Us Open: Nessun problema per Roger Federer
Se nelle prime due apparizioni agli US Open 2019 Roger Federer (ATP 3) aveva preoccupati con delle partenze faticose, perdendo in entrambe le occasioni il primo set, il discorso è completamente cambiato nei 1/16 di finale. Il basilese ha infatti decisamente inserito il turbo contro il malcapitato britannico Daniel Evans (58), battuto con un perentorio 6-2 6-2 6-1 in 80′.
Federer è partito forte già nella prima frazione, vinta grazie ai break piazzati al sesto ed all’ottavo game, ed ha poi ulteriormente schiacciato sull’acceleratore in quella seguente. Il secondo set è così diventato una vera e propria marcia trionfale per l’elvetico, che ha realizzato altri due break (quarto e ottavo game) e che ha non ha perso nemmeno un punto in tutti e quattro i suoi turni di servizio. Dopo aver rubato la battuta ad Evans in entrata di terzo set, il basilese nel game seguente ha subito il primo break del match. Un piccolo intoppo prima di allungare fino al 6-1 finale. Prossimo avversario dell’elvetico sarà il belga David Goffin (15) o lo spagnolo Pablo Carreno Busta (69).
Avete rotti Cnr questo federer ma vi rendete conto che gioca contro nessuno??????
@ nadaluberalles (#2420774)
C’è un giro economico che ruota attorno a Roger che tu non immagini. Tra sponsor, organizzazioni di tornei, diritti televisivi e quantaltro e di certo non parlano di un pinco palla qualunque. La Nike sponsorizza il nostro Jannik perchè ha gia visto in lui un buon futuro tennistico. Di Sinner ne stanno parlando anche sui giornali stranieri come pure della Next Gen perchè sanno che fra un paio d’anni il mondo ruoterà attorno a loro. Agli sponsor, credimi, non abbiamo nulla da insegnare di come fare i soldi.
FINALMENTE QUALCUNO INIZIA AD APRIRE GLI OCCHI
A tutti quelli che si lamentano della troppa attenzione data a Federer: ma per quale cavolo di motivo leggete (e commentate) gli articoli a lui dedicati??? Francamente non riesco proprio a capirlo…
È da tempo ormai che succede. Peccato che non fanno un articolo su ogni cosa che fa durante la giornata come mangiare o andare al bagno.
Ad ogni turno un articolo sulla partita di Federer! Da l’idea di essere un sito di federeriani!:-D
Amen.
Facile oggi per Roger con Evans più un allenamento che una partita, meglio così. Comunque anche Djokovic non avrà grosse difficoltà con Kudla tennista da challenger e forse Nadal con il coreano sudera’ un po’,ma tutti 3 agli ottavi di sicuro.
A me sfugge totalmente la necessità di un articolo sulla vittoria di Federer ai primi turni dello US open, per non dire contro …. Evans! n.58 del ranking.
Non mi aspettavo ugualmente di leggere articoli sul primo turno di Djokovic e Nadal ( che infatti non ci sono stati)
.
Mi aspetto piuttosto articoli del genere su 18enni italiani rampanti, di cui si segue il percorso tennistico ancora incerto, e non su facili incontri di un Big così affermato com’è Federer.
Così si sminuisce il valore di Federer. Era Evans uno scoglio tale da dover “festeggiare” la vittoria dello svizzero?
.
O forse è un articolo da “richiamo” visto il picco negativo del numero di commenti odierni ?!
Lunga vita al Re.
Oggi bene. Partita di buon livello contro un tennista oggi mediocre. Kumietz!