Circuito ATP Challenger, Copertina

ATP Zhuhai: I risultati con il dettaglio del Day 2. Marco Cecchinato si ferma all’esordio

24/09/2019 11:26 82 commenti
Marco Cecchinato, classe 1992
Marco Cecchinato, classe 1992

CHN ATP Zhuhai 250 | Cemento | $931.335 – 1° Turno


Center Court – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. Casper Ruud NOR vs Miomir Kecmanovic SRB

ATP Zhuhai
Casper Ruud
0
2
0
Miomir Kecmanovic
0
6
0
Vincitore: M. KECMANOVIC per ritiro

2. [Q] Dominik Koepfer GER vs [WC] Zhizhen Zhang CHN

ATP Zhuhai
Dominik Koepfer
5
2
Zhizhen Zhang
7
6
Vincitore: Z. ZHANG

3. [7] Alex de Minaur AUS vs John Millman AUS

ATP Zhuhai
Alex de Minaur [7]
6
6
John Millman
1
3
Vincitore: A. DE MINAUR

4. Tennys Sandgren USA vs [PR] Andy Murray GBR (non prima ore: 13:30)

ATP Zhuhai
Tennys Sandgren
3
7
1
Andy Murray
6
6
6
Vincitore: A. MURRAY






Court 1 – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. Steve Johnson USA vs Pablo Andujar ESP

ATP Zhuhai
Steve Johnson
6
2
1
Pablo Andujar
2
6
6
Vincitore: P. ANDUJAR

2. [Q] Damir Dzumhur BIH vs Marco Cecchinato ITA

ATP Zhuhai
Damir Dzumhur
5
6
6
Marco Cecchinato
7
4
2
Vincitore: D. DZUMHUR

3. [4] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Miomir Kecmanovic SRB / Jeevan Nedunchezhiyan IND

ATP Zhuhai
Sander Gille / Joran Vliegen [4]
4
6
10
Miomir Kecmanovic / Jeevan Nedunchezhiyan
6
3
6
Vincitori: GILLE / VLIEGEN






Court 2 – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. Marcelo Demoliner BRA / Matwe Middelkoop NED vs Cameron Norrie GBR / Albert Ramos-Vinolas ESP

ATP Zhuhai
Marcelo Demoliner / Matwe Middelkoop
6
7
Cameron Norrie / Albert Ramos-Vinolas
3
5
Vincitori: DEMOLINER / MIDDELKOOP

2. [WC] Mao-Xin Gong CHN / Ze Zhang CHN vs Thomas Fabbiano ITA / Andreas Seppi ITA

ATP Zhuhai
Mao-Xin Gong / Ze Zhang
5
7
11
Thomas Fabbiano / Andreas Seppi
7
5
9
Vincitori: GONG / ZHANG

82 commenti. Lasciane uno!

Mario (Guest) 25-09-2019 00:53

Scritto da Gualtiero

Scritto da crime
Vorrei capire come fa Cecchinato a tenere quella classifica perdendo sempre al primo turno

Grazie a qualche semifinale atp conquistata grazie al seeding e qualche turno passato nei masters series per lo stesso motivo. Tutti risultati impossibili per lui da difendere l’anno prossimo visto che i masters series su terra non potrà neanche giocarli e sostituire i 90 punti delle semifinali con dei challenger significa dover vincere sempre a quel livello. Per non parlare dei 250 punti di Buenos Aires. Se continua cosí ovviamente tra 6 mesi è fuori dai 150.

Hi dato un’occhiata al suo Breakdown e in realta nei 1000 non difenderá molto il prossimo anno.
90 punti a Montecarlo, 45 a Miami e Roma e poi 10 punti in tutti gli altri.

Stessa cosa negli slam. Non difende nulla essendo andato fuori al 1turno in tutti e 4 gli slam

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 25-09-2019 00:34

Scritto da crime
Vorrei capire come fa Cecchinato a tenere quella classifica perdendo sempre al primo turno

Grazie a qualche semifinale atp conquistata grazie al seeding e qualche turno passato nei masters series per lo stesso motivo. Tutti risultati impossibili per lui da difendere l’anno prossimo visto che i masters series su terra non potrà neanche giocarli e sostituire i 90 punti delle semifinali con dei challenger significa dover vincere sempre a quel livello. Per non parlare dei 250 punti di Buenos Aires. Se continua cosí ovviamente tra 6 mesi è fuori dai 150.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 24-09-2019 23:33

Tra qualche anno, il termine “meteora”, nello sport sarà sostituito da “Cecchinata”.
🙂

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 24-09-2019 23:21

Scritto da trentatrè

Scritto da tennismania
cecchinato si è montato la testa, è circondato da personaggi abbastanza discutibili, è passato molto presto all’incasso(cambio sponsor e quant’altro.,…)e ora è completamente disorientato non essendo chissà quale fuoriclasse….bisognerebbe prendere esempio da giocatori come schwartzman , sonego, bautista agut…ottimi operai della racchetta che con umiltà e sacrificio hanno ottenuto e otterrano risultati importanti, il Ceck , secondo me, pensava di fare il botto

cosa c’ entra sonego con schwartzman e bautista lo sai solo tu…

Probabilmente si riferiva a costanza, perseveranza, umiltá e impegno che ci mettono in quello che fanno. Qualitá che accomunano i 3 nomi citati sopra. Qualitá che aveva anche il Ceck e che ha purtroppo smarrito per strada

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crime (Guest) 24-09-2019 23:05

Vorrei capire come fa Cecchinato a tenere quella classifica perdendo sempre al primo turno

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 24-09-2019 20:11

Cecchinato 12-23 in stagione e 4 vittorie sono arrivate per ritiro… Un miracolo che sia temporaneamente ancora nei primi 100

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 24-09-2019 20:05

@ Sandor (#2438074)
Hai ragione.
Djokovic, schwartzman e Goffin ci hanno perso perché avevano timore di lui.

Puoi dire fortunato, ma la classifica non sopravvaluta nessuno

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 24-09-2019 20:00

Scritto da Helios
Check ha sempre avuto talento……giocatore sopravvalutato..

Non vorrei citare un passo del vangelo, ma chi non sa perdonare gli errori degli altri non fa gran prova di carattere.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 24-09-2019 19:28

@ Alelori18 (#2437896)

Bar.. non so forse per te avrà vinto?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 24-09-2019 19:07

Daiii Ceckk !!!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ealesia (Guest) 24-09-2019 18:50

Cecchinato….che barba….che noia…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 24-09-2019 18:43

@ RafaNadal9900 (#2437856)

Ottima disamina

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 24-09-2019 18:37

Scritto da GianlucaPozziPerSempre

Scritto da tennismania
cecchinato si è montato la testa, è circondato da personaggi abbastanza discutibili, è passato molto presto all’incasso(cambio sponsor e quant’altro.,…)e ora è completamente disorientato non essendo chissà quale fuoriclasse….bisognerebbe prendere esempio da giocatori come schwartzman , sonego, bautista agut…ottimi operai della racchetta che con umiltà e sacrificio hanno ottenuto e otterrano risultati importanti, il Ceck , secondo me, pensava di fare il botto

Temo tu abbia ragione.

Impiegati..va più che operai..
A parte la battuta, caro Pozzi persempre mi sento di condividere la tua osservazione

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 24-09-2019 18:34

Niente di nuovo sotto il sole….vince il primo e poi perde gli altri due..
Annus horribilis eccetto successo a Baires a inizio anno.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandor (Guest) 24-09-2019 18:16

Ottima vittoria per Murray,Sandgren non è certo uno che ti regala le partite.
Le speranze di rivederlo ad un buon livello per gli AO aumentano ,ora bisogna vedere la tenuta fisica al passare dei turni.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 24-09-2019 18:14

Inventata la SCALA CECCHINATO per misurare l’intensità delle bestemmie 😈 (adattamento da Lercio).

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivan (Guest) 24-09-2019 18:12

Cecchinato soltanto rientra alle poosiziioni reali.numero 30-70 e il suo valore reale. La semi al RG erra un exploit e basta. dobbiiamo capire questa circostanza, senza illusioni.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 24-09-2019 17:59

a veder giocare Cecchinato, quello che non si capisce è come abbia fatto a vincere a B. Aires, non come poi abbia fatto a perdere 24 incontri di fila al primo turno (pardon! uno vinto: si, per ritiro)

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 24-09-2019 17:41

Scritto da marvar
Unico,inimitabile Marco Perdinato…

Ma quando rileggi i tuoi messaggi non ti deprimi un pò? Ah, come tattica forse non li rileggi…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-09-2019 17:19

Il Cec è sbalestrato, ma non è scarso, anche se la semi Rg rimarrà una perla solitaria.
Ste cose vanno così…arriverà un torneo dove starà quasi perdendo e incredibilmente quel clic mentale che adesso lo porta a fare un pallonetto liftato su una palla facile e alta ad 1m dalla rete, gliele farà schiacciare…e si reinizia.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 24-09-2019 17:07

Super Andy!!!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 24-09-2019 16:34

Sconfitta inaspettata… che per lui sia cominciata la crisi dopo le semifinali al roland Garros??!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jean (Guest) 24-09-2019 16:08

anche così rimane più forte di travaglia

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 24-09-2019 15:41

Peccato il caldo.. Altrimenti Sandgren poteva sfoggiare una bella felpa bianca con cappuccio alzato…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 24-09-2019 15:28

Scritto da tennismania
cecchinato si è montato la testa, è circondato da personaggi abbastanza discutibili, è passato molto presto all’incasso(cambio sponsor e quant’altro.,…)e ora è completamente disorientato non essendo chissà quale fuoriclasse….bisognerebbe prendere esempio da giocatori come schwartzman , sonego, bautista agut…ottimi operai della racchetta che con umiltà e sacrificio hanno ottenuto e otterrano risultati importanti, il Ceck , secondo me, pensava di fare il botto

Temo tu abbia ragione.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Tony_65 (Guest) 24-09-2019 15:10

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry
Sono al tennis club di Zhuhai , visto il Cek , al mio fianco l amico Uros Vico , avevo anche programmato una bella intervista a fine partita ma visto l esito non mi e’ piu sembrato il caso , adesso esco e vado a cena poi rientro tra 1 ora per vedere Andy Murray .
Brutta sconfitta anche se c e da dire che il bosniaco ha giocato bene, piu’ solido nei momenti cruciali.
Cek troppo nervoso , colpi strappati e poca convinzione.
Servono 2-3 vittorie di fila per ricaricarsi

Peccato tu non lo abbia intervistato… Proprio perché ha perso sarebbe stato utile capire quel che pensa della sua situazione

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trentatrè (Guest) 24-09-2019 15:07

Scritto da tennismania
cecchinato si è montato la testa, è circondato da personaggi abbastanza discutibili, è passato molto presto all’incasso(cambio sponsor e quant’altro.,…)e ora è completamente disorientato non essendo chissà quale fuoriclasse….bisognerebbe prendere esempio da giocatori come schwartzman , sonego, bautista agut…ottimi operai della racchetta che con umiltà e sacrificio hanno ottenuto e otterrano risultati importanti, il Ceck , secondo me, pensava di fare il botto

cosa c’ entra sonego con schwartzman e bautista lo sai solo tu…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 24-09-2019 15:06

Unico,inimitabile Marco Perdinato…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
-1: Bar
luca14 (Guest) 24-09-2019 14:17

quello che mi stupisce di più di Cecchinato è questa smania incredibile di giocare il doppio in qualsiasi circostanza riesca a entrare in tabellone, perdendo tra l’altro praticamente sempre al primo turno.

Forse incassare qualche euro in meno e concentrarsi solo sul singolo, come fanno quasi tutti i top 100, gioverebbe di più.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sir Ron (Guest) 24-09-2019 14:07

@ smash&lob (#2437902)

Uno che dice ad un amico : “ho perso 2000€ per Carpi-Napoli,ma tanto me li ridanno i marocchini”, e il giorno seguente perde in Marocco da strafavorito, e questo amico scommette sulla sua sconfitta da svariati conti, è normale ?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aaronne Krick (Guest) 24-09-2019 14:03

Strano che abbia perso ancora. Qualcuno gli dica che se bestemmia più forte, riuscirà vincere.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 24-09-2019 13:57

@ Mario (#2437920)

Quante volte leggiamo su ‘check-the-bet’ …fermato all’esordio…un tennista in caduta libera. Si prendesse una pausa…invece di continuare a fare le figure che fa…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 24-09-2019 13:48

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da Alb4647
Rimarrà nella storia italiana la parabola di Cecchinato. Dalle stalle alle stelle e nuovamente alle stalle. Il tutto nel giro di un paio di stagioni. Vediamo se ritorna alle stelle.

Deve diventare umile e accettare il coaching di Vagnozzi. E smetterla di bestemmiare.

Assolutamente d’accordo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 24-09-2019 13:47

Scritto da MATCHBALL
@ Sottile (#2437849)
Commenti sempre intelligenti.
Complimenti. Che ridicolo.

Beh, magari non detta in modo elegante, ma perdere contro due sconosciute W.C. locali, mi sembra una piccola impresa alla rovescia.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 24-09-2019 13:47

Cecchinato se non ricordo male ha in uscita 90 punti per gli ottavi raggiunti a Shanghai l’anno scorso.
Probabilmente per questo ha preferito giocare un 250 piuttosto che un challanger

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 24-09-2019 13:26

secondo me quando ricomincerà a giocare i tornei che sta giocando per esempio un Lorenzi (tanto per fare un nome a caso di un giocatore che da tds a Wimbledon ora deve giocarsi le quali) arriveranno anche parecchie vittorie

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 24-09-2019 13:25

Scritto da Alb4647
Rimarrà nella storia italiana la parabola di Cecchinato. Dalle stalle alle stelle e nuovamente alle stalle. Il tutto nel giro di un paio di stagioni. Vediamo se ritorna alle stelle.

Deve diventare umile e accettare il coaching di Vagnozzi. E smetterla di bestemmiare.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 24-09-2019 13:10

Scritto da ¥
Bene cosi. Non riesco proprio a tifarlo, considerato il suo passato.

ma andate a remengo non capite niente manco fosse uno stupratore seriale fate ridere poi siete i primi con l’abbonamento farlocco…..

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: UgoPiazza, Bar
-1: Miiiiiiii
giucar 24-09-2019 13:10

Mi spiace dirlo ma errare è umano, perseverare è diabolico, avevo apprezzato la decisione di Cecchinato di tornare nei challenger per provare a riottenere vittorie e fiducia, aveva anche centrato una semifinale in Polonia che non è poi così malaccio considerando la sfilza di sconfitte degli ultimi mesi.
Ha deciso di tornare a giocare gli atp (ingolosito dai soldi che comunque gli arrivano anche in caso di socniftta all’esordio)? Addirittura sul duro dove anche nei suoi tempi d’oro raramente vinceva? Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alelori18 24-09-2019 13:05

Ragazzi che novità cecchinato ha perso

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Bar
MATCHBALL 24-09-2019 13:02

@ Sottile (#2437849)

Commenti sempre intelligenti.
Complimenti. Che ridicolo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 24-09-2019 12:48

Quest’anno ha vinto un torneo ed a raggiunto qualche semifinale se non ricordo male. Poi ha perso tanti tornei al primo turno, oddio non si può dire che è andata proprio male. Può essere che per fine annata ci regali qualche sorpresa.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 24-09-2019 12:48

Ci vuole l’esorciccio ormai con Cecchinato!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 24-09-2019 12:47

Scritto da il capitano
2018 ok, 2019 Ko, 2020 ?

1X2

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gasgas 24-09-2019 12:44

ha perso?strano.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennismania (Guest) 24-09-2019 12:38

cecchinato si è montato la testa, è circondato da personaggi abbastanza discutibili, è passato molto presto all’incasso(cambio sponsor e quant’altro.,…)e ora è completamente disorientato non essendo chissà quale fuoriclasse….bisognerebbe prendere esempio da giocatori come schwartzman , sonego, bautista agut…ottimi operai della racchetta che con umiltà e sacrificio hanno ottenuto e otterrano risultati importanti, il Ceck , secondo me, pensava di fare il botto

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuliovitali0208, sebaSeppi
Luca73 24-09-2019 12:32

Scritto da Sottile
Cecchinato ha perso al primo turno e dopo aver vinto il primo set. STRANO

Fino ad un poco di tempo fa non lo pensavo…però comincia ad essere ripetitivo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 24-09-2019 12:19

Scritto da Mathland
A Marco serve un aiuto serio e un grande lavoro da parte di un mental coach perchè, a parte i limiti tecnici evidenti, la maggior parte di queste partite le ha perse proprio sciogliendosi nei momenti salienti degli incontri. Che poi le cose vanno di pari passo perchè la crisi mentale acuisce le difficoltà tecniche: oggi nel secondo gioco del set decisivo, game importante dato che c’era in ballo il possibile controbreak, Ceck ha sbagliato malamente 4 risposte di rovescio su servizi tutti assolutamente abbordabili, a certificare uno stato del rovescio ancora una volta piuttosto pietoso. Comunque devo dire che sinceramente mi dispiace per Marco, perchè, nonostante l’atteggiamento in campo talvolta un pò fuori luogo, è triste vedere un ragazzo alle prese con un piccolo personale dramma sportivo e vederlo incapace di uscirne ormai da mesi.

E’ solo un periodo di m…..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 24-09-2019 12:17

Sono al tennis club di Zhuhai , visto il Cek , al mio fianco l amico Uros Vico , avevo anche programmato una bella intervista a fine partita ma visto l esito non mi e’ piu sembrato il caso , adesso esco e vado a cena poi rientro tra 1 ora per vedere Andy Murray .
Brutta sconfitta anche se c e da dire che il bosniaco ha giocato bene, piu’ solido nei momenti cruciali.
Cek troppo nervoso , colpi strappati e poca convinzione.
Servono 2-3 vittorie di fila per ricaricarsi

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ste.nirvana, Napol ti amo, Bar
Lupen (Guest) 24-09-2019 12:16

Scritto da il capitano
2018 ok, 2019 Ko, 2020 ?

Vincente RG !!!!!

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
RafaNadal9900 24-09-2019 12:05

Ormai ogni suo match segue un identico copione. Primo set spesso dominato ma chiuso con fatica, secondo set lottato ma perso, terzo set perso rapidamente e sconfitta finale… Rimango sempre convinto che Marco possa fare molto meglio di questo. Dzhmur sempre battuto facilmente negli ultimi due anni e oggi invece no. Inoltre resto sempre più convinto che sia inutile per questo 2019 continuare a giocare sia negli atp sia nei challenger. I soldi dopo il 2018 non gli mancano certo quindi può prendersi una pausa. Si deve fermare, e pensare al 2020, trovare un allenatore e un preparatore atletico(anche fisicamente è notevolmente peggiorato) di spessore e soprattutto un mental coach! Deve ripartire quasi da zero cercando di riacquistare quell’umiltà e quella solidità mentale che lo hanno portato a fare semi a parigi e a vincere tre tornei atp in meno di un anno!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Sottile 24-09-2019 11:58

Scritto da adriano_ro
Fabbiano e Seppi sono riusciti a perdere pure dai cinesi..

Ma quelli giocano in casa amico…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sir Ron (Guest) 24-09-2019 11:57

@ Tony_65 (#2437840)

Che aveva sin da prima dell’exploit parigino; ricordo un anno,il ’17 probabilmente,che vinse il Garden , ma perse una marea di finali.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
¥ (Guest) 24-09-2019 11:56

Bene cosi. Non riesco proprio a tifarlo, considerato il suo passato.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Federer.Forever, mazingaz, jerrydrake
-1: MarcoP, MATCHBALL, Bar
Sottile 24-09-2019 11:56

Cecchinato ha perso al primo turno e dopo aver vinto il primo set. STRANO 😮

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890, ricki-rocki
-1: MATCHBALL, ste.nirvana
Mathland (Guest) 24-09-2019 11:55

A Marco serve un aiuto serio e un grande lavoro da parte di un mental coach perchè, a parte i limiti tecnici evidenti, la maggior parte di queste partite le ha perse proprio sciogliendosi nei momenti salienti degli incontri. Che poi le cose vanno di pari passo perchè la crisi mentale acuisce le difficoltà tecniche: oggi nel secondo gioco del set decisivo, game importante dato che c’era in ballo il possibile controbreak, Ceck ha sbagliato malamente 4 risposte di rovescio su servizi tutti assolutamente abbordabili, a certificare uno stato del rovescio ancora una volta piuttosto pietoso. Comunque devo dire che sinceramente mi dispiace per Marco, perchè, nonostante l’atteggiamento in campo talvolta un pò fuori luogo, è triste vedere un ragazzo alle prese con un piccolo personale dramma sportivo e vederlo incapace di uscirne ormai da mesi.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Alpa
il capitano 24-09-2019 11:51

2018 ok, 2019 Ko, 2020 ?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto cat (Guest) 24-09-2019 11:51

Scritto da Andro
Altra sconfitta da rimontato. Servono i challenger

Non dimentichiamo gli ITF e il torneo del mio circolo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 24-09-2019 11:50

Rimarrà nella storia italiana la parabola di Cecchinato. Dalle stalle alle stelle e nuovamente alle stalle. Il tutto nel giro di un paio di stagioni. Vediamo se ritorna alle stelle.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 24-09-2019 11:46

Scritto da Andro
Altra sconfitta da rimontato. Servono i challenger

Secondo me non è un problema di challenger o atp, le sue sconfitte sono della stessa natura qualsiasi tipo di torneo giochi: il periodo scorso vinceva il 1 set al T.B. e poi perdeva puntualmente gli altri 2 set. Oggi sembrava avere la partita in pugno poi ha mancato 2 palle break al 5 gioco del 2 set ed al servizio successivo ha perso il servizio ed il set,da li non si è più ripreso. A me sembra un problema solo ed esclusivamente di testa.

23
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gisva, MarcoP, Alpa, Bar, UgoPiazza, Betafasan
Henry (Guest) 24-09-2019 11:45

@ Andro (#2437832)
Da dove e’ arrivato del resto…one only summer song?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 24-09-2019 11:45

Scritto da Massimo Gruffè

Scritto da Bar
Se Cecchinato battesse Dzumhur sul veloce bel suo attuale stato di forma sarebbe una sorpresa.
Una sorpresa molto gradita: forza Marco!

Cavolo sei peggio di Sottile!! Che gufata!

Purtroppo Cecchinato si gufa da solo.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Henry (Guest) 24-09-2019 11:43

Andatissimo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andro (Guest) 24-09-2019 11:34

Altra sconfitta da rimontato. Servono i challenger

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP
Mario (Guest) 24-09-2019 11:31

Scritto da Cri72
Ai cek questo lo batti sempre allora e crisi irreversibile

Nei precedenti Cecchinato guidava 5-2 ma ad onor del vero gli ultimi 2 incontri non sono stati giocati ( é avanzato Marco per Walk over ).

I precedenti giocati sono 5.

3 volte ha vinto Cecchinato ( su terra ) 2 volte il bosniaco ( sul veloce ).

Il risultato di oggi quindi non deve sorprendere. Sarebbe stato preoccupante se ci avesse perso su terra.

La situazione di Marco rimane comunque critica.
Il prossimo anno nei primi mesi avrá tanti punti da difendere e se non torna a giocare a livelli decenti stavolta sprofonda davvero in classifica

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP, Bar
adriano_ro (Guest) 24-09-2019 11:28

Fabbiano e Seppi sono riusciti a perdere pure dai cinesi..

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
adriano_ro (Guest) 24-09-2019 11:28

Cecchinato in caduta libera 🙁 che peccato !

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 24-09-2019 11:26

Cecchinato ripete il solito copione parte bene poi si smarrisce e alla fine smette di giocare, già due break concessi nel terzo set. Deve trovare un aiuto altrimenti rischia di sparire.
Solita bella figura nel doppio.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mario (Guest) 24-09-2019 11:11

Sul veloce é cosi: perdere il servizio equivale a perdere il set.
Vedo che lo ha riperso pure nel terzo set. Adesso se non contro-brekka subito ciao ciao

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAlex2 (Guest) 24-09-2019 11:11

Eccolo lì che si scioglie come al Solito

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 24-09-2019 11:08

Ma che ..gli succede in quella testa.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 24-09-2019 11:07

Ai cek questo lo batti sempre allora e crisi irreversibile

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffè (Guest) 24-09-2019 11:07

Scritto da Bar
Se Cecchinato battesse Dzumhur sul veloce bel suo attuale stato di forma sarebbe una sorpresa.
Una sorpresa molto gradita: forza Marco!

Cavolo sei peggio di Sottile!! Che gufata!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 24-09-2019 11:03

Ora arriva il solito 6-0?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 24-09-2019 10:41

@ LL68 (#2437777)

Avevano paura di una prestazione deprimente come l’ultima semi Challenger..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAlex2 (Guest) 24-09-2019 10:19

Per fortuna ha chiuso 7 5,non oso immaginare se avesse perso il set con tutte quelle occasioni, il secondo sarebbe finito 6 0 o 6 1

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
mAlex2 (Guest) 24-09-2019 10:10

5 4 0 40 3 sp di fila svaniti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 24-09-2019 10:03

Se Cecchinato battesse Dzumhur sul veloce bel suo attuale stato di forma sarebbe una sorpresa.
Una sorpresa molto gradita: forza Marco!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: babbo
mAlex2 (Guest) 24-09-2019 09:49

Mi sembrava troppo bello

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAlex2 (Guest) 24-09-2019 09:49

Bruciato subito

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAlex2 (Guest) 24-09-2019 09:43

Ammazza che ceck questi primi 4 games

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LL68 (Guest) 24-09-2019 09:39

Chissà perché a supertennis fanno vedere un WTA senza italiane anziché Cecchinato…………….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!