Us Open: due favorite escono di scena
Dopo la vittoria a Wimbledon, Simona Halep (WTA 4) riponeva grandi ambizioni a Flushing Meadows, ma è stata sorpresa già al secondo turno da Taylor Townsend (116), padrona di casa passata dalle qualificazioni. La rumena, che nelle scorse due edizioni dello slam americano non aveva superato il primo turno, è stata battuta dalla 23enne statunitense per 2-6 6-3 7-6 (7/4).
Ha salutato gli US Open pure Petra Kvitova (6), estromessa per mano di Andrea Petkovic (88) con un doppio 6-4. La tedesca, grazie alla vittoria contro la 29enne ceca, affronterà nel terzo turno la belga Elise Mertens (25).
US Open, gli highlights di Townsend-Halep (30.09.2019)
3 commenti
Osaka favoritissima
Secondo me Barty (Williams permettendo) nella parte bassa e Osaka (ma attenzione a Bertens/Andreescu) sono le favorite per arrivare alla finale.
Petra quest’anno è durata due mesi, non so quanto ieri è stata condizinata dall’infortunio patito prima del Roland Garros, ma è mesi (forse 2 anni) che ha una condotta di gioco poco varia e ragionata, va bene che ha un grande dritto mancino ma fare affidamento solo su quello sparando tutto a mille come ieri non sembra molto proficuo a meno che sentisse che non era in grado di reggere degli scambi prolungati, ma all’epoca del suo secondo trionfo a Wimbledon seppur non magrissima aveva molta più resistenza e vinceva molte partite al terzo set.