Notizie dal mondo Copertina, Generica

Roger Federer ed i 50 milioni di dollari per beneficenza

17/09/2019 11:16 58 commenti
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP

La Roger Federer Foundation, attraverso organizzazioni accuratamente scelte, si impegna nel sostenere i bambini in giro per il mondo.

Aiutare il prossimo però, si sa, può costar caro. Può costar milioni. Proprio quelli, i milioni appunto, sono in procinto di uscire dai conti della Fondazione entro il 2019.

Conferma dell’importante esborso la ha data Janine Handel, mente e braccio delle operazioni marchiate RF, la quale ha parlato con entusiasmo di futuro. «Entro la fine dell’anno investiremo 50’000’000 di dollari e la maggior parte di questi sarà fornita direttamente o indirettamente da Roger. Federer ha attivato la Fondazione a 21 anni, quando ancora non era il tennista numero 1 al mondo ma solo un ragazzo che voleva crescere come essere umano e regalare qualcosa alle persone meno privilegiate di lui».


TAG:

58 commenti. Lasciane uno!

il capitano 18-09-2019 11:46

Scritto da Betafasan
Sono andato sul sito della fondazione e mi propone di comprare una maglietta uniclo di Roger alla modica cifra di 1200 EUR !!!!

Effettivamente i prezzi sono alti, comunque un capo di qualche stilista fatto in Cina costa più o meno la stessa cifra. Almeno lui lo fa per beneficenza, lo stilista no!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 18-09-2019 09:16

Se volesse essere chiaro, direbbe ho costruito a MIE spese l’ospedale tal dei tali…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 18-09-2019 08:54

Sono andato sul sito della fondazione e mi propone di comprare una maglietta uniclo di Roger alla modica cifra di 1200 EUR !!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 18-09-2019 08:48

Sempre positivo sentire di aiuti, se poi si cerca di capire bene come ricevono e spendono queste Onlus ,non c’è mai trasparenza…!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 18-09-2019 08:33

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Marco

Scritto da perugino doc
lui è uno che gli aiuta a casa loro,felice e speriamo facciano cosi molti altri.

gli aiuta a casa loro

E chi aiuta voi con la grammatica italiana?!?

oggi vado a scuola 😥

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 18-09-2019 08:28

Scritto da Ponzio Pilato
@ Luca Martin (#2433737)
Ragionamento per me Sbagliato. Le organizzazioni serie che hai citato hanno i bilanci pubblici! Quindi sai esattamente la percentuale che va di sicuro direttamente in beneficenza. Grossomodo se doni 100 euro 80 circa vanno realmente in beneficenza. Il resto sono costi di gestione che e’ normale che ci siano.
Poi se facessimo tutti un adozione a distanza per 300 euro all’anno non sarebbe certo male.. Giusto per ringraziare di essere nati dalla parte giusta del globo!!

Costi di gestione normali andare a sbaffo a sciare sulle Alpi?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 17-09-2019 23:15

La cosa che più mi sorprende, anche più della cifra riportata che attira tanto gli invidiosi frustrati, è che Roger ha costituito la fondazione quando aveva 21 anni, cioè quando non aveva ancora vinto neanche uno slam e lottava per stare nei primi 10 al mondo… veramente incredibile!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 17-09-2019 22:28

@ Luca Martin (#2433737)

Ragionamento per me Sbagliato. Le organizzazioni serie che hai citato hanno i bilanci pubblici! Quindi sai esattamente la percentuale che va di sicuro direttamente in beneficenza. Grossomodo se doni 100 euro 80 circa vanno realmente in beneficenza. Il resto sono costi di gestione che e’ normale che ci siano.
Poi se facessimo tutti un adozione a distanza per 300 euro all’anno non sarebbe certo male.. Giusto per ringraziare di essere nati dalla parte giusta del globo!!

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandrone
remembergattone 17-09-2019 21:15

La notizia è un po sibillina x come è riportata. Investire …..direttamente o indirettamente. Mi sfugge qualcosa, meglio la chiarezza. Ciò detto…..tanto di cappello x le donazioni. Meglio se senza pubblicità, ma poco importa. E non capisco proprio chi si lamenta. Se davvero dona di tasca sua quelle cifre…cheapeau, fosse anche lo 0,5 %del suo reddito

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gangnam Style (Guest) 17-09-2019 20:39

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Mario

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

L’associazione INVESTE, mentre Roger DONA, questa è la differenza.
E il 3% del proprio patrimonio (solo in questa occasione, a cui vanno sommate tutte le altre) non sono affatto bruscolini.
A parte il fatto che donare a chi ne ha bisogno, poco o tanto che sia, è sempre meglio che NON donare, la situazione è questa:
Chi FA BENEFICENZA è portato a dire che la cifra donata è sicuramente meritevole
Chi NON FA BENEFICENZA è portato a dire, qualsiasi sia l’importo, che è poca cosa.

Altra —.
I fanboy dello svizzero sono portati a santificare ogni cosa faccia, qualcun altro, invece, ha un occhio più sereno, distaccato e quindi obiettivo sulla vicenda.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gangnam Style (Guest) 17-09-2019 20:37

Scritto da Tomax
@ Sergiu (#2433728)
Anche per chi guadagno 1500 euro al mese il 3%per far del bene è nulla e non lo fa

No, se permetti non è la stessa cosa, perché le necessità basilari della vita pesano proporzionalmente molto di più su una persona normale di quanto 100 milioni pesino su Federer.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 17-09-2019 19:32

Ce ne fossero di Roger da questo punto di vista, coosco gente piena di soldi che per cento euro te li fai nemici !!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-09-2019 19:07

Scritto da Ennio
Che schifo questi pollici all’in giù. La meschinità non ha limite.

Sono Rumeno e jezzikornuto, non ti devi preoccupare, sono dei simpaticoni, anche se qualche volta mi piacerebbe leggere un loro post. Personalmente li trovo innovativi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 17-09-2019 19:00

Credo che quei bambini siano felici che esista un Federer, un Nadal, un Djokovic, uno qualunque che decide di mettere dei soldi per aiutarli. Di certo sono molto meno contenti dell’esistenza di certi chiaccheroni, che fanno i fenomeni con i soldi degli altri, comodamente seduti di fronte a uno schermo.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandrone
il capitano 17-09-2019 18:44

Scritto da Almeno UNO
Tanto di cappello.
Anche in questo caso un n. 1!!!
Non mi interessa se li scarica dalle tasse o se lo fa per migliorare la sua immagine.
Lo fa e basta.
La dietrologia lasciamola ai complottisti ed agli eterni critici di tutto.
Non si può semplicemente applaudire un gesto così bello e importante?
Bravo Roger.

Ben detto, bravo Roger.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brizz
-1: iezzikornuto
Ennio (Guest) 17-09-2019 18:24

Che schifo questi pollici all’in giù. La meschinità non ha limite.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brizz
-1: iezzikornuto
crime (Guest) 17-09-2019 18:14

Io penso che Federer pensi al tennis. Ai suoi soldi ci penseranno fior di consulenti. Trasferire i soldi alle fondazioni è il mezzo più sicuro ed efficace per non pagare le tasse. Non è certo un’invenzione di oggi. Da Soros a Bill Gates, tutti i grandi magnati nascondono gli utili dentro delle scatole non aggredibili dal fisco.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RF1900, Bas
-1: iezzikornuto
tacchino freddo 17-09-2019 17:52

Scritto da Marco

Scritto da perugino doc
lui è uno che gli aiuta a casa loro,felice e speriamo facciano cosi molti altri.

gli aiuta a casa loro

E chi aiuta voi con la grammatica italiana?!?

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: iezzikornuto
tacchino freddo 17-09-2019 17:49

Scritto da Tomax
@ Sergiu (#2433728)
Anche per chi guadagno 1500 euro al mese il 3%per far del bene è nulla e non lo fa

Fermo restando che il gedto di Federer è da considerarsi nobile, non puoi dire che per chi guadagna 1500 al mese il 3% sia nulla…perché chi guadagna tale cifra non vive certo nel lusso, anzi, se ha figli da mantenere direi che rasenta la povertà…cerchiamo di essere realisti, per favore.

40
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: RUMENO, iezzikornuto, Mats
MAURO (Guest) 17-09-2019 17:28

W IL RE

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: iezzikornuto
nico 17-09-2019 17:01

Di solito i più ricchi sono anche i più spilorci..più ne hanno..più ne vogliono..ma lui si è dimostrato diverso non tanto x la notizia di oggi ma perché lo aveva in testa da quando aveva 21 anni quindi tanto di cappello a questo grande uomo .

Se non diventava un fenomeno sarebbe andato in bancarotta)))

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brizz, 18gabri
-1: iezzikornuto
Fabbius (Guest) 17-09-2019 16:51

Comunque tanto di cappello, il 3% di un molti milionario si fa fatica a privarsene. Se veramente tutti gli abbienti lo dassero per migliorare la vita e l’intelletto dei suoi simili, sarebbe un mondo migliore

37
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Fabbius (Guest) 17-09-2019 16:48

Ma sti… Ma quanto ha di patrimonio.. 1 miliardo e mezzo di euro!!!!??? Di cui meno della metà con i premi, tutto il resto con gli sponsor e pubblicità?

36
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Almeno UNO 17-09-2019 16:33

Tanto di cappello.
Anche in questo caso un n. 1!!!
Non mi interessa se li scarica dalle tasse o se lo fa per migliorare la sua immagine.
Lo fa e basta.
La dietrologia lasciamola ai complottisti ed agli eterni critici di tutto.
Non si può semplicemente applaudire un gesto così bello e importante?
Bravo Roger.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sandrone
-1: RUMENO, iezzikornuto
gabvig 17-09-2019 16:18

Chapeau….chapeau…chapeau !!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sandrone
-1: RUMENO, iezzikornuto
RF1900 17-09-2019 16:11

Non sono un commercialista ma so di certo che molte di queste Fondazioni,Onlus,etc…vengono create ad hoc per scaricare i guadagni dalle tasse;in pratica se non voglio regalare 50 milioni di euro allo Stato con le tasse,le giro alla mia onlus,che almeno mi crea una bella immagine…

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
-1: RUMENO, iezzikornuto
La Gisa da Forlì (Guest) 17-09-2019 16:00

@ Sottile (#2433844)

Osservazione molto sottile, ma qui si parla di Federer… Oppure, per parlare dello svizzero, bisogna citare obbligatoriamente tutti gli altri ?

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: iezzikornuto
Fogna-Sonego-Berretto (Guest) 17-09-2019 15:51

Scritto da Gualtiero

Scritto da Luca Martin
Mia figlia ci ha lavorato in molte di queste organizzazioni che chiedono adesioni per strada. Non sono affatto come alcuni ingenuamente pensano…Solo una parte va in beneficienza.
Perché ci sono stipendi da pagare (bassi per i ragazzi, alti per i dirigenti), viaggi di piacere (nelle città principali, in montagna per sciare ad esempio).
Unicef, Emergency, Oxfam, Actionaid…niente di male, ma funzionano così.

Si esatto hanno una struttura piramidale e fanno i meeting *motivazionali” a Parigi, londra etc tutto pagato ovviamente dalla gente che fa donazioni per strada

Confermo il tutto.
La stessa cosa le missioni religiose, ho visto con i miei occhi
come se la vivevano da pascià con tutti i confort nella missione in africa.
E tutto intorno la povertà, dandogli solo le briciole.

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: iezzikornuto
cataflic (Guest) 17-09-2019 15:21

Scritto da MADE

Scritto da Mario

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

Se fai beneficenza per aiutare a costruire infrastrutture, investi. Se metti soldi per fare del bene, investi. Cercate di non esagerare a fare i critici ogni volta. Io ho commentato negativamente in passato i lauti guadagni dei top players, ma non si può pensare di criticare chi decide di destinare delle somme, grandi o piccole che siano, per aiutare altre persone.

Per me i soldi dati sono sempre benemeriti, anche avesse dato solo 10k.
Il fatto è che spesso analizzando a fondo le donazioni di molti magnati si viene a scoprire che vengono fatte ad associazioni riconducibili al magnate stesso, oppure tramite le quali il magnate stesso percepisce dei servizi, oppure vengono poi appaltati lavori ad aziende legate al magnate stesso….cioè una parte di questi soldi sono funzionali ad una migliore gestione fiscale del patrimonio, per cui magari fatti i conti finali sembra che donino 10 ed invece è come se avessero donato 2….

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon, Betafasan
-1: iezzikornuto
Marco (Guest) 17-09-2019 15:08

Scritto da MADE

Scritto da Mario

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

Se fai beneficenza per aiutare a costruire infrastrutture, investi. Se metti soldi per fare del bene, investi. Cercate di non esagerare a fare i critici ogni volta. Io ho commentato negativamente in passato i lauti guadagni dei top players, ma non si può pensare di criticare chi decide di destinare delle somme, grandi o piccole che siano, per aiutare altre persone.

eh, che cosa ci vuoi fare, criticano tutto..

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
bao.bab (Guest) 17-09-2019 15:02

Scritto da Mario

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

Proviamo a leggere la notizia senza pregiudiziali (per quanto anche io faccia fatica): il termine investire, semanticamente è anche più appropriato di donare: si spera siano soldi che investiti in beneficenza diano un ritorno non necessariamente economico: se dovessero migliorare le condizioni di vita di coloro che ne usufruiranno saranno effettivamente un ottimo investimento… Se invece si perdessero tra mediazioni e marketing sarebbe una pessima donazione… Sempre che sia della cifra paventata

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Losvizzero 17-09-2019 14:44

Mi auguro davvero che gli faranno statue, intesteranno vie o piazze, walk of fame, tornei o festival a suo nome….di tutto di più

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Sottile 17-09-2019 14:41

La beneficienza la fanno anche Nadal, Djokovic e molti altri a quel livello

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, FenomeNole, Betafasan
-1: RUMENO, iezzikornuto
Lino (Guest) 17-09-2019 14:05

@ Mario (#2433787)
Investire mi pare la parola appropriata per della beneficenza ben spesa. La cifra investita mi pare imponente rispetto ai suoi guadagni e necessità di una gestione occulata fatta da professionisti. Altri con simili guadagni si fanno la barca da 50/80 metri, quindi santo subito.

25
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
MADE (Guest) 17-09-2019 14:04

Scritto da Mario

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

Se fai beneficenza per aiutare a costruire infrastrutture, investi. Se metti soldi per fare del bene, investi. Cercate di non esagerare a fare i critici ogni volta. Io ho commentato negativamente in passato i lauti guadagni dei top players, ma non si può pensare di criticare chi decide di destinare delle somme, grandi o piccole che siano, per aiutare altre persone.

24
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
biglebowski (Guest) 17-09-2019 13:58

Nemmeno quando uno regala i suoi soldi vi va bene.
Non ci si crede!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano
-1: RUMENO, iezzikornuto
LuchinoVisconti (Guest) 17-09-2019 13:43

Scritto da Mario

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

L’associazione INVESTE, mentre Roger DONA, questa è la differenza.
E il 3% del proprio patrimonio (solo in questa occasione, a cui vanno sommate tutte le altre) non sono affatto bruscolini.
A parte il fatto che donare a chi ne ha bisogno, poco o tanto che sia, è sempre meglio che NON donare, la situazione è questa:
Chi FA BENEFICENZA è portato a dire che la cifra donata è sicuramente meritevole
Chi NON FA BENEFICENZA è portato a dire, qualsiasi sia l’importo, che è poca cosa.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats, 18gabri
-1: RUMENO, iezzikornuto
Dad (Guest) 17-09-2019 13:39

Scritto da Vasco90
@ Sergiu (#2433728)
Tu lo doni il 3 per 100 del tuo?

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Marco (Guest) 17-09-2019 13:33

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

Mirka gli avrà chiesto delle spiegazioni, su questo vago proposito?

20
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
il capitano 17-09-2019 12:53

Spero che Roger non si faccia abbindolare da quelli che gestiscono la sua fondazione. Di solito dove girano tanti soldi ci sono sempre persone dalla manina lunga.

19
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Mario (Guest) 17-09-2019 12:44

Scritto da balibago
è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

DONARE e INVESTIRE in effetti non sono sinonimi

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: RUMENO, iezzikornuto
balibago (Guest) 17-09-2019 12:37

è la parola INVESTIREMO che non mi convince del tutto ……….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Betafasan
-1: RUMENO, iezzikornuto
Giurasampras (Guest) 17-09-2019 12:37

@ Luca Martin (#2433737)

Pienamente d’accordo, gli sciacalli e gli avvoltoi prosperano

16
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Gualtiero 17-09-2019 12:33

Scritto da Luca Martin
Mia figlia ci ha lavorato in molte di queste organizzazioni che chiedono adesioni per strada. Non sono affatto come alcuni ingenuamente pensano…Solo una parte va in beneficienza.
Perché ci sono stipendi da pagare (bassi per i ragazzi, alti per i dirigenti), viaggi di piacere (nelle città principali, in montagna per sciare ad esempio).
Unicef, Emergency, Oxfam, Actionaid…niente di male, ma funzionano così.

Si esatto hanno una struttura piramidale e fanno i meeting *motivazionali” a Parigi, londra etc tutto pagato ovviamente dalla gente che fa donazioni per strada

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: RUMENO, iezzikornuto
DelPo Fan (Guest) 17-09-2019 12:32

Io davvero mi chiedo che cosa spinga certi “commentatori” a criticare qualcuno (chiunque sia) che offre una cifra del genere in beneficenza… Ne ha molti di più? Beato lui, mi pare che se li sia guadagnati.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats, Just is Back, il capitano
-1: RUMENO, iezzikornuto
Marco (Guest) 17-09-2019 12:27

Scritto da pablito
Allora…
“Santo subito” ?

non subito.. il cardinal Bertone cosa ne pensa?

13
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Marco (Guest) 17-09-2019 12:25

Scritto da marvar
Per favore evitiamo di diffondere centre notizie…Per federer quelli sono spiccioli…

non diffondiamo, non diffondiamo.. 😯

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Marco (Guest) 17-09-2019 12:24

Scritto da perugino doc
lui è uno che gli aiuta a casa loro,felice e speriamo facciano cosi molti altri.

gli aiuta a casa loro 😆

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Morenomcrae (Guest) 17-09-2019 12:17

Gli faccio i complimenti;io non darei nemmeno un centesimo anche guadagnassi il doppio di lui.

10
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto, Betafasan
marvar (Guest) 17-09-2019 12:16

Per favore evitiamo di diffondere centre notizie…Per federer quelli sono spiccioli…

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: RUMENO, iezzikornuto
pablito 17-09-2019 12:12

Allora…
“Santo subito” ?

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
nadaluberalles (Guest) 17-09-2019 12:05

E quindi?
Solo nel periodo Giugno 2018- Giugno 2019 ha guadagnato quasi 100 milioni di euro. Per cui sì, per lui, sono relativamente bruscolini.
Metà dello stipendio MULTIMILIONARIO di “un” anno.

Ah, ecco la fonte:
https://forbes.it/2019/08/30/i-10-tennisti-piu-pagati-del-2019-roger-federer-infrange-un-altro-record/

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Vasco90 17-09-2019 12:02

@ Sergiu (#2433728)

Tu lo doni il 3 per 100 del tuo?

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats
-1: RUMENO, iezzikornuto
Tomax (Guest) 17-09-2019 11:53

@ Sergiu (#2433728)

Anche per chi guadagno 1500 euro al mese il 3%per far del bene è nulla e non lo fa

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, iezzikornuto
Lupen (Guest) 17-09-2019 11:41

Meglio Lui di tanti altri. Gli auguro lunga vita !!!!

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: RUMENO, iezzikornuto
Luca Martin (Guest) 17-09-2019 11:37

Mia figlia ci ha lavorato in molte di queste organizzazioni che chiedono adesioni per strada. Non sono affatto come alcuni ingenuamente pensano…Solo una parte va in beneficienza.
Perché ci sono stipendi da pagare (bassi per i ragazzi, alti per i dirigenti), viaggi di piacere (nelle città principali, in montagna per sciare ad esempio).
Unicef, Emergency, Oxfam, Actionaid…niente di male, ma funzionano così.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, sonia609, il capitano, gene61, Wimbledon, Betafasan
-1: RUMENO, iezzikornuto
Sergiu (Guest) 17-09-2019 11:21

Circa il 3% del patrimonio stimato

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RUMENO
-1: Vasco90, Just is Back, iezzikornuto
Sandrone (Guest) 17-09-2019 11:21

Avrà anche un partimonio di centinaia di milioni,ma non si può certo dire che 50 milioni di dollari siano bruscolini!
Se tutti gli straricchi della terra prendessero esempio sarebbe certamente un mondo migliore !

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90, MarcoP, Sisifo, sonia609, Alberto Bonimba
-1: RUMENO, iezzikornuto