L’inizio del cambiamento di Nick Kyrgios
“Il mio cambiamento è iniziato tutto fuori dal campo. Molte abitudini che avevo necessitavano di una cambiamento. Non ho intenzione di approfondire nel dettaglio, ma avevo numerose abitudini malsane che si riflettevano sul campo da tennis.
Quindi avevo bisogno di cambiare molte cose. Come ho già detto, questo è soltanto l’inizio. Continuerò in questo modo. Allo stesso tempo, sto anche cercando di non snaturare me stesso. Voglio continuare a divertirmi in campo ed essere il solito intrattenitore. Si tratta di un processo quotidiano”.
TAG: Nick Kyrgios
@ Roger (#2409768)
Io sono un moralista,se intendi il rispetto delle regole,se a te piace l’anarchia ossia assenza di regole e’ un tuo problema.
Prendo il termine moralista come un complimento non come una offesa.
Quindi grazie per i tuoi post.
E vai a rivederti quello che combina il vostro fenomeno.
Vergogna!!!
I moralisti e i giudicanti ,sono sempre meglio degli altri… Loro giudicano….
L’unica fortuna che ha avuto è quella di nascere con un talento disumano. Tu dimmi tennisticamente parlando qual è il punto debole di Kyrgios. Ha un dritto impressionante, un ottimo rovescio, un servizio devastante, tecnicamente sopraffino, bravissimo a rete. Dimmi tu cosa non sa fare nel gioco del tennis e poi vediamo.
Quello uscito dalla grotta sei anche te, visto che lo hai giudicato per un taglio di capelli
Prova
@ Wimbledon (#2409473)
Lo farò e cercherò di farlo dimenticandomi della partita di ieri, anche la volée bassa incrociata di rovescio a me ha dato molto l’impressione di una gran botta di fortuna dopo esserci arrivato a malapena, e l’espressione stupita del suo volto quando ha visto dov’era finita la pallina mi sembrava eloquente in tal senso ed incredula.
Però guarderò un altro incontro, anche se per il mio gusto personale, uno che gioca colpi da fuoriclasse con facilità disarmante è una definizione che attribuirei più a Federer che a Kyrgios.
Monfils almeno ogni tanto ride ed è più simpatico, meno sbruffone…
‘Notte, è piacevole avere un confronto epistolare civile e competente 🙂
Vada a fare coppia con Fognini nel doppio! 2 teste simili! Talenti eccezionali e teste di ….sarebbe da divertirsi perché inizierebbero a bisticciare sul campo tra di loro
@ Emanuele (#2409445)
Ciao Emanuele.
Kyrgios, come dici tu, a volte fa un pò il pagliaccio (io userei il termine burlone).
Però sa anche giocare a tennis in modo straordinario.
Altrimenti non sarebbe mai riuscito a battere tutti e 3 i big Nole, Roger e Rafa.
Se lo seguirai con attenzione e senza pregiudizi ti renderai conto che sa giocare colpi da fuoriclasse con una facilità disarmante.
Io lo chiamo talento.
La differenza tra un opinione è il moralismo è questa, Il moralista vuol fare proseliti,vuole influenzare il giudizio. Il moralista non sa di esserlo,ma lo è. Caro amico ma saranno cazzi tuoi se non ti piace il suo comportamento, a me piaccia o non piaccia ,non ho mai avuto la pretesa di convincere nessuno.Non guardarlo è non scassare i Maroni a chi invece piace.
La tua è un’opinione da totale ignorante in materia tennistica però. Dire che Kyrgios non faccia colpi da fuoriclasse…. O sei cieco o sei in malafede. Ma l’hai visto il serve and volley contro Sonego?
Ma scusa ,vai al circo.. Non guardarlo
Nessuno ti obbliga ,o si?
Fai ciò che vuoi, a me piace il suo talento. È non essendo in convento,ne in una congregazione mariana,lo guardo
@ Wimbledon (#2409356)
A me veramente non fa provare nessuna emozione vedere uno che salta per schiacciare a rete una palla facilissima dopo un rimbalzo, mentre Fognini, ad esempio, fa molti colpi sorprendenti da vero fuoriclasse. Se voglio vedere un pagliaccio vado al circo, non guardo una partita di tennis.
Però la mia è un’opinione, non ho preteso che fosse una sentenza assolutista.
E sull’asciugamano io lo lascerei cadere non per non toccare la sua saliva, ma per insegnargli un minimo del vivere civile e del rispetto per gli altri, con le persone arroganti servono gesti concreti più che parole, e se un raccattapalle non prendesse l’asciugamano e gli dicesse perché lo ha fatto, sono pronto a scommettere che dopo non lo farebbe più (Totti non ha sputato in faccia a molti altri giocatori avversari, dopo che la telecamera aveva inquadrato il suo gesto maleducato…).
Adoro Kirgios! E adoro Barabba
Il fatto stesso che tu abbia sentito la necessità di scrivere il tuo parere su Kyrgios ne determina il successo mediatico.
Chissà cosa direbbe lui se vedesse te. Caro Emanuele.sei più atletico,talentuoso? Educato non certamente ,altrimenti non avresti espresso un giudizio così arrogante.
Praticamente lui e la pallina da tennis son la stessa cosa. Una simbiosi naturale !
Non ne farei un dramma. Fognini e’ infortunato, Berrettini al rientro e Sonego e’ un bel risultato che ad un m1000 partecipi dato che devi essere top 50 o meno per esserci.
Facciamo l’Australia tutta più una buona parte del resto del mondo, che finalmente hanno trovato una sorta di nuovo Noah…
Nick o lo ami o lo odi, ma tutti ne parlano perchè da uno come lui c’è sempre da aspettarsi una sorpresa, che sia un battibecco con l’arbirtro, col pubblico o un colpo in campo di quelli da standing ovation, da vedere e rivedere 1000 volte al replay.
Solo Monfils gli sta dietro a livello di spettacolarità ed imprevedibilità…
E se tra un punto e l’altro si mangia un asciugamani?… pazienza…
@ Emanuele (#2409158)
Il mondo è bello perché è vario
E come al solito Chi sostiene di rappresentare gli italiani Spara una marea di…
Credo al cambiamento di kyrgios tanto quanto credo a chi dice di essere stato rapito dagli alieni
Il cambiamento si vede nel lungo periodo ed è per tale motivo che queste parole,ora come ora, lasciano il tempo che trovano: c’è da dire però, on the other side(come dicono gli inglesi), che il buon Nick da Washington a questa parte sembra più concentrato e sembra sia arrivato una figura nuova nel suo team che sembra gli stia aprendo la testolina.
Come si suol dire, soltanto il tempo ci dirà la verità.
l’Italia, tutta… Ma proprio tutta quanta…
@ zagortenay (#2409205)
BEH se si sregolava quel tanto che basta perchè Sonny ne approfittasse non è che dispiaceva ora sembra di essere tornati ai vecchi tempi è martedì e non ci sono più italiani o italiane atp 😥 😥
per fortuna che ci sono organizzatori di talento a Portorose e Cordenons 😀
@ Emanuele (#2409158)
Forse ti piace di più vedere uno che si gratta dappertutto, che esulta smaccatamente ad ogni errore dell’avversario e che serve senza rispettare il regolamento.
La sfortuna di Sonego è di averlo trovato al primo turno dove è sicuramente riposato, per me passa ancora uno o due turni, comunque grande partita di Lorenzo peccato per quel turno di servizio che ha compromesso tutto. forza per la prossima
Magari Kirgyos mette su famiglia….in ogni caso,sembrerebbe piu'”sul pezzo”,inteso come tennis giocato fino in fondo.Sicuramente ottimo per lo spettacolo e per lo sport iin se’,solo se circoscrive l’esasperato ed esasperante egocentrismo,che,non serve a nessuno,men che meno a lui.
Auguri .
D’accordo con te.
Emanuele, per quanto anche a me non faccia impazzire, va detto che i raccattapalle dubito si preoccupino di un po’ di bava, quando hanno spesso a che fare con tanto sudore.
Io non ho mai pensato di giudicare un atleta per come si esprime in campo,se non a livello di gioco.Ci sono persone splendide,che in alcuni frangenti si trasformano.lo sport è educativo,forma la personalità,riesce ad incanalare certe aggressività,e a delle regole
@ Emanuele (#2409158)
Non sono suo tifoso e non mi esaltano i suoi comportamenti da bimbo viziato e strafottente. Senza attribuire chissà quale significato a scenate poco edificanti, ammetto però che il suo modo poco convenzionale di giocare me lo rende quasi simpatico perchè Kyrgios è uno dei pochi che cerca di mischiare le carte in un circuito in cui l’omologazione regna sovrana.
il cambiamento vero non avviene mai in una volta sola; è un processo ad onde, con tante ricadute, si spera sempre più lievi
McEnroe piuttosto che perdere si sarebbe fatto bruciare vivo…a Nick non gli frega piú di tanto..gli basta fare 2 tweener pigliare gli applausi ed è già a posto.
Uno che vuole cambiate cambia, non lo annuncia… E’ solo un modo diverso per esibirsi e far parlare di se
Tu li hai mai vinto tre tornei 500? Tu hai mai battuto Federer, Djokovic o Nadal? Lui li ha battuti tutti e tre e pure al primo incontro. Ti potrà stare sulle palle perché forse tu sei represso e vorresti tanto essere come lui ma non venire a dire sciocchezze come “il suo posto è il circo” perché Kyrgios tennisticamente parlando è una forza della natura. Quando è davvero in palla nessuno lo può contrastare. Nemmeno quei tre la.
@ Barabba (#2409015)
L’Italia meno il sottoscritto!!!
Sono di quelli all’antica,preferisco tennisti piu’ tranquilli.
@ ska (#2409204)
fortuna è greco e lavora come un matto.
Se vi capita, guardate il serve & volley contro Sonego nella partita di stanotte. Vale il prezzo del biglietto
Genio e sregolatezza!!! Ce ne fossero come lui !!!! Great Nick !!!!!!!
È anche possibile che l adolescenza di Nick finisca qui. Non conosco la sua storia personale per giudicare, come è arrivato qui, e l impatto che la barcata di soldi ha avuto sul suo sviluppo ma ritagliarsi uno spazio come Monfils ad esempio è sicuramente nelle corde della sua racchetta. Potenzialmente c è molto di più. E poi io son vecchio e mi ricordo lo scandaloso, per quei tempi, McEnroe. Infine, visto che continuate a citare proverbi, io aggiungerei chi va con lo zoppo impara a zoppicare. E Nick sta giocando il doppio con l unico professionista di alto livello e pari età, che per fort
In un certo senso il “caro” Nick si è un po’ contraddetto dicendo prima che sta cambiando e poi che non si vuole snaturare. In effetti vuole trovare quella giusta via di mezzo tra la sua indole guascona e il riuscire a dare il meglio di sé in campo. Forse dovrebbe provare a confrontarsi con Yannick Noah, uno che è stato capace di centrare tale obiettivo. Il campione francese faceva spesso il “clown” in campo ma tutto ciò gli serviva per smorzare la tensione e dare poi il massimo massimo in campo. Lui non si distraeva durante un match né regalava le partite agli avversari.
Sotto questo punto di vista il tennista australiano potrebbe prenderlo come esempio da seguire.
In un certo senso il “caro” Nick si è un po’ contraddetto dicendo prima che sta cambiando e poi che non si vuole snaturare. In effetti vuole trovare quella giusta via di mezzo tra la sua indole guascona e il riuscire a dare il meglio di sé in campo. Forse dovrebbe provare a confrontarsi con Yannick Noah, uno che è stato capace di centrare tale obiettivo. Il campione francese faceva spesso il “clown” in campo ma tutto ciò gli serviva per smorzare la tensione e dare poi il massimo massimo in campo. Lui non si distraeva durante un match né regalava le partite agli avversari.
Sotto questo punto di vista il tennista australiano potrebbe prenderlo come esempio da seguire.
In un certo senso il “caro” Nick si è un po’ contraddetto dicendo prima che sta cambiando e poi che non si vuole snaturare. In effetti vuole trovare quella giusta via di mezzo tra la sua indole guascona e il riuscire a dare il meglio di sé in campo. Forse dovrebbe provare a confrontarsi con Yannick Noah, uno che è stato capace di centrare tale obiettivo. Il campione francese faceva spesso il “clown” in campo ma tutto ciò gli serviva per smorzare la tensione e dare poi il massimo massimo in campo. Lui non si distraeva durante un match né regalava le partite agli avversari.
Sotto questo punto di vista il tennista australiano potrebbe prenderlo come esempio da seguire.
Se ne farà una ragione carissimo…
Vedere Kyrgios giocare mi fa venire voglia di non seguire mai più il tennis.
Poi quando gira per il campo con l’asciugamano fra i denti e quella specie di cestino del pane sulla testa sembra un povero demente, se fossi un raccattapalle mi rifiuterei di prendere in mano i suoi asciugamani bavosi.
Sembra uno uscito oggi da una grotta nella quale ha vissuto isolato per vent’anni, è una persona ridicola e mi fa solo pena.
Scusate ho sbagliato
Che schifo Quinzi..lo messo in doppia con Mena..ecco il risultato
Poi mi raccomando, andate a vomitare insulti su ogni post di Serena, millantando grandi principi morali del tennis.
L’australiano non ha mai vinto nulla in carriera, il suo posto è il circo
@ Wimbledon (#2409052)
Farà divertire i tamarri come lui forse, a me non doverte affatto anzi
@ Wimbledon (#2409052)
Stupenda!
Ma non credo nemmeno che lui voglia diventare come quei 3.Non vuole vivere di tennis ma col tennis, divertendosi e facendo divertire. E facendosi ammirare e ricordare. Potrebbe essere un Ivanisevic, e sarebbe già tanto!
E’ da alcune settimane, dopo un Wimbledon anonimo e Parigi non giocato, che, evidentemente qualcuno che gli vuole bene, gli ha fatto capire che se vuole lasciare un segno tangibile nel tennis che conta per i prossimi anni deve allenarsi di più, essere più concentrato, arrabbiarsi di meno meno. Qualcosa si sta vedendo e credo che su questi campi, come è già successo, farà bene. Quanto durerà, forse non lo sa nemmeno lui.
Detto questo possiamo affermare che questa notte Lorenzo non abbia sfigurato affatto contro un giocatore tipicamente da cemento, per lui che fino a qualche giorno fa aveva giocato sul rosso.
Sonego ha ottime potenzialità anche su questo tipo di superficie. La differenza l’ha fatta il servizio e la quasi completa incapacità a rispondere a quello dell’australiano.
pensa che c’è chi cambia a 60 anni.
Finchè non incotrò Beatrice…
A me kirgios piace molto, non vincerà tanto quanto quei 3 ma vincerà trofei importanti. Credo sicuramente in Australia e almeno un Wimbledon. Per me è meno stupido di quanto sembri. Chi non sopporto è Tomic, un vero maleducato.
Sei,a mio avviso, uno se non il migliore tennista di oggi. Mi dispiace molto per Lorenzo, ma Kyrgios e difficile da battere per tutti. Avanti tutta KYRGIOS con questa maggiore disciplina senza però perdere il gusto del divertimento. I Miei migliori auguri.
Ecco un altro che racconta le favole ai bambini che sono gli unici che lo stanno pure a sentire…..
Rotola e ci fa divetire un casino..
Io comunque non riesco a vederlo continuo nel tempo. Otterrá grandi risultati ( quando entrera nella modalita giusta ) ma andrá sempre a sprazzi, a fiammate.
Non lo vedo solido e CONTINUO come quei 3
Chi nasce tondo…
Bah….io a sti cambiamenti a 24 anni ci credo poco….
Ormai questo non cambia più…
Voglio proprio vedere quanto dura. Chi nasce tondo non muore quadro
Consolati. E’ cominciato da qualche settimana. Chiedere info a Medvedev e Tsitsipas.
Comunque credo che Sonego non abbia sfigurato.
Peccato, giusto col nostro Sonego doveva iniziare il cambiamento 😕
si vede chiaramente
Si si.. Parole già sentite.. Ahahaha
Se fosse vero ne vedremo delle belle.
Ma io non ci credo granché
Nick, sei il gran mattacchione del circuito internazionale. Non cambiare mai. L’Italia e’ con te, senza se e senza ma.
Non so se c’è da credergli ma se si mette in testa di fare un po’ più sul serio ci sarà davvero da divertirsi, altro che next gen!
Ma cavolo! Proprio adesso doveva cominciare questo cambiamento? Non poteva aspettare un giorno e iniziare magari dopo essere stato sconfitto da Lorenzo?