Roger Federer pronto per gli Us Open: “So che sarà dura, Non arrivo come il favorito d’obbligo come magari nel 2006 o nel 2007. Sono consapevole di come devo approcciare mentalmente il torneo”
Dopo la beffarda sconfitta maturata nella finale d Wimbledon e dopo la prematura uscita di scena da Cincinnati, Roger Federer è pronto ad affrontare gli US Open. A New York il campione elvetico ha vinto cinque volte, tra il 2004 e il 2008 consecutivamente.
Provare a interrompere l’astinenza che dura da 11 anni? «So che sarà dura, Non arrivo come il favorito d’obbligo come magari nel 2006 o nel 2007. Sono consapevole di come devo approcciare mentalmente il torneo. La finale con Novak a Wimbledon? Alla fine siamo parte di uno spettacolo. La gente paga un sacco di soldi per assistere ad un incontro del genere. Io sono stato il protagonista insieme a Novak. Abbiamo messo in piedi una grande battaglia. Ma qualcuno doveva vincere. E Novak è stato più bravo. Dopo quella partita mi sono seduto, ho bevuto un bicchiere di vino con mia moglie e ho pensato “Beh, in semifinale ho giocato molto bene, ed anche in finale”».
TAG: Roger Federer, Us Open, Us Open 2019
8 commenti
dall’ 8/81 al 8/2001 sinner prendera’ il testimone,e questo e’ lo spartiacque
Ho il presentimento che uscirà presto.
È sempre una minaccia per tutti anche se giocasse con la sinistra.
Urca!
Sono già passati 11 anni dall’ultima vittoria agli USOpen!
Cavolo come passa il tempo.
Qui si invecchia a chattare…
Roger fisicamente c’è e speriamo che abbia resettato la sconfitta di Wimbledon.Se Djokovic viene eliminato prima delle semifinali di sicuro arriverà in finale con buone probabilità di vincere. Affrontare Djokovic è una sfida mentale più che agonistica.
In vino veritas…. A proposito vino italiano?
Forza Roger!
È diventata donna? È scritto pronta
Redazione:
“Roger è PRONTA” ?
Rileggere magari…