WTA Premier Copertina, WTA

WTA Zhengzhou: I risultati con il dettaglio del DAY 1. Jasmine Paolini sconfitta all’esordio

09/09/2019 06:19 35 commenti
Jasmine Paolini classe 1996
Jasmine Paolini classe 1996

CHN WTA Zhengzhou Premier | Cemento | $1.000.000 – TDQ e 1° Turno Md


Centre Court – Ora italiana: 05:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Petra Martic CRO vs Jasmine Paolini ITA

WTA Zhengzhou
Petra Martic [7]
7
6
Jasmine Paolini
5
1
Vincitore: P. MARTIC

2. Chloe Paquet FRA vs [6] Sofia Kenin USA

WTA Zhengzhou
Chloe Paquet
2
5
Sofia Kenin [6]
6
7
Vincitore: S. KENIN

3. [8] Caroline Garcia FRA vs Tereza Martincova CZE

WTA Zhengzhou
Caroline Garcia [8]
6
4
7
Tereza Martincova
4
6
5
Vincitore: C. GARCIA

4. Cornelia Lister SWE / Renata Voracova CZE vs Monique Adamczak AUS / Xinyun Han CHN

WTA Zhengzhou
Cornelia Lister / Renata Voracova
3
4
Monique Adamczak / Xinyun Han
6
6
Vincitori: ADAMCZAK / HAN






Court 1 – Ora italiana: 05:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Xiaodi You CHN vs Samantha Murray GBR

WTA Zhengzhou
Xiaodi You
5
6
6
Samantha Murray
7
0
3
Vincitore: X. YOU

2. [WC] Zhuoxuan Bai CHN vs [WC] Meiling Wang CHN

WTA Zhengzhou
Zhuoxuan Bai
2
4
Meiling Wang
6
6
Vincitore: M. WANG

3. Tamara Zidansek SLO vs Yulia Putintseva KAZ (non prima ore: 07:00)

WTA Zhengzhou
Tamara Zidansek
1
7
1
Yulia Putintseva
6
5
6
Vincitore: Y. PUTINTSEVA

4. Ulrikke Eikeri NOR / Laura Pigossi BRA vs Desirae Krawczyk USA / Ellen Perez AUS

WTA Zhengzhou
Ulrikke Eikeri / Laura Pigossi
5
2
Desirae Krawczyk / Ellen Perez
7
6
Vincitori: KRAWCZYK / PEREZ






Court 2 – Ora italiana: 05:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Asia Muhammad USA vs [5] Jia-Jing Lu CHN

WTA Zhengzhou
Asia Muhammad
4
1
Jia-Jing Lu [5]
6
6
Vincitore: J. LU

2. [1] Lesley Pattinama Kerkhove NED vs Magdalena Frech POL

WTA Zhengzhou
Lesley Pattinama Kerkhove [1]
7
6
Magdalena Frech
5
0
Vincitore: L. PATTINAMA KERKHOV

35 commenti. Lasciane uno!

ilpallettaro (Guest) 09-09-2019 23:56

Scritto da tommaso

Scritto da Fabblack
@ Brisbane (#2429370)
Ci ha provato e non ci è riuscita, guarda un pò!

Niente, arrivano impreparati e collezionano figure barbine. Ma aloro piace, e insistono…

penso che abbia sperato in un buon sorteggio, sapendo che comunque anche a uscire al primo turno copriva le spese di viaggio. l’alloggio e il vitto è pagato dal torneo.
è una scommessa che ci può stare, anche per cercare di uscire dal deprimente tour di tornei a cui prende parte la paolini.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 09-09-2019 23:54

Scritto da arry

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Charlie
Ma qualcuno di voi sa se la federazione aiuta dal punto di vista finanziario e logistico le italiane del livello di Paolini, Di Giuseppe, Trevisan, ecc. nelle loro trasferte in posti così lontani e costosi come in Asia?

i giocatori over 18 possono chiedere di far parte del programma over 18, che gli consente di allenarsi a tirrenia e di essere seguito dagli istruttori della federazione.
non hanno aiuto economici diretti.

Per me si sbaglia io non sono sicuro, ma penso, che la fit abbia dato 1.200.000 euro da dividere per 4 a Pennetta Schiavone Vinci Errani… come premio a fine anno (non ricordo quando ma ne ho sentito parlare oppure l’ho letto da qualche parte). Se non è vero mi scuso!

forse stai parlando dei premi per la fed cup, dove le giocatrici giocano per la federazione e sono pagate dalla federazione.
io sto rispondendo ad una domanda sul finanziamento dell’attività dei giocatori/giocatrici nel circuito itf/atp/wta.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 09-09-2019 23:22

Scritto da Gaz

Scritto da tommaso
Niente, questo livello proprio non fa per lei

Dovresti limitarti pero’al livello di una Martic che ha tra l’altro appena raggiunto gli ottavi slam cedendo a Serena.
Perche’ci sono varie tenniste alla sua portata nel tabellone.

quali???

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 09-09-2019 23:17

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Charlie
Ma qualcuno di voi sa se la federazione aiuta dal punto di vista finanziario e logistico le italiane del livello di Paolini, Di Giuseppe, Trevisan, ecc. nelle loro trasferte in posti così lontani e costosi come in Asia?

i giocatori over 18 possono chiedere di far parte del programma over 18, che gli consente di allenarsi a tirrenia e di essere seguito dagli istruttori della federazione.
non hanno aiuto economici diretti.

Per me si sbaglia io non sono sicuro, ma penso, che la fit abbia dato 1.200.000 euro da dividere per 4 a Pennetta Schiavone Vinci Errani… come premio a fine anno (non ricordo quando ma ne ho sentito parlare oppure l’ho letto da qualche parte). Se non è vero mi scuso!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 09-09-2019 22:53

Scritto da Brisbane
@ tommaso (#2429167)
Infatti, forse deve andare agli US Open per trovare Sakkari…

Paolini a Us Open?
Non ha mai partecipato a un MD. Forse lo ha visto in Tv.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-09-2019 22:14

Scritto da Fabblack
@ Brisbane (#2429370)
Ci ha provato e non ci è riuscita, guarda un pò!

Niente, arrivano impreparati e collezionano figure barbine. Ma aloro piace, e insistono…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 09-09-2019 22:13

Scritto da Brisbane
@ tommaso (#2429167)
Infatti, forse deve andare agli US Open per trovare Sakkari…

Eeeeh ma non basta presentarsi alla porta. Bisogna avere i gradi per entrare. E ultimamente li ha una sola italiana.

Dai, riprovaci…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 09-09-2019 21:10

Scritto da arry
Vorrei avere una risposta sulla questione dei premi e cioè
quando un’atleta va a fare un torneo diciamo come questo chi paga le iscrizioni il vitto l’alloggio il viaggio e quanto rimane della vincita diciamo che ha vinto 43.000 euro il primo premio?
Grazie se qualcuno risponde

i gicatori si pagano sempre il trasporto. anche nadal per andare al RG si paga il biglietto aereo!
poi ci sono i tornei che danno l’ospitalità, e quelli che invece non hanno ce l’hanno: quelli importanti danno sempre l’ospitalità, quelli minori raramente perché il costo della stanza che pagano i giocatori è parte significativa degli income del torneo.
l’ospitalità è vitto, alloggio, e tre pasti al giorno per giocatore e un accompagnatore.
l’ospitalità è dal giorno della firma al giorno dopo l’eliminazione, quando devi lasciare la stanza. se non c’è l’aereo subito, paghi il giorno che rimani in più ma ovviamente puoi anche andare in un altro hotel.
il prize money di competenza ti viene pagato immediatamente decurtato delle tasse locali.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 09-09-2019 19:38

Scritto da tommaso

Scritto da PaneCiok
Ha comunque perso meglio di un’altra sua connazionale più quotata…

Però la Errani giocava in un torneo molto inferiore…

Veramente non mi riferivo a Errani, che attualmente come livello è sotto Jasmine, ma a qualcuno che la precede in classifica, e che avrei proprio voluto vedere se contro la Martic avrebbe fatto miglior figura visto che ha fatto un game con una classificata più in basso della Martic…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 09-09-2019 17:25

@ Brisbane (#2429370)

Ci ha provato e non ci è riuscita, guarda un pò!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 09-09-2019 17:24

@ marcov2 (#2429351)

Considera che devi fare andata e ritorno e non vai da sola: conviene ancora così tanto?
Poi credo dovrà stare senza giocare fino a Tashkent (altro viaggio non comodissimo).
Bah, non lo so: sono scelte, faccia ciò che crede.

@ Gaz (#2429266)
Partiva con uno dei ranking più alti, ed anche tra le qualificate magari c’è qualcuna più pratica di lei della superficie: quante ce ne saranno state veramente “alla portata”?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 09-09-2019 16:55

Scritto da Charlie
Ma qualcuno di voi sa se la federazione aiuta dal punto di vista finanziario e logistico le italiane del livello di Paolini, Di Giuseppe, Trevisan, ecc. nelle loro trasferte in posti così lontani e costosi come in Asia?

i giocatori over 18 possono chiedere di far parte del programma over 18, che gli consente di allenarsi a tirrenia e di essere seguito dagli istruttori della federazione.
non hanno aiuto economici diretti.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 09-09-2019 16:31

Vorrei avere una risposta sulla questione dei premi e cioè
quando un’atleta va a fare un torneo diciamo come questo chi paga le iscrizioni il vitto l’alloggio il viaggio e quanto rimane della vincita diciamo che ha vinto 43.000 euro il primo premio?
Grazie se qualcuno risponde

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Charlie (Guest) 09-09-2019 16:24

Ma qualcuno di voi sa se la federazione aiuta dal punto di vista finanziario e logistico le italiane del livello di Paolini, Di Giuseppe, Trevisan, ecc. nelle loro trasferte in posti così lontani e costosi come in Asia?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 09-09-2019 15:39

Scritto da Fabblack
Ho visto solo il secondo set e chiaramente, visto l’andamento del primo, non può essere un giudizio completo.
Tuttavia, visto l’andamento dell’intero 2019, dove ha raccolto 460 dei 501 punti totali nella classifica live su terra battuta, credo di poter dire che abbia sbagliato ad inserire questo torneo nella sua programmazione (anche se il prize money poteva fare gola, comunque il viaggio in Cina te lo devi pagare).
Le classifiche si possono “costruire” e ci sono diversi casi di ragazze entrate nelle 100 quasi solo con gli ITF: credo questa debba essere la sua “ricetta”: ITF (e se possibile) International su terra battuta; al limite Nanchang, Taskhent o similari, non di più. Una volta raggiunto lo scopo, entrando quindi negli Slam e partendo così da 200.000 garantiti/anno (che poi è ciò che ha fatto per anni Townsend), migliorare l’attitudine al cemento, perché è li che si svolge il grosso della stagione WTA “vera”.
Ma deve muoversi, a febbraio avrà 24 anni (la stessa Townsend è più giovane ed è stata 61).

è quello che provano a fare tutte le giocatrici intorno a quella posizione, perché nella wta l’unica certezza di finire in positivo è fare i 4 slam nel MD.
gli ITF ti danno tanti punti, ma davvero non raccogli nulla in termini di soldi. l’equilibrio è difficile.
per la nostra, che a questo livello semplicemente non può vincere una partita che sia una perché è troppo interiore, quella che indichi è probabilmente l’unica soluzione.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: RUMENO
tommaso (Guest) 09-09-2019 15:01

Scritto da PaneCiok
Ha comunque perso meglio di un’altra sua connazionale più quotata…

Però la Errani giocava in un torneo molto inferiore…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: RUMENO
Brisbane (Guest) 09-09-2019 13:03

@ tommaso (#2429167)

Infatti, forse deve andare agli US Open per trovare Sakkari… 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: RUMENO
Giuli 09-09-2019 13:02
18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: RUMENO
puffe (Guest) 09-09-2019 13:01

E’un torneo fuori dalla sua portata. Non è un ITF.
Forse andava meglio se faceva il torneo dove è stata asfaltata errani!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: RUMENO
marcov2 (Guest) 09-09-2019 12:45

Scritto da Fabblack
Ho visto solo il secondo set e chiaramente, visto l’andamento del primo, non può essere un giudizio completo.
Tuttavia, visto l’andamento dell’intero 2019, dove ha raccolto 460 dei 501 punti totali nella classifica live su terra battuta, credo di poter dire che abbia sbagliato ad inserire questo torneo nella sua programmazione (anche se il prize money poteva fare gola, comunque il viaggio in Cina te lo devi pagare).

Roma-Zhengzhou va dai 500 se becchi un’occasione, ai 1000 euro, il primo turno sono 12500 euro. Alla fine ci si guadagna di più che vincere un W25 e magari poteva capitarle una avversaria meno dura.
Ogni tanto è anche giusto mettersi alla prova.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nonsocomechiamarmi
-1: RUMENO
arry (Guest) 09-09-2019 10:58

Non è il torneo adatto a lei non è un ITF!
Poteva avere qualche speranza nel torneo della errani, forse!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 09-09-2019 10:48

Scritto da tommaso
Niente, questo livello proprio non fa per lei

Sicuramente hai ragione, ma fare questa affermazione dopo che ha giocato e perso contro la croata Martic, 24 wta e ottavi appena raggiunti agli U.S. Open, mi sempre ridicolo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: RUMENO
Gaz (Guest) 09-09-2019 10:42

Scritto da tommaso
Niente, questo livello proprio non fa per lei

Dovresti limitarti pero’al livello di una Martic che ha tra l’altro appena raggiunto gli ottavi slam cedendo a Serena.
Perche’ci sono varie tenniste alla sua portata nel tabellone.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 09-09-2019 10:38

Scritto da pablox
beh, una sconfitta dalla Martic numero 22 del mondo direi che ci può stare, temevo avesse perso da qualche carneade

infatti, non capisco i commenti negativi. Ha provato un torneo giusto, in quanto a ridosso di uno slam svuotato di protagoniste, le è andato male il sorteggio.
tra l’altro, il punteggio non è poi così mortificante.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 09-09-2019 10:28

Il risultato di Paolini era largamente scontato, ma almeno nle primo set c’è stata partita (a giudicare dallo score).

C’è da dire, e non ne avevo tenuto debito conto in sede di presentazione, che la Martic dei tornei WTA è abbastanza meno performante di quella che vediamo negli slam, comunque temevo peggio per Jasmine.

Certo che, se il suo obbiettivo primario è l’ingresso nelle prime 100, traguardo non tanto lontano, avrebbe fatto meglio ad indicare come preferenziali i più modesti international di Nanchang ed Hiroshima, piuttosto che tentare l’avventura in un Premier, cosa che ha senso se l’obbiettivo è diverso, quello di cercare di migliorarsi, e non si hanno pressanti necessità di punteggio.

La sua prossima tappa a Taskent sembra più centrata.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 09-09-2019 09:49

Ho visto solo il secondo set e chiaramente, visto l’andamento del primo, non può essere un giudizio completo.
Tuttavia, visto l’andamento dell’intero 2019, dove ha raccolto 460 dei 501 punti totali nella classifica live su terra battuta, credo di poter dire che abbia sbagliato ad inserire questo torneo nella sua programmazione (anche se il prize money poteva fare gola, comunque il viaggio in Cina te lo devi pagare).
Le classifiche si possono “costruire” e ci sono diversi casi di ragazze entrate nelle 100 quasi solo con gli ITF: credo questa debba essere la sua “ricetta”: ITF (e se possibile) International su terra battuta; al limite Nanchang, Taskhent o similari, non di più. Una volta raggiunto lo scopo, entrando quindi negli Slam e partendo così da 200.000 garantiti/anno (che poi è ciò che ha fatto per anni Townsend), migliorare l’attitudine al cemento, perché è li che si svolge il grosso della stagione WTA “vera”.
Ma deve muoversi, a febbraio avrà 24 anni (la stessa Townsend è più giovane ed è stata 61).

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 09-09-2019 08:55

E’gia’ un miracolo che sia riuscita ad entrare in un torneo del genere, ma complici una collocazione bizzarra (dopo uno slam) e una caterva di ritiri, cio’ e’ accaduto.
Ha fatto il suo… iscrivendosi tra le alternates.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexfrag, pazzodicamila
tommaso (Guest) 09-09-2019 08:46

Niente, questo livello proprio non fa per lei

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 09-09-2019 08:38

Ha comunque perso meglio di un’altra sua connazionale più quotata…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexfrag
Sottile 09-09-2019 07:42

Il primo set se l’è giocato…..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 09-09-2019 07:41

beh, una sconfitta dalla Martic numero 22 del mondo direi che ci può stare, temevo avesse perso da qualche carneade

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 09-09-2019 07:39

Peccato per la sconfitta di Jasmine

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 09-09-2019 07:21

Qui si critica Camila,poi vedi giocare questa Paolini, capisci che il tennis femminile italiano non esiste più.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila
Gianni (Guest) 09-09-2019 01:38

La vedo durissima per Jasmine!!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fede (Guest) 09-09-2019 01:14

6-3 6-0

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, NexGenItaly, Giuli