Novak Djokovic dopo il ritiro dagli Us Open: “Ho in programma di giocare l’Atp 500 di Tokyo, spero di riuscirci”
Novak Djokovic : “Ho fatto diversi trattamenti nelle ultime settimane, continuerò a farli e vedremo come la spalla reagirà. Ho un dolore costante da settimane, alcuni giorni con un’intensità maggiore altri con un’intensità minore, e ho anche preso qualcosa per curare il dolore in maniera istantanea.
A volte funziona a volte no. Un periodo fuori dalle competizioni aiuterà e velocizzerà sicuramente il recupero. Ho in programma di giocare l’Atp 500 di Tokyo, spero di riuscirci.”
“La stagione non è ancora finita, quella negli Slam sì e non posso lamentarmi perchè ho vinto due tornei su quattro e fatto semifinale al Roland Garros. Ma ci sono grandi tornei ancora in programma. Proverò a difendere il numero uno in classifica, Rafa, Roger e gli altri stanno giocando bene…”
“Non presto molta attenzione a ai fischi. Mi piace rispettare gli altri e spero che gli altri rispettino me e la decisione che ho preso”.
TAG: Novak Djokovic
Quando Federer giocava a Roma contro Nadal il pubblico lo fischiava, ma non per questo Roger si offendeva
Aveva capito che sulla terra il Re era ed tuttora Rafa, lui li era un incomodo.
@ il capitano (#2422732)
Perchè gli stadi creano delle bolge per il re anche quando non gioca,dando spesso luogo ad atteggiamenti antisportivi.Tutta sta simpatia i tifosi di Federer non l’hanno mai avuta.
@ ggbove@yahoo.it (#2422527)
Se restassi tu fuori dal sito fino al 2021 faresti un favore a tutti,credimi.
Oggi è il compleanno di jmmy Connors. Auguri al grande jmbo.
Posto che i giocatori dovrebbero ricordarsi che prendono un fracasso di soldi perchè c’è un pubblico che va a vederli, e quindi mettersi a litigare con gli spettatori è quantomeno idiota, posto tutto questo, troppo spesso parte del pubblico, romani in prima fila, tifa in modo vergognosamente scorretto. Qualche tifoso vada a passare un pomeriggio a wimbledon e impari come ci si comporta.
Djokovic possiede e si é costruito una unità mente/corpo formidabile…vincere contro campioni quasi irripetibili quando hai interi stadi contro è un esempio di forza mentale incredibile. Fischiarlo perché si ritira a causa del dolore e in una partita dove è stata più che evidente la sua menomazione è un comportamento veramente fuori luogo…il corpo di djokovic è una molla, con le caviglie nelle scivolate fa movimenti che ad un altro provocherebbero una distorsione immediata…io quando lo vedo giocare rimango comunque estasiato così come quando vedo i colpi talentuosi e di classe di Federer e la forza mentale/fisica e l’agonismo forsennato di Nadal…questa è stata l’epoca in cui il tennis è tornato lo sport più bello del mondo
@ il capitano (#2422615)
Non ho visto la partita ma da quello che ho capito il pubblico si e’schierato contro Djokovic fin dal primo punto Credo che questo sia il motivo della sua reazione finale Djokovic in campo spesso esagera ma tutto questo astio nei suoi confronti lo si puo’spiegare solo a livello etnico Detto questo prendo atto del tono civile della sua replica Buona serata
Il pubblico è anche per Rafa, io sono tifoso di Roger ma stimo anche Nadal. Non capisco tutto questo astio nei suoi confronti. Tra un po’ giocheranno assieme alla Laver Cup. Per rilassarti guarda le finali di Rolland Garros dove Nadal ha sconfitto Federer che non sono poche. Vivi la loro rivalità con serenità come fanno loro stessi.
guarda che disturba veramente molto, è una provacazione, poi devi essere davvere deficente a chiedere una cosa del genere mentre si sta allenando, io quando ho avuto davanti campioni veri di qualsiasi sport ero immobilizzato, l’unica possibilità e quando passa nibali sul mortirolo, li ti puoi staccare anche i polmoni per cercare di fargli guadagnare un singolo centimetro di salita…ma non si rompe MAI i coglioni all’avversario, chi lo fa è un poveraccio, non sa perdere, un mezz’uomo ecco…”ipotizziamo che nadal sia la persona che odi più al mondo, cosa fai?vai a roma e meentre si allena vai li a provocare? ma come stai messo, meglio evitare proprio il contattto se il giocatore ti urta cosi tanto!
Avete mai visto fischiare palesemente in contro di; Del Potrò, Nadal, Federer, Monfils, Goffin, Wawrinka, Ferrer, Cilic…per abbandonare una partita per infortunio?…nn c’è dubbio che gli americani nn sono il massimo come spettatori di tennis, ma un motivo deve esserci…. altrimenti nn capisco! Nn sta rispondere perché è il più forte degli altri due…perché intanto nn è vero con numeri alla mano!
Mi riferisco a molte partite, non una specifica.
Va bene il tifo, ma ci sono dei limiti.
Si dovrebbe applaudire per il bel gioco, non quando l’avversario del tuo idolo ha sbagliato un punto.
Se ieri Fedal avevano il 60%, ora hanno il 90%
Commento fuori dal coro.
Oggi è il compleanno di JIMMY CONNORS.
Grande campione, ma non certo un mostro di simpatia e sportività, chiedere a Barazzutti.
dove albot aveva provocato il pubblico. Quello che c’era prima non conta,era il tennista di casa.
Nella vita quotidiana le persone simpatiche sono sempre circondate da altri e chiedi di loro come stanno e se li hai visti, insomma ti informi.
Nello sport segui i giocatori dalle interviste, da come si comportano verso gli altri avversari ecc.Non ho mai visto Federer o Nadal prendersela coi tifosi o chiedere un ovazione perché hanno vinto
Gli applausi dal pubblico vengono spontanei senza bisogno di chiederli.
Il pubblico è solo x quel maledetto re rendetevene conto gli altri nn esistono ovunque vada ha anche quello a favore speriamo tutti che nn vinca l ‘us Open se no questi esplodono del tutto
@ Daniele (#2422589)
Finale Federer vs Nadal, e secondo me stavolta la spunterà Rafa
Chi può vincere gli Open ora, secondo voi?
Nole è un grande campione e il ritiro di ieri non cambia nulla sulla sua carriera. Ma non avrà mai il supporto del pubblico e evidentemente ci sarà un motivo
Djokovic vai nella tana del lupo, il Giappone è tutto per Federer, anche lì sarai fischiato, anche se meritassi di vincere.
Ti riferisci a quello che é successo in Fognini vs Albot?
Tra te e Nole…
Ma vergognati tu…
Un atleta che ha guadagnato milioni di euro giocando a tennis…Si prende i fischi di tifosi che pagano per vederlo e se ne va Casa…sereno e tranquillo
@ Flavio Iniesta (#2422488)
Fuori dal campo è sicuramente molto simpatico ed estroverso, in campo alterna comportamenti improntati al fair-play (in alcuni casi addirittura “scene da libro Cuore”) ad atteggiamenti sinceramente un poco altezzosi o sgradevoli…
Il fatto che parli benissimo l’italiano e venga volentieri in Italia non vedo che importanza possa avere a riguardo…
Per me può rimanere fuori dal circuito fino al 2021
sempre a spararsi addosso ,ieri il pubblico americano fra i fischi a Medvedev e quelli a Djoko è andato ben oltre il discutibile sfociando nella solita russofobia e l’irrisione di una persona infortunata.
Ma sono americani,perdipiù sono newyorkesi quindi in gran parte liberal…si tratta di feccia cioè.
djoker assieme a Nadal esprime 1 gioco monodomensionale. ciò che li rende antipatici oltre al gioco monocorde e noioso , sono i sospetti decennali sulle camere iperbariche e sui bicipiti giganti. sul fatto che siano brave persone é fuori discussione, ma è altresi diritto del tifoso fischiare
L’educazione del pubblico di Roma è discutibile.
Quasi ai livelli del pubblico USA.
Non e’mai stato un campione di simpatia Vuoi mettere quanto sono simpatici Nadal e Federer
@ Jody1961 (#2422484)
Perché? A me invece djoko sta molto simpatico, parla italiano molto bene e ha partecipato anche a dei programmi televisivi con Fiorello. Concordo con te sul suo gioco un po’ noioso.
Be’, Djokovic è abituato al poco calore del pubblico nei suoi confronti. Del resto, diciamola tutta, non è mai stato un campione di simpatia. Però merita più rispetto per quello che esprime in campo. Personalmente lo reputo un grande del tennis, anche se il suo gioco lo considero un po’ stantio e poco coinvolgente.
Davvero maleducati, mi è dispiaciuto molto.
Devo confidarvi che quando ho visto uscire Djokovic, ferito alla spalla e dai fischi del pubblico americano, la mia testa è andata al Novak bambino che si allenava nei capannoni sotto i bombardamenti.
Vergogna!
Djokovic non merita questo trattamento e non merita le ridicole illazioni fatte sul suo malanno. E’ un grande campione ed un ragazzo perbene. Merita solo rispetto. E lo dico da tifoso di federer.
Gli piace rispettare gli altri e poi minaccia uno che gli ha solo chiesto ma non ti stavi ritirando? Molto coerente il serbo
@ marvar (#2422430)
Sempre stato cosi….Borg non lo hai mai vinto e se la prendeva con il pubblico….i rumori….ma sempre tennis e’…..e anche l’avversario ci gioca cosi…..
@ marvar (#2422430)
Marvar ormai è così dappertutto, forse solo Roma è diversa, si tifa contro
Davvero vergognoso
Pubblico americano davvero imbarazzante…Slam troppi rumoroso pubblico maleducato..