ATP San Pietroburgo e Metz: Le teste di serie e le wild card assegnate
ATP 250 San Pietroburgo – Le teste di serie
RUS Daniil Medvedev 1
RUS Karen Khachanov 2
Matteo Berrettini 3
CRO Borna Ćorić 4
SUI Stan Wawrinka 5
RUS Andrey Rublev 6
SRB Laslo Đere 7
KAZ Mikhail Kukushkin
Wild Card
Jannik Sinner
ATP 250 Metz – Le teste di serie
BEL David Goffin 14 1
GEO Nikoloz Basilashvili 17 2
FRA Benoît Paire 23 3
FRA Lucas Pouille 26 4
CRO Marin Čilić 28 5
ESP Fernando Verdasco 35 6
POL Hubert Hurkacz 36 7
FRA Gilles Simon 37 8
Wild card
Da assegnare
Non capisco perché Berrettini dovrebbe tenere Wawrinka. Se non finisce dalla parte di Medvedev può andare fino in fondo. In questo periodo a parte i 3 inarrivabili solo Medvedev Goffin e Scharwzmann hanno un gioco che può mettere in difficoltà Matteo. Per il discorso stanchezza se così fosse non arriverebbe alla seconda settimana di uno Slam figuriamoci se non ha le risorse per un ATP 250 giocato su 3 set dopo una settimana di pausa
Un paio di settimane
Anche 12 giorni
La finale sarà Jannik -Berretto, il vincitore non lo so.
Medvedev può permettersi di arrivare stanco in Cina, o anche di ritirarsi se gli gira, tanto alle finals è già qualificato. Berrettini tra Pechino e Shanghai si gioca una grossa fetta delle sue possibilità di qualificazione. La differenza è questa.
Ma scherzi o sei fuori di testa ? Io firmerei con il sangue se Sinner vincesse il 20 per cento di quello che ha vinto Nadal. Vorrebbe dire 4 slam e 17 titoli atp…
incredibile quando si hanno i soldi quante porte vengono spalancate. Berrettini si è sempre fatto da solo challenger in cina per crescere nel ranking e oggi a 23 anni alle porte della top10…lui il nostro vero unico orgoglio, senza wc regalate in giovane età immeritatamente
Mamma mia Pierre. .Alla fine ha riposato una settimana
Hard. Indoor hard.
@ marvar (#2430662)
Ragazzi ma non diciamo cazzate per favore!! Come si fa sostenere che Berrerrini arriverà a San Pietroburgo stanco dopo New York?? Non ha giocato praticamente tutta l’estate per via dell’infortunio, ha 2 settimane per recuperare le fatiche, per quale motivo a 23 anni dovrebbe essere stanco? Allora Medvedev che ha giocato tutta l’estate arrivando fino in fondo in ogni torneo che dovrebbe dire?
St Petersburg Cemento indoor (Rebound Ace)
Metz………… Cemento indoor (Slamcourt)
Cemento indoor
@ Max Bre (#2430755)
*sia un torneo molto ricco
Secondo me perché era inutile, nonostante il Torneo Di Genova è un torneo molto ricco per essere un challenger e quest’anno aveva un tabellone quasi da 250,giocare un torneo su terra subito dopo gli Us Open e poi tornare su cemento.
Tutto questo per dire che è stata data una wc a sinner:)
@ marvar (#2430664)
Solo Seppi ma in due anni diversi (2011-2012)
Nessun altro italiano ha vinto su tre superfici diverse.
Fino a giugno Seppi era l’unico ad aver trionfato sull’erba.
Poi hanno vinto Berrettini e Sonego.
san pietroburgo è veloce o terra?
nessun giocatore neppure tra 200 anni potrà raggiungere quel mix di talento tecnico, forza fisica e mentale che ne fanno la macchina da vittorie che è nadal
Perché Berrettini ha chiuso l’anno passato fuori dai 30. L’anno prossimo gli verranno calcolati i punti differentemente con tutti i 1000 inseriti in automatico e avrà l’obbligo di partecipare a tre 500 più Montecarlo.
C.Commitment Player
A 2019 ATP commitment player is any player positioned in the Top 30 in the ATP 2018
Rankings (singles) as of November 5, 2018.
D.Commitment
The commitment for the commitment player is, the singles event of all ATP Tour
Masters 1000 tournaments for which he is accepted, the Nitto ATP Finals (if qualified
as a direct acceptance or designated as the alternate) and four (4) ATP Tour 500
tournaments, one (1) of which must be held following the US Open. For commitment
and ranking purposes, the Monte Carlo Masters 1000 will be included in the minimum
requirements for the 500 category.
E. Commitment Player Entry Exception – Top 30
Commitment players are automatically accepted into the main draw of all ATP Tour
500 events in which they have entered in a proper manner
Ne parlano tutti un gran bene. Secondo voi quanto dobbiamo aspettare prima che Sinner diventi un giocatore del livello di Nadal?
Volevo chiedere…Ma e’mai capitato di vedere un italiano trionfare in un anno su 3 superfici diverse???non penso proprio…
Ma basta!berrettini ha giocato poco in estate per via dell infortunio…Ha 23 anni ..e in Italia gia da giorni ..e in Russia giocherà da giovedì…cioè 15 gg dopo la semifinale Slam.. Ma che volete!!!
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2430602)
Sara rientrato in Italia domenica e potrebbe aver fatto 4 giorni di off da tutto riprendendo a colpire magari oggi. In Russia potrebbe giocare primo match giovedì quindi sono quasi 15 giorni dopo la semi di newyork. Un atleta professionista di 23 anni non può essere stanco se no qualcosa non va. Così come adesso arriva il difficile nel gestire la Pressione e le aspettative che ti possono distruggere come cecchinato. Anche da queste cose si vede jm campione, non solo dal servizio o dal dritto
@ Daniele Inches (#2430566)
Difatti molto strano….
@ Manlio (#2430574)
Non fa parte della sua programmazione sa qui a fine anno solo campi veloci e indoor.in più 1 mese in Usa lo hanno fatto rifiatare rd allenare.ora wild card a san Pietroburgo con ottima partecipazione.
È venuto a Genova ma non ha giocato. Un mio amico l’ha incontrato.
Il motivo della sua non partecipazione? Penso dovesse rifiatare oppure troppo sbalzo tra la superficie degli US Open e Genova. INSOMMA Programmazioni differenti.
Io ho visto un Wawrinka di nuovo stellare contro Djokovic.
Generalmente sono molto conservativo nei miei pronostici, ma ho la sensazione che Jannik potrà regalarci belle sorprese a San Pietroburgo, anche se ovviamente dipenderà molto dal sorteggio. Staremo a vedere.
Ce lo auguriamo tutti ma non credo che BBB abbia le forze per vincere il torneo in Russia. A parte la “ competitivita’ “ degli altri temo per la spossatezza e stanchezza accumulata nel dopo NY
Settimana prossima:
Atp 250 St.Petersburg su Supertennis da Lunedì
Atp 250 Metz su Sky Sport Arena da Lunedì
Wta International Guangzhou su Supertennis da Lunedì (principalmente differite serali)
Wta International Seoul su Supertennis da Sabato 21
Wta Premier Osaka su Supertennis da Lunedì
Laver Cup su Supertennis trasmessa integralmente in diretta da Venerdì.
medvedev per me o si cancella all’ultimo oppure gioca un pò cosi.speriamo che berrettini non capiti nei quarti con wawrinka cosi da apoter arrivare abbastanza comodamente in semi.vincere il terzo titolo stagionale su 3 superfici diverse sarebbe unabella impresa e una bella spinta per londra che deve essere un obiettivo concreto.non può piu volare basso deve puntare in alto,è tra i migliori.
@ cataflic (#2430554)
Io invece vorrei proprio vederlo un match Berrettini-Sinner.
Sarà il primo di una lunga serie
Mi piacerebbe che ci fosse il Bis contro Stan per Jannik, sarebbe bello vedere come interpreterebbe la partita dopo averlo incrociato agli US Open sapendo di poterlo battere al meglio dei 3.
Bella esperienza per Jannik e buon banco di prova per Berretto per confermarsi.
Qualcuno può spiegarmi cortesemente cos’è il best 18?
Bisogna vedere il tabellone.
Però escluderei proprio Medvedev. Credo che sarà ancora nella lavatrice delle emozioni.
Sapete perché sinner non ha giocato a genova?
O.T. ieri giornata sufficientemente proficua per i tennisti azzurri impegnati nei tornei che contano, dei 14 coinvolti ne sono passati 7!
Verrà trasmesso su supertennis vero? Chi date x vincitore?
@ Cri72 (#2430556)
Anche Berrettini si cancellò a tabellone sorteggiato…
Hola Jannik
Ancora mi chiedo dopo aver rivisto Nadal vs Medvedev, come abbia fatto a vincere lo spagnolo. CHE Forza mentale!
Per quel che riguarda i due 250, S. Pietroburgo e Metz, non c’è paragone. Il primo è molto più appetibile e spero sia trasmesso da Supertennis.
× redazione. Berrettini non ha lo zero di montreal nel best 18 che gli spetterebbe essendo entrato di diritto per poi cancellarsi l contrario fogna ha lo zero a Cincinnati dove si e tolto a tabellone sorteggiato
Sicuramente è più impegnativo San Pietroburgo. Tutta esperienza per Jannik e discreto banco di prova, vista la probabile presenza di Medvedev e Khachanov, per Berretto. Fatevi valere ragazzi!
Jannik ha una bella occasione, sia di vincere contro un giocatore di bassa caratura, sia di fare esperienza ulteriore contro un top….l’unica cosa che non spero è un derby.