Berrettini conquista i bookmaker: in quota le Finals e la top 10 nel 2020
La semifinale conquistata agli Us Open e i complimenti di Rafa Nadal dopo la sconfitta sono diventati un trampolino di lancio formidabile anche per i bookmaker. Matteo Berrettini conquista un posto d’onore nelle previsioni degli analisti sul finale di stagione, grazie ai due titoli vinti a Stoccarda e Budapest, l’ottavo disputato a Wimbledon e la semifinale nello Slam statunitense.
Il “pass” per le ATP Finals di Londra, a cui partecipano i migliori tennisti dell’anno, si gioca a 1,72 sul tabellone Sisal Matchpoint, ottimista anche per il 2020. Più in dettaglio, è offerto a 2,10 il passaggio dal tredicesimo posto attuale nella classifica ATP alla top ten, tra la quinta e la decima posizione. Il piazzamento tra la seconda e la quarta piazza, riferisce Agipronews, sarebbe un traguardo da 16,00 mentre il sogno del primo posto vale 200 volte la giocata
Ma stai scherzando o dici sul serio?
Ti sembra normale che uno che guadagna 3 milioni di dollari non contribuisca con 1 centesimo al paese che lo ha fatto studiare e lo cura gratis da quando è nato?
Non capisci l’importanza di dare l’esempio?
A me piace vederlo giocare, ma questa faccenda di avidità proprio non mi va giù.
Anche se, come dici tu, fosse tassato al 50% gli rimarrebbero guadagni per 1,5 milioni di dollari.
Non sono abbastanza per un ragazzo di 24 anni che passa il 90% del proprio tempo in pantaloncini corti?…
L’Italia va male perchè invece che disprezzare chi ci ruba i soldi addirittura gli facciamo il tifo…
Se tutta la chat prendesse coscienza di questa cosa e smettesse di tifarlo, chissà che il messaggio non gli arrivi…
perdonami, ma ti è venuta un’ossessione su Berrettini e la sua residenza a Montecarlo, residenza che hanno in questo momento anche 4 dei top ten (oltre ad esempio al giovane Auger Aliassime). Fa una cosa lecita e utile professionalmente, come spiegato da altri utenti, assolutamente consona al suo status attuale di tennista di vertice. Mi pare che anche Francesco Molinari, campione di golf, ha spostato la sua residenza a Londra. Che cosa vuoi imputargli? Forse non è il caso che l’Italia riveda le sue aliquote, che quando raggiungono e superano il 50% sono maledettamente inique, al posto di vedere una fuga enorme di capitali?
Magari non di siti Monegaschi…
Forse non mi sono espresso benissimo. Non intendevo assolutamente dire che Tsitsipas,Medvedev e FAA riusciranno a monopolizzare la scena nel dopo big three. Dico solo che questi tre mi sembrano quelli più accredidati a vincere uno o più slam quando i big three(big two ormai) si ritireranno. Sono d’ accordo con te che gli scenari tra 3/4 anni sono impronosticabili, certo è che qualche nuovo giocatore, fiosiologicamente arriverà(speriamo Sinner ad esempio), per tale ragione vedo difficile che i vari Rublev, Kachanov, Zverev e Shapovalov, possano avere la possibilità di vincere uno slam, peccano troppo di solidità. Do qualche chance in più a Berrettini, ma deve mantenere questo trend di miglioramento.
Non credo che Tsitsipas,Medvedev e FAA riusciranno a monopolizzare la scena nel dopo big three..non ne hanno il tennis per farlo..
Quello che accadrà è ancora di difficile lettura..molti nomi nuovi o attualmente poco conosciuti ai meno informati,potrebbero esplodere..
Lo scenario futuro è totalmente imprevedibile e poco chiaro..sono però convinto che Berrettini saprà ritagliarsi il suo spazio e non è scritto da nessuna parte,sia minore di quello di un Medvedev o Tsitsipas..
Si è scordato Tsitsipas?
Comunque penso che difficilmente Rublev o Kachanov vinceranno uno slam. Qualche piccolissima chance in più per Zverev e Shapovalov, che però, al momento, sembrano essere involuti. Berretto ha un ottimo trend migliorativo, ma occorrerà vedere quanto riuscirà a migliorare ancora, non è scontato che riesca a progredire ulteriormente. Al momento quelli che vedo più papabili per vincere gli slam, ma se ne parla solo quando Nadal e Djokovic si ritireranno, sono Medvedev, Aliassime e il non citato Tsitsipas, con il primo attualmente più pronto.
Perfetto come programma da top-10, suggeriamolo a Berretto.
Pero los tres que más Grand Slams han conseguido en los últimos años seguimos siendo los primeros del mundo. Cilic no ha estado bien este año, por ejemplo. Pero vienen Medvedev, Zverev, Khachanov, que ha jugado bien este año, Rublev, que lo está haciendo bien ahora, Felix Auger-Aliassime, gran año, Berrettini, con 23 años, Shapovalov… todos estos tienen que ir entrando.
Ho appena letto l’intervista a “As”(quotidiano spagnolo) a Nadal e alla domanda del cambio generazionale su chi, secondo lui, sono i nuovi talenti ha detto:
“Medvedev, Zverev, Khachanox, Rublev, Aliassime, Shapovalov e Berrettini per forza ne vinceranno uno se continuano la loro evoluzione naturale”..
Bell’attestato di Stima no?
Se non fs punti ma gli altri dietro di lui nella race li fanno, scende in classifica.
Il nono posto non è per niente sicuro.
Occhio che nella race non si scartano punti del 2018.
Sono andato a spulciare nel calendario. Mancano 7 settimane di tornei, per puntare alle ATP finals … non è facile. Speriamo.
Questa settimana non ci sono tornei, ero abituato che ce n’erano ancora su terra battuta, ai tempi di Palermo … addirittura miliardi di anni fa c’era pure Atene ! Niente … stop alla terra battuta ( la stagione è diventata molto più corta ).
Stanno rivalutando un po’ l’erba, ed il cemento la fa da padrone. Indoor, qualche settimana di noia c’è ancora, ma molto meno rispetto ai tempi di Becker, Edberg e Lendl. C’erano pure le mega esibizioni tipo la Grand Slam Cup, la Coppa della Racchetta di Diamanti ad Anversa, lo Shoot Out di Milano che era spettacolarissimo !
Se nessuno giocasse più nessun torneo fino alle ATP finals sarebbe anche giusto come discorso. Ma siccome la race è una classifica a somma, e non a scarto come l’ATP ranking, gli altri possono anche sommare ancora punti, come Berrettini, ovviamente, ma sommarne di più di Berrettini, che potrebbe quindi chiudere ancora l’anno tra il n.13 ed il n.15 ( peggio dovrebbe essere escluso quasi matematicamente ).
Il posto n.9 è il rendimento da Gennaio fino a Settembre. Mancano ancora almeno 6 settimane, dovrei controllare.
Se fosse a questo livello già da qualche anno, sarebbe facile pronosticare un entrata nei top 10.
Essendo fresco su questi livelli, non possiamo pretendere che vinca o si piazzi almeno in semi, nei tornei che giocherà di categoria 500 o 1000. Sono tornei belli tosti, mica dei challenger.
Potrebbe anche incorrere in qualche ko contro qualche trappola di giocatore anonimo, ma in un grande periodo di forma fisica.
Altrimenti i bookmakers lo quoterebbero 1,10 o 1,05 e non quasi a 2.
Meno di una squadra di calcio siciliana che approda in serie a ,più quotato rispetto alla possibilita,che certe persone cambino un atteggiamento mentale.
@ Mario (#2430001)
Pechino e Tokyo sono nella stessa settimana (quella che precede Shanghai), io giocherei il secondo che è meno ricco e – di conseguenza – ha un campo di partecipazione inferiore. Poi sono d’accordo con te: Shanghai, Vienna e Bercy… e speriamo Londra a fine anno.
@ Mario (#2430001)
Pechino e tokyo si svolgono la stessa settimana..
@ Mario (#2430001)
Tokyo e pechino sono contemporanei nella settimana precedente shangai, quindi o fa uno o l’altro
@ mirernestomir (#2429954)
In Asia solo Shanghai é un 1000.
Beijing e Tokyo sono 500…
Io fossi Berretto parteciperei a Beijing e saltarei Tokyo che precede Shanghai
Quindi sceglierei Vienna piuttosto che Basilea per chiudere con Parigi-Bercy
Due 500 e due 1000 in cui non difende nulla. Francamente top10 e finals mi sembrano decisamente alla sua portata
Ancora un articolo di pubblicità ai bookmaker.
@ Elisa (#2429907)
Essendo n. 9 nella race, significa che è praticamente già n. 9/10 anche se non fa punti, in quanto sono gli altri che ha davanti che li perdono…quindi un approdo in top10 entro fine anno è molto probabile.
È nono nella race e dopo gli US Open la Race è di valore superiore alla classifica generale. Nei prossimi tornei 500 e 1000 i top3 si sbatteranno il giusto dato che non sono quelli i tornei a cui puntano quindi Berrettini dovrà sco trarsi coi suoi pari grado per volare a Londra. Ad oggi direi 75% si perchè è “on fire” e non ha la stanchezza derivante da un estate stressante. Deve fare solo i 2 ATP500 (Pechino e Vienna che a Basilea ci sarà Roger ed è meglio evitare) ed i 2 Master1000 nessun ATP250 che per guadagnare punti importanti deve vincere il torneo sennò quei punti li ha giâ nei Best18. Speriamo bene.
Non capisco di giocate.Una cosa la capisco, Berrettini e un gra bravo giocatore,educato garbato e si distrae raramente è sempre concentrato nel gioco.Un augurio che possa arrivare molto lontano,lo merita.
E Fognini invece quanto è quotato?
Gli potrebbe anche bastare una finale dei due 1000 in Asia,
oppure parigi,poco prima delle finali di Londra.
Ti sembra facile vincere un 500 ? E quanti ne avrà già vinti Berrettini ? 97 ?
Ok, che difende nulla, praticamente. Ma siamo già a metà Settembre. Ha solo poche settimane a disposizione per colmare la distanza tra il 13mo e 10mo posto.
Comunque, appunto, non è impossibile, anzi, nemmeno difficile.
SI PUO’ FARE !
Poi, ho, bastava vincere 75 60 60 contro Nadal per essere già top 10 adesso ! Una partita ” soltanto ” da vincere … ed era top 10 … facilissimo …
Top10 entro il 2020? Se Berrettini azzecca un 500 è in top10 già tra poco. Che quote sono?
Vai Berretini.
l orizzonte è bellissimo.
Sei nel miglior periodo da tennista, puoi spaccare……. tutti.
Grande wwwwwwwww Berettini.
Evvai pubblicizziamo il gioco d’azzardo.. Ahahaha fate ridere redazione!!!
Sono quote della Sisal, sito italiano. Sono poco obiettive, perché si adeguano alle scommesse in Italia pro-Matteo.
Sarebbe meglio valutare le quote di siti esteri.