Forfait di Nadal ATP, Copertina

Rafael Nadal annuncia il forfait “scontato” da Cincinnati (con il nuovo tabellone)

12/08/2019 16:00 81 commenti
Rafael Nadal n.2 del mondo
Rafael Nadal n.2 del mondo

Il Mancino di Manacor Rafael Nadal. subito dopo l’incontro vinto nella finale di Montreal ha annunciato il forfait per il torneo di Cincinnati per recuperare le forze in vista degli US Open.

(1) Djokovic, Novak SRB vs Bye
(WC) Querrey, Sam USA vs Herbert, Pierre-Hugues FRA
(Q) Carreno Busta, Pablo ESP vs Simon, Gilles FRA
Lajovic, Dusan SRB vs (13) Isner, John USA

(10) Fognini, Fabio ITA vs Shapovalov, Denis CAN
(Q) Kudla, Denis USA vs Pouille, Lucas FRA
Kyrgios, Nick AUS vs Sonego, Lorenzo ITA
Bye vs (8) Khachanov, Karen RUS

(3) Federer, Roger SUI vs Bye
Berrettini, Matteo ITA vs (WC) Londero, Juan Ignacio ARG
Dimitrov, Grigor BUL vs Wawrinka, Stan SUI
(Q) Rublev, Andrey RUS vs (15) Basilashvili, Nikoloz GEO

(9) Medvedev, Daniil RUS vs Edmund, Kyle GBR
Verdasco, Fernando ESP vs Paire, Benoit FRA
(Q) Karlovic, Ivo CRO vs Struff, Jan-Lennard GER
Bye vs (5) Tsitsipas, Stefanos GRE

(7) Zverev, Alexander GER vs Bye
(Q) Kecmanovic, Miomir SRB vs Auger-Aliassime, Felix CAN
Monfils, Gael FRA vs Tiafoe, Frances USA
Hurkacz, Hubert POL vs (11) Bautista Agut, Roberto ESP

(14) Cilic, Marin CRO vs Albot, Radu MDA
Djere, Laslo SRB vs Schwartzman, Diego ARG
(WC) Murray, Andy GBR vs (PR) Gasquet, Richard FRA
Bye vs (4) Thiem, Dominic AUT

(6) Nishikori, Kei JPN vs Bye
Thompson, Jordan AUS vs (Q) Nishioka, Yoshihito JPN
de Minaur, Alex AUS vs Cecchinato, Marco ITA
(WC) Opelka, Reilly USA vs (12) Coric, Borna CRO

(16) Goffin, David BEL vs Fritz, Taylor USA
Pella, Guido ARG vs (Q) Ruud, Casper NOR
Garin, Cristian CHI vs Mannarino, Adrian FRA
Bye vs (LL) Kukushkin, Mikhail KAZ


TAG:

81 commenti. Lasciane uno!

rematore (Guest) 13-08-2019 13:19

@ Wimbledon (#2409070)

Cosa sarebbe ingiustificabile? Che si è ritirato da Cincinnati o che faccia pratiche illecite? Per il secondo caso, mi è difficile giustificare ciò che non conosco.. Comunque un lato da tifoso lo posso anche comprendere, il lato da antifoso che traspare in molti di voi è davvero poco comprensibile

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 13-08-2019 10:50

Scritto da rematore

Scritto da Wimbledon

Scritto da Roger

Scritto da Spider 99

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Ma scrivete soltanto per tenere le dita in movimento? Non ti vergogni a scrivere queste assurdità? E tu saresti Un amante del tennis?? se pensassi o avessi il dubbio che Rafa vince perché dopato non dovresti seguirlo più e cambiare sport. Vergogna.

Sono persone da denuncia. Non rispondiamo più
Lo dico da tifoso di federer. Se sanno ….. parlino . Sennò congetture infamanti

E smettetela tutti e due, che sembrate Cip e Ciop.
Premesso che ho seguito da vicino il mondo del professionismo e, a quanto pare dalle vostre risposte, voi un po meno…
Premesso che negli sport dove girano tanti soldi, il doping è sempre 2 generazioni avanti all’antidoping…
Premesso che chi ha frequentato le isole spagnole sa bene che le serate finiscono in spiaggia con la chitarra e un bidone di sangria…
Tutto ciò premesso, la mia era una battuta ” da chat”.
Possibile che ogni volta che si fa una battuta si debba ricevere risposte da bacchettoni…
Ma che brutta vita fate?..
Ora, con calma, ri-pongo la domanda:
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Deve recuperare le forze da cosa?…
Guardiamo se arriva una risposta intelligente…

La battuta non è così acuta ed è di cattivo gusto, ma io sono di quelli che pensano che nello sport di elite nessuno viva di pane e salame, ed il caso Sharapova dice qualcosa. Diciamo che più o meno tutti vivacchiano sul filo del rasoio e non ci sono demoni e santi? Però la sangria a cui tu fai riferimento non è quella che si beve in spiaggia, ed i set giocati da Nadal dai quarti alla finale sono obbiettivamente son tutti più o meno veloci ma, sempre obbiettivamente, sono 5 e non 2. Energie ne ha spese meno del previsto, ma uno che segue il tennis da almeno un paio d’anni deve sapere che rafa sul cemento si è infortunato sempre!! Perciò il motivo per cui salta Cincinnati dovresti capirlo da te, ma vuoi comunque far caciara da antinadaliano.

Finalmente una risposta ragionata, anche se emerge il lato del tifoso che cerca di giustificare l’ingiustificabile…

5 set da 30 minuti di media l’uno ( in 3 giorni!) sono un allenamento leggero, per chi è abituato a giocare 5 set “lottati” negli slam…

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
Stefan Navratil (Guest) 13-08-2019 10:05

Scritto da Mick

Scritto da Angiolo
@ Stefan Navratil (#2408584)
Medvedev che ha fatto finale (avrà perso ma ha giocato gli stessi minuti di Rafa, fino a prova contraria, e giocato la semifinale) è dentro e non si è ritirato.
Finchè tutto sarà permesso, sarà sempre un grande circo.
Perchè non restituire il biglietto di un campo centrale ad uno spettatore che paga per vedere Rafa, e si ritrova Kukushskin??
Il problema non è solo Rafa, è naturalemnte generale, perchè si tollera tutto.

Medvedev però mi pare abbia 10 anni in meno di nadal. Vedremo tra 10 anni se medvedev non salterà un torneo (ammesso che non starà già a godersi la pensione in Costa azzurra)

Hai ragione e qui si entra in un discorso ancora più spinoso riguardi le norme anti ageing introdotte dall’ATP per favorive i campioni anzianotti che vogliono fare i cavoli loro, dai bye al primo turno agli 0 che non prendono se saltano un master mille. Sono norme che non hanno nulla a che fare con lo sport perchè introducono disparità di possibilità tra avversari che dovrebbero partire tutti dallo stesso piano, è solo business. Capisco che vogliano preservare le loro galline dalle uova d’oro ma poi ci si lamenta se non c’è ricambio. Se non ce la fanno a fare tutto il tour si becchino i loro bei 0 punti, non saranno teste di serie avanzate negli slam e sarà più difficile vincere Wimbledon:se incontri Djokovic nei quarti e non in finale e poi magari Monfils in semi, poi puoi perdere anche da Tsitsipas o anche da qualcuno meno in finale e allora tutti a gridare finalmente al ricambio, ai nuovi campioni slam ecc…Non si è mai visto nello sport qualcuno avvantaggiato nella competizione per i titoli pregressi.
Non è sport!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 13-08-2019 08:48

Scritto da Jacopo Martini
@ Vikaforever (#2408562)
Perché il forfait di Nadal è arrivato a torneo già iniziato… avevano già giocato domenica le prime partite… bello schifo!

Gente come te sarebbe da offendere. Ovvio che a Nadal interessa il numero 2 agli us, se avesse perso in finale sarebbe andato a cinci, ma domenica ha vinto e si è tolto dal torneo. Difficile capirlo??

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 13-08-2019 08:18

Inutile perder tempo a rispondere a critiche fini a se stesse. Tanto i soliti noti criticherebbero Nadal anche se gli regalasse 10.000 euro. È talmente chiaro il motivo di questo ritiro che non ci sarebbe neanche da spiegarlo. Indian Wells 2019, us open 2018, australian open 2018, shangai 2017 dovrebbero bastare pee far capire anche al più scarso intenditore di questo sport che le ginocchia di Nadal sul cemento hanno un’autonomia limitata. Ha giocato Montreal, con un po di fortuna è stato in campo poco tempo ma ha portato a casa il trofeo. Ha guadagnato quel po’ di fiducia sulla superficie che cercava, perciò andare a Cincinnati potrebbe significare bruciare quelle ore di autonomia e rischiare lo Us Open. Lo stesso Federer ha tenuto sulle spine tutti con la sua partecipazione a Roma, c’è andato all’ultimo e si è dovuto ritirare per precauzione. Se vogliamo ancora vedere questi fuoriclasse all’opera dobbiamo accettare decisioni di questo tipo per salvaguardare le prestazioni negli slam.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 13-08-2019 04:04

Scritto da Wimbledon

Scritto da Roger

Scritto da Spider 99

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Ma scrivete soltanto per tenere le dita in movimento? Non ti vergogni a scrivere queste assurdità? E tu saresti Un amante del tennis?? se pensassi o avessi il dubbio che Rafa vince perché dopato non dovresti seguirlo più e cambiare sport. Vergogna.

Sono persone da denuncia. Non rispondiamo più
Lo dico da tifoso di federer. Se sanno ….. parlino . Sennò congetture infamanti

E smettetela tutti e due, che sembrate Cip e Ciop.
Premesso che ho seguito da vicino il mondo del professionismo e, a quanto pare dalle vostre risposte, voi un po meno…
Premesso che negli sport dove girano tanti soldi, il doping è sempre 2 generazioni avanti all’antidoping…
Premesso che chi ha frequentato le isole spagnole sa bene che le serate finiscono in spiaggia con la chitarra e un bidone di sangria…
Tutto ciò premesso, la mia era una battuta ” da chat”.
Possibile che ogni volta che si fa una battuta si debba ricevere risposte da bacchettoni…
Ma che brutta vita fate?..
Ora, con calma, ri-pongo la domanda:
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Deve recuperare le forze da cosa?…
Guardiamo se arriva una risposta intelligente…

La battuta non è così acuta ed è di cattivo gusto, ma io sono di quelli che pensano che nello sport di elite nessuno viva di pane e salame, ed il caso Sharapova dice qualcosa. Diciamo che più o meno tutti vivacchiano sul filo del rasoio e non ci sono demoni e santi? Però la sangria a cui tu fai riferimento non è quella che si beve in spiaggia, ed i set giocati da Nadal dai quarti alla finale sono obbiettivamente son tutti più o meno veloci ma, sempre obbiettivamente, sono 5 e non 2. Energie ne ha spese meno del previsto, ma uno che segue il tennis da almeno un paio d’anni deve sapere che rafa sul cemento si è infortunato sempre!! Perciò il motivo per cui salta Cincinnati dovresti capirlo da te, ma vuoi comunque far caciara da antinadaliano.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, alexalex
-1: Alberto Bonimba
Wimbledon 13-08-2019 01:37

Scritto da Roger

Scritto da Spider 99

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Ma scrivete soltanto per tenere le dita in movimento? Non ti vergogni a scrivere queste assurdità? E tu saresti Un amante del tennis?? se pensassi o avessi il dubbio che Rafa vince perché dopato non dovresti seguirlo più e cambiare sport. Vergogna.

Sono persone da denuncia. Non rispondiamo più
Lo dico da tifoso di federer. Se sanno ….. parlino . Sennò congetture infamanti

E smettetela tutti e due, che sembrate Cip e Ciop.

Premesso che ho seguito da vicino il mondo del professionismo e, a quanto pare dalle vostre risposte, voi un pò meno…

Premesso che negli sport dove girano tanti soldi, il doping è sempre 2 generazioni avanti all’antidoping…

Premesso che chi ha frequentato le isole spagnole sa bene che le serate finiscono in spiaggia con la chitarra e un bidone di sangria…

Tutto ciò premesso, la mia era una battuta ” da chat”.

Possibile che ogni volta che si fa una battuta si debba ricevere risposte da bacchettoni…

Ma che brutta vita fate?..

Ora, con calma, ri-pongo la domanda:
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…

Deve recuperare le forze da cosa?…

Guardiamo se arriva una risposta intelligente…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
-1: alexalex
Alberto Bonimba 13-08-2019 00:54

@ rematore (#2408904)

Quando si tratta di politica son daccordo !

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 13-08-2019 00:50

Scritto da Prog
@ tennis_lover (#2408591)
Confermo. A Wimbledon si è scalato dopo il forfait di Anderson

Anderson ha giocato!

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
rematore (Guest) 13-08-2019 00:02

Scritto da Alberto Bonimba
@ Spider 99 (#2408846)
Ricordarsi che le insinuazioni vennero da un ex ministro dello sport francese che sicuramente ha ricevuto rumours non prive di fondamento, voci di corridoio di alto livello che noi non potremmo mai sentire ! Tale persona fu condannata per diffamazione per la cifra ridicola di qualche migliaia di euro.

Sisi, infatti i ministri sono soliti dispensare perle di scienza e saggezza..

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba 12-08-2019 23:48

Un altro campione in “dubbio” che mi viene da pensare sia Nole. Possibile che senza il suo coach di sempre Vajda diventa un giocatore “normale” ? Non voglio insinuare che prenda sostanze proibite pero’, sarei curioso di sapere che tipo di trattamenti magici adotti nel preparare il suo campione se, diventa cosi’ fondamentale nelle sue vittorie !

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 12-08-2019 23:42
70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 12-08-2019 23:37

Scritto da Spider 99

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Ma scrivete soltanto per tenere le dita in movimento? Non ti vergogni a scrivere queste assurdità? E tu saresti Un amante del tennis?? se pensassi o avessi il dubbio che Rafa vince perché dopato non dovresti seguirlo più e cambiare sport. Vergogna.

Sono persone da denuncia. Non rispondiamo più
Lo dico da tifoso di federer. Se sanno ….. parlino . Sennò congetture infamanti

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: 1234567890
Alberto Bonimba 12-08-2019 23:35

@ Spider 99 (#2408846)

Ricordarsi che le insinuazioni vennero da un ex ministro dello sport francese che sicuramente ha ricevuto rumours non prive di fondamento, voci di corridoio di alto livello che noi non potremmo mai sentire ! Tale persona fu condannata per diffamazione per la cifra ridicola di qualche migliaia di euro.

68
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, alexalex
Roger (Guest) 12-08-2019 23:34

Scritto da Roger
@ ASHTONEATON (#2408865)
Tu marvar ,oscarolibero,Mauro 59 ecc ma si può fare qualcosa per aiutarvi? Io non risponderò più alle vostre allucinazioni,a meno che non avete bisogno di aiuto. Li sarò presente

Secondo voi si ritirano perché stanno bene? Per le strane congetture di un Mauro 59?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 12-08-2019 23:27
66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 12-08-2019 23:26

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Dai del dopato a Rafa.
Sulla Williams hai idee molto chiare.
Vai contro leggende del Tennis.
Il nickname non ti si addice.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: 1234567890
rematore (Guest) 12-08-2019 23:23

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Insinuazioni prive di fondamento ne facciamo?? Siiii

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Alberto Bonimba
gepp (Guest) 12-08-2019 23:16

@ Stefan Navratil (#2408584)

hai ragione, fanno ridere i polli, loro e gli sponsor.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 12-08-2019 23:13

Sa cosa fa Rafa. Cincinnati e US open sono tornei estremamente usuranti.Si gioca in condizioni climatiche difficili,caldo torrido e umidità. Del resto no game,no points!Personalmente non ci vedo nulla di strano, lo fa anche Federer.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 12-08-2019 23:07

Anche Fabio ritirato…entra come LL Joao Sousa…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 12-08-2019 22:52

Scritto da Wimbledon
Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…
Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

Ma scrivete soltanto per tenere le dita in movimento? Non ti vergogni a scrivere queste assurdità? E tu saresti Un amante del tennis?? se pensassi o avessi il dubbio che Rafa vince perché dopato non dovresti seguirlo più e cambiare sport. Vergogna.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Christian1980, MarcoP
-1: Alberto Bonimba, 1234567890
Wimbledon 12-08-2019 22:47

Deve recuperare le forze da cosa?…
Nelle ultime 3 partite ha giocato praticamente 1 set con Fognini, zero set con Monfils e 1 set con Medvedev…

Sarà che gli serve una settimana per fare tanta pipì e smaltire… diciamo la sangria marca Fuentes?…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, 1234567890
-1: Christian1980, MarcoP
Luca73 12-08-2019 22:20

Vergogna solo per far stare federer sopra

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Jacopo Martini (Guest) 12-08-2019 22:13

@ Vikaforever (#2408562)

Perché il forfait di Nadal è arrivato a torneo già iniziato… avevano già giocato domenica le prime partite… bello schifo!

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, 1234567890
Luod 12-08-2019 22:09

Scritto da Andrea67
Torneo rovinato dal solito … irrispettoso verso tutto e tutti.
Bastava dirlo venerdì, quando era in semifinale.

Può fare quello che vuole come fanno tutti. Quando lo fa federer però va bene..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luod 12-08-2019 22:08

Scritto da sonia609
Mah poteva dirlo prima del sorteggio però…

Ma che ne sapeva

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sonia609
rematore (Guest) 12-08-2019 22:07

Scritto da Ron
All’inizio del torneo a Toronto Nadal era la metà di quello visto ieri sera in finale. Ma nessuno se è accorto, i pantaloncini gli stavano strettissimi. Mah?

A parte la corbelleria megagalattica scritta, il torneo si è giocato a Montreal.. Vi prego pensate 20 volte prima di scrivere.. A volte meglio non scrivere affatto

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 12-08-2019 22:02

Questi articoli sono terapeutici: danno la possibilità a tanti tifosi che non capiscono un tubo di tennis e sport in generale di sfogare i loro pregiudizi, stereotipi e manie di complotti. Alè sotto a chi tocca

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 12-08-2019 21:57

Scritto da Alberto Bonimba
Si poverino, doveva ricuperare. Ha dovuto faticare troppo….

Anche se come al solito abbastanza ironico verso lo Spagnolo in questo caso hai perfettamente ragione e Nadal si è cancellato solo per interessi propri e non per un reale malanno.
Questo non è bello sportivamente anche se per la verità non è il solo che si è cancellato a sorteggio fatto, ma in questo caso Rafa una volta essersi assicurato la seconda testa di serie per lo Us Open si è cancellato un vero peccato e una piccola macchia per lo Spagnolo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 12-08-2019 21:51

Scritto da ASHTONEATON
Torneo falsato…già lo era con Rafa ora ancor di più..
Praticamente nella parte bassa può arrivare in finale chiunque!!!

Falsato da un sorteggio? Dalle cavallette? Dai nazisti del … l apocalisseee

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 12-08-2019 21:50

Da tifoso di Rafa la cosa non è piacevole assolutamente, detto questo però ovviamente si dovrebbe trovare una soluzione per cercare di non sbilanciare troppo il tabellone.
Oltretutto è un peccato che i due giocatori più forti sul duro attualmente non si possano incontrare in finale come poteva essere giusto.

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Roger (Guest) 12-08-2019 21:49

Scritto da Ron
All’inizio del torneo a Toronto Nadal era la metà di quello visto ieri sera in finale. Ma nessuno se è accorto, i pantaloncini gli stavano strettissimi. Mah?

Che piaga è la sostanza.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 12-08-2019 21:37

Torneo falsato…già lo era con Rafa ora ancor di più..
Praticamente nella parte bassa può arrivare in finale chiunque!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick (Guest) 12-08-2019 21:21

Scritto da Angiolo
@ Stefan Navratil (#2408584)
Medvedev che ha fatto finale (avrà perso ma ha giocato gli stessi minuti di Rafa, fino a prova contraria, e giocato la semifinale) è dentro e non si è ritirato.
Finchè tutto sarà permesso, sarà sempre un grande circo.
Perchè non restituire il biglietto di un campo centrale ad uno spettatore che paga per vedere Rafa, e si ritrova Kukushskin??
Il problema non è solo Rafa, è naturalemnte generale, perchè si tollera tutto.

Medvedev però mi pare abbia 10 anni in meno di nadal. Vedremo tra 10 anni se medvedev non salterà un torneo (ammesso che non starà già a godersi la pensione in Costa azzurra)

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele83 12-08-2019 21:16

Scritto da Ron
All’inizio del torneo a Toronto Nadal era la metà di quello visto ieri sera in finale. Ma nessuno se è accorto, i pantaloncini gli stavano strettissimi. Mah?

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 mi chiedo se veramente le pensate pure ste cagate 😳

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 12-08-2019 21:07

Scritto da Ron
All’inizio del torneo a Toronto Nadal era la metà di quello visto ieri sera in finale. Ma nessuno se è accorto, i pantaloncini gli stavano strettissimi. Mah?

Si si è gonfiato nel corso del torneo. Ma le studiate di notte o le leggete su novella 3000 (pirlate)

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Christian1980, MarcoP, alexalex
Christian1980 12-08-2019 21:06

Scritto da LuchinoVisconti
Ha diritto a rinunciare, ma scorrettissi
rrettissimo tabellone già compilato, anzi a torneo già iniziato. Poco sportivo.
Se non vado errato, sia perchè ha rinunciato a tabellone compilato in un torneo obbligatorio, sia perchè aveva già dato forfait l’anno scorso al medesimo torneo, avrà uno “zero” in classifica, è giusto?

Anno scorso ha giocato 9 tornei, quest’anno arrivera’ massimo 12/13. E’ uno 0 che non cambia nulla.
Quando le prime otto teste di serie hanno un bye al primo turno basterebbe farle slittare per ribilanciare il tabellone

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Ron (Guest) 12-08-2019 20:47

All’inizio del torneo a Toronto Nadal era la metà di quello visto ieri sera in finale. Ma nessuno se è accorto, i pantaloncini gli stavano strettissimi. Mah?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 12-08-2019 20:47

Scritto da Vitriol
Solita vergogna programmata, non ci è andato lo scorso anno
e non ci va quest anno.
Ma è il sistema che glielo consente.
E nessun giornalista che lo critica.

Solo i detrattori criticano per queste cose. Perché criticano per ogni cosa!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 12-08-2019 20:45

Scritto da denilson
Poteva farla meno sporca visto che in canada non ha giocato la semi e la finale e` stata una volata.avrebbe potuto almeno giocare un onesto primo turno senza forzare troppo e sarebbe magari uscito senza destare troppi sospetti

Se nadal gioca è per impegnarsi su ogni punto non per uscire subitp senza destare dospetti9

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 12-08-2019 20:24

Vediamo se auger è già da,top 10 non l ho a detto nessuno.? Incredibile non dare a Sinner wild card? Altre amenità? Mai un top 10 con così pochi punti? Se fognini avesse la testa? Nadal ha paura?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 12-08-2019 20:12

Almeno ha fatto contento Kukushkin ❗
Pure Andreescu ha dato forfait.
Ma se le regole sono queste…Pazienza.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timea (Guest) 12-08-2019 19:54

Scritto da Alberto Bonimba
Si poverino, doveva ricuperare. Ha dovuto faticare troppo….

Nadal aveva ampiamente detto con largo anticipo che la sua presenza a Cincinnati dipendeva esclusivamente dal risultato di Montreal, non è colpa sua se il sorteggio del tabellone è stato effettuato venerdì con i quarti ancora in corso, sono le regole ad essere sbagliate. Un ritiro non è mai bello ma lui le mani avanti le aveva messe da tempo,e aggiungo se Roger fosse capitato nella parte bassa nessuno avrebbe fatto storie

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
denilson (Guest) 12-08-2019 19:53

Poteva farla meno sporca visto che in canada non ha giocato la semi e la finale e` stata una volata.avrebbe potuto almeno giocare un onesto primo turno senza forzare troppo e sarebbe magari uscito senza destare troppi sospetti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 12-08-2019 19:45

@ Angiolo (#2408631)

Non mi piace assolutamente nadal ma Medvedev ha 22 anni. Tra 10 anni vediamo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 12-08-2019 19:28

@ Albcors84 (#2408605)

Fogna passa con shapolavov secondo te?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 12-08-2019 19:27

Scritto da Mirco S
Il penalizzato è stato Medvedev che sarebbe partito con un bye (tra l’altro medvedev sconfitto da nadal proprio a toronto). Mi sfugge al momento chi sarebbe stato “ripescato” con tds n.17 (forse Auger-Aliassime)

Monfils.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 12-08-2019 18:59

Tiferò Karatè Kid Sonego ma se vincesse Kyrgios avremmo la certezza che non mancherà lo spettacolo per almeno 2 partite.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 12-08-2019 18:59

Mah poteva dirlo prima del sorteggio però…

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
1234567890 12-08-2019 18:58

Infatti era già stato preconfezionato per Nadal …come al solito …

Scritto da Bjorn borg
tabellone molto sbilanciato con fed-djo probabile SF, mentre in basso Thiem tds n4 che su cemento non vale ( ad oggi ) il n 4

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Prog (Guest) 12-08-2019 18:47

@ tennis_lover (#2408591)

Confermo. A Wimbledon si è scalato dopo il forfait di Anderson

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-08-2019 18:46

@ fabiussss (#2408598)

A Wimbledon le teste di serie sono scalate.. perché non lo fanno anche qui???

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 12-08-2019 18:42

@ Stefan Navratil (#2408584)

Medvedev che ha fatto finale (avrà perso ma ha giocato gli stessi minuti di Rafa, fino a prova contraria, e giocato la semifinale) è dentro e non si è ritirato.
Finchè tutto sarà permesso, sarà sempre un grande circo.

Perchè non restituire il biglietto di un campo centrale ad uno spettatore che paga per vedere Rafa, e si ritrova Kukushskin??
Il problema non è solo Rafa, è naturalemnte generale, perchè si tollera tutto.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
RafaNadal9900 12-08-2019 18:40

Troppa la paura di farsi male giocando più di due tornei sul duro a poca distanza di tempo. Ormai vuole solo rimanere in salute e fare bene negli slam(ma anche nole e roger). Peccato perché stavolta sarebbe potuto arrivare almeno in finale visto il tabellone(E avrebbe esordito mercoledì quindi aveva tempo per riposarsi dopo il canada). Ma lui sa più di tutti cosa è meglio per il proprio corpo. Tuttavia mi piace sempre poco questa cosa di ritirarsi senza motivo valido a tabellone compilato. Ora il draw è molto equilibrato… visto che non si può impedire di dare forfait bisognerebbe almeno scalare la tds numero 3 al posto della tds 2 se questa si ritira.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 12-08-2019 18:38

Tabellone sconquassato.
Ma quelli di Cincy non hanno testa ? Furbetti…
Hanno voluto creare le condizioni per la rivincita in semi della finale di W. ma gli è andata male.
Era così difficile da capire che il Minotauro arrivando in fondo in Canada, e in vista USO, si sarebbe ritirato ?
Ora hanno un tabellone ridicolo. E mettere lo svizzero dall’altra parte non è più possibile..
Anche se credo che i due Totem presenti faranno solo una o due partite e poi… mollano e vanno sulla costa a caccia del Bersaglio Grosso.

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Vitriol (Guest) 12-08-2019 18:35

Solita vergogna programmata, non ci è andato lo scorso anno
e non ci va quest anno.
Ma è il sistema che glielo consente.
E nessun giornalista che lo critica.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Alberto Bonimba, MarcoP
LuchinoVisconti (Guest) 12-08-2019 18:33

Ha diritto a rinunciare, ma scorrettissimo farlo a tabellone già compilato, anzi a torneo già iniziato. Poco sportivo.

Se non vado errato, sia perchè ha rinunciato a tabellone compilato in un torneo obbligatorio, sia perchè aveva già dato forfait l’anno scorso al medesimo torneo, avrà uno “zero” in classifica, è giusto?

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna, MarcoP
Giorgio (Guest) 12-08-2019 17:54

Scritto da STEnnis
Ma cos’è sta roba? Uno scherzo,vero!? Come si fa a rovinare un torneo (e non uno qualsiasi) così?

Non dire stupidaggini

23
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna, sonia609, MarcoP
simposio (Guest) 12-08-2019 17:52

È semplicemente ridicolo un ll che eredita il tabellone della tds n2 in un 1000 e salta pure il 1t. Ridicolo

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Albcors84 (Guest) 12-08-2019 17:39

In chiave Top Ten race e non..male per Fogna sto tabellone!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 12-08-2019 17:38

tabellone molto sbilanciato con fed-djo probabile SF, mentre in basso Thiem tds n4 che su cemento non vale ( ad oggi ) il n 4

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba 12-08-2019 17:31

Si poverino, doveva ricuperare. Ha dovuto faticare troppo….

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Psyco Fogna, MarcoP
fabiussss 12-08-2019 17:26

@ ph (#2408590)

Potrebbero far scalare le tds col bye comunque anche se la domenica giocano 2-3-4 primi turni.
Dire che il tabellone ora è sbilanciato è un eufemismo. Peccato per fogna e berretto che non siano nella parte bassa comunque

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andrea67 (Guest) 12-08-2019 17:19

Torneo rovinato dal solito … irrispettoso verso tutto e tutti.
Bastava dirlo venerdì, quando era in semifinale.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
tennis_lover (Guest) 12-08-2019 17:19

Scritto da ph
come fai a rifare il tabellone che il torneo è già iniziato? entra il kazako al secondo turno posto di nadal come si è sempre fatto(mi sembra che ci sono stati casi di ripescati o LL che poi vanno in finale o vincono il torneo!nei 250 se non sbaglio), non gioca mica il giardiniere e sempre un bel giocatore mister 3k

il problema non è Kukushkin, è ovvio che andava ripescato un LL ma avrebbero dovuto pure fare un paio di modifiche per riequilibrare il tabellone, invece ora abbiamo da un lato 3 delle 4 teste di serie più alte (Djoko, Federer e Tsitsi) e dall’altro solo Thiem

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 12-08-2019 17:15

come fai a rifare il tabellone che il torneo è già iniziato? 😆 entra il kazako al secondo turno posto di nadal come si è sempre fatto(mi sembra che ci sono stati casi di ripescati o LL che poi vanno in finale o vincono il torneo!nei 250 se non sbaglio), non gioca mica il giardiniere e sempre un bel giocatore mister 3k 😉 potrebbe passare un paio di turni..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 12-08-2019 17:09

Incredibili questi campionissimi (non solo Nadal), si iscrivono ai tornei pensando di non arrivare in fondo e se ci arrivano si ritirano al successivo, falsando tabelloni e deludendo fan e organizzatori o si ritirano al primo dolorino(non solo Federer), per non compromettere l’imminente slam , falsando tabelloni e deludendo fan e organizzatori e tutto questo tra il silenzio generale o addirittura l’approvazione del mondo del tennis. Mai visto fare cose del genere negli anni 80 e 90…

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pablito 12-08-2019 17:06

Ah.. avete fatto l’articolo. Finalmente…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
STEnnis (Guest) 12-08-2019 17:02

Ma cos’è sta roba? Uno scherzo,vero!? Come si fa a rovinare un torneo (e non uno qualsiasi) così?

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Massimiliano (Guest) 12-08-2019 17:00

Mon Dieu!I next gen della parte alta possono fare harakiri.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco S (Guest) 12-08-2019 16:58

Il penalizzato è stato Medvedev che sarebbe partito con un bye (tra l’altro medvedev sconfitto da nadal proprio a toronto). Mi sfugge al momento chi sarebbe stato “ripescato” con tds n.17 (forse Auger-Aliassime)

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Ariel (Guest) 12-08-2019 16:50

Regole da rivedere altrimenti è una burletta..

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Cinciripini (Guest) 12-08-2019 16:48

Apprezzo sempre Nadal fuori dal campo ,ma questa volta ha fatto una porcata per il torneo di Cinci che così ha un bel tabellone squilibrato…poteva cancellarsi sabato di modo che avrebbero fatto il tabellone senza “Kukushskin testa di serie numero 2”…la scusa che è stanco non regge perché sia le partite di sabato (non giocata) che quella di domenica non possono averlo stancato…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Ciao (Guest) 12-08-2019 16:48

Cioè 3K sconfitto in ultimo turno delle quali accede direttamente al secondo round, ma non era meglio rifare ex novo il tabellone!?

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vikaforever (Guest) 12-08-2019 16:39

Ma perché Roger non ha preso il posto di Rafa nel tavellone?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan il terribile (Guest) 12-08-2019 16:37

Tanti auguri a Stefanos Tsitsipas, oggi compie 21 anni!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
renzopi (Guest) 12-08-2019 16:23

Non va bene così, da ammiratore di Rafa e di Roger proprio non mi piace. Non capisco perché lo facciano sempre a tabellone fatto.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Roditi (Guest) 12-08-2019 16:17

Kukushkin può festeggiare due volte

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 12-08-2019 16:08

Complimenti !! Come falsare un torneo !! Bravo non c’è che dire , sportivo come sempre!federer poteva essere sotto nel tabellone bravo muratore !!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Quinzidelluporto (Guest) 12-08-2019 16:08

mah che doveva recuperare?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!