Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Andy Murray critica Nick Kyrgios e dichiara: “ci sono rimasto male per Fergus perché non avrebbe dovuto tollerare una cosa del genere”

20/08/2019 10:10 29 commenti
Andy Murray nella foto
Andy Murray nella foto

Andy Murray ha criticato il comportamente di Nick Kyrgios nel torneo di Cincinnati: “Non è stato assolutamente bello, ci sono rimasto male per Fergus perché non avrebbe dovuto tollerare una cosa del genere. Ho parlato un po’ con lui la scorsa notte dopo l’incontro.
Dipende tutto da lui, è tornato a commettere gli errori che faceva prima. A Washington aveva fatto un buon lavoro grazie anche al sostegno del pubblico. Spero solo che lo capisca, perché una settimana come quella di Washington è davvero buona per il tennis, invece la scorsa notte non lo è stata”.


TAG: , ,

29 commenti. Lasciane uno!

MD (Guest) 21-08-2019 18:02

Secondo me gioverebbe che qualcuno provasse a mettersi nei panni dell’arbitro.
Sei una persona adulta, che cerca di fare al meglio il proprio mestiere facendo rispettare regole che tutti i giocatori hanno accettato.
Vieni ricoperto di insulti e sputazzi da un co***ne, ma nessuno prende provvedimenti perché fa spettacolo e avercene come lui.
Per me non è la via giusta.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 20-08-2019 22:55

Scritto da Wimbledon
E comunque si parla sempre di Kyrgios anche quando non gioca…
È evidente che alcuni suoi comportamenti sono eccessivi su un campo da tennis, ma sono in tanti quelli che aspettano con curiosità la sua prossima partita.
D’altra parte sono pochi nel circus quelli che fanno ace battendo da sotto…
o battendo la seconda a 220km/h…
Un pazzoide da curare?
Può darsi, ma finchè fa spettacolo, se non esagera, ben venga..

Ma quale pazzoide..per far spettacolo in un campo da tennis non serve fare tutte le stupidaggini alla sua maniera. Ma finché ci saranno tifosi a cui nel campo da tennis piace vedere le stupidaggini (e non intendo colpi improbabili, quelli vanno benissimo, ma sceneggiate di maleducazione e ignoranza) allora pagliacci del genere avranno un seguito.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 20-08-2019 22:50

Scritto da Losvizzero
Potrà anche vincere uno slam ma non ci credo nemmeno, rimarrà comunque un co****ne per sempre . E’ segnato

Sono d’accordo. E non vincerà uno slam.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 20-08-2019 22:22

Scritto da Danicalifornia
Sarebbe da dargli una punizione esemplare, non multe ma fuori dai tornei per 6 mesi o un anno, vedi poi come cambia la musica anche per quel fenomeno sì, da baraccone. Il tennis è metodo, concentrazione, rispetto, umiltà, sopportazione della fatica mentale e fisica, tutto quello che Kyrgios non possiede.Il talento non basta.

Sono d’accordo solo in parte.

Migliaia di tennisti nel mondo usano metodo, concentrazione, rispetto, umiltà, sopportazione della fatica mentale e fisica…

Sono tutti dietro a Kyrgios, che davanti ne ha meno di 30.

A volte il talento basta.

Se si mettesse a fare sul serio (cosa che spero) potrebbe stare tranquillamente in top10 a lungo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 20-08-2019 22:16

Scritto da Max32
Kyrgios ha vinto contro Nadal e Dokovic se lo mangia a bocconi. Ma contro Federer quando ha vinto???

Master 1000 di Madrid, 2015

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 20-08-2019 22:13

Scritto da Almas
@ Wimbledon (#2412432)
Li ha battuti perché con tutte le scene che fà ti disorienta e non vedi l ora di uscire dal campo. Con Roger l ultima volta bastava che gli rispondesse al servizio ed era punto, molto sopravvalutato

Ok.
Allora domani invito al circolo Nole o Roger, faccio un pò di scena, li disoriento, vinco e gli lascio da pagare l’ora di campo…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 20-08-2019 16:09

c’è da dire che ha vinto 2 500 quest’anno. Quindi proprio a digiuno di risultati non è.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
18gabri 20-08-2019 15:57

Io credo che l’ATP su Kyrgios abbia fatto una scelta di campo.
In previsione del tramonto fisiologico dei big three, vuole tenerselo stretto, considerandolo ancora, al momento, un asset importante e teme che una lunga squalifica potrebbe portarlo al ritiro o quanto meno ad un ulteriore regresso nella dedizione al lavoro e quindi in prestazione e risultati.
E a mio avviso ha deciso per la carota piuttosto che per il bastone.
Poi è arduo giudicare se le decisioni prese porteranno i risultati auspicati – personalmente non credo, penso rimarrà un giocatore da “bagno maria” – e comunque all’ATP di mestiere non fanno i pedagoghi.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Alpa 20-08-2019 15:50

Che persona inutile Andy.

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: NexGenItaly, Sandrone
pastaldente 20-08-2019 15:14

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Wimbledon
<
Può darsi, ma finchè fa spettacolo, se non esagera, ben venga..

Ha tirato una sedia verso il pubblico a Roma,vedi tu …
Se avesse fatto una cosa del genere il Fogna Oscar(s)oLibero lo starebbe ancora commentando.

Ma non è vero! ha tirato una sedia in mezzo al campo
e non addosso alle persone!
ma perche scrivete bufale?

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Almas (Guest) 20-08-2019 15:06

@ Wimbledon (#2412432)

Li ha battuti perché con tutte le scene che fà ti disorienta e non vedi l ora di uscire dal campo. Con Roger l ultima volta bastava che gli rispondesse al servizio ed era punto, molto sopravvalutato

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max32 (Guest) 20-08-2019 14:56

Kyrgios ha vinto contro Nadal e Dokovic se lo mangia a bocconi. Ma contro Federer quando ha vinto???

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 20-08-2019 14:40

@ Danicalifornia (#2412465)

E’ l’unica via percorribile unitamente al fatto che se ne debba parlare il meno possibile. Squalifica fino al 31 dicembre 2019 riducendo al minimo informazioni, pettegolezzi etc etc…piano piano con meno danari nel breve periodo qualcosa potrebbe anche cambiare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danicalifornia (Guest) 20-08-2019 13:06

Sarebbe da dargli una punizione esemplare, non multe ma fuori dai tornei per 6 mesi o un anno, vedi poi come cambia la musica anche per quel fenomeno sì, da baraccone. Il tennis è metodo, concentrazione, rispetto, umiltà, sopportazione della fatica mentale e fisica, tutto quello che Kyrgios non possiede.Il talento non basta.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it, MarcoP
Nico (Guest) 20-08-2019 12:33

Ma perché se ne parla come di un bambino?
È adulto, se non sa comportarsi che se ne vada, e non volontariamente

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
Sticcioking 20-08-2019 12:11

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2412406)

Veramente la sedia l’ha tirata verso il campo e non verso il pubblico…

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, pastaldente, Giuseppespartano
Giorgio (Guest) 20-08-2019 11:54

Finalmente un big che prende posizione, non come l’omertoso Federer!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-08-2019 11:44

Kyrgios ha del talento ma gli manca la costanza, che la disciplina del tennis chiede se vuoi diventare un TOP TEN. Forse un carattere così è un fattore genetico e non piace neanche a me quando fa le sfuriate. C’era Gascoigne il calciatore definito “genio e sregolatezza” che ha rovinato la sua carriera per eccessi ma a vederlo giocare rimanevi incantato !!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 20-08-2019 11:33

Potrà anche vincere uno slam ma non ci credo nemmeno, rimarrà comunque un co****ne per sempre . E’ segnato

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pisquik
Wimbledon 20-08-2019 11:27

Scritto da Lorenzo
Si Wimbledon, molti aspettano la sua prossima partita solo per vedere a chi spacchera’ la testa con una sedia….Sai è come quelli che aspettano con ansia l’omicidio sotto casa per vedere l’effetto che fa…..

Uno che ha battuto tutti e 3 i big forse sa anche giocare discretamente a tennis…

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Max Bre
-1: MarcoP
Lorenzo (Guest) 20-08-2019 10:58

Si Wimbledon, molti aspettano la sua prossima partita solo per vedere a chi spacchera’ la testa con una sedia….Sai è come quelli che aspettano con ansia l’omicidio sotto casa per vedere l’effetto che fa…..

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 20-08-2019 10:51

Scritto da Wimbledon
<
Può darsi, ma finchè fa spettacolo, se non esagera, ben venga..

Ha tirato una sedia verso il pubblico a Roma,vedi tu …
Se avesse fatto una cosa del genere il Fogna Oscar(s)oLibero lo starebbe ancora commentando.

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pastaldente, Giuseppespartano
Wimbledon 20-08-2019 10:47

E comunque si parla sempre di Kyrgios anche quando non gioca…

È evidente che alcuni suoi comportamenti sono eccessivi su un campo da tennis, ma sono in tanti quelli che aspettano con curiosità la sua prossima partita.

D’altra parte sono pochi nel circus quelli che fanno ace battendo da sotto…
o battendo la seconda a 220km/h…

Un pazzoide da curare?
Può darsi, ma finchè fa spettacolo, se non esagera, ben venga..

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Max Bre
-1: MarcoP
prog (Guest) 20-08-2019 10:46

@ Lorenzo (#2412395)

CI penserà Fognini a metterlo sulla retta via

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 20-08-2019 10:29

Pensavo ai britannici come gente pragmatica …leave it to be dicono,e invece Murray si propone come mentore di un ragazzone grande e grosso che dovrebbe saper badare da solo a se stesso.
Ma forse i problemi all’anca e un ritiro anzitempo dalla carriera agonistica lo hanno convinto a proiettarsi sul dopo,cioè quando comincerà una carriera da coach,magari proprio col cavallo pazzo australiano.

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, AlexDolgo
Lorenzo (Guest) 20-08-2019 10:28

Tempo perso…..Con i disturbati mentali ci vogliono buoni psichiatri. E non è detto che bastino…..

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pisquik
-1: Denis93, Luca Napoli
Quel gran pezzo dell’Ubaldo (Guest) 20-08-2019 10:23

Bello il rapporto che Andy ha instaurato con Nick. Magari all’australiano potrebbe essere davvero d’aiuto. Sarebbe bello per un ragazzo comunque molto giovane.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Denis93
Denis93 20-08-2019 10:16

Bello il rapporto che Andy ha instaurato con Nick. Magari all’australiano potrebbe essere davvero d’aiuto. Sarebbe bello per un ragazzo comunque molto giovane.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Denis93 20-08-2019 10:16

Bello il rapporto che Andy ha instaurato con Nick. Magari all’australiano potrebbe essere davvero d’aiuto. Sarebbe bello per un ragazzo comunque molto giovane.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609, Luca Napoli, Nonsocomechiamarmi, Sandrone