Notizie dal mondo Copertina, Generica

Jelena Ostapenko si giustifica dopo l’abbandono ad un game dalla sconfitta a Tashkent

24/09/2019 11:56 42 commenti
Jelena Ostapenko nella foto
Jelena Ostapenko nella foto

Jelena Ostapenko nella giornata di ieri ha abbandonato ad un game dalla sconfitta la sua avventura nel torneo di Tashkent.

La tennista lettone, dopo i tanti commenti negativi sul suo abbandono ad un passo dalla sconfitta, si è giustificata dicendo che ha avuto problemi di stomaco ed è dovuta anche andare in ospedale.

La partita punto per punto

WTA Tashkent
Katarina Zavatska
0
6
5
Jelena Ostapenko [4]
0
3
4
Vincitore: K. ZAVATSKA per ritiro

42 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 25-09-2019 13:48

Scritto da Puffo

Scritto da Mario

Scritto da cooper

Scritto da Spider 99

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

Bartolì???

La Bartoli peró é stata piu costante. É stata per anni fissa tra le prime 10 prima di avere la Fortuna di beccare la Lisicki in una finale slam ( é probabilmente il piu Grande rimpianto della Radwanska. Se Aga avesse vinto quella semifinale con Lisicki persa per un nulla avrebbe poi sicuramente battuto la francese in finale )…
ma dicevo, la Bartoli ha comunque navigato per anni tra le prime 15 prima di vincere wimbledon.
La Ostapenko invece é gia uscita dai radar.
ps: noi siamo italiani e giustamente proviamo affetto per Schiavone e Pennetta. Peró all’esterno, come parliamo di Bartoli e Ostapenko di vincitrici di slam poco degne, lo stesso potrebbero pensare molti delle nostre 2 giocatrici.
Alla lista potremmo aggiungere Stosur, Ivanovic, Myskina…
Io credo che farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sia um grosso pregio anche se magari poi non si vincono altri slam o non si diventa n1

condivido in parte. Schiavone ha fatto di nuovo finale l’anno dopo. Comunque sono d’accordo che vincere non è mai facile. La fortuna può aiutare ma devi essere lì

Una sostanziale differenza tra la Bartoli e la Ostapenko è che la francese ha sempre giocato in carriera al massimo delle sue possibilità, la Ostapenko non lo ha più fatto dopo la vittoria al RG di due anni fa’, almeno non più con continuità. Anche questo ritiro ne è un po’ la dimostrazione.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 25-09-2019 13:30

Scritto da Hegel10
@ cooper (#2437954)
Quando si parla della Bartoli, bisogna conoscere la sua storia sportiva. Oltre ad essere stata per sei anni consecutivamente sempre tra le prime venti (2007-2013), ha giocato un’altra finale Slam nel 2007 vincendo in semifinale contro Justine Henin. Inoltre ha fatto finale ad Indian Wells nel 2011,semifinale al Roland Garros sempre nel 2011. In carriera ha battuto:
a) Serena agli ottavi di finale di Wimbledon.
b) Petra Kvitova agli ottavi di finale di US Open 2012.
c) Venus a Standford.
d) Jankovic agli Australian Open.
e) Justine Henin a Wimbledon.
f) Radwanska a Miami.
g) Ivanovic.
h) Lindsay Davenport, US Open 2008.
i) Stosur, Pennetta, vincitrici slam.
m) Kim Clijster.
Quindi, a conti fatti, lo stigma che Marion Bartoli si deve portare appresso è quella d’essere stata una tennista in carne? Studiate i suoi risultati, perseguitene 1/10 nelle vostre miserande vite e poi ritornate a parlare.

1)miseranda vita sarà la tua!,,,la carriera della Bartolì e quello che ha passato nella vita lo conosco bene!,,,ed è innegabile che ha colto il meglio vincendo uno slam con componenti fortunoseMA BRAVISSIMA LEI A SFRUTTARLE!,,,non puoi neanche paragonare per ora la lunghezza delle due carriere (Bartoli Ostapenko),,,l’avresti detto che la Barty sarebbe tornata a questi livelli???,,,poi spiegami cosa centra il fisico(l’essere in carne)della Bartoli che hai tirato fuori,,,

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 25-09-2019 09:58

Non avete l’impressione che ci siano molti più ritiri da quando il tennis è entrato nel circuito delle scommesse?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo91 (Guest) 25-09-2019 09:07

Scritto da mitch
@ Mario (#2438131)
Beh, la Ivanovic non la metterei tra queste…

Infatti… E tra l’altro è di gran lunga la più figa…. 🙂

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 25-09-2019 06:32

@ Antonio (#2437930)

Gliela hai tirata eh!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 24-09-2019 23:31

@ Mario (#2438131)

Beh, la Ivanovic non la metterei tra queste…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hegel10 (Guest) 24-09-2019 22:54

@ cooper (#2437954)

Quando si parla della Bartoli, bisogna conoscere la sua storia sportiva. Oltre ad essere stata per sei anni consecutivamente sempre tra le prime venti (2007-2013), ha giocato un’altra finale Slam nel 2007 vincendo in semifinale contro Justine Henin. Inoltre ha fatto finale ad Indian Wells nel 2011,semifinale al Roland Garros sempre nel 2011. In carriera ha battuto:
a) Serena agli ottavi di finale di Wimbledon.
b) Petra Kvitova agli ottavi di finale di US Open 2012.
c) Venus a Standford.
d) Jankovic agli Australian Open.
e) Justine Henin a Wimbledon.
f) Radwanska a Miami.
g) Ivanovic.
h) Lindsay Davenport, US Open 2008.
i) Stosur, Pennetta, vincitrici slam.
m) Kim Clijster.

Quindi, a conti fatti, lo stigma che Marion Bartoli si deve portare appresso è quella d’essere stata una tennista in carne? Studiate i suoi risultati, perseguitene 1/10 nelle vostre miserande vite e poi ritornate a parlare.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo (Guest) 24-09-2019 20:15

Scritto da Mario

Scritto da cooper

Scritto da Spider 99

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

Bartolì???

La Bartoli peró é stata piu costante. É stata per anni fissa tra le prime 10 prima di avere la Fortuna di beccare la Lisicki in una finale slam ( é probabilmente il piu Grande rimpianto della Radwanska. Se Aga avesse vinto quella semifinale con Lisicki persa per un nulla avrebbe poi sicuramente battuto la francese in finale )…
ma dicevo, la Bartoli ha comunque navigato per anni tra le prime 15 prima di vincere wimbledon.
La Ostapenko invece é gia uscita dai radar.
ps: noi siamo italiani e giustamente proviamo affetto per Schiavone e Pennetta. Peró all’esterno, come parliamo di Bartoli e Ostapenko di vincitrici di slam poco degne, lo stesso potrebbero pensare molti delle nostre 2 giocatrici.
Alla lista potremmo aggiungere Stosur, Ivanovic, Myskina…
Io credo che farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sia um grosso pregio anche se magari poi non si vincono altri slam o non si diventa n1

condivido in parte. Schiavone ha fatto di nuovo finale l’anno dopo. Comunque sono d’accordo che vincere non è mai facile. La fortuna può aiutare ma devi essere lì

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 24-09-2019 20:03

Scritto da cooper

Scritto da Spider 99

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

Bartolì???

La Bartoli peró é stata piu costante. É stata per anni fissa tra le prime 10 prima di avere la Fortuna di beccare la Lisicki in una finale slam ( é probabilmente il piu Grande rimpianto della Radwanska. Se Aga avesse vinto quella semifinale con Lisicki persa per un nulla avrebbe poi sicuramente battuto la francese in finale )…

ma dicevo, la Bartoli ha comunque navigato per anni tra le prime 15 prima di vincere wimbledon.
La Ostapenko invece é gia uscita dai radar.

ps: noi siamo italiani e giustamente proviamo affetto per Schiavone e Pennetta. Peró all’esterno, come parliamo di Bartoli e Ostapenko di vincitrici di slam poco degne, lo stesso potrebbero pensare molti delle nostre 2 giocatrici.

Alla lista potremmo aggiungere Stosur, Ivanovic, Myskina…

Io credo che farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sia um grosso pregio anche se magari poi non si vincono altri slam o non si diventa n1

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-09-2019 19:30

Pensavo avesse sentito dei colpi di tosse dal box avversario

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 24-09-2019 19:16

@ cooper (#2437954)

Beh, insomma, la Bartoli prima di ritirarsi ancora giovane, ha comunque fatto 8 anni di fila nelle prime 20 di cui 2 nelle prime 10.
Il gioco poteva non piacere, ma scarsa scarsa non era

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 24-09-2019 19:09

@ Uacha Picha (#2437957)

Te invece sei capace? Massimo massimo sarai un 44 esaltato che spara sentenze, giudica tutti, commenta racchette e corde. in realtà farai fatica a tenere la racchetta in mano

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 24-09-2019 18:43

capisco fosse un set intero, ma se hai un minimo di decoro l’ultimo game lo giochi, anche da ferma in qualsiasi modo, sono due minuti – anche solo per correttezza verso l’avversario, altrimenti sei scorretta e fai una figuraccia da cafona

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 24-09-2019 18:04

Scritto da Serve and volley

Scritto da cooper

Scritto da Spider 99

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

Bartolì???

Bartoli aveva guà raggiunto una finale slam a Wimbledon 2007( aveva sconfitto Henin in semifinale, perse nettamente contro Venus Williams), per favore non facciamo paragoni assurdi.

Bartolì scusate.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 24-09-2019 18:03

Scritto da cooper

Scritto da Spider 99

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

Bartolì???

Bartoli aveva guà raggiunto una finale slam a Wimbledon 2007( aveva sconfitto Henin in semifinale, perse nettamente contro Venus Williams), per favore non facciamo paragoni assurdi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 24-09-2019 16:58

Scritto da nadaluberalles

Scritto da Uacha Picha

Purtroppo Jelena ha una naturale avversione verso la figura dell’allenatore in generale ( seguita per molti anni dalla madre) che la porta a rifiutare mentalmente di evolvere il suo gioco. Solo prendendo un coach esterno riuscì a migliorare la seconda di servizio, che era un totale disastro, prima del RG, e nell’ultimo anno ha cercato di colpire più in basso le palle, ma sostanzialmente lasciando invariato il suo stile di gioco.

Queste parole potremmo benissimo applicarle a un’altra giocatrice… Quiz… Chi è???

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 24-09-2019 15:56

@ Spider 99 (#2437951)

Bartoli?
Non amo la Ostapenko ma la Bartoli è decisamente una vincitrice peggiore.
Per quanto riguarda ieri non credo si sia trattato di antisportività (citofonare Yastremska o Tsurenko) ma di reale malessere

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 24-09-2019 15:53

Scritto da Uacha Picha
Ostapenko insopportabile e incapace di giocare a tennis, ancora un mistero per me come abbia fatto a vincere uno slam.

Mah, se era incapace di giocare a tennis era seduta insieme a te a scrivere commenti senza senso, invece gioca nel circuito Wta.
Fattene una ragione.
E te lo dice uno che non è certo un ammiratore della lettone.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75, Patoschi, Fighter 90, Mithra
-1: Sottile
Tibur (Guest) 24-09-2019 15:36

Non credo che Zavatska abbia il servizio di Isner, poteva tranquillamente breakarla e rientrare in partita. Evidentemente stava proprio male.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 24-09-2019 15:34

Bei tempi quando ad un coaching dava della “loffia” ad Agnese…
Mi sa che alla fin fine quella un po’ loffia era lei…ah,ha vinto uno Slam???
Beh,anche Monica Puig ha vinto una medaglia d’oro olimpica…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 24-09-2019 15:12

Scritto da Uacha Picha
Ostapenko insopportabile e incapace di giocare a tennis, ancora un mistero per me come abbia fatto a vincere uno slam.

Ha fatto rimbambire la Halep a forza di menate da orbi.
Probabilmente uno dei pochissimi casi in cui una finale viene vinta dalla tennista che ha commesso un numero gargantuesco di unforced errors.
Il torneo intero è andato all’incirca allo stesso modo.
.
Era un altro periodo tennistico rispetto a oggi. Cioè c’erano Cici Bellis, Konjuh, Siniakova e anche Osaka, ( e citazione d’onore per Dodin) che usavano piazzarsi in mezzo al campo e menare ad entrambi i lati sfruttando le palle più alte ( naturali e indotte da questo stile) delle avversarie.
Bellis e Konjuh c’hanno rimesso la carriera forse, infortunandosi. Siniakova s’è ridimensionata, (Dodin è scomparsa dai radar del WTA), Osaka ha preso Bajin e cambiato stile, imparandone uno molto più efficace per lei (me la rido a pensare che Osaka era incostante e faceva tanti unforced, insomma aveva un livello di gioco alla Ostapenko).
Di tutte quelle citate, solo la Ostapenko ha continuato imperterrita con quello stile, grazie alla tecnica e al corpo mostruoso che glielo permette, con i risultati che vediamo tutti.
Purtroppo Jelena ha una naturale avversione verso la figura dell’allenatore in generale ( seguita per molti anni dalla madre) che la porta a rifiutare mentalmente di evolvere il suo gioco. Solo prendendo un coach esterno riuscì a migliorare la seconda di servizio, che era un totale disastro, prima del RG, e nell’ultimo anno ha cercato di colpire più in basso le palle, ma sostanzialmente lasciando invariato il suo stile di gioco.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Eman32
Uacha Picha 24-09-2019 14:45

Ostapenko insopportabile e incapace di giocare a tennis, ancora un mistero per me come abbia fatto a vincere uno slam.

21
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: MarcoP, Mithra, sebaSeppi, Eman32
cooper (Guest) 24-09-2019 14:38

Scritto da Spider 99

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

Bartolì??? 🙂

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, Denis93
Spider 99 (Guest) 24-09-2019 14:33

Scritto da il capitano
Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

Esatto, forse è la più scarsa vincitrice di uno slam che la storia ricorda.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 24-09-2019 14:08

Dite a carballes baena che poco tempo fa ha abbandonato sul 50 40-0

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Mithra, Denis93
Antonio (Guest) 24-09-2019 13:56

se lo fa simona halep impunita che è stata numero 1 al mondo allora può farlo chiunque senza essere criticata

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Carl 24-09-2019 13:54

Ad essere maligni si potrebbe ricordare la massima “Excusatio non petita accusatio manifesta”, ma perché voler essere cattivi contro la ruspante ed ingenua “belvetta”?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Denis93
-1: MarcoP
Brisbane (Guest) 24-09-2019 13:50

Belvetta belvetta, che mi combini? Non sei mai stata un esempio di sportività ma dai, cresci un po’! Esistono gli MTO, un dolore allo stomaco può passare…

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Albo99 24-09-2019 13:46

Questa tennista dopo il Roland Garros vinto ha davvero fatto schifo se si può dire ha perso contro tutti

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
LuchinoVisconti (Guest) 24-09-2019 13:36

La Ostapenko è una simpaticissima ragazza esuberante, solare, genuina e sportivissima.
Se si ritira è perchè non è più in grado di continuare. Punto.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Deliciano
pazzodicamila 24-09-2019 13:28

Non e’ la prima volta che lo fa.
Idem Yastremska.
Ritirarsi a un game dal match e’ brutto. Ricordo un anno fa la Zheng lo fece addirittura in una finale, se non erro, contro la Wang.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Toleno (Guest) 24-09-2019 13:22

Ancora la partita era in bilico dai poteva brekkarla tranquillamente..

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Sottile 24-09-2019 13:13

La solita antisportiva

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mithra, MarcoP
il capitano 24-09-2019 12:58

Ma, dopo il 2017 anno dello slam, non ha più portato a casa nulla. Credo che sarà una tennista che rimarrà nella top 100 ma senza tanta gloria.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 24-09-2019 12:47

Jelena non se lo meritava. Essere subissata di commenti dopo essere stata superata dalla Yastremska per ritiri clamorosi… 😀

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 24-09-2019 12:39

Dai la Ostapenko è antipatica ma sinceramente non sarei così malizioso perché ha abbandonato sul 5-4 (cioè col risultato ancora in bilico) e non sul 5-0 40-0.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ferraglia, luca71
Giuli 24-09-2019 12:20

mi sa che anche lei legge i commenti degli ultras sul nostro sito e ha avuto un travaso di bile! 😥

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
remembergattone 24-09-2019 12:14

Ritirarsi sul 5 4 non mi sembra scandaloso. Lo è sul 5 0

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, MarcoP
Fabio (Guest) 24-09-2019 12:12

@ Fabio (#2437861)

PALLETTA volevo dire….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 24-09-2019 12:11

@ Fabio (#2437859)

Paletta…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 24-09-2019 12:10

Paletta non ne combini più una buona…..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 24-09-2019 12:05

In psichiatria?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku