Roger Federer opta per il silenzio sul Caso Kyrgios
Le continue sceneggiate di Nick Kyrgios stanno facendo molto discutere. Oltre che macchiare l’immagine di uno sport solitamente estremamente corretto, l’australiano – in possesso di notevoli qualità tecniche – si sta attirando tutte le antipatie di colleghi e appassionati. Rovinando la sua immagine e – senza dubbio- influenzando in maniera negativa le sue prestazioni.
Ricordiamo che per l’ultima sceneggiata – durante la sfida contro Karen Khachanov a Cincinnati – il nativo di Canberra si è visto appioppare una multa di 113’000 dollari.
Ma cosa ne pensa Roger di quanto combinato dal collega? «L’ho visto, ma non commento perchè non sono dell’umore giusto».
Federer già “scornato” per la sconfitta subita dal giovane Andrey Rublev nel terzo turno del Masters 1000 statunitense, ha dunque preferito cucirsi la bocca.
TAG: Nick Kyrgios, Roger Federer
Sarà assurdo ma per me è così
Insomma, Federer deve aver paura di non avere Kyrgios per amico? Siam messi male…
In realtà non risponde per non inimicarsi uno scomodo come Nick, dal momento che per ora rientra nelle sue grazie
@ RICHARD (#2411453)
Tempo fa è successo a Marin Cilic,avevano detto che si sarebbe ritirato a causa di un infortunio, ma in realtà aveva fallito un test antidoping. Andy Murray, in effetti ha sempre parlato apertamente dal problema doping nel tennis, grandissimo atleta e soprattutto leale
Sempre il solito. Mai una volta che si esponga quando c’è da farlo, e se lo fa ci dev’essere un tornaconto, come con il shot clock. Eppure, basterebbe che dicesse qualcosa, lui il tennista più influente del circuito, per mettere in riga Kyrgios. Ma niente, lui sceglie il silenzio, o meglio l’omertà.
E non diciamo stupidaggini come quella che nessuno ne parlerebbe se tutti tacessero, perché stiamo parlando di tennis, uno sport guardato da milioni di persone
Però si è spesso lamentato per i test doping non effettuati nei tornei importanti, specialmente quando giocava ancora Murray. Kyrgios non lo riguarda e giustamente tace. A proposito , ma cosa avranno messo sotto il sedere del robot-Medvedv per farlo carburare cosi? Il tipo gioca dal 31 Luglio una o due partite al giorno sotto il sole cocente ed è fresco come una rosa.
Perché poi avrebbe dovuto commentare il comportamento di questo screanzato me lo dovete spiegare
Ps: Federer che è intelligente non commenta per questo, e per non addentrarsi in qualche polemica che il signor Kyrgios potrebbe sfruttare per acquisire nuova vivibilità con qualche replica idiota. Tanto ormai ha capito che facendo lo scemo trova sostenitori senza fatica, come dimostra questo piccolo sito.
Sottoscrivo! Questi elementi godono nell’essere al centro dell’attenzione per le loro marachelle. E allora meglio dargli una bella multa e non scrivere articoli sui capricci di questi bambinoni!
Fa bene Federer a non immischiarsi in queste diattribe da comari di paese.
Bravo Roger
Roger ha fatto benissimo a non parlarne e da buon svizzero con la neutralità e la diplomazia non si accendono battibecchi e discussioni inutili. La stampa ne parla perchè deve fare introiti. Per quanto riguarda Kyrgios ha 24 anni e presto capirà che le sue sfuriate allontaneranno i suoi tifosi. Come gioca a me piace ma quando si alterà non lo sopporto.
Onestamente penso che dopo la sconfitta con Rublev di quello che ha fatto Kyrgios gliene fregasse meno di niente.
Tu sei sempre in prima fila sotto le sue notizie per criticarlo…. piuttosto curiuso come commento…
@ DYLAN1998 (#2411245)
Se non ci fossero più casi Kyrgios ovvero se il suddetto fenomeno si beccasse una bella sospensione di un anno dal circuito, sta sicuro che allora non ne parlerebbe più nessuno di certo… adesso è colpa dei giornalisti se questo lancia le sedie in campo e sputa ai giudici… roba da matti!
Scelta di comodo del divino… l’australiano lo venera mentre detesta sia Nadal che Djokovic… che coincidenza! Ha paura di perdere il suo fan numero uno
Sempre il solito parac**o. Mai una volta che si esponga quando c’è da farlo, e se lo fa ci dev’essere un tornaconto. Eppure, basterebbe che dicesse qualcosa, lui il tennista più influente sul circuito, per mettere in riga Kyrgios. Ma niente, lui sceglie il silenzio, o meglio l’omertà.
E non diciamo stupidaggini come quella che nessuno ne parlerebbe se tutti tacessero, perché stiamo parlando di tennis, uno sport guardato da milioni di persone
Curioso che sei tu il primo a non optare per il silenzio.
Nel bene o nel male tutti ne parlano, redazione compresa, anche quando non gioca…
Scelta corretta di Federer.
@ DYLAN1998 (#2411245
La tua è un’interpretazione bizzarra e a modo tuo “geniale” del laconico di Federer, che in realtà ha detto una cosa molto più palese e senza doppi sensi, ma contento tu…
Beh. Fare un articolo perchè l’Eccelso non ha comnentato qualcosa…
Siamo al massimo…
Se tutti optassero per il silenzio, non ci sarebbero più i “casi Kyrgios”.. peccato che molti non lo capiscano. Bravo Roger.