Us Open: Qualificazioni. La rimonta di Jannik Sinner che annulla due match point ed e’ al turno finale
Jannik Sinner è ad un passo dall’accesso al tabellone principale degli US Open. Questa sera il 18enne di Sesto Pusteria si è imposto al secondo turno delle qualificazioni sul croato Viktor Galovic (ATP 223) dopo un incredibile rimonta e due palle match annullate per 4-6, 7:6(2), 7-5.
A Sinner basterà cosi vincere ancora una partita per accedere per la prima volta in carriera nel main draw di uno Slam. Nel terzo, decisivo turno delle qualificazioni il Next Gen azzurro sfiderà il 24enne spagnolo Mario Vilella Martinez (ATP 202), che si è affermato oggi sull’australiano Akira Santillan, sempre in tre set con il punteggio di 6:7(6), 6:4, 6:2. Grazie alla vittoria di stasera, Sinner si porta a casa già 32.000 dollari di montepremi.
Il pusterese, numero 131 del ranking mondiale, era reduce dalla netta vittoria all’esordio contro il connazionale Matteo Viola (ATP 238) per 6-1, 6-0. Stasera al secondo turno Sinner ha affrontato il 28enne croato Viktor Galovic, numero 223 delle classifiche mondiali, che l’anno scorso era salito fino al 173° posto nel ranking ATP. Sinner ed il croato si sono già affrontati quest’anno negli ottavi del Challenger di Bergamo, dove il pusterese, che poi ha vinto pure il torneo, si è anche affermato in rimonta per 5-7, 6-1, 6-4.
Oggi Galovic è partito meglio nel match, strappando subito il primo turno di servizio all´altoatesino. Sinner poi ha sprecato nel sesto e decimo games due palle per il contro-break, permettendo cosi a Galovic di aggiudicarsi il primo set per 6:4. Nella seconda frazione di gioco Sinner ha piazzato il break per il 4:2, ma Galovic ha risposto pareggiando sul 5:5.Cosi questo set si è deciso al tiebreak, andato a Sinner con il risultato di 7:2. Grandi emozioni poi nel terzo set. Galovic ha strappato nel quarto game il servizio all´azzurro, portandosi poi sul 4-1 e 5-2. Nell´ottavo game Sinner ha prima annullato due palle match al croato, poi lo ha raggiunto sul 5-5. Sul 6-5 ha annullato altre due palle break al suo avversario, chiudendo poi, dopo due ore e 49 minuti di gioco l´incontro con il primo match point sul 7-5 finale.
TAG: Jannik Sinner, Us Open, Us Open 2019
Mio dio, che solitudine.
Dai, prova un po’ a parlare con i tuoi compagni, non essere timido…
@ Bjorn borg (#2414648)
Strano tu non abbia scritto “che due salvini. Ma finitela, e rispettate le persone, donne, uomini, se volete rispetto!
@ Gaetano (#2414668)
In verita’ nessuno scala. Solo Gerasimov passa a 417 punti.
Quindi in realta’ lunedi sarebbe 129mo al mondo.
@ Danito (#2414580)
Sul 5 2 ha annullato 2 mp
Grazie mille per le info!
Se è riuscito a terminare la partita non penso sia qualcosa di molto grave, ma anche fosse una piccola contrattura, sarebbe comunque una bella menomazione per un tennista che, soprattutto col servizio, sforza molto i muscoli della schiena. Speriamo bene, ma la vedo dura, anche perchè non è una cosa che si risolve in un giorno.
onestamente io avevo lasciato sul 4-1 😛
Da qualche parte ho letto che Sinner ha accusato dolori alla schiena tanto da far sospendere brevemente il match per l’intervento medico, ed il servizio ne ha risentito. Se è così, speriamo si sia ripreso per il match di oggi.
@ Gaetano (#2414668)
È 107 della race. Entro fine anno è dentro i 100 quasi sicuramente
Potenzialmente da lunedì, solo considerando i suoi punti, 128. Bisogna però vedere i punti che scaleranno gli altri che lo precedono in graduatoria…
16
Sul 2-5
Che 2 maroni
@ Vincent63 (#2414586)
Con questa vittoria si garantisce 16 punti, se dovesse qualificarsi sarebbero 25 punti più almeno altri 10 punti per il primo turno del main draw.
Grazie delle informazioni, davvero un peccato arrivare agli Us Open in condizioni fisiche precarie. Ma ancora più complimenti per come l’ha vinta.
Peccato tu abbia il nick del giocatore che più ho amato. Il tuo commento sessista ti qualifica come una persona piccola.
la situazioni dei possibili LL?
GRANDIOSO, adesso regalaci una vittoria più tranquilla, please 😉
è il Zverev italiano…..sul 5-2 sotto ,non davo più speranze a Sinner…ma il carattere di questo ragazzo è fortissimo…….
Quanti punti ha guadagnato con il secondo turno?
Grazie
Ma sicuro che abbia annullato 2 match point sul 4 – 5 al terzo?
Un dato tra tutti. Da Bergamo in poi 18 volte ha vinto al 3 set vs 4 sconfitte. Vi pare un numero a caso?
Questo ragazzo ha veramente un carattere d’acciaio!!
Dote indispensabile per arrivare in alto!!!
Leggo da più parti che ha giocato con un forte mal di schiena. Sarebbe un peccato adesso non potesse giocarsi al 100% l’accesso in tabellone. Vabbè che dal prossimo Slam ci entra senza quali.
Lorenzi il solito leone. Da far studiare ai ragazzi che provano a far carriera..enorme
Altro pollice alzato per te! Bravo!
Al momento quanto sarà in classifica?
@ Tim Mayotte (#2414510)
Perché è una cuoca o perché è una donna? Nel secondo caso, vergognati!
Ahahahahah !!!! Vero !!!!!
Quindi per vincere una partita di tennis ad alto livello, recuperando sotto 2-5 e vincendo 7-5 annullando 2 mp occorre avere c…
Questa non l’avevo mai sentita.
Ti pareva! (Che iella!)
Torna ai fornelli
Ma cosa ha combinato Jannik oggi? Stratosferico!
Speriamo bene, sarebbe un peccato fermarsi ora sul più bello. D’altro canto, meglio non rischiare guai peggiori.
Ah ecco.. ci mancava questa, sarebbe proprio un peccato che si fermasse proprio ora, con un avversario cosi al turno decisivo poi.. ancor piu bravo allora a vincere oggi
Mah…..
Ottima vittoria di Jannik, come avevo pronosticato con Galovic sarebbe stata dura, e così è stato, ora contro lo spagnolo al turno decisivo è una buona occasione per centrare il MD, forza!
Premetto che non c’è alcun problema e che l’obiezione è del tutto personale. Ma insistere in tutti gli articoli a chiamare Sinner “il pusterese” è veramente da brividi. Fatico a pensare che qualche collega potrà mai usare il termine in un titolo e siccome ne ho, anzi, certezza suggerirei di cambiare terminologia: altoatesino, italiano, azzurro, nextgen, sono tutti termini super spendibili. Purtroppo alcuni termini in italiano sono cacofonici quando non fastidiosi (solo a me pusterese fa venire in mente una malattia?) e vengono sempre evitati con intelligenza. È un piccolo suggerimento alla redazione, ma sarò felice di essere smentito quando un giornale userà la parola in un titolo (se lo fa Dolomiten ovviamente non vale…). Problema di cacofonia, nulla contro la splendida Val Pusteria e i suoi splendidi abitanti
Non bene ragazzi. Smorfie di dolore, angolo preoccupato, ora stan verificando le condizioni della schiena, miinimo una contrattura. Peró, mentalmente e fisicamente ha dato tutto ció che aveva, si caricava di continuo, urlava, molto più del solito. Davvero un leone oggi
Oltre alle indubbie doti tecniche, questo ragazzo possiede un cuore fuori dal comune: non si arrende mai!
@ AndryREAX (#2414421)
Aspetta ma eri lì? Come l’hai visto fisicamente?
Me lo ricordo bene Edberg, tra fragilità e bellezza. Le vittorie ma anche i drammi a Parigi…
Speriamo di ricordarci anche il nostro nuovo ragazzo
COME ON JS❤️
Speriamo bene. I problemi alla schiena evidenziati oggi son notevolissimi, la seconda non poteva mai spingerla oltre i 120, speriamo sia solo una leggera contrattura. Vilella non irresistibile, peró sta giocando un tennis parecchio offensivo e servendo bene. Chiaramente se Jannik si riprende entro domani è strafavorito.
Concordo. Bravo e fortunato
Ma sei serio? Dal live score cosa diavolo vuoi evincere a livello di pulizia tecnica? Non vedi neanche gli errori non forzati… Robe da matti. Cioè potebbero anche aver tirato comodini vincenti per 3 ore, cosa ne sai tu?
È proprio quando giochi male e non sei in giornata che devi sfangartela e portartela a casa,passatemi il termine “è facile” vincere 6/1 6/0 in 45 minuti, tutto bello, tutto perfetto. Ma è in queste occasioni che si devono tirare fuori gli attributi e vincere, annullando match point, con una percentuale sulle palle break aberrante, con il servizio poco incisivo, ma l’ha portata a casa. Queste sono le vittorie che ti rimangono. E ora ultimo ostacolo, forza ragazzo
Un dato tra tutti. Da Bergamo in poi 18 volte ha vinto al 3 set vs 4 sconfitte. Vi pare un numero a caso?
Un dato tra tutti. Da Bergamo in poi 18 volte ha vinto al 3 set vs 4 sconfitte. Vi pare un numero a caso?
Un dato tra tutti. Da Bergamo in poi 18 volte ha vinto al 3 set vs 4 sconfitte. Vi pare un numero a caso?
Un altro sforzo e la meta e’ raggiunta! Non si può pretendere di piu’ di un MD!
Peccato comunque per Caruso!
@ Giulio (#2414369)
Grande Giulio! La penso anche io come te! Lo stò seguendo da gennaio questo ragazzo ed è dai tempi degli albori di Stefan Edberg che non mi appassionavo così … anche se lo svedese si presentò nel tennis che conta dopo aver realizzato il Grande Slam juniores…
Se si qualifica chi trova
@ renzopi (#2414328)
Purtroppo no
Epico!!! Mi sono seguito la partita punto per punto ed è stata una battaglia senza esclusione di colpi! … anche perché Galovic non ha mai, ma dico mai, mollato un punto fino alla fine. Pertanto, un match che per Sinner è stato in costante salita … se poi alla fine lo vinci, questo vuol dire tanta, tanta roba ragazzi! In un mio precedente commento avevo detto: “ questa partita và vinta in quanto la posta in palio è davvero alta!” … bè, Jannick è come se di partite oggi ne avesse vinte due! Bravo bravo bravo
Mi sa che neanche domani sarà visibile. Soliti ignoranti americani
Se si qualifica chi trova?
Puschtra Bluit isch ka Nudlsuppe
Non sta ripetendo le prestazioni a livello tecnico di Bergamo, ma le condizioni sono diverse.. Qui siamo outdoor.. Impressiona la capacità mentale di questo ragazzo.. Dote innata o comunque poco lavorabile..partita molto difficile la prossima perché dall’andamento del punteggio di oggi si può evincere poca pulizia a livello tecnico e tanti errori non forzati normalissimi per un ragazzo che sta crescendo di livello e si sta abituando al circuito Atp e nondimeno ai tempi dei grandi tornei e tutto ciò che significa uno Slam.. Mentre Vilella è più regolare ed esperto.. Detto questo il tennis è uno sport a quel livello molto mentale e Sinner è già nei top100 in questo per cui tutto è possibile… Bello tifare un ragazzo così.. Peccato non poterlo vedere..
Commento patetico.
Pollice… si fa per dire…
Faccio un commento non tecnico. Ci sono degli sportivi che ti trascinano, che passano, che ti appassionano. Sinner ha questo dono. Da subito. Ha tutto. All’inizio si vestiva con completini assurdi e noi ci saremmo vestiti come lui. Fra un punto e l’altro non sa neanche lui dove mettere quelle gambe da fenicottero, bighellona e poi pum come un elastico sulla palla. E poi vince. Non sa neanche lui perché ma vince. Per questo stiamolo a guardare con gratitudine, faccia quello che faccia. Certo se entrasse in tabellone a mio modesto parere sarebbe un’impresa notevole. Grazie.
per me addirittura superiore ad Aliassime
Il prossimo anno sará a ridosso della top 10
Non deve esistere la parola dispendio, ha 18 anni, non voglio fare l’hater di turno eh, ci mancherebbe. Ma questa è un’occasionissima, jannik ha giocato molto oggi ma 48 minuti con Viola, il suo prossimo avversario ha sulle spalle 2 ore e 12 Oggi e 2 ore e 44 con Taro Daniel è anche più stanco di lui! Per questo dico che la parola stanchezza non deve esistere
Pollice alzato per te. Dopo te ne metto un altro.
Mi sono gia’ espresso. Ha le stimmate del campione chi non se ne intende di tennis parla del fattore c. Non e’ possibile reagire in questo modo. Speriamo che non abbia sprecato troppe energie.
Sul campo 5 ha giocato oggi Giannessi che infatti non era visibile
Dicevo qualche oretta fa ora fa:
Ma quanto la so (o con la stanghetta sopra tipo sonego) lunga?? In confronto l’Uccello di Rasputin mi fa ‘na pippa. Mentula Maxima d’ora in poi.
GRANDE !!!!!
Niente sia Jannik che Paolino sul campo 5 domani che non è coperto dalle telecamere…
Se non giocasse contro Sinner, tiferei per Vilella che negli ultimi 2 anni è progredito molto. Avversario da non sottovalutare reduce da due ottime vittorie
Questo ragazzo è incredibile!
Il talento non si discute. In questi ultimi mesi sta emergendo anche tutto il suo carattere. La carriera si costruisce vincendo partite perse come questa. Grandissimo, siamo tutti con te!
Bravissimo Jannik, alla tua età vincere diverse partite annullando dei match point non è da tutti.
Stasera direi che è andata bene…bravo e fortunato!
Un grande.un predestinato
SE RECUPERI DA 0 40 2 A 5 NON è C.. E che sei un CAMPIONE è diverso
Tanti non capiscono che ci sono anche gli avversari che nelle quali degli Slam si giocano una stagione, magari una carriera sognata da bambino.
Inutile dire quello è 3000 del mondo, è scarso ect ect in uno sport dove sei solo in campo e basta un raffreddore per giocare di m…. Vedi Thiem o Nishi nelle ultime partite.
La fame di campioni ci fa dimenticare che stiamo parlando di un ragazzo appena maggiorenne che si conquista il turno decisivo di qualificazione agli us Open.e in quel modo. .cosa chiedere di più a questa età non saprei proprio
C’è la speranza che Sinner diventi un top 10 visto la sua eta’. Vorrei però dire a tutti gli intenditori che non si può parlare di gufo se ho detto che sarei contento e pure lui che diventasse come Seppi con 11 milioni di dollari in soli premi e ranking 18. Ribadisco vorrei sapere se è una affermazione di chi “gufa”. Ma per favore.
@ laura88 (#2414313)
@ laura88 (#2414313)
@ laura88 (#2414313)
@ laura88 (#2414313)
Terzo incontro sul campo 5, ho paura che non sia visibile
Quanta gente senza educazione e rispetto.Andatevene a sputare veleno altrove e non tornate mai più.
Grandissimo Jannik, ah ah ah !
Dispiace leggere certi commenti,non capisco l’astio di certa gente, Sinner sarà un campione? Farà poca strada? Aspettiamo ma intanto godiamocelo.
@ takeshi (#2414311)
Colella ha giocato in carriera 14 partite sul cemento su 236 totali, più terraiolo di così si muore…ma quest’anno l’ho visto picchiare duro in alcuni match, uno contro Giustino ad esempio…ha comunque delle aperture molto accentuate che nn si dovrebbero addire molto al veloce. Stiamo a vedere, in bocca al lupo Jannik!
GRANDE. VI SALUTA JANNIK ! Fuori i trollacci invidiosi e maleducati.
Vi consiglio di andare a farvi un giro nella sezione betting per farvi due risate…
Criminale che non ce l’abbiano fatta vedere…
Grande Gianni !
Ma perchè tanta fatica ?
Chi pubblica le ultime 10 sconfitte di Galovic ?
Giocherà domani non sabato
Dopo il famoso c… di Sacchi ora il c… di Sinner
Vilella Martinez miglior avversario immaginabile per giocarsi l’accesso al MD. A mio avviso Sinner, al netto del dispendio di oggi, ha i favori del pronostico.
Lui si che non molla! Altro che Salvini 😉
Lunga vita