Roger Federer dopo la sconfitta a Cincinnati: “Era la prima volta che lo affrontavo e se con Rafa o Novak so cosa aspettarmi, con lui è diverso”
Roger Federer : “Rublev ha giocato molto bene. Sicuramente all’inizio ho faticato al servizio. Sono stato breakato nei primi turni di battuta e ciò ha influito anche il resto dell’incontro.
Ma è stata dura, lui stava giocando bene, io forse ero in difficoltà soprattutto quando lui accellerava, perchè complessivamente non sentivo male la palla. Sono condizioni di gioco veloci e quando non puoi contare sul servizio o sulla combinazione 1-2, hai bisogno di un’opportunità che ti possa far rientrare nel match.”
“Non me l’ha concessa. E’ stato perfetto. Difesa, attacco, servizio. Non mi ha regalato nulla. Era ovunque. Sono rimasto impressionato, partita eccellente da parte sua. Era la prima volta che lo affrontavo e se con Rafa o Novak so cosa aspettarmi, con lui è diverso.
Non conoscevo benissimo i suoi punti di forza e i suoi punti deboli”.
TAG: Roger Federer
È dura dimenticare quei due quindici …
Anche per un mito come lui
Speriamo che federer non giochi mai contro Donati,sarebbe la prima volta
Io le guardo…tante dal vivo anche…tu?
Sono d’accordo al 100%! Forse anche perché in certe realtà per emergere devi avere i contro…pallettoni, ti devi scontrare con le difficoltà vere, non ti coccola nessuno e non hai tempo di farti tante pare mentali inutili.
@ Giulio (#2410597)
Grandissimo commento, analisi profonda e sintetica allo stesso tempo. Complimenti.
@ il capitano (#2410625)
Gli Us Open non li vince da una vita, è probabilmente lo Slam in cui fatica di più.Contro Nole parte sempre sfavorito.
Classe inarrivabile, dentro e fuori dai campi….
Basta guardare la faccia di Nole sui mp, diciamo che ha visto la morte (sportiva) in faccia….
E il suo stile di gioco rimarrà immortale anche se i due palestrati vincessero ancora dieci Slam a testa…
Clamorosa? Cosa c’è stato di clamoroso nella sua sconfitta? Mica era la prima volta che il serbo lo batteva a Wimbledon. Ma guardate voi le partite?
Rublev e’ molto forte e stava spiccando il volo gia’ un paio d’ anni fa.
Infortuni al momento sbagliato ne hanno rallentato la crescita.
Non ha nulla di meno rispetto a un Coric, Kachanov etc.
Quindi perdere da lui ci puo’ stare eccome.
@ Giulio (#2410597)
Mentalmente Roger non l’ha digerita la sconfitta di Wimblendon anche perchè la vittoria se la meritava lui più che Nole. Credo che la sconfitta di ieri sia dovuta ad una giornata storta di Roger ma comunque ad un grande Rublev che considero in crescita e fra i migliori della Nex Gen. Per quanto riguarda gli US Open il RE può farcela perchè sul cemento è fra i più forti, certo che da suo fan posso capire che l’ultimo ruggito si sta avvicinando. Quello che ci ha dato fino ad oggi di vincite ed emozioni beh, possiamo solo che ringraziarlo anche se domani appendesse la racchetta al chiodo.
I giovani tipo Berrettini?
Non è per niente facile immaginare il profilo motivazionale di un giocatore del livello di federer. Certamente, anche a quei livelli contano molto alcuni strati profondi della mente e della personalità. Io penso che la finale di Wimbledon sia un solco profondo non positivo, soprattutto per come è arrivata. Lui aveva vinto. Aveva vinto l’ultima cosa che voleva vincere sconfiggendo entrambi i rivali. Ha perso. Là sotto una voce, una sensazione gli comunica che non vincerà mai più quell’ultima partita. Io penso che solo un caso fortuito, come un’impossibile vittoria agli us open, potrebbe restituirgli quello che lui ha perduto a Londra. Ma è solo una sensazione.
Ovviamente con Rublev questo non c’entra. Con Rublev avrebbe probabilmente perso comunque e può perdere con qualunque giocatore di qualità. Io penso che il suo problema sia l’ultima vittoria.
non credo andra’ molto lontano neanche la, queste sconfitte lasciano solchi molto profondi.
I giovani cominceranno a batterlo sempre di più… Il tempo scorre lento ed inesorabile anche per il Re…
Credo anche che la clamorosa sconfitta contro Djoko a Wimbledon abbia lasciato il segno!!!
Bravo Rublev..ma più bravo Roger nel bene o nel male un signore! Vamos con il US Open!
Bravo Rublev, ma quello che abbiamo visto ieri era il sosia di Federer !
Match sottotono da parte di Roger, mi auguro che possa arrivare pronto fisicamente e mentalmente agli Us Open
Noterei che tennisti di livello stranieri sono assai meno rispettosi e riverenti dei nostri! È anche questo provincialismo arretrato che giustifica per il popolo bue prove vergognose sul piano soprattutto mentale!
Che Pinocchio…
Rublev sarà contento naturalmente, per la vittoria, ma anche per queste dichiarazioni e relativi complimenti di Federer.
Un “signor” re anche fuori dal campo 🙂
Bravo Federer a riconoscere la gran prestazione di Rublio. Come è ovvio ci ho visto molto lungo. Wuberalles se devi fare lavoro di copertura fallo bene e non sparare le prime minchiate che ti saltano in zucca come al tipico bimbominchia. Altrimenti chi pensa, penserà certamente che la tua zucca sia vuota o piena di frattaglie, proprio come un Wuber.
Lui ha giocato davvero bene niente da fare.
Una sconfitta non del tutto negativa in vista degli Open degli Stati Uniti. Ci arriverà più fresco e carico.
Roger Federer ieri in un articolo presente su questo sito dichiarava “non vedevo l’ora di incontrare di nuovo Djokovic”
evidentemente era sicuro di farsi una passeggiata di salute da qui alla semi in cui ,almeno stando ai pronostici, si sarebbe dovuto incontrare con il serbo . E invece NO!
Punita anche una certa superbia 😎
Oscar Libero,il tuo beniamino preso a pallate da Rublev. Ti sta bene, tu che fai tanto spirito di patata sul fogna.
tradotto: sono caduto dalle nuvole dopo che mi ha fatto il culo a striscie.
va bene lo stesso Roger 🙂
re Roger……. ha la testa ancora ai match point di Wimbledon!!!!!!!
@ Roberto (#2410464)
Sì, capita che la faccia a volte
Nella foto fa una demivolee a Due mani?
Che signore Re Roger