Fabio e Davin si seperano Copertina, Generica

Franco Davin e Fabio Fognini si separano

25/09/2019 09:18 53 commenti
Fabio Fognini e Franco Davin nella foto
Fabio Fognini e Franco Davin nella foto

Fabio Fognini e Franco Davin si separano ufficialmente.
E’ arrivata l’ufficialità direttamente dal coach argentino tramite il proprio profilo Instagram ufficiale.

“Quando a fine 2016 abbiamo iniziato a lavorare con Fabio, l’obiettivo principale era arrivare nei primi dieci. Dopo quasi tre anni di tanto lavoro, ce l’abbiamo fatta con dedizione, sforzo ma soprattutto tanta passione.
Aver raggiunto un obiettivo così importante e difficile è una soddisfazione enorme. Dopo diverse conversazioni, abbiamo deciso di comune accordo di terminare il nostro rapporto professionale al termine del 2019.”

“Ognuno prenderà delle nuove strade, rimane l’amicizia con una grande persona e una bellissima famiglia. Tutti sappiamo di cosa è capace Fabio in campo, con un talento fuori dal comune, col suo carattere e il suo carisma.
Ma il Fabio migliore è quello fuori dal campo, una grande persona. Grazie Fabio, grazie a tutto il team. Duglas Cordero, Pablo Pécora, Corrado Barazzutti, Federazione Italiana de Tennis, Ugo Colombini, Marcelo Albamonte, Elena e Edoardo Artaldi”.


TAG: ,

53 commenti. Lasciane uno!

Ugus (Guest) 26-09-2019 13:10

Secondo me Fabio ha bisogno di un allenatore ex giocatore come ad esempio Agassi che ha il suo stesso gioco, e nello stesso tempo di uno che lo prenda a calci quando ci vuole!

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-09-2019 03:28

Scritto da Fabio
Muster del 95 contro fognini sulla terra 6/3 6/2 per thomas

Allenandosi oggi, però. Quel Muster perderebbe contro i primi 200 attuali. Perchè bombardano a 1000.
Lo fai crescere nel tennis di oggi, sarebbe una bella sfida contro Nadal !
comunque
Davin – Furlan … le classiche targate classe 1970.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 26-09-2019 01:34

@ Spider 99 (#2438740)

se si parla di miracoli, è nettamente più miracolosa la vittoria a Montecarlo di un Fognini nullo sino a quel momento in stagione che la semi di Cecchinato a Parigi. Fognini resta un giocatore che ha costruito una carriera da top 20 gestendosi svogliatamente nei 250 su terra post Wimbledon e che con un miracolo è arrivato top 10. Non che non lo meritasse il suo talento, ma non lo meritava la sua testa. Ovvio che Davin, ottenuto l’insperabile, lo molli

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 25-09-2019 23:19

Muster del 95 contro fognini sulla terra 6/3 6/2 per thomas

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Tomax (Guest) 25-09-2019 22:27

@ Tifoso degli italiani (#2438568)

Perché per caso non l’hai vinto te?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giggino O’ Bambulė (Guest) 25-09-2019 21:10

@ Lo Scriba (#2438390)

🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-09-2019 20:19

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Spider 99

Scritto da giucar
Quando gli obiettivi prefissati si raggiungono diventa difficile trovare nuovi stimoli e continuare un percorso assieme, gli obiettivi di Fognini e Davin erano ben chiari: entrare in top ten, ottenere qualche buon risultato sul duro ed infine vincere un grande torneo. La top ten è stata raggiunta, con le semifinale a Miami e la vittoria a Los Cabos ha ottenuto risultati anche sul duro, ha vinto Montecarlo, quello che di poteva fare lo si è fatto. Fognini ha iniziato con Davin che era quasi fuori dalla top 50, e è arrivato alla top 10,quello che Fabio dovrebbe fare adesso è cambiare coach e fissarsi un nuovo grande obiettivo.

Sei sicuro che “ quello che si poteva fare lo si è fatto”? Nel tennis contano gli slam e li Fabio una sola volta in 12-13 anni di carriera ha vinto un ottavo di finale. Non pensi che questo sia un grave limite che poteva e doveva essere superato ? questo è un rendimento Slam da numero 30 al mondo e non da top ten. meno male che il miracolo di Montecarlo dara’ lustro alla sua carriera.

Premetto che Fognini non mi è tanto simpatico,ma quando leggo post come il tuo,caro Spider99,che in pratica disconosce tutti i risultati per niente banali raggiunti da Fognini in carriera che non sono stati di certo pochi,e che il risultato di Montecarlo sia da te considerato un miracolo,mi viene di getto domandarti:”E allora Cecchinato?”.Perchè se devo pensare ad un tennista che sia stato letteralmente miracolato,il siciliano per me viene indiscutibilmente al primo posto,in rapporto al poco che ha raggiunto in carriera,sia prima,che soprattutto dopo direi,quel miracoloso,per lui,2018.

Disconosco? Non mi pare ho solo sottolineato che il rendimento slam è stato molto carente. Ed è un dato obiettivo. Concordo che fabio è superiore a Ceck è che La semi a Parigi di quest’ultimo è stato un autentico miracolo. Ma cosa c’entra ?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 25-09-2019 19:44

Dopo aver avuto Roger come coach ha capito che forse e’ giunta l’ora di cambiare !

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lino (Guest) 25-09-2019 18:55

@ Albcors84 (#2438654)

Deve operarsi, ma pare abbia paura.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 25-09-2019 18:42

Non troverei nulla di strano se nell’accordo di collaborazione fosse stata inserita una clausola per una particolare gratifica per Davin in caso di raggiungimento della top 10, con conseguente adeguamento del contratto per gli anni successivi.

Come non ci sarebbe nulla di strano se Fognini non si sentisse in grado di mantenere per almeno un altro anno prestazioni tali da giustificare le nuove, più importanti condizioni.

Separazione consensuale, serena, avendo raggiunto l’obbiettivo prefissato e non sentendosi in grado di perseguirne uno ancora più difficile o di restare almeno a quel livello.

Mi sembra tutto molto normale, molto professionale, molto civile.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca96, MarcoP
marvar (Guest) 25-09-2019 18:16

@ Tifoso degli italiani (#2438568)

Troppo d accordo con te…Bravo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 25-09-2019 17:38

Fabio quest’ anno ha avuto la sfiga del male alla gamba; se a fine stagione sistema che Il guaio lì..e l anno prossimo torna lucidato a puntino, la voglia di giocare gli rimane eccome altroché ritiro!! Un altro 1000 lo puo portare tranquillo a casa..quanto mi piacerebbe vincesse ROMA

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, il capitano
-1: Giuseppespartano
mirko.dllm (Guest) 25-09-2019 17:25

Scritto da Spider 99

Scritto da giucar
Quando gli obiettivi prefissati si raggiungono diventa difficile trovare nuovi stimoli e continuare un percorso assieme, gli obiettivi di Fognini e Davin erano ben chiari: entrare in top ten, ottenere qualche buon risultato sul duro ed infine vincere un grande torneo. La top ten è stata raggiunta, con le semifinale a Miami e la vittoria a Los Cabos ha ottenuto risultati anche sul duro, ha vinto Montecarlo, quello che di poteva fare lo si è fatto. Fognini ha iniziato con Davin che era quasi fuori dalla top 50, e è arrivato alla top 10,quello che Fabio dovrebbe fare adesso è cambiare coach e fissarsi un nuovo grande obiettivo.

Sei sicuro che “ quello che si poteva fare lo si è fatto”? Nel tennis contano gli slam e li Fabio una sola volta in 12-13 anni di carriera ha vinto un ottavo di finale. Non pensi che questo sia un grave limite che poteva e doveva essere superato ? questo è un rendimento Slam da numero 30 al mondo e non da top ten. meno male che il miracolo di Montecarlo dara’ lustro alla sua carriera.

Premetto che Fognini non mi è tanto simpatico,ma quando leggo post come il tuo,caro Spider99,che in pratica disconosce tutti i risultati per niente banali raggiunti da Fognini in carriera che non sono stati di certo pochi,e che il risultato di Montecarlo sia da te considerato un miracolo,mi viene di getto domandarti:”E allora Cecchinato?”.Perchè se devo pensare ad un tennista che sia stato letteralmente miracolato,il siciliano per me viene indiscutibilmente al primo posto,in rapporto al poco che ha raggiunto in carriera,sia prima,che soprattutto dopo direi,quel miracoloso,per lui,2018.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, MarcoP
Fogna-Sonego-Berretto (Guest) 25-09-2019 16:33

Fabio è in gado di farci la grande sorpresa x le finali di Londra.
Da lui è possibile tutto.
Se gli gira bene uno dei due mille va anche a Londra.

40
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Giuseppespartano
GIOBAX (Guest) 25-09-2019 15:55

Molti parlano di Fognini già al passato… Beh, io vado controcorrente, lo vedo ancora motivato e sono sicuro che la prossima sarà una grande stagione. Certo piena di “alti & bassi”, come sempre del resto, ma non credo che la Fogna sia così pronto per una vita da padre di famiglia e senza tennis… Forza Fabio, continua a farci sognare fino alle Olimpiadi!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 25-09-2019 15:55

Scritto da yuja

Scritto da Lo Scriba

Scritto da yuja
La vera motivazione, dietro le parole mielose, è sempre la solita. IL VIL DENARO. Il solo carburante che fa muovere il mondo e quasi sempre le persone … Ha chiesto un aumento per i proficui risultati ottenuti. Niente da fare. Fine della collaborazione.

Fonte?

LA ZECCA

I miei sospetti erano giustificati: post campato in aria.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-09-2019 15:48

Tutti laureati ad Harvard qua vedo….Io volevo intendere un altro concetto veramente…Comunque che lo spiego a fare,tanto i tifosi con le paratie sugli occhi come gli asini non capirebbero comunque (ovviamente senza offesa per gli asini…)

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
-1: FORZA ITALIA, il capitano
yuja (Guest) 25-09-2019 15:24

Scritto da Lo Scriba

Scritto da yuja
La vera motivazione, dietro le parole mielose, è sempre la solita. IL VIL DENARO. Il solo carburante che fa muovere il mondo e quasi sempre le persone … Ha chiesto un aumento per i proficui risultati ottenuti. Niente da fare. Fine della collaborazione.

Fonte?

LA ZECCA

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
cataflic (Guest) 25-09-2019 15:15

Scritto da Spider 99

Scritto da giucar
Quando gli obiettivi prefissati si raggiungono diventa difficile trovare nuovi stimoli e continuare un percorso assieme, gli obiettivi di Fognini e Davin erano ben chiari: entrare in top ten, ottenere qualche buon risultato sul duro ed infine vincere un grande torneo. La top ten è stata raggiunta, con le semifinale a Miami e la vittoria a Los Cabos ha ottenuto risultati anche sul duro, ha vinto Montecarlo, quello che di poteva fare lo si è fatto. Fognini ha iniziato con Davin che era quasi fuori dalla top 50, e è arrivato alla top 10,quello che Fabio dovrebbe fare adesso è cambiare coach e fissarsi un nuovo grande obiettivo.

Sei sicuro che “ quello che si poteva fare lo si è fatto”? Nel tennis contano gli slam e li Fabio una sola volta in 12-13 anni di carriera ha vinto un ottavo di finale. Non pensi che questo sia un grave limite che poteva e doveva essere superato ? questo è un rendimento Slam da numero 30 al mondo e non da top ten. meno male che il miracolo di Montecarlo dara’ lustro alla sua carriera.

Secondo me la collaborazione ha dato di fatto il miglior Fognini di sempre…che poi uno come lui non abbia almeno una semi GS all’attivo dopo più di 10 anni da top30 per me stride un po’, ma che ci vuoi fare?’!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano
-1: Psyco Fogna
Tifoso degli italiani (Guest) 25-09-2019 14:59

Neanch’io condivido i toni trionfali sulla collaborazione con Davin. Il 2019 di Fabio è stato orribile: ha indovinato una sola settimana (in cui poteva uscire tranquillamente al primo turno) e questo gli ha salvato non solo la stagione ma anche la carriera: tra qualche anno, quando si parlerà di Fognini (ma già ora, leggendo alcuni commenti) si parlerà di top10 e master 1000 vinto. Ciò non toglie che è avvenuto praticamente per puro caso, alla prima occasione della carriera, affrontando in finale un giocatore modesto e incontrando per strada un Nadal che si stava praticamente allenando.

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Psyco Fogna, Giuseppespartano
-1: Luca Napoli, FORZA ITALIA, Faustozazz, tacchino freddo
Koko (Guest) 25-09-2019 14:51

Con Davin ho notato un innalzamento del rendimento massimo ma un abbassamento del livello di continuità media di gioco. Un Fognini o molto esaltante o molto deludente. Con Perlas si era stabilizzato in alto da reuccio dei 250 o massimo 500 ma mancava il picco assoluto di rendimento. La fortuna del Fognini recente è che il tennis è fatto per il picco di rendimento che dona tanti punti e denaro in un colpo solo (è un sistema “cicaleggiante”) e non per la medietà da formichina da 250 e stop.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Psyco Fogna
Sottile 25-09-2019 14:42

Sicuramente Davin non ne poteva piu dei capricci e delle intemperanze di Fognini che ora puo cominciare a pianificare una vita da family man

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Spider 99 (Guest) 25-09-2019 14:38

Scritto da giucar
Quando gli obiettivi prefissati si raggiungono diventa difficile trovare nuovi stimoli e continuare un percorso assieme, gli obiettivi di Fognini e Davin erano ben chiari: entrare in top ten, ottenere qualche buon risultato sul duro ed infine vincere un grande torneo. La top ten è stata raggiunta, con le semifinale a Miami e la vittoria a Los Cabos ha ottenuto risultati anche sul duro, ha vinto Montecarlo, quello che di poteva fare lo si è fatto. Fognini ha iniziato con Davin che era quasi fuori dalla top 50, e è arrivato alla top 10,quello che Fabio dovrebbe fare adesso è cambiare coach e fissarsi un nuovo grande obiettivo.

Sei sicuro che “ quello che si poteva fare lo si è fatto”? Nel tennis contano gli slam e li Fabio una sola volta in 12-13 anni di carriera ha vinto un ottavo di finale. Non pensi che questo sia un grave limite che poteva e doveva essere superato ? questo è un rendimento Slam da numero 30 al mondo e non da top ten. meno male che il miracolo di Montecarlo dara’ lustro alla sua carriera.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
-1: FORZA ITALIA
Davide (Guest) 25-09-2019 14:07

Per me fa un ultimo anno con Barazzutti e si ritira a fine 2020

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 25-09-2019 14:04

Ottima scelta Fabio. Sempre meglio.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 25-09-2019 14:01

@ Lorenzo (#2438398)

In realtà c’è rimasto due mesi…

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna, MarcoP
marvar (Guest) 25-09-2019 13:14

Fognini non ha più voglia di giocare a tennis…Per una serie di eventi inspiegabili e’riuscito a vincere un 1000(precisiamo il più scadente assieme a bercy)….ha raggiunto la top 10 con il minimo dei punti della storia…e anche per via di tanti big infortunati…Quindi la pancia e’piena..la voglia di giocare non c e più…

27
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Elio, Thetis.
stefbrescia (Guest) 25-09-2019 13:04

@ tomax (#2438428)

non per dire ma in quest’era di smartphones e t9 impazziti, e commenti scritti di getto senza rileggerli, io ci andrei cauto prima di dare a qualcuno dell’illetterato.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzomanenti 25-09-2019 12:50

Il migliore allenatore x Fognini

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 25-09-2019 12:37

Quando gli obiettivi prefissati si raggiungono diventa difficile trovare nuovi stimoli e continuare un percorso assieme, gli obiettivi di Fognini e Davin erano ben chiari: entrare in top ten, ottenere qualche buon risultato sul duro ed infine vincere un grande torneo. La top ten è stata raggiunta, con le semifinale a Miami e la vittoria a Los Cabos ha ottenuto risultati anche sul duro, ha vinto Montecarlo, quello che di poteva fare lo si è fatto. Fognini ha iniziato con Davin che era quasi fuori dalla top 50, e è arrivato alla top 10,quello che Fabio dovrebbe fare adesso è cambiare coach e fissarsi un nuovo grande obiettivo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Psyco Fogna
Laver (Guest) 25-09-2019 12:37

Scritto da RafaNadal9900
Secondo me la motivazione più probabile potrebbe essere che Fabio gli ha detto che l’anno prossimo sarà l’ultimo della sua carriera e poi si ritira. In ogni caso Davin miglior allenatore di Fognini, grazie a lui è migliorato molto anche sotto l’aspetto mentale(per quanto possibile) e con lui ha ottenuto i migliori risultati in carriera. Unico rimpianto i quarti slam mancati. Comunque Fabio deve molto a questo allenatore!

Il migliore è stato Perlas, che gli ha cambiato la posizione in campo e il modo di giocare. Davin non ha aggiunto niente….

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Betafasan, Psyco Fogna
Pier95 (Guest) 25-09-2019 12:37

Dobbiamo solamente ringraziare a Davin aver aiutato a Fabio (Per aver raggiunto la top 10 e aver vinto Montecarlo)
Comunque secondo me Fabio farà un altro anno così potrà partecipare alle olimpiadi 2020

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Laver (Guest) 25-09-2019 12:35

Scritto da tomax
per me sono semplicemente finite le motivazioni…..lo ha preso che era circa 50 e lo ha portato al n.9 e a vincere un mille.
ora se sta decentemente sarebbe un sogno portarlo alle finals,magari in coppia con un altro italiano.fognini è capace di indovinare un paio di settimane e fare i punti per londra.

Oddio quando ha vinto Montecarlo davin era dall’altra parte del mondo e non lo stava nemmeno allenando, anzi era un momento nerissimo

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz, Psyco Fogna
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 25-09-2019 11:59

Ma tutte quelle persone ringraziate a fine articolo fanno parte del team fogna,e dunque a libro paga del ligure?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonardo (Guest) 25-09-2019 11:41

@ Lorenzo (#2438398)

Che senso ha dire questo?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 25-09-2019 11:41

Non ci vedo niente di criptico nella fine di questa collaborazione. Obiettivo raggiunto, ora Fabio farà quello che vorrà. Diverso il discorso x il termine di altre collaborazioni come quella di Cecchinato.

Scritto da vilas
Purtroppo faccio fatica a comprendere il perchè di certe separazioni (dato che poi le dichiarazioni sono sempre mielose, vedi Osaka con sascha ect ect.).
Sarebbe meglio sapere i veri motivi non fosse altro che per i fan rimarebbe un pò di più la convinzione che è sempre per il bene del giocatore.
Almeno nel calcio quando avvengono le separazioni le motivazioni sono sempre più chiare.
Che ne pensate?

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andre79 (Guest) 25-09-2019 11:24

Scritto da Lorenzo
Obbiettivo il numero 10? E quando ci è rimasto una settimana…Ma va là…..

E sarai furbo Va…
Intanto Best ranking 9
vinto montecarlo …
È davvero un bidone.
Ma davvero si può essere invidiosi fino a sto punto?
Fatti curare

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Psyco Fogna
Fighter 90 25-09-2019 11:18

Forse non si ritirerà quest’anno..
Ma non credo andrà molto oltre..
Secondo me,poi ovviamente deciderà lui,il prossimo anno,potrebbe essere l’ultimo..
Speriamo possa ottenere qualche altro grande risultato,magari un grande piazzamento slam..

Di certo,Fabio ha dato tanto all’Italia tennistica in un periodo molto diverso e più difficile di quello attuale,dove invece abbiamo grandi e luminose prospettive..

Di sicuro non ci dimenticheremo mai,del suo tennis brillante,fantasioso,estroso e adrenalinico..

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, FORZA ITALIA
tomax (Guest) 25-09-2019 11:01

per me sono semplicemente finite le motivazioni…..lo ha preso che era circa 50 e lo ha portato al n.9 e a vincere un mille.
ora se sta decentemente sarebbe un sogno portarlo alle finals,magari in coppia con un altro italiano.fognini è capace di indovinare un paio di settimane e fare i punti per londra.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 25-09-2019 10:58

@ Lorenzo (#2438398)

quando o quanto?vuoi parlare di tennis e non sai scrivere nemmeno in italiano!
A parte che è stato anche 9.e ci è rimasto circa un mese.e adesso è 11.te sei nc o 46?

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pallettaro75 (Guest) 25-09-2019 10:46

Scritto da tacchino freddo
Potrebbe anche essere il segnale di un ritiro di Fabio a fine anno, soprattutto se dovesse riuscire a classificarsi per le Finals.

molto bene. te la quoto a 10. quanto ci metti?

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
DrittoDiGulbis (Guest) 25-09-2019 10:43

Scritto da Lorenzo
Obbiettivo il numero 10? E quando ci è rimasto una settimana…Ma va là…..

Commento senza senso…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Psyco Fogna
il capitano 25-09-2019 10:39

Scritto da tacchino freddo
Potrebbe anche essere il segnale di un ritiro di Fabio a fine anno, soprattutto se dovesse riuscire a classificarsi per le Finals.

Ho capito che arriva il secondo figlio e che con Flavia economicamente stanno bene, ma caspita già ritirarsi ?
Dopotutto il Fogna quando si impegna vince qualche torneo.
Mah, vuol dire che il tennis più di tanto non è la sua passione.
Il buon e vecchio Roger penso che usi la racchetta per mangiare e non le posate, il suo materasso sarà imbottito di erba e terra rossa. Lui, Rafa e Novak senza tennis cadono in depressione, il Fogna sembra che si liberi di un peso !!!

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Luca Napoli
Lorenzo (Guest) 25-09-2019 10:30

Obbiettivo il numero 10? E quando ci è rimasto una settimana…Ma va là…..

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Psyco Fogna
-1: Giuli, FORZA ITALIA, MarcoP
Roberto (Guest) 25-09-2019 10:26

Così messa, la notizia con tanto di foto, sembra novella 2000 e non livetennis….

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
RafaNadal9900 25-09-2019 10:26

Secondo me la motivazione più probabile potrebbe essere che Fabio gli ha detto che l’anno prossimo sarà l’ultimo della sua carriera e poi si ritira. In ogni caso Davin miglior allenatore di Fognini, grazie a lui è migliorato molto anche sotto l’aspetto mentale(per quanto possibile) e con lui ha ottenuto i migliori risultati in carriera. Unico rimpianto i quarti slam mancati. Comunque Fabio deve molto a questo allenatore!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola, Luca Napoli
Lo Scriba 25-09-2019 10:21

Scritto da yuja
La vera motivazione, dietro le parole mielose, è sempre la solita. IL VIL DENARO. Il solo carburante che fa muovere il mondo e quasi sempre le persone … Ha chiesto un aumento per i proficui risultati ottenuti. Niente da fare. Fine della collaborazione.

Fonte?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 25-09-2019 10:04

Potrebbe anche essere il segnale di un ritiro di Fabio a fine anno, soprattutto se dovesse riuscire a classificarsi per le Finals.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja (Guest) 25-09-2019 09:51

La vera motivazione, dietro le parole mielose, è sempre la solita. IL VIL DENARO. Il solo carburante che fa muovere il mondo e quasi sempre le persone … Ha chiesto un aumento per i proficui risultati ottenuti. Niente da fare. Fine della collaborazione.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Mithra
-1: MarcoP
Fabri (Guest) 25-09-2019 09:49

Povero Davin, avrà il rigetto per le intemperanze di Fognini 😎

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 25-09-2019 09:42

Scritto da vilas
Purtroppo faccio fatica a comprendere il perchè di certe separazioni (dato che poi le dichiarazioni sono sempre mielose, vedi Osaka con sascha ect ect.).
Sarebbe meglio sapere i veri motivi non fosse altro che per i fan rimarebbe un pò di più la convinzione che è sempre per il bene del giocatore.
Almeno nel calcio quando avvengono le separazioni le motivazioni sono sempre più chiare.
Che ne pensate?

Perchè in questo caso l’obiettivo che si erano prefissati è stato raggiunto, fognini è palesemente (mentalmente) a fine corsa, può provare qualcosa di diverso e nuovo, non ci vedo niente di strano.

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, MarcoP, tacchino freddo, smorzalatutta, Gualtiero, Alb4647
AndreTNS (Guest) 25-09-2019 09:28

Una delle migliori scelte della carriera di Fognini, senza nulla togliere a chi lo ha preceduto, è quello che sicuramente gli ha fatto fare i passi avanti più importanti tecnici e mentali, quando hanno iniziato a collaborare Fabio era a ridosso del n.50 atp, all’epoca se ci avessero detto che diventava top 10 e vinceva un atp 1000 penso non ci avrebbe creduto nessuno, forse nemmeno Fabio stesso, quindi grazie di tutto Franco Davin!

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, MarcoP, Luca Napoli
vilas (Guest) 25-09-2019 09:24

Purtroppo faccio fatica a comprendere il perchè di certe separazioni (dato che poi le dichiarazioni sono sempre mielose, vedi Osaka con sascha ect ect.).
Sarebbe meglio sapere i veri motivi non fosse altro che per i fan rimarebbe un pò di più la convinzione che è sempre per il bene del giocatore.
Almeno nel calcio quando avvengono le separazioni le motivazioni sono sempre più chiare.
Che ne pensate?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz