Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Bronx: Camila Giorgi annulla 4 match point e conquista la finale

23/08/2019 23:45 291 commenti
Camila Giorgi classe 1991
Camila Giorgi classe 1991

Camila Giorgi mette a segno un gran recupero e dopo aver annullato ben 4 match point conquista la finale nel torneo WTA International del Bronx.

L’azzurra ha sconfitto in semifinale per 46 64 76 (6) la cinese Qiang Wang testa di serie n.1 della manifestazione.
Domani in finale Camila Giorgi sfiderà Magda Linette proveniente dalle qualificazioni.

Da segnalare che l’azzurra nel terzo e decisivo set è andata sotto per 3 a 5.
Sul 4 a 5 la Giorgi ha piazzato il controbreak dopo aver annullato anche una palla match.
Si andava al tiebreak e qui Camila dal 3 a 6, annullava tre match point consecutivi ed infilava un parziale di cinque punti consecutivi vincendo la partita per 8 punti a 6.



USA WTA Bronx International | Cemento | $250.000 – Semifinali


Victor Kiam Stadium – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Margarita Gasparyan RUS / Monica Niculescu ROU vs [3] Darija Jurak CRO / Maria Jose Martinez Sanchez ESP

WTA Bronx
Margarita Gasparyan / Monica Niculescu
5
6
7
Darija Jurak / Maria Jose Martinez Sanchez [3]
7
2
10
Vincitori: JURAK / MARTINEZ SANCHEZ

2. [Q] Magda Linette POL vs [5] Katerina Siniakova CZE (non prima ore: 19:00)

WTA Bronx
Magda Linette
7
6
Katerina Siniakova [5]
6
2
Vincitore: M. LINETTE

3. [1] Qiang Wang CHN vs Camila Giorgi ITA

WTA Bronx
Qiang Wang [1]
6
4
6
Camila Giorgi
4
6
7
Vincitore: C. GIORGI


TAG: , ,

291 commenti. Lasciane uno!

Mario39 24-08-2019 18:37

@ Carl (#2415804)

Che figura………

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario39 24-08-2019 18:36

@ pablox (#2415830)

Cavolo non so come sia successo. Mi devo esser addormentato su un tasto

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cemento 24-08-2019 18:27

Scritto da Hair49
Ieri ho avuto modo di osservare bene il gioco di Giorgi, nelle due ore e mezza di match, ne ho dedotto che:
Ha giocato il match migliore che io ricordi, se gioca così può competere con diverse top 10 e 20.
Non è catalocabile, ha un suo gioco, mi fa pensare un po alla Ka Pliskova dei primissimi tempi per la chiusura dei punti vincenti, un po a Yastremsa o Anisimova in alcune soluzioni.
Ha acquisito una sicurezza dei suoi mezzi ed una determinazione che prima le mancava, stava giocando meglio e spesso si trovava indietro, ha reagito con carattere da vendere specialmente nel tie.
Ha costretto sempre sulle difensive la cinese che non è certo una difensivista.
Tiene benissimo gli scambi lunghi che poi vince cioè non cerca più la chiusura avventata.
Non conosce il termine difesa, per me è una qualità.
La preparazione atletica direi è perfetta, la cinese era sulle ginocchia già dal secondo, lei almeno apparentemente sembrava non aver problemi.
Ricordo una espressione di Errani in un match con Pironkova, disse che non si sapeva mai dove l’avrebbe tirata, credo che sia la sensazione che da Giorgi alle avversarie.
Colpisce sempre al massimo della potenza con un movimento secco dell’avambraccio che imprime alla pallina una traiettoria molto piatta e molto vicina alla rete.
Ha ormai sequenze e meccanismi che non prevedono alcuna modifica al suo gioco, può solo perfezionare ciò che sa già fare.
Per il gioco che esprime avrebbe dovuto vincere di più.
Non conosce il savoir faire, da l’impressione di essere sempre in suo mondo che non contempla la presenza di altri, disponibile, udite udite, e femminile nell’intervista a fine match anche se continuava a tormentare l’asciugamano indice di stato d’ansia.
Credo che in finale avrà vita più facile che nella semi, Linette non difende come Wang.
Dopo tutte queste considerazioni sostanzialmente positive, qualcuno dirà, ma perchè le tifi contro? Non c’è un motivo preciso anche perchè è molto carina e faccio sempre fatica a tifare contro ragazze carine, sicuramente molto per il padre, forse perchè la vedo come una che se la tira inopportunamente ma potrebbe anche essere una profonda timidezza, molto per colpa di alcuni di voi, che esagerano in previsioni e giustificazioni anche quando offre prestazioni scadenti.
Come qualcuno riuscirà a capire non sarò sportivo ma sicuramente non sono talmente scemo da non essere obiettivo.

Ha un gioco umorale, quando l’umore è on non ce n’è per nessuna, ma ci vuole poco a perdere 5 giochi consecutivi come nel primo set se la linea di fiducia si abbassa anche poco. Ieri la cosa più bella e nuova e soprprendente è stata la reazione ottima e tignosa alla fine del secondo e terzo set e tie break, una solidità mentale inaspettata.

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-08-2019 18:06

Scritto da GI2

Scritto da Vennera
Ho visto il finale di partita e la Giorgi ha giocato molto bene limitando gli errori non forzati soprattutto nei punti lunghi. Però c’è da dire che la Wang ha fatto un errore madornale sul 6 a 3 del tie break finale. Un comodo dritto dal centro del campo tirato fuori.

Difficilmemte i tifosi della Giorgi si sono accorti, loro l’incontro lo vedono con i paraocchi.

Sbaglia spesso anche la Giorgi, può sbagliare l’avversaria? Non vale?

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 24-08-2019 17:38

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

beh anche tu mi pare che sei un po in trance visto che hai postato 6 volte di fila la stessa cosa! 😛 😀

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 24-08-2019 17:37

Scritto da Hair49
@ pablox (#2415506)
@ tommaso (#2415477)
Le mie sono considerazioni obiettive che faccio per le tenniste per le quali non tifo, Sisters, Kvitova, Giorgi e poche altre, tutte per motivi che non voglio noiosamente ripetere, come lo faccio per le mie preferite, Halep, Ka Plikova, Sharapova, Yastremska, Anisimova, Sabalenka e qualche altra, sia quando perdono che quando vincono, ciò non c’entra nulla con l’aspetto goliardico, appeal fisico e sfottò con altri utenti.
Lo sport può essere passione anche per chi lo guarda ma ci vuole anche leggerezza, ovvio in chi lo guarda, ed io la voglio avere, non è mia abitudine salire sul carro del vincitore, ne ci sono subdoli pensieri reconditi dietro i miei commenti, tanto meno si tratta di mettere, come dire, le mani avanti, ho fatto commenti obiettivi e più di uno anche sulla Sister ed tutto dire.
Non vorrei che fosse male interpretato, ho già scritto che la finale sarà più semplice della semi, ho visto due match di Linette ed è veroche è in palla ma al confronto della Giorgi di ieri dovrebbe soccombere, per questa sera cercherò di limitare gli sfottò, solo se mi verranno provocati non mi lascerò sfuggire l’occasione.

concordo con te che ci vuole leggerezza, ma credo che l’ironia sia un’arte che pochi, soprattutto in un paese come L’Italia, ed in un momento storico come questo, sanno praticare. IO cerco di farlo avrai notato, ma fare il tifo contro non c’entra nulla con l’ironia. Diventa solo provocazione fine a se stessa e provoca irritazione, quindi al posto di rendere la cosa più leggera, la si rende più pesante.
Credo, almeno… 😉

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-08-2019 16:54

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

Scritto da Mario39
@ Serve&Volley (#2415669)
Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

Quando si dice avere un pensiero fisso.. :mrgreen:

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
m (Guest) 24-08-2019 16:31

Prima colpiva la palla sempre di piatto. Ora spesso ricorre al topspin e di conseguenza sbaglia meno e può palleggiare più a lungo in attesa di chiudere il punto. Il risultato è maggiore tranquillitá e sicurezza, come ha mostrato nel finale di partita. Se poi funziona il servizio è ingiocabile.

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cercasifuturiroger (Guest) 24-08-2019 16:01

@ GI2 (#2415639)

Anche Alcuni fans di Maria pensano che il meldonium sia come la tachipirina.

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 24-08-2019 15:06

@ Mario39 (#2415715)

Scrivilo ancora magari ci convinci

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario39 (Guest) 24-08-2019 14:13

@ Serve&Volley (#2415669)

Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

281
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, pazzodicamila
Mario39 (Guest) 24-08-2019 14:13

@ Serve&Volley (#2415669)

Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

280
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Mario39 (Guest) 24-08-2019 14:13

@ Serve&Volley (#2415669)

Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

279
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Mario39 (Guest) 24-08-2019 14:13

@ Serve&Volley (#2415669)

Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

278
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Mario39 (Guest) 24-08-2019 14:13

@ Serve&Volley (#2415669)

Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

277
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Mario39 (Guest) 24-08-2019 14:13

@ Serve&Volley (#2415669)

Anch’io la penso così. E’ molto difficile tifare per una così, pur vincente. C’è qualcosa che non funziona in questa ragazza che gioca come in trance. Mah!

276
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Foxtrot (Guest) 24-08-2019 14:04

Scritto da Vennera
Ho visto il finale di partita e la Giorgi ha giocato molto bene limitando gli errori non forzati soprattutto nei punti lunghi. Però c’è da dire che la Wang ha fatto un errore madornale sul 6 a 3 del tie break finale. Un comodo dritto dal centro del campo tirato fuori.

E quindi?

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 24-08-2019 14:04

@ Serve&Volley (#2415669)

In tutto il circuito è la persona più educata mai vista, mai una protesta, mai un esultanza su errori delle avversarie, ha preso un worming per racchetta lanciata a terra(pure piano), in tutta la carriera, a te resta l’ala cazzata della mancata esultanza a fine partita, perché con il pubblico non c’è niente di quello che dici tu, e anche sul gioco, se fosse vero che spara solo pallante a caso e fa 8 finali wta, allora perché non provi anche tu a giocare sparando a caso, magari diventi nr. 26 del mondo, magari

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve&Volley (Guest) 24-08-2019 13:29

Scritto da superboni
@ Serve&Volley (#2415461)
Che serie di c…. e

Solo perché è italiana?..mah chi non rispetta avversari e pubblico per me è un maleducato e non mi sta simpatico.. il tennis poi non è solo sparare pallate a più non posso.. ma come fa a piacervi una che gioca così

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-08-2019 12:51

Scritto da Lucilla

Scritto da Carl
Giorgi dopo la partita, uscita dal campo, fuori dai riflettori, ha pianto per scaricare l’incredibile pressione accumulata nelle tre ore di battaglia durissima.
Pressione che ha saputo gestire da sola, senza coaching, trovando sempre le soluzioni per gestire una avversaria complicata ed una giornata di scarsa vena.
Penso che per la finale non abbia più energie mentali, troppo dura è stata questa partita, e sarà inevitabilmente scarica, mentre Linette è in splendide condizioni psico-fisiche, ma va bene così.
Ci vediamo a settembre.

Ti ha telefonato e te l’ ha detto lei?

Lo sfogo di pianto è stato riportato da un americano presente sul posto.
Che abbia gestito da sola tutta la pressione dell’incontro, senza coaching, l’abbiamo visto tutti.

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 24-08-2019 12:47

Complimenti a Camila!
E’ un fenomeno…..mi piacerebbe sapere se ha stabilito il suo record personale di match points consecutivi salvati!
Altre volte l’abbiamo vista sbagliare subito, quasi sconsolata, demoralizzata e perdere partite incredibili.
Questa volta ha veramente fatto un grande incontro.
Molto brava, confido in una finale vittoriosa e tecnicamente valida…con l’aiuto di:
– calma
– pazienza
– qualche lungolinea in più al momento opportuno e meno scambi prolungati incrociati
– possibilmente maggior concentrazione al servizio!
Tranquilla che vinci! (a careless play please!)

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-08-2019 12:39

Scritto da Hair49
@ pablox (#2415506)
@ tommaso (#2415477)
Le mie sono considerazioni obiettive che faccio per le tenniste per le quali non tifo, Sisters, Kvitova, Giorgi e poche altre, tutte per motivi che non voglio noiosamente ripetere, come lo faccio per le mie preferite, Halep, Ka Plikova, Sharapova, Yastremska, Anisimova, Sabalenka e qualche altra, sia quando perdono che quando vincono, ciò non c’entra nulla con l’aspetto goliardico, appeal fisico e sfottò con altri utenti.
Lo sport può essere passione anche per chi lo guarda ma ci vuole anche leggerezza, ovvio in chi lo guarda, ed io la voglio avere, non è mia abitudine salire sul carro del vincitore, ne ci sono subdoli pensieri reconditi dietro i miei commenti, tanto meno si tratta di mettere, come dire, le mani avanti, ho fatto commenti obiettivi e più di uno anche sulla Sister ed tutto dire.
Non vorrei che fosse male interpretato, ho già scritto che la finale sarà più semplice della semi, ho visto due match di Linette ed è veroche è in palla ma al confronto della Giorgi di ieri dovrebbe soccombere, per questa sera cercherò di limitare gli sfottò, solo se mi verranno provocati non mi lascerò sfuggire l’occasione.

Se lo dici tu… poi parti con culi cosce e ahahahahahahah e magari è “colpa” di altri utenti

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 24-08-2019 12:39

Scritto da Vennera
Ho visto il finale di partita e la Giorgi ha giocato molto bene limitando gli errori non forzati soprattutto nei punti lunghi. Però c’è da dire che la Wang ha fatto un errore madornale sul 6 a 3 del tie break finale. Un comodo dritto dal centro del campo tirato fuori.

Difficilmemte i tifosi della Giorgi si sono accorti, loro l’incontro lo vedono con i paraocchi.

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 24-08-2019 12:33

@ Hair49 (#2415582)

Cmq concordo con te che le cosce della Linette sono da top ten e anche di più.

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cercasifuturiroger (Guest) 24-08-2019 12:30

@ Madoka (#2415415)

Sarà distratto da eventuali futuri accordi con il clan alvisi.

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 24-08-2019 12:02

Scritto da AGASSI1965
Adesso cerchiamo di non perdere l’ennesima finale da favorita…

È favorita x i bookmakers che si basano sul ranking e le quote ci possono anche stare, ma in realtà, per chi conosce le dinamiche dello sport e la settimana vissuta dalle 2 contendenti, è sfavorita

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-08-2019 11:42

Scritto da AGASSI1965
Adesso cerchiamo di non perdere l’ennesima finale da favorita…

Favorita dipende in base a cosa. Linette molto più in forma ma va beh gettiamo le basi per “ke occasione sprecata nn cambierà mai kolpa del padre”

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucilla (Guest) 24-08-2019 11:28

Scritto da Carl
Giorgi dopo la partita, uscita dal campo, fuori dai riflettori, ha pianto per scaricare l’incredibile pressione accumulata nelle tre ore di battaglia durissima.
Pressione che ha saputo gestire da sola, senza coaching, trovando sempre le soluzioni per gestire una avversaria complicata ed una giornata di scarsa vena.
Penso che per la finale non abbia più energie mentali, troppo dura è stata questa partita, e sarà inevitabilmente scarica, mentre Linette è in splendide condizioni psico-fisiche, ma va bene così.
Ci vediamo a settembre.

Ti ha telefonato e te l’ ha detto lei?

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 24-08-2019 11:14

@ pablox (#2415506)

@ tommaso (#2415477)

Le mie sono considerazioni obiettive che faccio per le tenniste per le quali non tifo, Sisters, Kvitova, Giorgi e poche altre, tutte per motivi che non voglio noiosamente ripetere, come lo faccio per le mie preferite, Halep, Ka Plikova, Sharapova, Yastremska, Anisimova, Sabalenka e qualche altra, sia quando perdono che quando vincono, ciò non c’entra nulla con l’aspetto goliardico, appeal fisico e sfottò con altri utenti.

Lo sport può essere passione anche per chi lo guarda ma ci vuole anche leggerezza, ovvio in chi lo guarda, ed io la voglio avere, non è mia abitudine salire sul carro del vincitore, ne ci sono subdoli pensieri reconditi dietro i miei commenti, tanto meno si tratta di mettere, come dire, le mani avanti, ho fatto commenti obiettivi e più di uno anche sulla Sister ed tutto dire.

Non vorrei che fosse male interpretato, ho già scritto che la finale sarà più semplice della semi, ho visto due match di Linette ed è veroche è in palla ma al confronto della Giorgi di ieri dovrebbe soccombere, per questa sera cercherò di limitare gli sfottò, solo se mi verranno provocati non mi lascerò sfuggire l’occasione.

263
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Lucio (Guest) 24-08-2019 11:11

Dite tutti quello che volete certo ha molti aspetti da migliorare ma per è il top in tutti i sensi FORZA CAMILA

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 24-08-2019 10:57

Adesso cerchiamo di non perdere l’ennesima finale da favorita…

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO RIVOLTA (Guest) 24-08-2019 10:53
260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albertino (Guest) 24-08-2019 10:33

@ Carl (#2415473)

Senza coaching? Forse per questo ha vinto. E’ una tennista che mi chiedo come può essere messa in discussione dagli utenti. Certo avesse una persona serena e calma in tribuna a aiutarla sarebbe meglio.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-08-2019 10:11

Scritto da tommaso

Scritto da tiziana
Quante altre volte Giorgi ha vinto annullando match point? Chi di voi se lo ricorda?

Hertogenbosch 2015, secondo turno con Shvedova. Poi vinse il torneo.

Anche contro Pironkova a Wuhan, 3 MP, 2015, ma soprattutto contro Siniakova a Wimbledon l’anno scorso: come si fa a dimenticarlo?

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabious (Guest) 24-08-2019 10:10

Grande Camila!!!!! Una vittoria anke di testa contro la n. 15 al mondo. Mi permetto di fare un appunto a Camila con la potenza di cui dispone raccoglie poco col servizio ieri solo 2 ace in un match maratona

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 24-08-2019 10:10

@ Serve&Volley (#2415461)

Che serie di c…. e

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 24-08-2019 10:07

Ho visto il finale di partita e la Giorgi ha giocato molto bene limitando gli errori non forzati soprattutto nei punti lunghi. Però c’è da dire che la Wang ha fatto un errore madornale sul 6 a 3 del tie break finale. Un comodo dritto dal centro del campo tirato fuori.

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 24-08-2019 10:00

https://youtu.be/XJfZvjiBO2U

Una super Camila Giorgi vola in finale al Bronx

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milo22 (Guest) 24-08-2019 10:00

Scritto da Serve&Volley
molto meglio le altre ragazze italiane.. perdono sempre ma sono vere..

Forse non ti sei accorto che siamo su un campo da tennis e non al Grande Fratello

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 24-08-2019 09:51

Finalmente vedo qualche commento tecnico, seppure non sempre condivisibile, e non analisi pseudopsicologiche e battute insensate.
Ieri ho potuto osservare con più attenzione il gioco ATTUAle della Giorgi (ovvero di adesso non del 2012 o 2015 etc) dal momento che vedere un match in HD sullo schermo è sicuramente meglio di un traballante streaming senza commento. E mi sento di poter dire che, nonostante il match non sia stato affatto il “migliore della Giorgi” come ha detto qualcuno ansioso di salire sul carro della vincente dopo averla sbertucciata per anni, è però stato un match in cui Giorgi ha dimostrato quella maturità tennistica che le è quasi sempre mancata. NOn ha giocato a “pallate” come le viene rimproverato, anzi alle volte è stata fin troppo prudente aspettando il momento di colpire (qualche discesa a rete in più ci stava)ha un poco subito nel primo set la regolarità della cinese (che ha sbagliato pochissimo per 2 set, qualcosa di più nel finale). Ha saputo gestire una partita in cui non ha goduto della sua milglioreprestazione al servizio (avesse servito come con la Cornet la partita sarebbe finita in due set), ma ha saputo lottare e vincere in modo “eroico ” (4 match point annullati non accadono per caso) contro una giocatrice che sarà magari sopravvalutata dal ranking (ma sono ben poche che non lo sono, visti i meccanismi che ben conosciamo) ma è sicuramente una giocatrice solida più forte di quella battuta 2 volte nel 2017.
PEr la finale mi è difficile fare pronostici, non avendo visto giocare alla Linette un solo scambio. NON viene da una grande annata e ha perso con giocatrici molto meno forti della Giorgi, però qui è in finale avendo battuto Muchva e Siniakova. Per fortuna la Giorgi non è Ceka :mrgreen:
Bisognerà vedere chi delle due avrà più fiato e gambe. L’esperienza ed il valore complessivo direbbero Giorgi, ma credo che la tenuta psico-fisica sarà l’elemento decisivo.
L’importante è che, comunque vada, Camila recuperi per l’ostico primo turno degli US OPen

252
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Fabblack 24-08-2019 09:41

@ Marcon (#2415459)

A proposito di mistificazioni.
Non fate altro (non solo tu) che dire che fa troppi errori (anche ieri).
È anche vero: è il suo tennis. Lei gioca ad alto rischio, sempre al massimo (se n’è accoro pure il maniaco settantenne); non facesse errori al ritmo che impone, a sé stessa, alla palla ed alla sua avversaria se vuole starle dietro, sarebbe n. 1 da quando Serena era ancora Serena.
Errani dei tempi belli non sbagliava mai una prima, figuriamoci fare doppi falli: a quella velocità NESSUNO ne farebbe (oddio, ora ne fa, ma sembra sia un problema fisico), altre non sbagliano mai uno scambio: non se lo rischiano mai, sperando che sbagli prima l’altra. E così via.
QUESTO È IL SUO TENNIS, è per questo che a tanti piace ed è l’invidia che spinge altri a dire che non gli piace, mettendo le scuse più incredibili, tipo il padre capellone, non sorride ecc. attaccandosi in sostanza al fumo della pipa.
UNA ne abbiamo, COMPETITIVA, e la criticate?
In un 2019 con più di quindici cancellazioni in tornei dove sarebbe stata quasi sempre testa di serie, con 3 zeri nel ranking, in pratica 4 tornei giocati, due a gennaio e due ad agosto è già quasi certa (mancano meno di cinquanta punti) di finire per l’ottavo anno consecutivo la stagione nelle 100. A proposito, che fine ha fatto il fenomeno che citava sempre la race per il fatto che fosse fuori dalle 200?
Battesse un colpo. Con la testa contro il muro: ma se non giochi, come puoi fare punti? È bastato un mese scarso di salute.

251
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
radar 24-08-2019 09:30

Scritto da Carl
Giorgi dopo la partita, uscita dal campo, fuori dai riflettori, ha pianto per scaricare l’incredibile pressione accumulata nelle tre ore di battaglia durissima.
Pressione che ha saputo gestire da sola, senza coaching, trovando sempre le soluzioni per gestire una avversaria complicata ed una giornata di scarsa vena.
Penso che per la finale non abbia più energie mentali, troppo dura è stata questa partita, e sarà inevitabilmente scarica, mentre Linette è in splendide condizioni psico-fisiche, ma va bene così.
Ci vediamo a settembre.

Penso anch’io non abbia molte chances: Linette è nella settimana della vita, un po’ come Pegula a Washington, è anche vero che Camila è una survivor, ma lo era anche Siniakova dopo il match con la Pera e non è bastato a salvarsi dal ciclone polacco, vediamo, ma non sono ottimista

250
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Mario (Guest) 24-08-2019 09:20

Certo che confondere la Sakkari con la Linette per la finale mi sembra un errore grave per degli appassionati di tennis ……
A parte questo la Camila deve mettere in pensione il padre e prendersi un buon stratega ma temo sia impossibile. Complimenti a lei comunque

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo solitario (Guest) 24-08-2019 08:57

Non voglio fare lo psicologo dei poveri ma a me la Giorgi fa tanta tenerezza.
Potrebbe essere solo una grande timidezza il suo atteggiamento.
Da timido patologico quale sono io mi rivedo molto in lei, ti costruisci una corazza,risulti antipatico,tutto fai, pur di non fare vedere il tuo disagio

248
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, pablox, Maury, Alexfrag, Mario39, Alekos
Fabio 1978 (Guest) 24-08-2019 08:56

Scritto da Luca Martin
La Wang che ho visto giocare la stagione asiatica dell’anno scorso sembrava imbattibile.
Forse merito anche di McNamara (r.i.p)
Lodi e ancora lodi a Kami per la sua vittoria e per il modo con cui ci è arrivata (salvando dei match point).
Ribadisco i miei timori per il match con Sakkari agli Us open.

Io ritengo che a questo punto sia importantissimo vincere questo titolo e incamerare altri punti, poi con la Sakkari, vada come vada. Intanto i punti di un eventuale uscita al primo turno li ha già conquistati. Poi il sorteggio per lei non è quasi mai benevolo.

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-08-2019 08:42

Scritto da tiziana
Quante altre volte Giorgi ha vinto annullando match point? Chi di voi se lo ricorda?

Hertogenbosch 2015, secondo turno con Shvedova. Poi vinse il torneo.

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-08-2019 08:40

Scritto da Hair49
Ieri ho avuto modo di osservare bene il gioco di Giorgi, nelle due ore e mezza di match, ne ho dedotto che:
Ha giocato il match migliore che io ricordi, se gioca così può competere con diverse top 10 e 20.
Non è catalocabile, ha un suo gioco, mi fa pensare un po alla Ka Pliskova dei primissimi tempi per la chiusura dei punti vincenti, un po a Yastremsa o Anisimova in alcune soluzioni.
Ha acquisito una sicurezza dei suoi mezzi ed una determinazione che prima le mancava, stava giocando meglio e spesso si trovava indietro, ha reagito con carattere da vendere specialmente nel tie.
Ha costretto sempre sulle difensive la cinese che non è certo una difensivista.
Tiene benissimo gli scambi lunghi che poi vince cioè non cerca più la chiusura avventata.
Non conosce il termine difesa, per me è una qualità.
La preparazione atletica direi è perfetta, la cinese era sulle ginocchia già dal secondo, lei almeno apparentemente sembrava non aver problemi.
Ricordo una espressione di Errani in un match con Pironkova, disse che non si sapeva mai dove l’avrebbe tirata, credo che sia la sensazione che da Giorgi alle avversarie.
Colpisce sempre al massimo della potenza con un movimento secco dell’avambraccio che imprime alla pallina una traiettoria molto piatta e molto vicina alla rete.
Ha ormai sequenze e meccanismi che non prevedono alcuna modifica al suo gioco, può solo perfezionare ciò che sa già fare.
Per il gioco che esprime avrebbe dovuto vincere di più.
Non conosce il savoir faire, da l’impressione di essere sempre in suo mondo che non contempla la presenza di altri, disponibile, udite udite, e femminile nell’intervista a fine match anche se continuava a tormentare l’asciugamano indice di stato d’ansia.
Credo che in finale avrà vita più facile che nella semi, Linette non difende come Wang.
Dopo tutte queste considerazioni sostanzialmente positive, qualcuno dirà, ma perchè le tifi contro? Non c’è un motivo preciso anche perchè è molto carina e faccio sempre fatica a tifare contro ragazze carine, sicuramente molto per il padre, forse perchè la vedo come una che se la tira inopportunamente ma potrebbe anche essere una profonda timidezza, molto per colpa di alcuni di voi, che esagerano in previsioni e giustificazioni anche quando offre prestazioni scadenti.
Come qualcuno riuscirà a capire non sarò sportivo ma sicuramente non sono talmente scemo da non essere obiettivo.

Un commento del genere, posato è oggettivo, ti rende ai miei occhi un utente ancora peggiore. Sei capaci di analisi, ma il 99% dei tuoi commenti sono su cosce e culi, poi ci sono le provocazioni e i ahahahahahahahah. Un commento del genere non ti salva, purtroppo. Anzi peggiora la situazione per quel che mi riguarda. E caso strano arriva a ridosso di una finale.

245
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
tommaso (Guest) 24-08-2019 08:37

Scritto da Marcon
Come detto nei giorni scorsi, questa finale la davo per scontata se Camila vuole risalire verso livelli a lei più consoni.
le avversarie fin dai qf le ho ritenute tutte alla sua portata.
Inclusa la Wang che non mi ha mai convinto in top 20 o giù di lì.
due considerazioni però vanno fatte al di là dei complimenti che non devono mancare:
La partita anche se a tratti spettacolare, come sempre, è stata veramente brutta a livello tecnico.
si sono visti erroracci da ambo le parti, troppo frequenti e inaspettati.
alla fine ha vinto chi ha avuto maggiore lucidità e meno timore.
Poi quello che dico da un po’ e che si è visto anche ieri, è la totale assenza di acume tattico da parte della nostra.
non dico tanto, ma un minimo minimo di ragione in campo in più, le avrebbe permesso sicuramente di chiudere prima il match.
con un’altra avversaria, recuperare da 3-6 e andare a vincere, 9 volte su 10 no ti riesce mica!
Ora finale da giocare senza pressioni psicologiche, contro una tennista ampiamente alla sua portata, che parte anche con l’handicap di aver già sulle spalle 7 partite.
potrebbe pagare la stanchezza, soprattutto se si dovesse andare al terzo set.
per questo una sconfitta non potrei proprio giustificarlo, tommaso permettendo con le sue mistificazioni.
Sia chiaro. Hahaha.

Se fossi così gentile da spiegare cosa “mistificherei” io… però se è la parola della settimana fai pure.

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-08-2019 08:36

Giorgi dopo la partita, uscita dal campo, fuori dai riflettori, ha pianto per scaricare l’incredibile pressione accumulata nelle tre ore di battaglia durissima.

Pressione che ha saputo gestire da sola, senza coaching, trovando sempre le soluzioni per gestire una avversaria complicata ed una giornata di scarsa vena.

Penso che per la finale non abbia più energie mentali, troppo dura è stata questa partita, e sarà inevitabilmente scarica, mentre Linette è in splendide condizioni psico-fisiche, ma va bene così.

Ci vediamo a settembre.

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, Giuseppespartano
-1: Alexfrag
tommaso (Guest) 24-08-2019 08:35

Scritto da Serve&Volley
Complimenti, ma che dire come si fa ad appassionarsi ad una persona così.. fredda asettica che non saluta il pubblico.. dovrebbe solo ringraziare gli appassionati che sono quelli che gli garantiscono la pagnotta..signori il tennis è un’altra cosa è passione lotta e divertimento.. e poi non ha un piano di gioco.. spara pallate a caso.. molto meglio le altre ragazze italiane.. perdono sempre ma sono vere..

Saranno contentissime anche loro di perdere sempre ma essere vere in effetti. E c’è anche una classifica WTA di verità, che considera i sorrisi in campo e non i punti fatti. Lì trionfano sempre.

242
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, Alexfrag, FORZA ITALIA, Giuseppespartano
Sandro (Guest) 24-08-2019 08:29

@ Serve&Volley (#2415461)

Ognuno può pensarla come gli pare,anche tu.Le altre italiane sono il nulla assoluto e Camila ha migliaia di fans.Perche’ da lei puoi aspettarti di tutto.Vince partite già perse,perde quelle già vinte,batte le numero uno e si fa battere dalla 500.E’ fatta così e io mi accontento di guardarla volare leggera e colpire come un fabbro.Adesso mi sembra che le sia entrato anche un pizzico di sale nella sua bella testolina

241
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, Giuseppespartano
Luca Martin (Guest) 24-08-2019 08:19

La Wang che ho visto giocare la stagione asiatica dell’anno scorso sembrava imbattibile.
Forse merito anche di McNamara (r.i.p)
Lodi e ancora lodi a Kami per la sua vittoria e per il modo con cui ci è arrivata (salvando dei match point).
Ribadisco i miei timori per il match con Sakkari agli Us open.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve&Volley (Guest) 24-08-2019 08:11

Complimenti, ma che dire come si fa ad appassionarsi ad una persona così.. fredda asettica che non saluta il pubblico.. dovrebbe solo ringraziare gli appassionati che sono quelli che gli garantiscono la pagnotta..signori il tennis è un’altra cosa è passione lotta e divertimento.. e poi non ha un piano di gioco.. spara pallate a caso.. molto meglio le altre ragazze italiane.. perdono sempre ma sono vere..

239
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
-1: Alby bomber, FORZA ITALIA, Elio
Marcon (Guest) 24-08-2019 08:05

Come detto nei giorni scorsi, questa finale la davo per scontata se Camila vuole risalire verso livelli a lei più consoni.
le avversarie fin dai qf le ho ritenute tutte alla sua portata.
Inclusa la Wang che non mi ha mai convinto in top 20 o giù di lì.
due considerazioni però vanno fatte al di là dei complimenti che non devono mancare:
La partita anche se a tratti spettacolare, come sempre, è stata veramente brutta a livello tecnico.
si sono visti erroracci da ambo le parti, troppo frequenti e inaspettati.
alla fine ha vinto chi ha avuto maggiore lucidità e meno timore.
Poi quello che dico da un po’ e che si è visto anche ieri, è la totale assenza di acume tattico da parte della nostra.
non dico tanto, ma un minimo minimo di ragione in campo in più, le avrebbe permesso sicuramente di chiudere prima il match.
con un’altra avversaria, recuperare da 3-6 e andare a vincere, 9 volte su 10 no ti riesce mica!
Ora finale da giocare senza pressioni psicologiche, contro una tennista ampiamente alla sua portata, che parte anche con l’handicap di aver già sulle spalle 7 partite.
potrebbe pagare la stanchezza, soprattutto se si dovesse andare al terzo set.
per questo una sconfitta non potrei proprio giustificarlo, tommaso permettendo con le sue mistificazioni.
Sia chiaro. Hahaha.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: FORZA ITALIA
cataflic (Guest) 24-08-2019 08:03

Brava Camila, punti preziosissimi con in vista un Usopen che potrebbe finire prima di iniziare, anche se va detto che quando Cami ingrana di solito la birra dura per un po’….
Certo che ogni volta penso alle vagonate di soldi che avrebbero potuto fare in famiglia con una tennista bella come Camila…devono proprio amare il tennis moltissimo e Cami deve avere un caratterino….

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 24-08-2019 07:50

La salute è a posto,la testa pure;dato l’equilibrio a livello femminile nulla è precluso.Concordo sulla emozionante bellezza dell’incontro;un BRAVISSIME ad entrambe.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 24-08-2019 07:24

Ieri ho avuto modo di osservare bene il gioco di Giorgi, nelle due ore e mezza di match, ne ho dedotto che:

Ha giocato il match migliore che io ricordi, se gioca così può competere con diverse top 10 e 20.

Non è catalocabile, ha un suo gioco, mi fa pensare un po alla Ka Pliskova dei primissimi tempi per la chiusura dei punti vincenti, un po a Yastremsa o Anisimova in alcune soluzioni.

Ha acquisito una sicurezza dei suoi mezzi ed una determinazione che prima le mancava, stava giocando meglio e spesso si trovava indietro, ha reagito con carattere da vendere specialmente nel tie.

Ha costretto sempre sulle difensive la cinese che non è certo una difensivista.

Tiene benissimo gli scambi lunghi che poi vince cioè non cerca più la chiusura avventata.

Non conosce il termine difesa, per me è una qualità.

La preparazione atletica direi è perfetta, la cinese era sulle ginocchia già dal secondo, lei almeno apparentemente sembrava non aver problemi.

Ricordo una espressione di Errani in un match con Pironkova, disse che non si sapeva mai dove l’avrebbe tirata, credo che sia la sensazione che da Giorgi alle avversarie.

Colpisce sempre al massimo della potenza con un movimento secco dell’avambraccio che imprime alla pallina una traiettoria molto piatta e molto vicina alla rete.

Ha ormai sequenze e meccanismi che non prevedono alcuna modifica al suo gioco, può solo perfezionare ciò che sa già fare.

Per il gioco che esprime avrebbe dovuto vincere di più.

Non conosce il savoir faire, da l’impressione di essere sempre in suo mondo che non contempla la presenza di altri, disponibile, udite udite, e femminile nell’intervista a fine match anche se continuava a tormentare l’asciugamano indice di stato d’ansia.

Credo che in finale avrà vita più facile che nella semi, Linette non difende come Wang.

Dopo tutte queste considerazioni sostanzialmente positive, qualcuno dirà, ma perchè le tifi contro? Non c’è un motivo preciso anche perchè è molto carina e faccio sempre fatica a tifare contro ragazze carine, sicuramente molto per il padre, forse perchè la vedo come una che se la tira inopportunamente ma potrebbe anche essere una profonda timidezza, molto per colpa di alcuni di voi, che esagerano in previsioni e giustificazioni anche quando offre prestazioni scadenti.

Come qualcuno riuscirà a capire non sarò sportivo ma sicuramente non sono talmente scemo da non essere obiettivo.

235
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, Nonsocomechiamarmi
pablox 24-08-2019 07:19

Scritto da Wimbledon

Scritto da Roberto
Finale emozionante bella Vittoria della Giorgi che si dimostra di ghiaccio nei momenti clou
Ma come fa poi a non gioire dopo un così bel finale ?

Mi chiedevo la stessa cosa.
L’intervistatrice a fine partita sembrava entusiasta anche nel porre le domande mentre Camilla sembrava scazzata di rispondere, quasi a non vedere l’ora di levarsi dal campo..
Carattere strano…

Non diciamo falsità: la Giorgi nell’intervista era raggiante, ha sorriso in continuazione. Certo non si butterà mai per terra alla fine di una partita e nemmeno di un torneo vinto, la sua gioia è sempre trattenuta, però negare che esista è superficiale e ridicolo

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Super sonego (Guest) 24-08-2019 06:58

Per me camila rimarrà sempre la giocatrice che aveva 15 talenti ma ha deciso di seppellire 5 dei talenti rimanendone con 10…. poteva (ormai non dico più puo) fare molto ma molto di più…. è come essere il Barcellona ed accontentarsi di stare a metà classifica della Liga…..

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 24-08-2019 06:18

@ lesser (#2415352)

Anche la Wang senza i doppi falli avrebbe vinto, su via basta con sto c…..e

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 24-08-2019 05:24

Scritto da Foxtrot
In ogni caso, il piacere di assistere a un incontro durato ore, senza essere pesantemente infasfiditi da urla sguaiate e tonnellate di pugni e pugnetti.
Complimenti (e grazie) a entrambe le contendenti.

A Qiang Wang va tributato assoluto rispetto, a maggior ragione in considerazione della recente perdita del suo coach Peter McNamara.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 24-08-2019 03:41

In ogni caso, il piacere di assistere a un incontro durato ore, senza essere pesantemente infasfiditi da urla sguaiate e tonnellate di pugni e pugnetti.
Complimenti (e grazie) a entrambe le contendenti.

230
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark, radar, Giuseppespartano, ASHTONEATON, Giuli, Luca73, vivo69, giuliovitali0208, FORZA ITALIA, Patoschi, Max Bre, Mario39
Camilla in love (Guest) 24-08-2019 03:40

Divina

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 24-08-2019 03:17

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Che dire? ha meritato Giorgi, quello che si deve dire va detto anche se le tifo contro.

Resta nel personaggio, che non ti viene bene il finto sportivo. È settimane che sei qua a dire cattiverie, non te ne esci così.

Esatto, tifare contro Camila è assurdo. Davvero un grande successo e domani prendiamoci il torneo. Purtroppo la vedo sfavorita con la Sakkari ma spero di sbagliarmi.

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 24-08-2019 02:45

Ora vedremo cosa si inventeranno gli haters: a Washington dissero che arrivò in finale giocando contro nessuno (ma Peterson e McNally a mio parere valgono la top 50), stavolta ha affrontato la Gasparyan che è arrivata in finale di doppio, una Petkovic che ha estromesso una Zhang in grande forma in questo periodo, una Cornet assai più riposata che quasi è arrivata con due mezzi bye e ora una top-20.
Il fatto di aver giocato 2he mezza in semifinale, secondo me conta relativamente, visto che Linette giocherà l’ottava partita in nove giorni.
Anzi, magari visto come ha vinto potrebbe essere uno stimolo ulteriore.

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo Caruso (Guest) 24-08-2019 02:45

Scritto da Wimbledon

Scritto da Mah
Molto antipatica … ne un sorriso ne un saluto al pubblico ne esultanza mah

Hai preso qualche dislike ma hai detto cose vere.
Forse, più che antipatica, ha molta pressione.
A fine partita sembra che abbia finito un turno di lavoro in fabbrica.
Come se dovesse per forza lavorare per mantenere padre e staff…
Se così fosse mi dispiacerebbe molto per lei.
Il gioco del tennis dovrebbe essere sopratutto divertimento.
Anche i big 3 dicono spesso che si divertono ancora a giocare.

È sempre stata così… non fa trapelare nessuna emozione, una sfinge

226
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexfrag
Miocapitano (Guest) 24-08-2019 01:58

Quando Cami vince gli haters si concentrano sul suo atteggiamento a fine partita. Dimenticando che Giorgi è forse l’unica giocatrice del circuito che non fa sceneggiate in campo, non esulta, urla o fa i pugnetti sugli errori delle avversarie, non fa proteste e non chiede mto tattici come fanno invece tutte queste vestali dell’etichetta tennistica che a loro piacciono tanto. Ieri Camila ha vinto sull’errore dell’avversaria, è stata molto più sportiva e rispettosa nei confronti della sua collega a comportarsi così piuttosto che mettersi a far capriole per il campo. La misura è sempre sinonimo di eleganza, e Camila ne ha da vendere.

225
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Giuseppespartano
atom (Guest) 24-08-2019 01:52

Scritto da tommaso

Scritto da atom
NON TIENE UN SERVIZIO E’ VERGOGNOSO

Vergognoso sarai tu.

Io parlo di gioco, tu invece vai sul personale. Sinceramente di tennis non capisci niente, accecato da un tifo dannoso. Qualche anno fa feci delle previsioni su Camila che si sono tutte avverate. Tu saltabecchi da un post all altro senza costrutto. Per una tennista come Camila perdere 8 servizi su 16 non è concepibile. così come quando faceva di media 10 df ad incontro. Io tifo anche Errani e senza dubbio il servizio della Errani e’ ancora piu’ vergognoso. Non parlo mai e non offendo mai le persone anche se tu lo meriteresti.

224
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
atom (Guest) 24-08-2019 01:45

Scritto da pazzodicamila

Scritto da atom
NON TIENE UN SERVIZIO E’ VERGOGNOSO

Tu hai problemi serissimi.
Nei match di Camila e ora anche quelli di Sinner vomiti assurdita’ e livore.
Guardati allo specchio. In bocca al lupo.

Allora premesso che tifo Sinner e Giorgi . Su Sinner non ho mai parlato male , ho solo detto che ripercorrere la carriera di Seppi sarebbe un successo se fa meglio posso solo gioirne. Allo stato attuale nessuno lo può sapere. Riguardo alla Giorgi ho sempre detto che ha grandi potenzialita’ ma restera’ una incompiuta perché allenata male. Prima di dare giudizi a caso, leggi meglio quello che scrivo, nessuno ti obbliga a farlo, ma dal momento che lo fai interpretali come si deve.

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
Madoka (Guest) 24-08-2019 01:37

Notizie del Tafano ? O sta ancora cercando/scrivendo l’email da mandare al fratello della Cornet ?

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 24-08-2019 01:31

@ Mithra (#2415396)

In tre set, ma 6-7(3) 6-2 6-3, altro che i tre set di oggi o di martedì contro Petkovic.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 24-08-2019 01:29

@ Wimbledon (#2415400)

Pensa che questo mesetto in America ha già fruttato 60.000 dollari, con la possibilità di altri 22.000 domani e la certezza di 58.000 dell’U.S. Open 😀
Hotel pagati 😛
Fatti due conti 💡

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 24-08-2019 01:14

Scritto da giucar
Purtroppo in pochi possono capire quanto la Giorgi sia autentica, una brava ragazza ma sopratutto vera.
Non è una ipocrita che quando perde tiene il broncio e quando vince fa baldoria, lei è semplicemente quello che è nella vittoria e nella sconfitta.
Dopo una vittoria simile chiunque si sarebbe messo a saltare di gioia in mezzo al campo, ci sarebbe stato da stappare lo champagne, lei invece si comporta sempre allo stesso modo perchè non ha bisogno di sembrare di essere quello che non è.

Nonostante il lodevole sforzo da te profuso, si tratta di un concetto incomprensibile per i molti che vivono nell’invidia e nel livore.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 24-08-2019 01:13

Scritto da tommaso
Due finali in un mese ma, ehi, è finita e se non si opera deve ritirarsi e comunque gioca a baseball e non ha un piano B.

la battuta del fratello della cornet, l’abbiamo capita in 3, ma è la top dell’anno!
vamos!

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 24-08-2019 01:11

incontro emozionante sconsigliato ai deboli di cuore – camila ha fatto di tutto per perdere questa partita ma non c’è riuscita perchè almeno alla fine si è accorta che non era il 6 gennaio – possibile che nessuno dello staff le insegni un pò di logica tennistica e che non serve sparare ogni palla? è un delitto che con le sue potenzialità abbia sprecato tanto in carriera – e non mi si dica che gioca solo così, uno che fa i 100 m in 13″ non li farà mai in 10, ma il contrario si – e nell’intervista postpartita smettila di pensare solo a menare l’asciugamano, un pò di garbo, hai 27 anni! e un sorriso c….!

217
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
tiziana (Guest) 24-08-2019 01:09

Quante altre volte Giorgi ha vinto annullando match point? Chi di voi se lo ricorda?

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RobertoLa (Guest) 24-08-2019 01:03

Scritto da biglebowsky
Recentemente uno ha chiesto come fosse possibile tifare per Camila Giorgi.
Lo avranno ricoverato da tempo in manicomio.
la guerriera del bronx, questa volta, ci ha fatto godere!

La guerriera del Bronx ha vinto una partita orrenda che persino a Spalluto ad un certo punto ha fatto venire in mente il Ciapa no. Ma un minimo di obiettività e senso della misura riuscite ad averlo?

215
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Wimbledon 24-08-2019 01:02

Scritto da Mah
Molto antipatica … ne un sorriso ne un saluto al pubblico ne esultanza mah

Hai preso qualche dislike ma hai detto cose vere.
Forse, più che antipatica, ha molta pressione.
A fine partita sembra che abbia finito un turno di lavoro in fabbrica.
Come se dovesse per forza lavorare per mantenere padre e staff…

Se così fosse mi dispiacerebbe molto per lei.

Il gioco del tennis dovrebbe essere sopratutto divertimento.
Anche i big 3 dicono spesso che si divertono ancora a giocare.

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kriss69forever
Fausto cat (Guest) 24-08-2019 00:59

Scritto da Wimbledon

Scritto da Roberto
Finale emozionante bella Vittoria della Giorgi che si dimostra di ghiaccio nei momenti clou
Ma come fa poi a non gioire dopo un così bel finale ?

Mi chiedevo la stessa cosa.
L’intervistatrice a fine partita sembrava entusiasta anche nel porre le domande mentre Camilla sembrava scazzata di rispondere, quasi a non vedere l’ora di levarsi dal campo..
Carattere strano…

Fa cosi anche mio figlio di 13 anni. Nei due tornei che ha vinto è rimasto impassibile. Meno male che non è l’unico, mi ero preoccupato.

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 24-08-2019 00:57

Scritto da Mithra
Brava Giorgi ad annullare 4 match point di cui 3 consecutivi.
Ora in finale trova la sorpresa polacca Linette proveniente dalle qualificazioni.
Sulla carta Camila partirà favorita ma può succedere di tutto visto che l’azzurra non ha un buon bilancio con le finali: quella di domani sarà la sua ottava in carriera a livello Wta ma finora il bilancio è piuttosto negativo, 2 vittorie e 5 sconfitte.

Integro il discorso aggiungendo che c’è un solo precedentemente tra le due risalente al 2015 a Katowice dove si impose la Giorgi in 3 set.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 24-08-2019 00:54

Brava Giorgi ad annullare 4 match point di cui 3 consecutivi.
Ora in finale trova la sorpresa polacca Linette proveniente dalle qualificazioni.
Sulla carta Camila partirà favorita ma può succedere di tutto visto che l’azzurra non ha un buon bilancio con le finali: quella di domani sarà la sua ottava in carriera a livello Wta ma finora il bilancio è piuttosto negativo, 2 vittorie e 5 sconfitte.

211
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Wimbledon 24-08-2019 00:53

Scritto da Roberto
Finale emozionante bella Vittoria della Giorgi che si dimostra di ghiaccio nei momenti clou
Ma come fa poi a non gioire dopo un così bel finale ?

Mi chiedevo la stessa cosa.

L’intervistatrice a fine partita sembrava entusiasta anche nel porre le domande mentre Camilla sembrava scazzata di rispondere, quasi a non vedere l’ora di levarsi dal campo..

Carattere strano…

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kriss69forever
Gigi53 (Guest) 24-08-2019 00:40

Deve migliorare la percentuale di prime e contenere certe risposte sopratutto sulle seconde comunque bellissima vittoria forza per la finale

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robibini (Guest) 24-08-2019 00:31

Molto brava Camila soprattutto sui match point annullati. Ancora qualche errore di troppo difficilmente puo’ superare la Sakkari giocando cosi’. Vittoria pero’ porta morale magari la aiuta a sbagliare di meno. Bisogna dire pero ‘ che la Wang teneva molto bene le bordate di Camila che non sparacchiava quando iniziava il palleggio. Nel terzo ha sbagliato molto dopo l’ uscita drl servizio. Ora in finale senza paura cercando di limitare gli errori.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 24-08-2019 00:25

Recentemente uno ha chiesto come fosse possibile tifare per Camila Giorgi.
Lo avranno ricoverato da tempo in manicomio.
la guerriera del bronx, questa volta, ci ha fatto godere!

207
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, DYLAN1998, radar, Giuseppespartano
Giorgio il mitico (Guest) 24-08-2019 00:25

Camila…sei mitica !

206
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
giucar 24-08-2019 00:18

Purtroppo in pochi possono capire quanto la Giorgi sia autentica, una brava ragazza ma sopratutto vera.
Non è una ipocrita che quando perde tiene il broncio e quando vince fa baldoria, lei è semplicemente quello che è nella vittoria e nella sconfitta.
Dopo una vittoria simile chiunque si sarebbe messo a saltare di gioia in mezzo al campo, ci sarebbe stato da stappare lo champagne, lei invece si comporta sempre allo stesso modo perchè non ha bisogno di sembrare di essere quello che non è.

205
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila, Maury, eternauta, Alexfrag
il capitano 24-08-2019 00:15

Camila e Jannik che dire, stanotte dormo felice.

204
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Rea, Kriss69forever, Alexfrag
Gianni (Guest) 24-08-2019 00:13

Scritto da Roberto
Finale emozionante bella Vittoria della Giorgi che si dimostra di ghiaccio nei momenti clou
Ma come fa poi a non gioire dopo un così bel finale ?

… perchè sta già pensando alla finale di domani …

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexfrag
Vecchiogiovi (Guest) 24-08-2019 00:13

Scritto da Win
Se la Giorgi deve giocare in questo modo con questi tornei dove ci sono giocatrici di più basso livello è meglio che appena la racchetta al chiodo e pensi a fare qualcos’altro

Tu quoque la tastiera.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-08-2019 00:11

Due finali in un mese ma, ehi, è finita e se non si opera deve ritirarsi e comunque gioca a baseball e non ha un piano B.

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!