Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Borna Coric e la fine del rapporto con Riccardo Piatti per colpa della Sharapova

12/09/2019 11:14 54 commenti
Borna Coric nella foto
Borna Coric nella foto

Borna Coric ha sorpreso tutti separandosi da Riccardo Piatti , una collaborazione che è durata poco più di un anno e mezzo. Il croato ha parlato con la stampa del suo paese dove ha spiegato i motivi che hanno portato alla rottura con l’allenatore italiano.

“Ci sono state alcune controversie dall’inizio della stagione. Dopo gli Us Open Ci siamo seduti e abbiamo deciso di porre fine alla nostra partnership “, ha confessato Coric, che non ha avuto risultati molto brillanti nel 2019.

Coric ha anche ammesso che uno dei motivi con la rottura con Piatti è stata Maria Sharapova, che ha assunto il coach italiano a fine agosto. “Questo è stato uno dei motivi principali. È coinvolto in molti progetti e non si è solo concentrato su di me, quindi abbiamo deciso che rompere era l’opzione migliore. Iniziare a lavorare con la Sharapova non ha aiutato a risolvere i problemi e ha peggiorato la situazione”, ha ammesso.


TAG: , ,

54 commenti. Lasciane uno!

pablox (Guest) 13-09-2019 12:03

Non mi sembra una notiziona…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ggbove@yahoo.it 13-09-2019 08:38

Ehi borna, ma ti sei visto allo specchio? Metti gli occhiali!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 13-09-2019 07:08

Scritto da Ivano
@ sander (#2430676)
Dove sarebbe il tennis…questo è gossip…

Se non ti interessava sapere i motivi per cui Coric ha lasciato Piatti potevi andare avanti e non leggere…nell’articolo si parla di dinamiche del tennis

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivano (Guest) 12-09-2019 23:34

Scritto da sander

Scritto da Ivano
Che Articolo è…???…

Forse non te ne sei accorto ma in questo sito si parla di tennis.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivano (Guest) 12-09-2019 23:33

@ sander (#2430676)

Dove sarebbe il tennis…questo è gossip…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 12-09-2019 23:31

Scritto da Tony_65

Scritto da Franco66
@ Tony_65 (#2430739)
L esempio dell architetto non mi sembra convincente Fra un giocatore e il suo coach ci deve essere anche un rapporto di fiducia inevitabilmente esclusivo direi

Ma Piatti ha una scuola, lui non è solo un coach di un singolo giocatore, la sua è un’accademia e chiunque può andarci se a lui è gradito, infatti la Sharapova è andata da lui un breve periodo per allenarsi sul servizio, questo non significa che lui la debba seguire ovunque. Lui può designare altri a seguire i singoli giocatori da lui istruiti ed intervenire quando lo ritiene opportuno, ripeto non è un coach di un singolo giocatore, ha e gestisce una delle scuole migliori al mondo non per un solo giocatore.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 12-09-2019 23:27

Scritto da Franco66
@ Tony_65 (#2430739)
L esempio dell architetto non mi sembra convincente Fra un giocatore e il suo coach ci deve essere anche un rapporto di fiducia inevitabilmente esclusivo direi

Ma Piatti ha una scuola, lui non è solo un coach di un singolo giocatore, la sua è un’accademia e chiunque può andarci se a lui è gradito, infatti la Sharapova è andata da lui un breve periodo per allenarsi syl servizio

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-09-2019 23:21

Scritto da ¥
Tanta stima per Riccardo, ma un top player vuole avere un coach completamente dedicato.

Si, e poi si allena con un n.c. durante la stagione, vero ?
Io fossi un top 10, se dovessi avere un coach con un altro top 10, sarei contentissimo.
Ma ci pensate Nadal se si fosse allenato con Federer per tutta la carriera ? E chi li batteva più quei due li, che giocavano finali Slam già in allenamento ?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-09-2019 23:18

Si, ma è ora che la finiscano poi di volere la badante in giro per i tornei. Gianluca Pozzi girava da solo senza coach, e mi sembra che qualcosa abbia messo insieme lo stesso, come titoli ATP e top 40 al mondo !
Piatti può seguire a Monte-Carlo anche una dozzina di grandi giocatori tutti insieme, anzi : crescono ulteriormente, confrontantosi ed alzando il livello, al posto di allenarsi contro di me che sono peggio della macchina sparapalline !
Poi nei tornei, i collaboratori di Piatti sono adatti agli obiettivi della carriera di questi tennisti.
Oh, Seppi mica girava con Piatti. Aveva Sartori, ed anche il Max, quando poteva lo accompagnava nei tornei, ma ad esempio, ad Oberstaufen ai tempi, Andy era da solo per le semi e la finale, mentre Sartori era già a Stoccarda per le quali con Simone Vagnozzi.
Indovina ? Seppi l’ho riscaldato io al mattino per la semi ( vinta facile … con me ad incitarlo dalle tribune ) e poi fatto pure finale.
Senza avere la balia con se. Finale al Challenger di Oberstaufen quando era agli inizi.
Il lavoro con Piatti e Sartori l’aveva fatto in precedenza, nei tornei non è che puoi costruire il tuo tennis. Lo affini, caso mai. E lo sfrutti in partita.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 12-09-2019 22:45

Scritto da stefre Innoway …
Ma quante responsabilità ci sono ancora da attribuire a quella donna? Non bastava averla già scelta per il ruolo di quella che ha pagato per tutti in tema di doping?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 12-09-2019 22:44

Nessuno tocchi QUEEN MASHA

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 12-09-2019 22:04

Scritto da Massimo

Scritto da Ivano
Che Articolo è…???…

Me lo sto chiedendo anch’io, ma non per l’articolo in se, piuttosto per il titolo…
Quale sarebbe la colpa della Sharapova? Quella di cercare un ottimo allenatore? Di aver colto un’occasione?
Semmai è colpa di Piatti, sempre se di colpa si può parlare.
Certo che la vita del giornalista medio deve esser triste se per attirare si deve ricorrere a queste cose.
Mi perdonerà l’utente tennis addicted, ma allora ridateci Orecchio!

Infatti Orecchio un po’ mi manca….
Orecchio torna, sto forun aspietta a tte…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 12-09-2019 21:34

Non ce ne voglia Coric, ma ora Piatti è concentrato sul nuovo astro nascente del tennis mondiale: il suo nome è Yannick Sinner

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
ph (Guest) 12-09-2019 21:32

Scritto da Andy86
Nella foto è Coric? A me non sembra lui..

si,dovrebbe essere ozzy coi black sabbath intorno al 1971 😉

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
AndreTNS (Guest) 12-09-2019 20:39

Scritto da Giggino O’ Bambulė
@ Andy86 (#2430784)
Metti gli occhiali

L’avevo vista sullo smartphone la foto e rendeva meno.. cmq siete simpatici eh 😆

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Conte max (Guest) 12-09-2019 19:54

@ il capitano (#2430874)

Ma come un mediocre tennista

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 12-09-2019 19:07

Col talento si nasce, il coach può aiutarti ad esternarlo. Coric è un mediocre tennista, se ne faccia una ragione.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
Giggino O’ Bambulė (Guest) 12-09-2019 17:32

@ Bar (#2430620)

🙂 🙂 famosissima Bernarda Pera

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giggino O’ Bambulė (Guest) 12-09-2019 17:31

@ Andy86 (#2430784)

Metti gli occhiali

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, ggbove@yahoo.it
radar 12-09-2019 17:19

Scritto da Andy86
Nella foto è Coric? A me non sembra lui..

È lui al 100% e senza alcun dubbio a meno che non abbia un fratello gemello o un sosia perfetto 😛

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
cooper (Guest) 12-09-2019 17:10

Scritto da Gervinho
Il signorino Coric avrebbe dovuto avere più riconoscenza per un signore che lo ha portato nella élite mondiale del tennis nonostante non fosse un fenomeno.
Coric è un buon giocatore ma nulla più, io francamente tra lui e un Fucsovics qualsiasi non vedo tutta questa differenza, anzi….
Percio ringrazi Piatti e il suo staff a Bordighera se è arrivato dove è arrivato.
Ripeto, fenomeno non lo sarà mai. Piatti ha gia tirato il meglio di lui, Sharapova o non Sharapova.
Comunque guardando a noi….meglio così, così Jannik è ancora meglio seguito!
Forza Jannik!

Quando Coric è andato da Piatti era già da tempo nell’elite del tennis che conta!!!ha cercato un miglioramento e se riteneva di mon essere seguito adeguatamente ritengo abbia fatto la scelta giusta

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 12-09-2019 16:54

@ Andy86 (#2430784)

Sicuramente non è la Sharapova

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
sander (Guest) 12-09-2019 16:50

Scritto da Tony_65

Scritto da Alb4647

Scritto da pallettaro75
Secondo me ne esce male Coric, da bambinello viziato. Piatti, oltre a lui, seguiva altrei progetti in contemporanea. e allora? magari ti fa bene pure a te stare vicino a Sinner….
boh a me Coric non piace, mi sta antipatico (da quando ha fatto popo di scenate anni fa perchè non convocato, o schierato, in Davis), a pelle scelgo Piatti nella querelle…

Secondo me l’esatto contrario. Ossia, io sono il cliente e decido io se il mio coach si prende troppi assistiti. Se per me così è, sono libero di rescindere la collaborazione. E’ come se Santopadre si cominciasse a legare ad altri. Non è detto che a Berrettini andrebbe bene ……

Scusa ma non capisco il tuo “esatto contrario”… Il cliente ha si tutto il diritto di cambiare e scegliere (allenatore in questo caso) ma non certo perché il suo coach si occupa di altri. Faccio un esempio: se io cerco le prestazioni di un noto architetto perché so che è bravo mi aspetto che mi faccia un buon progetto che mi soddisfi, indipendentemente che lui abbia 10,100 o 1000 clienti, non posso pretendere che per fare il mio progetto abbandoni gli altri clienti.

Non è corretto questo esempio, te ne faccio un altro più attinente, è come se un allenatore di calcio di club andasse ad allenare anche la Nazionale….ci sta che il club lo licenzi?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 12-09-2019 16:47

Scritto da Tony_65

Scritto da Alb4647

Scritto da pallettaro75
Secondo me ne esce male Coric, da bambinello viziato. Piatti, oltre a lui, seguiva altrei progetti in contemporanea. e allora? magari ti fa bene pure a te stare vicino a Sinner….
boh a me Coric non piace, mi sta antipatico (da quando ha fatto popo di scenate anni fa perchè non convocato, o schierato, in Davis), a pelle scelgo Piatti nella querelle…

Secondo me l’esatto contrario. Ossia, io sono il cliente e decido io se il mio coach si prende troppi assistiti. Se per me così è, sono libero di rescindere la collaborazione. E’ come se Santopadre si cominciasse a legare ad altri. Non è detto che a Berrettini andrebbe bene ……

Scusa ma non capisco il tuo “esatto contrario”… Il cliente ha si tutto il diritto di cambiare e scegliere (allenatore in questo caso) ma non certo perché il suo coach si occupa di altri. Faccio un esempio: se io cerco le prestazioni di un noto architetto perché so che è bravo mi aspetto che mi faccia un buon progetto che mi soddisfi, indipendentemente che lui abbia 10,100 o 1000 clienti, non posso pretendere che per fare il mio progetto abbandoni gli altri clienti.

Non è la stessa cosa. L’architetto può lavorare (se le date di consegna glielo permettono) contemporaneamente su più progetti. Un’allenatore di tennis soprattutto ad altissimi livelli o segue un giocatore o ne segue un’altro. Faccio un’esempio: se la Sharapova è a giocare un torneo a Dubai e Coric è contemporaneamente a San Francisco (ho preso 2 luoghi a caso!) non penso si possa sdoppiare ed andare in entrambi i luoghi a meno che abbia scoperto il dono dell’obiquita’!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 12-09-2019 16:36

Nella foto è Coric? A me non sembra lui..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 12-09-2019 15:59

@ Tony_65 (#2430739)

L esempio dell architetto non mi sembra convincente Fra un giocatore e il suo coach ci deve essere anche un rapporto di fiducia inevitabilmente esclusivo direi

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 12-09-2019 15:58

@ Tony_65 (#2430739)

Che c’entra, scusa l’esempio dell’architetto e quindi di uno studio professionale, con il rapporto allenatore – giocatore nel tennis.
Può essere che Coric sia viziato, anche a me non è particolarmente simpatico e lo ricordo sbriciolare una racchetta dopo una sconfitta credo con con Steve Johnson che aveva perso da poco il padre, ma ha tutto il diritto di decidere – bisogna vedere anche le clausole – l’interruzione perché non è più soddisfatto.
Poi che Piatti sia soprattutto interessato al business, forse si aspettava di più dal croato, è sicuramente vero. Con i giocatori di altissimo livello il rapporto dovrebbe essere in esclusiva. Lui è sempre alla ricerca del miele più dolce (da sempre).

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 12-09-2019 15:25

Scritto da Franco66
Comunque era Coric che pagava lo stipendio a Piatti non viceversa Mi sembra un sacrosanto diritto del croato avere un coach a tempo pieno

Si ma le prestazioni professionali erano di Piatti, il cliente era Coric.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 12-09-2019 15:20

Scritto da Alb4647

Scritto da pallettaro75
Secondo me ne esce male Coric, da bambinello viziato. Piatti, oltre a lui, seguiva altrei progetti in contemporanea. e allora? magari ti fa bene pure a te stare vicino a Sinner….
boh a me Coric non piace, mi sta antipatico (da quando ha fatto popo di scenate anni fa perchè non convocato, o schierato, in Davis), a pelle scelgo Piatti nella querelle…

Secondo me l’esatto contrario. Ossia, io sono il cliente e decido io se il mio coach si prende troppi assistiti. Se per me così è, sono libero di rescindere la collaborazione. E’ come se Santopadre si cominciasse a legare ad altri. Non è detto che a Berrettini andrebbe bene ……

Scusa ma non capisco il tuo “esatto contrario”… Il cliente ha si tutto il diritto di cambiare e scegliere (allenatore in questo caso) ma non certo perché il suo coach si occupa di altri. Faccio un esempio: se io cerco le prestazioni di un noto architetto perché so che è bravo mi aspetto che mi faccia un buon progetto che mi soddisfi, indipendentemente che lui abbia 10,100 o 1000 clienti, non posso pretendere che per fare il mio progetto abbandoni gli altri clienti.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 12-09-2019 15:10

@ Alb4647 (#2430731)

Dipemde da quanto (e come) paghi

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71
Alb4647 12-09-2019 15:00

Scritto da pallettaro75
Secondo me ne esce male Coric, da bambinello viziato. Piatti, oltre a lui, seguiva altrei progetti in contemporanea. e allora? magari ti fa bene pure a te stare vicino a Sinner….
boh a me Coric non piace, mi sta antipatico (da quando ha fatto popo di scenate anni fa perchè non convocato, o schierato, in Davis), a pelle scelgo Piatti nella querelle…

Secondo me l’esatto contrario. Ossia, io sono il cliente e decido io se il mio coach si prende troppi assistiti. Se per me così è, sono libero di rescindere la collaborazione. E’ come se Santopadre si cominciasse a legare ad altri. Non è detto che a Berrettini andrebbe bene ……

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Gervinho (Guest) 12-09-2019 14:49

Il signorino Coric avrebbe dovuto avere più riconoscenza per un signore che lo ha portato nella élite mondiale del tennis nonostante non fosse un fenomeno.

Coric è un buon giocatore ma nulla più, io francamente tra lui e un Fucsovics qualsiasi non vedo tutta questa differenza, anzi….

Percio ringrazi Piatti e il suo staff a Bordighera se è arrivato dove è arrivato.

Ripeto, fenomeno non lo sarà mai. Piatti ha gia tirato il meglio di lui, Sharapova o non Sharapova.

Comunque guardando a noi….meglio così, così Jannik è ancora meglio seguito!

Forza Jannik!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71
Emanuele 12-09-2019 14:34

OT. Fondamentale: Clijsters ha annunciato il rientro

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
pallettaro75 (Guest) 12-09-2019 14:12

Scritto da Mario
@ pallettaro75 (#2430647)
Beh non é proprio cosi. A quei livelli devi avere un coach che lavora solo su di te. Se il tuo coach oltre a seguire te segue Sharapova, segue Sinner e fa stages , il risultato é che ti ritrovi un coach distratto che non puó darti il suo 100% e questo poi si ripercuote sui risultati come abbiamo visto con Coric quest’anno.
Quanti top10 hanno il coach in condivisione altri? credo nessuno

beh anche no… che questa sia la causa dei non risultati di coric è tutto da dimostrare.
In ogni caso, Piatti è il direttore di una struttura che allena vari giocatori (copia Moratoglu incolla). Piatti sono anni che non si fa 10 ore di campo al giorno, ma fa da supervisore a una struttura il cui giocatore di punta era Coric. In campo con Coric c’era, correggetemi se sbaglio, oltre ad una prezenza di Piatti – non continua, la presenza di un coach dedicato (che se ho capito bene continuerà con Coric fuori dalla struttura di Piatti adesso. Una configurazione che probabilmente nell’ultimo periodo si è spostata più verso altro (direi soprattutto Sinner), ma che secondo me mai si è configurata come Piatti coach 100% di Coric, nemmeno agli inizi. Questo, da quanto ho potuto seguire dagli articoli letti….

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, FORZA ITALIA
lorenzomanenti 12-09-2019 14:00

Scritto da giorgio
Coric ovvero tanta buona volontà…ma non basta per eccellere! Poi se lo allena Piatti o un altro per me cambia poco. L’idea che ho è cmq quella che Piatti valuti i limiti del proprio giocatore, e se non crede che quei limiti possano essere superati, abbandona di fatto il giocatore a se stesso (Gasquet, Raonic, Coric…)

Se è vero.. Non saprei. Ricordo che Bollettieri aveva tanti discepoli e qualche favorito di troppo a volte non opportuno o non valutato bene.
A me questi metodi alla Bollettieri di seguire 2/3 giocatori, avere una scuola, non mi piacciono. Uno deve essere il maestro ed uno l’allievo.
Che poi ci siano liti, spese, rotture di contratti, è parte dello sport in generale.
Certo, ATP e WTA non hanno mai stilato un codice di comportamento etico tra coach e tennista in cui si regola la prestazione, impegni, tariffari etc. Forse prima o dopo sarebbe necessario perché le esigenze di questo sport sono tante ma poche le possibilità x tutti di avere un maestro a tempo pieno ed una pazienza infinita con certi tennisti/e

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lorenzomanenti, Ken_Rosewall
-1: luca71
Peppecuns (Guest) 12-09-2019 13:51

Gelosone…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 12-09-2019 13:22

Comunque era Coric che pagava lo stipendio a Piatti non viceversa Mi sembra un sacrosanto diritto del croato avere un coach a tempo pieno

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
sander (Guest) 12-09-2019 13:21

Scritto da Ivano
Che Articolo è…???…

Forse non te ne sei accorto ma in questo sito si parla di tennis.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, sonia609
gigiomaradona (Guest) 12-09-2019 13:10

Scritto da Luca Martin

Scritto da Bar
Vai a capire Piatti, che tra Coric e Sharapova ha scelto la seconda.
Speriamo non bussi alla porta anche Bernarda Pera, altrimenti dà il benservito al nostro Jannik.

In effetti la Sharapova è giunta quasi al capolinea…a meno che non voglia ricoprire il nostro Piatti d’oro e d’argento, la scelta sembra balzana.

evidentemente la Sharapova lo paga di più di Coric, quando ha accettato sapeva già che Coric non avrebbe gradito e se ne sarebbe andato.
quando la Sharapova si ritirerà non farà fatica a trovare qualcun altro

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609
Massimo (Guest) 12-09-2019 13:02

Scritto da Ivano
Che Articolo è…???…

Me lo sto chiedendo anch’io, ma non per l’articolo in se, piuttosto per il titolo…
Quale sarebbe la colpa della Sharapova? Quella di cercare un ottimo allenatore? Di aver colto un’occasione?
Semmai è colpa di Piatti, sempre se di colpa si può parlare.

Certo che la vita del giornalista medio deve esser triste se per attirare si deve ricorrere a queste cose.

Mi perdonerà l’utente tennis addicted, ma allora ridateci Orecchio!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 12-09-2019 12:53

e se tra Piatti e la Sharapova ci fosse del tenero?

14
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, sonia609, luca71
marvar (Guest) 12-09-2019 12:47

Anche io avrei scelto di concentrarmi sulla sharapova….

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alfredo
giorgio (Guest) 12-09-2019 12:44

Coric ovvero tanta buona volontà…ma non basta per eccellere! Poi se lo allena Piatti o un altro per me cambia poco. L’idea che ho è cmq quella che Piatti valuti i limiti del proprio giocatore, e se non crede che quei limiti possano essere superati, abbandona di fatto il giocatore a se stesso (Gasquet, Raonic, Coric…)

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RF1900, Ken_Rosewall
-1: lorenzomanenti
Mario (Guest) 12-09-2019 12:34

@ pallettaro75 (#2430647)

Beh non é proprio cosi. A quei livelli devi avere un coach che lavora solo su di te. Se il tuo coach oltre a seguire te segue Sharapova, segue Sinner e fa stages , il risultato é che ti ritrovi un coach distratto che non puó darti il suo 100% e questo poi si ripercuote sui risultati come abbiamo visto con Coric quest’anno.
Quanti top10 hanno il coach in condivisione altri? credo nessuno

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ken_Rosewall
pallettaro75 (Guest) 12-09-2019 12:13

Secondo me ne esce male Coric, da bambinello viziato. Piatti, oltre a lui, seguiva altrei progetti in contemporanea. e allora? magari ti fa bene pure a te stare vicino a Sinner….
boh a me Coric non piace, mi sta antipatico (da quando ha fatto popo di scenate anni fa perchè non convocato, o schierato, in Davis), a pelle scelgo Piatti nella querelle…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 12-09-2019 12:05

Ma quante responsabilità ci sono ancora da attribuire a quella donna? Non bastava averla già scelta per il ruolo di quella che ha pagato per tutti in tema di doping?

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, luca71, Alberto Bonimba
Losvizzero 12-09-2019 11:59

Che babbo Piatti! Ormai la Sharapova è a fine carriera! Ah è sempre colpa di quella cosa lì che rovina il mondo..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivano (Guest) 12-09-2019 11:53

Che Articolo è…???…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 12-09-2019 11:49

In effetti lavorare con Sharapova probabilmente rende da un punto finanziario ma ha poco senso tecnico.
Si tratta di una tennista che ha ancora pochi anni di attività davanti.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Luca Martin (Guest) 12-09-2019 11:48

Scritto da Bar
Vai a capire Piatti, che tra Coric e Sharapova ha scelto la seconda.
Speriamo non bussi alla porta anche Bernarda Pera, altrimenti dà il benservito al nostro Jannik.

In effetti la Sharapova è giunta quasi al capolinea…a meno che non voglia ricoprire il nostro Piatti d’oro e d’argento, la scelta sembra balzana.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, MarcoP
nadaluberalles (Guest) 12-09-2019 11:36

Scritto da Bar
Vai a capire Piatti, che tra Coric e Sharapova ha scelto la seconda.
Speriamo non bussi alla porta anche Bernarda Pera, altrimenti dà il benservito al nostro Jannik.

Ahahah. Questa è bella.
Tra l’altro mi ricordo che durante lo stage di una settimana all’Elba di Piatti con la Sharapova (per “aggiustarle” il servizio), Sinner attraversava oltreoceano alcuni problemi pure lui sul servizio, poi risolti ritornando all’impostazione a piedi uniti con cui aveva vinto a Bergamo (sia pure avendoli stavolta entrambi up ). Ma senza fare scenate perché il main coach stava a qualche migliaio di km di distanza. Al contrario Coric ha avuto sempre Piatti nel suo coach box, in tutte le partite che ho visto. Quindi mi sa che i problemi sono stati altri…
.
Comunque come dicevo qualche giorno fa, quando riportai la notizia della separazione, Piatti negli ultimi anni non riesce a trattenere i tennisti per molto, anzi questi stages aumentano (ricordate la Muguruza?).
Mi auguro che Sinner sia molto amico di Coric. 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 12-09-2019 11:20

ha bisogno uno che lo segua fisso. piatti costa, e se non costa investe in immagine.
sta investendo in sinner, e adesso sulla sharapova: se riesce a rilanciarla, fa bingo.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Bar, Ken_Rosewall, sonia609
¥ (Guest) 12-09-2019 11:20

Tanta stima per Riccardo, ma un top player vuole avere un coach completamente dedicato.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Bar, Ken_Rosewall, sonia609
Bar 12-09-2019 11:19

Vai a capire Piatti, che tra Coric e Sharapova ha scelto la seconda.
Speriamo non bussi alla porta anche Bernarda Pera, altrimenti dà il benservito al nostro Jannik.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marklenders, luca71
-1: MarcoP