Us Open: Belinda Bencic elimina la n.1 del mondo Naomi Osaka
Ottima prestazione di Belinda Bencic negli ottavi di finale degli US Open, dove ha sconfitto la campionessa uscente Naomi Osaka per 7-5 6-4 in poco meno di 1h30′ di gioco.
Belinda ha giocato una partita molto aggressiva ed è stata costante praticamente per tutto l’arco del match, mettendo così sotto grande pressione la giapponese, vincitrice quest’anno degli Australian Open. La 22enne, per la seconda volta in carriera ai quarti del torneo di New York, ritroverà ora la croata Donna Vekic , che ha eliminato Julia Goerges superandola per 6-7 (5/7) 7-5 6-3 in 2h45′ dopo aver annullato un match point.
TAG: Belinda Bencic, Us Open, Us Open 2019
La Osaka e’la più forte al mondo
Vedrete
Lo spero anch’io.Ti dirò che se Berretto venisse eliminato, mi auguro che vincano gli slam i rossocrociati
Qui abbiamo qualcuno che paragona Osaka ad ostapenko, altri che ti spiegano come è andata tra Osaka e l’allenatore manco se i protagonisti della cosa ne avessero discusso con lui e deliri vari …
Comunque lo Slam è della Andreescu, non ci sono dubbi 🙂
Leggo con piacere che qua siete tutti grandi psicologi, interpretate i pensieri di Osaka e colleghe con grande facilità fra un paziente e l’altro
@ Mario (#2423002)
E invece lui che grandi risultati sta ottenendo con Kiki?
Belinda numero 1 !
@ Gjli (#2423422)
Si ma arrivare da una bella passeggiata invece che due ore di sudore e stress cambia molto !! Carissimo
@ lesser (#2423481)
Povero italiano!! Ma da quale pianeta sei sceso???!
@ lesser (#2423481)
Spettacolo!
I tuoi post stanno al sito come il “rompipallone” di Gnocchi alla Gazzetta: vali il costo del quotidiano!
Non si capisce quasi niente di ciò che scrivi, ma i giorni che non scrivi, ci manchi.
Sono convinto il sito ti paghi più di quanto faccia con Mazzoni o altri redattori. O almeno dovrebbe farlo.
@ Gaz (#2423345)
l’osaka non è un psikova,serena,sharapova ai tempi d’oro,kritova,erano sempre come anche l’halep negli slam o master tra le prime 4 al mondo,lina era molto meglio dell’osaka,konta meglio anche lei dell’osaka,ha vinto quello slam,anche la sthephens che contro la giorgi hA QUASI SEMPRE PERSO ha fatto uno slam 2 ma dopo spariva,kerber è la tennista che s’è un po’ persa negl’ultimi anni,ma anche lei assieme a wozniaki non uscivano agli ottavi di finale,la bencic se gli va bene arriva in semifinale,ha vinto un master mille con serena mezza distrutta,ma contro la giorgi l’unica finale in cui la giorgi ha vinto di forza e sui punti fondamentali però la bencic era n9 al mondo,ma l giorgi ha giocato da dio è fioccavano eyes ora per vedere un eyes della giorgi deve sedersi l’altra.non ha potenza nei colpi come una volta.il servizio che aveva sui 200 oreari dov’è finito???invece di ottimizzare è tornata indietro.non sa difendersi,non gioca di slight quando potrebbe cambiare o costruire il punto,non ti regalano le partite nemmeno contro le n200 al mondo .alternative paolini ………………..e il resto dei sette nani.la dentoni era da far progredire servizio da dio e di rovescio sapeva giocare,ma ha fatto lo stesso sbaglio della giorgi voleva fare la modellka essere nelle pagine di novella 2000 ,meglio che andate a lavorare sui frutteti,una vera campionessa è la pellegrini che si rialza sempre dopo le batoste
infatti la slava/franco sta ottenendo risultati davvero buoni sì sì sì
costretta a giocare solo i doppi dove si gioca in tre contro uno!
Al posto di parlare male della Osaka sarebbe meglio e più corretto parlare bene della Bencic.
innanzitutto iniziamo col dire che la OSaka ha giocato BENE
lo dicono le statistiche: 9 ace e 3 df. 26 vincenti e 21 non forzati. Normalmente con queste cifre vinci e magari anche in due set.
ma le stats di Belinda sono straordinarie. NIente ace e 6 Df, eppure 29 vincenti e 12 non forzati, Dal momento che ace e doppi falli finiscono nei vincenti e nei non forzati, vuol dire che nello scambio la Bencic ha fatto 29 W contro 6 NF Praticamente un match perfetto. CO queste cifre mi pare sia da coniiderare una delle favorite, insieme ad Andrescu e Serena.
mettere sullo stesso piano la Osaka e la Ostapenko mi induce a credere che sia meglio che torni a parlare di estetica…
Non ci sono più avversarie per Serena Williams…
@ Gaz (#2422985)
Con “secondo me” non si vince nulla, la Bencic oggi era ingiocabile e lo sarebbe stato per chiunque, Anette inclusa! Belinda hs vinto 4 volte su 5 contro Naomi e un motivo c’è, anticipi sulla prima di servizio e gioco sulla riga di fondo oltre a variare e incrociare continuamente. Naomi tira forte e se vede che non funziona prova a tirare più forte, può farlo con Gauff non con Bencic e gli h2h lo dimostrano.
Però sono giocatrici diverse. Mentalmente più forte la nipponica, servizio devastante (l’opposto per Alona che se non fa 15 df a partita non è contenta), molto più brava in difesa, molto più solida nello scambio (pur sbagliando, e parecchio a volte). La velocità e la pesantezza dei colpi sono le uniche cose per cui sono simili, secondo me..
Bravissima la Bencic, sono contento per lei. Ora può battere anche Donna e andare in semi 😎
dopo la stucchevole melassata che ci ha propinato l’altro giorno insieme alla Goffa, sono
lieto che se ne siano andate a casa tutteddue
@ Hair49 (#2423037)
Cose differenti,Osaka sta’subendo quella classica pressione di aspettative,nel momento in cui caleranno tornera’a vincere.
Ostapenko e’un caso clinico piu’complesso.
@ Mario (#2423002)
Concordo in pieno; e non ho mai capito il perché. Cioè un conto è lasciare un allenatore quando si è in crisi di risultati per cambiare qualcosa; ma in questo caso l’ha portata a vincere 2 slam, va tutto a gonfie vele e lo licenzia?! bah…
@ Hair49 (#2423037)
Confronto un po’ tirato. Osaka ha vinto 2 Slam e non uno come Ostapenko; Osaka è stata n.1 e Ostapenko no.
Soprattutto Osaka deve trovarsi un allenatore, si è dimostrato inutile sopperire alla mancanza promuovendo il suo sparring partner a quel ruolo. Mi pare che le donne senza allenatore non vadano bene (Halep, Muguruza, Kasatkina per citare i casi più noti).
Assolutamente in sintonia con Mario
Due svizzeri mandano a casa i campioni in carica
La piccola SVIZZERA grazie al fatto che sono neutrali, porta a questi risultati.
La meravigliosa Naomi un miglioramento, ma ancora lontana dai suoi picchi di gioco
@ Gaz (#2422985)
Se non vince gli AO Osaka crolla nel ranking e fa la fine di Ostapenko non si riprende più.
Questo peró è un caso particolare.
Parliamo di un allenatore che aveva portato una giocatrice quasi dal nulla al n1 e 2 slam vinti.
lei lo licenzia brutalmente pensando di essere talmente forte da potere vincere da sola o con un allenatore qualsiasi..
e invece si scopre che non è cosi e che la mano dell”allenatore era stata in quel momento importante se non decisive.
Naomi ha semplicemente ricevuto la punizione che meritava per la sua arroganza e presunzione e credo che Sasha si, un po ci abbia goduto considerando che è stato trattato come spazzatura
Match simbolico della stagione di entrambe.
La Kontaveit secondo me’avrebbe vinto con la Bencic ma non lo sapremo mai,Bencic stagione sorprendente per quanto mi riguarda ma la vittoria di oggi non le darei il giusto valore,la Osaka ha avuto un tabellone buono giocando i primi due match non da potenziale vincitrice,meglio con Gauff ma la ragazza per quanto straordinaria e’sempre una 15enne che ha pagato l’emotivamente,oggi era il primo vero test e subito crack.
Ora ha un bel po’di punti da recupera su Barty come giusto che sia e gli slam che regalano tanti punti sono finiti,poteva solo vincere il torneo per tornare in testa.
Stanotte avremo un’assaggio di un’altra prossima pretendente alla poltrona reale.
Gongola la Barty, già sicura di essere n.1 a fine torneo , forse immeritatamente in questa fase dell’anno, ma ormai nel circuito WTA è così: nessuna dominatrice, match equilibratissimi, sorprese sempre dietro l’angolo .
I professionisti, anche gli allenatori, sono diversi dai tifosi.
Per fortuna.
Il suo ex allenatore stará stra-godendo
N1 per modo di dire