Rafael Nadal aiuta Roger Federer: “Rafa mi ha letteralmente salvato!”
Qualcuno in questi giorni ha detto “Godeteveli finché ci sono”. Sì, perché poter ammirare Roger Federer e Rafael Nadal, insieme, al fianco uno dell’altro, o uno contro l’altro, è qualcosa di veramente impagabile. E quello a cui stiamo assistendo in questi giorni di Laver Cup a Ginevra ha effettivamente del prezioso. Tra le scene da ricordare non possiamo quindi non inserire il coaching del mancino di Manacor, andato a soccorrere l’amico-rivale in grosse difficoltà contro uno scatenato Kyrgios.
“Rafa mi ha letteralmente salvato – ha ammesso lo stesso Roger- senza il suo aiuto non avrei mai battuto Kyrgios oggi. Rafael è venuto a sostenermi, il suo coaching ha cambiato tutto. Mi ha parlato in modo diretto, chiaramente, mi ha dato sicurezza”. Poche parole, di chi sa bene come si gestiscono queste situazioni. “Non farlo andare oltre il quinto scambio”, ha consigliato l’iberico. Parole chiare, ed efficaci, per aiutare un compagno in difficoltà, per sostenere un amico.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2019, Rafael Nadal, Roger Federer
Vai per esclusione: non è l’Eccelso e nemmeno l’Arrotino.
Chi sarebbe lo spatolaro?
Questo torneo mi piace molto: veďi sfidarsi grandi giocatori,
Certo che la grande armonia rispetto amicizia che regna tra Roger e Rafael….è difficile da vedersi!
Voglio vedere il doppio con i FEDAL ….e se anche dovessero perdere ( speriamo di no)sono contenta lo stesso…ho visto un grande torneo
Fognini era l’unico fuori posto come il serbo l’anno scorso
Ahahahahahahaha
Ma Borg che ci sta a fare li? Non ha mai aperto bocca…
i grandissimi campioni non sono mai persone banali
Io credo che questo torneo abbia senso finchè giocheranno Federer e Nadal. Le squadre si prendono fin troppo sul serio. Lo ha capito anche Fognini che forse non immaginava che avrebbe avuto il fiato sul collo del Re dell’erba e del Re della Terra rossa. In tv è uno spettacolo. Immagino dal vivo una cosa pazzesca.
Ti scriveranno che è tutta una messa in scena organizzata ai fini di lucro. Hanno già cominciato a criticare la prossima esibizione di novembre dove Roger affronterà DelPo e Sascha a Buenos Aires. L’unica esibizione “seria” è quella di Mubadala World dove lo “spatolaro” ha vinto più volte e gli arabi lo pagano con cammelli e barili di petrolio quindi non con soldi e perciò va tutto bene.
Hai ragione, non avevo mai seguito questo avvenimento in quanto lo ritenevo una esibizione come tante altre……devo invece ammettere che si tratta di una grandissima manifestazione dove i big si divertono, divertono, e mettono in gioco tutte le loro armi su ogni partita!
Uno dei migliori commenti che abbia mai letto. Bravo! Condivido in pieno!
Sono fra i due migliori giocatori all time, si stimano reciprocamente. Credo davvero che le parole di Rafa abbiano aiutato Federer in quel momento in cui era in chiara difficoltà. Doveva accorciare gli scambi, come gli suggeriva il maiorchino, l’ha fatto e ha vinto. Solo che per farlo devi essere capace di farlo .. non basta che qualcuno te lo dica. Questi team event dovrebbero aiutare giocatori come Fognini e Zverev .. baciati dal talento ma cui ogni tanto si spegne la lampadina. Parlare, confrontarsi e giocare assieme a questi “fenomeni” dovrebbe aiutare.
L‘amour a trois :—/)
È come la Ryder cup di golf.
Ma ovviamente si stimano..la grandezza di ognuno ha alimentato quella dell’altro. Decine di duelli che hanno fatto tanto bene al tennis ed hanno creato il mito .. 2 miti che fondendosi ne creano uno ancora più grande. Come Coppi e Bartali. Per essere davvero grande hai bisogno di un “avversario” grande come te.
Se ad uno piace il tennis non può non piacere una tale vetrina di campioni.
Che ci mettono l’anima per tutti i match.
Perché non postare il commento?
Nadal e Federer che si tifano a vicenda. Sono questi episodi che rendono la Laver Cup un torneo spettacolare, emozionante e unico.
Vi amo
Per quanto ritenga Roger il re del tennis per antonomasia, comunque Nadal viaggia su una retta parallela che non è poi molto inferiore, è solo diversa. Uno ha delle qualità che l’altro non ha e viceversa.
Nadal ha una forza e solidità pazzesca soprattutto mentale e averlo vicino o nella tua stessa “squadra” posso solo immaginare quanta sicurezza ti possa dare in più.
E’ come quando giochi a calcio con gli amici e i capitano possono scegliere chi prendere. Se puoi giocare con Messi o CR7 già ti senti psicologicamente a posto.
Ieri vedevo Fognini seduto e dietro che gli parlavano a sinistra Nadal e a destra Federer. Io fossi in lui chiederei le registrazioni, farei un fermo immagine, la farei stampare e direi a Flavia di appenderla in salotto
Comunque carino questo torneo sembra una specie di Davis
Due belle persone,che si rispettano e stimano reciprocamente 🙂
Si amano e io amo loro! Entrambi.
E stasera a vedere Buffon in porta nella Juve sembra pure il loro papà!
Però oh : sembra più vecchio Nadal di Federer ! 😯 😮
Niente a confronto dei fumetti della Marvel – Editoriale Corno in Italia, che leggevo negli anni ’70.
Li ho ancora in solaio … 🙂
E’come vedere Laver ed Emerson, Sampras ed Agassi, ma quelli erano connazionali.
Facciamo così : Edberg e Becker, ok ?
2 grandi Campioni dentro e fuori dal campo
Teatro? Certamente. Cartapesta? Purissima! Ma grande teatro, grande carnevale! Io, per altro, al cinema mi diverto a vedere gli Avengers…
Giocatori meravigliosi!! I più grandi!!!
Vorrei Rafa come coach. I consigli di re Roger ieri a Fognini erano troppo banali.