che nel 2016 ha vinto questo torneo diventando n.1 del mondo: “È bello tornare a Pechino. Mi piacciono le condizioni, ho bei ricordi e questo è stato un buon debutto per me. Non gioco due partita di fila ad alto livello da molto tempo, ma per me è sicuramente una grande svolta questa partita.”
TAG: Andy Murray
Il fatto che continui a giocare t.break è perché non riesce a strappare il servizio al suo avversario,dovrebbe migliorare alla risposta che rimane ancora uno dei suoi pochi punti deboli e dovrebbero consigliarli di andare più spesso a rete
Anch’io sono deluso da questo risultato di Matteo… Ritengo però più grave la sconfitta con Gerasimov rispetto a quella con Murray che mi sembra in forte recupero dopo tutti i suoi guai. Matteo ha perso 4 tie-break che gli sono costati 2 sconfitte… Chiaro che un leggero calo di “fine stagione” ci può stare, ma è importante che rimanga ancora concentrato per sfruttare questi ultimi tornei dove ha pochissimi punti da difendere (poi Master o non Master resterà comunque una stagione memorabile che lo deve lanciare per il prossimo anno).
@ GV (#2441702)
Andy Murray Defeats Cameron Norrie 76 67 61
@ Rafatuttalavita (#2441613)
E se vincesse il torneo l’ex giocatore?
Vediamo quanto ex è effettivamente già dalla prossima partita
@ Rafatuttalavita (#2441613)
Non tanto tempo fa Murray aveva perso da Viola mi pare….
Matteo ha una buona testa, ma per entrare nei top 10 e rimanerci ancora non basta, gli manca ancora quel “quid“ che si spera possa presto acquisire per non rimanere un campione incompiuto…ci conto
Teniamo conto chi è Murray e cosa ha vinto. Se dopo l’intervento all’anca si sta riprendendo diamone merito per la volontà che ci sta mettendo per ritornare vincente. Matteo come tutti ha momenti alti e bassi, di sicuro farà meglio al prossimo torneo.
Matteo rimarrà tranquillamente tra i grandi anche con questa sconfitta. Certo non sarà mai il numero 1, è per questo che perde ogni tanto
Fino a un po’ di tempo fa il tb era il suo punto di forza, adesso non ne vince quasi mai…….
BRETTL VIENE BATTUTO SENZA SE E SENZA MA GRANDE MURREY
DAJJEE MATTEO UN PO’ PIÙ DI CATTIVERIA E LA PORTAVI A CASA,FA NIENTE CI SONO ALTRE PARTITE,STAGIONE STRAORDINARIA,HAI ANCORA TANTISSIMO DA DARE,SEI FORTEEE ❤Roby
Perdere contro un fab4 sta nella normale natura delle cose per chiunque. E quello è un fab4!
Berrettini non avrebbe mai dovuto perdere con un quasi ex giocatore chee’ tornato a giocare dopo quasi 1 anno e dopo 2 operazioni…al di la’della bravura e dell ammirazione per Murray. L italiano mi ha molto deluso, forse ha finito la benzina dopo un anno alla grande, ma se vuoi rimanere tra i grandi questi cali non te li puoi permettere.
Scrivetelo lo score definitivo!!
Secondo me c’è già.
Proprio contro Matteo.
E che cazz…
Grande Andy, speriamo che riesca a tornare ad un buon livello.