Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Como: I risultati completi con il dettaglio del Primo e Secondo Turno

27/08/2019 22:10 140 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

Campo Centrale – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [WC] Giulio Zeppieri ITA vs [Q] Khumoyun Sultanov UZB

CH Como
Giulio Zeppieri
6
6
Khumoyun Sultanov
2
0
Vincitore: G. ZEPPIERI

2. Sadio Doumbia FRA vs Andrea Arnaboldi ITA (non prima ore: 12:00)

CH Como
Sadio Doumbia
6
6
Andrea Arnaboldi
4
4
Vincitore: S. DOUMBIA

3. [5] Lorenzo Giustino ITA vs Facundo Mena ARG

CH Como
Lorenzo Giustino [5]
3
2
Facundo Mena
6
6
Vincitore: F. MENA

4. [12] Christopher O’Connell AUS vs Gianluigi Quinzi ITA

Il match deve ancora iniziare

5. [1] Stefano Travaglia ITA vs [WC] Lorenzo Musetti ITA (non prima ore: 18:00)

CH Como
Stefano Travaglia [1]
3
7
6
Lorenzo Musetti
6
5
4
Vincitore: S. TRAVAGLIA






Campo 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Gian Marco Moroni ITA vs [Q] Gonzalo Escobar ECU

CH Como
Gian Marco Moroni
0
1
Gonzalo Escobar
6
6
Vincitore: G. ESCOBAR

2. [LL] Fabien Reboul FRA vs Daniel Gimeno-Traver ESP (non prima ore: 12:00)

CH Como
Fabien Reboul
6
3
6
Daniel Gimeno-Traver
1
6
3
Vincitore: F. REBOUL

3. Raul Brancaccio ITA vs [13] Viktor Galovic CRO

CH Como
Raul Brancaccio
1
5
Viktor Galovic [13]
6
7
Vincitore: V. GALOVIC

4. Fabricio Neis BRA / Pedro Sousa POR vs Sergio Galdos PER / Andrej Martin SVK

CH Como
Fabricio Neis / Pedro Sousa
6
6
Sergio Galdos / Andrej Martin
3
1
Vincitori: NEIS / SOUSA

5. [1] Antonio Sancic CRO / Tristan-Samuel Weissborn AUT vs [WC] Daniel Gimeno-Traver ESP / Stephane Robert FRA

CH Como
Antonio Sancic / Tristan-Samuel Weissborn [1]
6
6
Daniel Gimeno-Traver / Stephane Robert
4
3
Vincitori: SANCIC / WEISSBORN






Campo 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Dmitry Popko KAZ vs Manuel Guinard FRA

CH Como
Dmitry Popko
6
6
Manuel Guinard
4
3
Vincitore: D. POPKO

2. Andrea Pellegrino ITA vs [9] Facundo Bagnis ARG

CH Como
Andrea Pellegrino
3
6
2
Facundo Bagnis [9]
6
2
6
Vincitore: F. BAGNIS

3. [PR] Daniel Altmaier GER vs [16] Aslan Karatsev RUS (non prima ore: 13:00)

CH Como
Daniel Altmaier
1
7
6
Aslan Karatsev [16]
6
6
3
Vincitore: D. ALTMAIER

4. [3] Marc-Andrea Huesler SUI / Hans Podlipnik-Castillo CHI vs Facundo Bagnis ARG / Fernando Romboli BRA

CH Como
Marc-Andrea Huesler / Hans Podlipnik-Castillo [3]
2
3
Facundo Bagnis / Fernando Romboli
6
6
Vincitori: BAGNIS / ROMBOLI

140 commenti. Lasciane uno!

Davide (Guest) 28-08-2019 10:31

Il mio discorso si basava più su “età tennistica” e non anagrafica. Musetti e Zeppieri praticamente stanno saltando il circuito ITF.
Vedo giocare Lorenzo sin da piccolo e non penso proprio che il problema sia la pesantezza di palla, sicuramente arriverà ed è già più che accettabile. Fossi nel suo allenatore lavorerei molto sul lato del rovescio, non tanto sul colpo o movimento (anche se troppo ampio) ma sulla velocità, elasticita… è sempre in ritardo.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 28-08-2019 10:30

Vedo che qualcuno prova timidamente a chiedere cosa sia successo a Quinzi, ma senza convinzione, tanto al solito tutto rimarrà nel vago e poi sono sempre meno quelli cui interessi la cosa. Ma trovare un medico bravo no? O trascinarsi al solito per mesi senza una soluzione?

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempesta 28-08-2019 08:22

Anche ieri occasioni importanti non sfruttate.
Vedo Lorenzo quasi sempre.
Con Moroni l’ha buttata via lui. Non riuscendo a chiudere una partita stradominata e incavolandosi per il fatto che l’altro tirando di la a due all’ora l’abbia ripresa ( anche grazie ai suoi errori).

Ieri con Travaglia ho notato una buona gestione della partita. Anche se a momenti sembrava che l’altro alzasse ed abbassasse il ritmo a piacimento e quando ha giocato con la testa si sia ripreso la partita.

Però restano due set con break di vantaggio che appena viene riperso porta Lorenzo ad invilupparsi. A perdere lucidità,irrigidirsi e continuare nell’errore di giocare da “ ritto” che lo porta ad errori banali.

Nel terzo sul 40-15 ricade nell’errore di buttarsi giù,guarda le linee e il campo, cerca di trovare la ragione dei punti persi in qualcosa fuori dalla partita.

Non accetta di essere rimontato in quel modo.

È nell’accettazione di questi momenti, di questi gorghi tennistici, che passa la sua crescita.

Se trova spunto x sentirsi dentro la partita anche sul 50 40-0 X l’avversarioallora crescerà e potrà far valere tutto il suo talento pazzesco.

Lui a livello junior è sempre cresciuto mentalmente di settimana in settimana.
Quelli con cui perdeva pochi mesi o settimane dopo li ha sempre bastonati.

Spero che torni quel giocatore li sentendosi lo sfavorito in campo X dimostrare che poi è più forte.

Purtroppo penso che arrivare ai tornei con la grancassa del pubblico che lo aspetta come vincitore di Slam junior e che debba massacrare tutti nonostante l’eta Gli stia pensando.

Conosco un po’ Lorenzo come ragazzo. È in gamba,intelligente, non è un montato X niente.

Ha 17 anni e il team debe supportarlo anche x la fase di crescita mentale che deve fare non solo tennistica e mi sa che in qst senso Simone Tartarini e a Tirrenia necessiterebbero di supporto esterno.

Per la velocità di palla e capacità di scegliere come giocare la partita ci siamo.

Per la pesantezza in palleggio e la costanza ci sono molti margini.

Però è la gestione mentale ed accettazione delle varie fasi dell’incontro che va assolutamente migliorata.

Sempre e comunque Forza Lorenzo.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Gualtiero 28-08-2019 00:00

Scritto da jerrydrake

Scritto da Gualtiero

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Abbiamo il n. 1 al mondo under 19 e i n. 2 e 3 (dopo Draper) under 18. Questi sono i dati, ognuno poi ha il suo percorso ed è impossibile dire oggi chi farà più strada.

No, non sono i dati. Sinner e Zeppieri sono Under18 (i 2001 in tutti gli sport sono U18) e Musetti è Under17.

Precisazione senza senso alcuno, restano i n. 1 e n. 2 / n. 3 attuali delle rispettive annate

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 27-08-2019 22:48

Scritto da zedarioz
@ Davide (#2418486)
In questo momento sono su due pianeti diversi. Sinner hai la certezza che giocherà a certi livelli, musetti e zeppieri sono delle belle speranze. La vedo durissima che arrivino al livello di jannik ma posso solo augurarmi il meglio per loro. Il paragone coi risultati di sìnner non ha senso perché hanno seguito processi di crescita diversi.

Condivido…su Sinner uno può mettere la mano sul fuoco che in top 20 ci arriverà quasi per inerzia…ha colpi e testa. L’unica cosa che potrà impedirne l’ascesa sono gli infortuni…

Musetti e Zeppieri ad oggi hanno uno sviluppo possibile di carriera con molte meno certezze…magari faranno una carriera anche migliore di Sinner, ma il rischio che possano fare una carriera alla Baldi o alla GQ c’è…sono appunto speranze, potrebbero sbocciare come rimanere nel limbo in eterno..

In particolare Musetti potrebbe fare tutto ed il contrario di tutto…da vincere magari slam ad essere un eterno incompiuto e un fedelissimo dei challenger italici nei prossimi 10/15 anni.
Ha potenziale, ma va canalizzato nella giusta direzione…e non é detto che ci riescano…

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: baiocco
Spettatore Incompetente 27-08-2019 22:46

Scritto da Abc

Scritto da Spettatore Incompetente
Appena uno dice “Musetti e Zeppieri meglio di Sinner”, questi perdono, matematico.

Zeppieri ha vinto

Per fortuna oggi hanno aspettato che iniziasse Musetti 😀

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ago (Guest) 27-08-2019 22:46

Ho visto musetti e mi sento di dire che sta crescendo sul piano della pesantezza di palla e sono molto contento perché sono sicuro che vincerà un challenger l’anno prossimo

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 27-08-2019 22:41

Scritto da Serra

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Esatto. Poi non è detto che Musetti e zeppieri faranno meglio di jannik in carriera, ma a parità di età Lorenzo ha ottenuto qualcosina in più

A quest’età i risultati sono solo uno specchio delle potenzialità, bisogna capire la cilindrata sotto al cofano e poi la testa&co.
Sinner ha una testa da tennista…sempre lì, costante, non molla ma lo fa senza snaturare il suo gioco, Musetti è uno che sa usare l’acceleratore e il freno nelle partite e ne capisce gli schemi e i momenti, ma come nel suo gioco questo può essere più difficile da gestire rispetto al fatto di “star lì sempre, qualsiasi cosa accada” come fa Jannik….Zeppieri a livello di gestione dei match è ancora molto indietro, non si fida ancora del suo tennis e va incontro a fasi da ragazzetto.
A livello di colpi Sinner è attualmente di un altro pianeta, Zeppieri è a livello challenger e Musetti ancora indietro…se Lorenzo avesse la velocitá di palla di Zeppieri avrebbe giá vinto challenger, così come Zeppieri se avesse la testa di uno degli altri due.

133
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303
jerrydrake 27-08-2019 22:39

Scritto da Gualtiero

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Abbiamo il n. 1 al mondo under 19 e i n. 2 e 3 (dopo Draper) under 18. Questi sono i dati, ognuno poi ha il suo percorso ed è impossibile dire oggi chi farà più strada.

No, non sono i dati. Sinner e Zeppieri sono Under18 (i 2001 in tutti gli sport sono U18) e Musetti è Under17.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
T. C. Saliceto (Guest) 27-08-2019 22:35

Scritto da Le Sinneriadi

Scritto da Giulio
Vedo raramente giocare Quinzi che rispetto molto e comprendo nelle sue difficoltà. In.piena sinnermania viene spontaneo un confronto. Semplicemente Quinzi non chiude un punto o comunque pochi… non è una critica. Chi ha visto Sinner a livello challenger sa cosa intendo. Ok i passaggi a vuoto poi però strisce di punti consecutivi. Mu pare una piccola grande differenza.

Ormai quando si parla di Quinzi bisogna inserire due o tre volte la premessa che non si tratta di critica, altrimenti qualche assatanato ci salta alla gola.

Sono finiti quei tempi

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 27-08-2019 22:32

Vediamo il bicchiere mezzo pieno.
Musetti ha fatto partita pari con un top 100 a 17 anni…17 vero?

130
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303, Djokernole99
Abc (Guest) 27-08-2019 22:27

Scritto da Spettatore Incompetente
Appena uno dice “Musetti e Zeppieri meglio di Sinner”, questi perdono, matematico.

Zeppieri ha vinto 😉

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baiocco 27-08-2019 22:22

@ Serra (#2418581)

Che il livello ci sia è fuori discussione, le critiche, a mio avviso, derivano proprio dal fatto che possa già competere a ottimi livelli. Io personalmente non mi spiego di come possa essere tanto nervoso in situazioni di punteggio a lui favorevoli e tanto menefreghista quando la partita si fa difficile. Chi segue il suo aspetto mentale avrà moltissimo da lavorare per farlo diventare un professionista, ad oggi, siamo sulla strada di Fognini, colpi super testa così così ad essere benevoli.

128
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303
Dad (Guest) 27-08-2019 22:11

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Cri72
Con sta voglia Giustino non ci entra mai nei 100

Non è questione di voglia..sono limiti tecnici…quest’anno ha fatto una gran stagione, ma battendo soli 2 , dico 2 top 200….

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 27-08-2019 21:58

@ alexscorregia (#2418406)

Una semplice

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 27-08-2019 21:57

Partita un po’ buttata, ma il livello c’è a dispetto delle critiche insensate

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303
Serra (Guest) 27-08-2019 21:56

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Esatto. Poi non è detto che Musetti e zeppieri faranno meglio di jannik in carriera, ma a parità di età Lorenzo ha ottenuto qualcosina in più

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spettatore Incompetente 27-08-2019 21:24

Appena uno dice “Musetti e Zeppieri meglio di Sinner”, questi perdono, matematico.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 27-08-2019 21:20

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Purtroppo ad oggi per me non sono assolutamente paragonabili. Sinner ha vinto 2 ch e fatto finale, oltre ai 2 25itf. È n.130 atp, ha vinto partite in tornei atp, ha una pesantezza di palla che già gli permette di competere con i migliori, chiedere a stan. Musetti e Zeppieri sono sicuramente ottimi prospetti ma ad oggi nessuno può dire dove arriveranno. Vedi quinzi , donati, Napolitano etc, ottimi giocatori ma purtroppo non ancora al livello dei migliori. Inoltre vorrei sottolineare l atteggiamento in campo di jannik, esemplare. No amico, la distanza c è eccome!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 27-08-2019 21:17

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Abbiamo il n. 1 al mondo under 19 e i n. 2 e 3 (dopo Draper) under 18. Questi sono i dati, ognuno poi ha il suo percorso ed è impossibile dire oggi chi farà più strada.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303
Arnaldo2262 27-08-2019 20:56

Certo che se Steto fatica tanto col ragazzino….brutto periodo eh..

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-08-2019 20:52

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Tutto giusto ma dai una occhiata alla cilindrata di ognuno! Non è che giocare bene senza gran fisico sia questa gran garanzia. Sinner è comunque di cilindrata superiore e questo conta nel tennis odierno.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 27-08-2019 20:50

Ho messo sul 4-2 Musetti..il ragazzino ha sbagliato di tutto…Travaglia ringrazia e finalmente torniamo a portare un italuano negli ottavi nei challenger italici…nello spot con 3 italiani e bye non ci siamo fatti sorprendere da tale bye 🙂

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 27-08-2019 20:50

@ Tutto Dritto (#2418498)

Ha avuto match point con Sinner infortunato e reduce da un “tour de force” impressionante (mi pare avesse giocato ogni giorno + viaggio Ostrava-Roma)… Siamo obiettivi!

Poi nessuno dice che Musetti e Zeppieri non siano delle grandi speranze, ma al momento siamo ancora un gradino al di sotto…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 27-08-2019 20:50

Scritto da JoJo
Musetti 6-3 4-2, a un passo dalla vittoria, butta via tutto. Gestione mentale tutta da rivedere. E dire che Travaglia non ha una testa solidissima.

é anche vero che c’é sempre un avvarsario di fronte….

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 27-08-2019 20:49

Musetti ha letteralmente regalato la partita. Qualcuno sa cosa sia successo a Quinzi? Certo è sempre infortunato…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 (Guest) 27-08-2019 20:49

da 4-2 a 5-7, e da 4-2 a 6-4, non di dica che non abbia avuto occasioni, questa sconfitta, è se possibile, peggiore di quella con Moroni di un paio di tornei fa…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 27-08-2019 20:49

Mamma mia Lorenzino cos’hai buttato via..
Comunque passi avanti rispetto alle scorse settimane..
Avanti così!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa 27-08-2019 20:48

Scritto da JoJo
Musetti 6-3 4-2, a un passo dalla vittoria, butta via tutto. Gestione mentale tutta da rivedere. E dire che Travaglia non ha una testa solidissima.

Nel secondo idem…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 27-08-2019 20:48

L’ennesima partita buttata da lorenzo

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa 27-08-2019 20:48

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Musetto gioca bene ma ha il braccino… da 4-2 a 4-5 con 2 game persi al servizio da 40-15 e da 40-0… con travaglia che si è limitato a buttare la palla di là…

Musetti

110
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303
Ciupaciupa 27-08-2019 20:47

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Musetto gioca bene ma ha il braccino… da 4-2 a 4-5 con 2 game persi al servizio da 40-15 e da 40-0… con travaglia che si è limitato a buttare la palla di là…

109
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303
Cincinnati (Guest) 27-08-2019 20:44

come l’ha buttata nel cesso musetti

108
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303
Ale (Guest) 27-08-2019 20:43

Dai però Musetti ha buttato via un match vinto 2 volte

107
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303
zedarioz 27-08-2019 20:42

@ Davide (#2418486)

In questo momento sono su due pianeti diversi. Sinner hai la certezza che giocherà a certi livelli, musetti e zeppieri sono delle belle speranze. La vedo durissima che arrivino al livello di jannik ma posso solo augurarmi il meglio per loro. Il paragone coi risultati di sìnner non ha senso perché hanno seguito processi di crescita diversi.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 27-08-2019 20:39

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Ci auguriamo tutti che zeppieri e musetti possano fare altrettanto bene.Ed al momento sono entrambi top 3 under 18 e non e’ poco. Ma il percorso di Sinner di quest’anno e’ eccezionale, paragonabile a pochissimi tennisti negli ultimi 10 anni. Quindi il confronto con lo scorso anno lascia il tempo che trova. Poi va detto che la differenza di eta’ e’ di 4 e 6 mesi, non di un anno intero.
In bocca al lupo ad entrambi che sono ben messi in carreggiata in ogni caso, anche se non dovessero ripetere il percorso fulminante di jannik

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Des10 27-08-2019 20:36

@ Davide (#2418486)

Bel quesito Davide, difatti concordo con te, penso davvero che l’Italia abbia il futuro assicurato sia a medio-breve termine (Berrettini, Sonego) che a medio-lungo termine (Sinner, Musetti, Zeppieri)

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 27-08-2019 20:35

@ Tutto Dritto (#2418498)
Si cerca troppe volte di cercare un dualismo anziché goderci questi ragazzi.
Daiii

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303
Tutto Dritto (Guest) 27-08-2019 20:29

Scritto da Davide
Buonasera a tutti, vorrei porre un piccolo quesito.
Partendo dal presupposto che quello che sta facendo Sinner è notevole, siete così sicuri che Musetti e Zeppieri siano inferiori? I risultati che stanno ottenendo questi due non sono nemmeno paragonabili a quelli di Sinner lo scorso anno, sono nettamente migliori. Hanno dovuto buttarsi subito nei challenger, per via dei punti itf (adesso rimessi), e non stanno sfigurando, anzi. Ricordo anche che Musetti a Roma con Sinner ha avuto match point proprio con Jannick. Quindi direi di goderci questi ragazzi e sperare di rivedere l’Italia dove merita.

Quoto in toto, pensavo la stessa cosa anche io…. Cmq Speriamo riescano a fare l anno prossimo quello che JS sta facendo adesso, cmq il futuro dell italtennis sembra essere in buone mani 😉

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!