Us Open: Paolo Lorenzi ripescato come lucky loser
Paolo Lorenzi è stato ripescato questa sera nel tabellone principale degli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Per il forfait di Kevin Anderson che ha abbandonato il torneo per un problema fisico Paolino è entrato in tabellone come lucky loser.
Giocherà all’esordio contro il giovanissimo americano Svajda, classe 2002.
Lo Spot di Lorenzi
(23) S. Wawrinka vs J. Sinner
H. Hurkacz vs J. Chardy
L. Djere vs M. Kecmanovic
Z. Svajda vs P. Lorenzi
TAG: Paolo Lorenzi, Us Open, Us Open 2019
Evvai! Mi aspetto un combattente, dai Paolo
Derby di 3 turno.. Svajda-Sinner!
Le regole sono identiche.
Il ritiro di Anderson è avvenuto dopo che l’ordine di gioco del primo turno era stato già compilato, ergo non si poteva rimescolare nessun seed e quindi il LL ha preso direttamente il posto del seed che si è ritirato.
Sorteggio, naturalmente.
E Lorenzi è stato molto fortunato: aveva 1 probabilità su 4 di essere ripescato.
totalmente immeritato visto come sta giocando da 4 mesi a questa parte ma se queste sono le regole bisogna rispettarle
😆
ma è uno spot tostissimo!
Ottimo a dir poco
@ KubiK (#2416404)
Forse il forfait a Wimbledon era arrivato prima del sorteggio del tabellone e si era potuto riassegnare le tds includendone una 33esima
agli americani non sembrava vero di poter dare il buon vecchio lorenzi al ragazzino americano
bastassero i maestri a insegnare mentalita’ gente come fognini o kyrgos sarebbero n 1 al mondo, purtroppo certe cose o le hai o non c”e nulla da fare lol
Ottimo, contentissimo! Almeno lui sopperisce con la cattiveria e con l’agonismo alla sua scarsa attitudine a questa superficie. E’ stato un leone, anche con Vesely, molto più a suo agio su cemento. Mi fa davvero rabbia vedere che chi avrebbe il gioco per fare qualche risultato sufficiente in queste occasioni (non faccio nomi… Baldi, Travaglia, Mager…), fa sfumare tutto per una programmazione a dir poco dilettantistica
@ Sandro (#2416421)
Secondo me il prossimo anno Paolo sara dentro il main draw diretto e senza obbligo di fare le quali..accetto scommesse
@ KubiK (#2416404)
Me lo sono chiesto anch’io, ma già qualche anno fa con il ritiro di Murray è venuto fuori un tabellone un po’ sbilanciato. Forse ogni Slam ha regole diverse come nella programmazione degli incontri.
Fortuna o meno, giustizia o no, il sorteggio gli dà più di una possibilità di andare oltre. Speriamo che la sappia sfruttare. Non credo che il prossimo anno, forse mi sbaglio, riuscirà ad avere un’altra simile opportunità.
sono veramente contento per Paolino, una delle ultime occasioni per far soldi e punti, Sinner ha una vita davanti, e certamente raggiungerà traguardi importanti non solo economici
Scusate la domanda da “profano”: K.Anderson era, se non sbaglio, tds 16. A Wimbledon il ritiro di Coric aveva fatto avanzare al suo posto Berrettini, che era tds 17, ed era stata inserita la tds 33 nelle 16 tds “basse”.
Per UO le regole sono diverse? In questo modo si sbilancia un po’ il tabellone.
@ Mart (#2416309)
Che c’entra la giustizia? Un sorteggio è casuale ed un ritiro non dipende dagli organizzatori. È successo che al LL capitasse persino chi lo aveva appena battuto nell’ultimo turno delle qualificazioni. La sorte a volte è beffarda
Non dimenticarti di augurargli di fare una carriera alla seppi….
Proprio cosi
Non partirebbe completamente spacciato ma solo sfavorito vs Kec ( ed anche vs Diere) ma il ns Paolino potrebbe anche fare 3 turno , intanto vinciamo questa.
È un discorso con poco senso… a parte che Lorenzi è abbastanza lontano da un possibile rientro in top 100 A 38 anni, ma anche ci entrassero Caruso e Sinner, mica è detto che Fabbiano, Travaglia o Seppi (che a inizio 2020 deve difendere 240 punti a 36 anni!) ci rimangano.
Tu ne metti 10, io potrei alzare la posta a 15, e qualcun altro spingersi fino a 20!
Il futuro è talmente incerto, e pieno di l’aleatorietà, che diventano proiezioni inutili…a meno che nell’arco di Max 2 mesi ci sia un’effettiva possibilità concreta per effetto degli scarti altrui e dei pochi punti in uscita dei nostri…
Esiste anche quella cosa chiamata Sorteggio.
Sì ha vinto un campionato under 18. Comunque anche i LL prendono i 10 punti del primo turno, già così Lorenzi ne totalizza 26.
Forse si concretizza la possibilita’ di avere a breve 10 azzurri nei top 100! Infatti con l’ingresso di Sinner, Lorenzi e Caruso si materializzerebbe un record storico per l’Italtennis maschile…
Infatti. Sistema da cambiare
Onore al merito a Paolini! Lo vorrei vedere in federazione ad insegnare “mentalità” agli Under 14….
pronostico:
Wawrinka Hurkacz
Kecmanovic Lorenzi
3t Wawrinka Kecmanovic
Benissimo, forza Paolo!
Ma che significa? Mica puoi governare l’aleatorietà delle cose…Paolo è stato fortunato…è una ruota che gira…Non c’entra niente la giustizia o meno..
Hai mai sentito parlare di sorteggio ? Poveri noi …
Mica era iscritto
Gran bella notizia, stamani, al risveglio! Sempre forza Paolo.
Grande Lorenzi!! Un giusto premio x il vecchio gladiatore!
A Como non saranno tanto contenti 🙁
Mah…chi vince le qualificazioni si becca Wawrinka, un LL prende una WC… a prescindere dalla simpatia o meno per Lorenzi, non mi sembra proprio una cosa giusta…
Lorenzi rischia di essere l’italiano che va più lontano. Avanti!
E se solo Sinner facesse il miracolo con Wawrinka….
In ogni caso tanti soldi per entrambi, risultato più ricco dell’anno
Derby al 3t…
Contentissimo per Paolo. Se lo meritava
Non ho la mente obnubilata dal tifo , conoscendoli può succedere:
terzo turno SINNER – LORENZI
Sorteggio
Voi se passa siete proprio convinti che incontri kecmanovic io sta sicurezza mica tanto ce l’ho
Contento x Paolino: il giovane yankee non è nulla di che, occorre sfruttare l’occasione insperata e coglierla al volo
grande….ottimo..meritatissimo…ora cercherà almeno di passare un turno, poi al 2° è dura
con un altro pò di Sarasota con scappellamento a destra Svajda Quintana arriva al terzo turno! antani
bella li Sarasota!
Non so come abbia fatto ad ottenere la WC questo giovane americano. Forse attraverso qualche torneo scolastico. Quest anno ha disputato 6 Future, perdendo 4 volte al 1°turno e 2 volte al secondo.Le uniche 2 vittorie sono state con giocatori che nel ranking sono fuori dai 1000. Facendo i debiti scongiuri dovrebbe essere una passeggiata per Paolino. Tralaltro i LL che perdono al 1°turno prendono solo i punti del 3°turno quali (16punti),mentre i qualificati ne prendono 25(per le quali) + 10(1°turno) totale 35.Vincendo ne prenderebbe 45 del 2°turno +16 totale 61 punti. E cosa più importante tanti soldini da mettere in cascina. Poi al 2°turno non sarebbe chiuso, se la può giocare.
Sono contento per Lorenzi! Aveva mancato il main draw a un millimetro dal traguardo…e ora ha concrete possibilita’ di arrivare al secondo turno. Bene bene.
Lo dico a malincuore ma Sinner con Wawrinka non ha alcuna possibilita’. Se facesse 10 giochi sarebbe un successo. Avra’ modo di rifarsi……
Svajda 16 anni (2002) WC USA.
Con Kec la vedo molto dura ma il 1 turno e’ decisamente alla sua portata. Un po’ di fortuna in quello che potrebbe essere l’ultimo slam della sua carriera.
sono entrato sul sito solo per controllare la possibilita’ che paolino venisse ripescato e me la trovo come prima notizia ole’ che bello
Se lo merita davvero!
Colpaccio.
Se Kecmanovic ripete le ultime prestazioni credo che al terzo turno ci arrivi lui e parte favorito anche con Wawrinka o Sinner…più col primo che col secondo
Curiosità.
Sorteggio o classifica ?
Perchè prima c’erano Majchrzak e Ymer…
Boia questo è proprio SUPERLUCKY!!! Detto questo Paolino se lo merita!!! Forza Lorenzi ti vogliamo al 3°T
Meglio di così non gli poteva andare
Oleeee
Effettivamente Lorenzi può sperare nel terzo turno purché non fatichi troppo nel primo turno Chi è il giovanotto che affronta al I turno?
@ Luca.zambelli-8888 (#2416214)
Sogni mostruosamente proibiti!
Di lusso!
Svajda in teoria dovrebbe essere il più debole fra i 128..a livello future non è mai arrivato nei quarti…nell’ultimo torneo disputato è stato eliminato al primo turno di quali in un 15k…insomma al momento, il ragazzo del 2002, non pare Djokovic 🙂
Sognare un terzo turno Lorenzi-Sinner è troppo???
Forza Paolino.
Un pò di culino non guasta.
Grande!
Fantasticoooo
Se lo merita alla grande!!!
BIG!!!
Altro che lucky proprio c..o
🙂
Paolino se lo merita!
Altro che lucky proprio c..o
🙂
Paolino se lo merita!
Wowwwwwwww