Serena Williams si prende la rivincita su Naomi Osaka. La nipponica da lunedì però ritorna in vetta al ranking
Nei quarti di finale a Toronto, Serena Williams (WTA 10) si è presa la personale rivincita su Naomi Osaka (2), 11 mesi dopo essere stata sconfitta in finale agli US Open. L’americana, 23 volte trionfatrice nei tornei del Grande Slam, ha vinto con autorità in due set (6-3 6-3) senza concedere nemmeno una palla break all’avversaria. La 37enne ha già fatto sua la Rogers Cup in tre occasioni (2001, 2011, 2013).
Dal canto suo, la giapponese ha di che consolarsi. La sconfitta di Karolina Pliskova (3) le consegna infatti nuovamente, a partire da lunedì, il numero 1 del ranking WTA.
TAG: Naomi Osaka, Serena Williams
Già. Di niente comunque.
p.s. naturalmente è Johnny, non Jonny, mi era scappata una lettera e me ne sono accorto solo ora.
@ Massimo (#2408045)
Grazie per l’ informazione , gentilissimo . Ho potuto leggere del film sul link indicato . Il sig. DYLAN1998 non mi pare abbia scelto un personaggio molto positivo per farsi rappresentare . Comunque , contento lui……………..
@ ARROW 22 (#2407866)
Se vuoi posso aiutarti io… quello nella foto è l’attore Jonny Depp; foto tratta da questo film (https://it.wikipedia.org/wiki/Blow_(film))
Ognuno ha i propri eroi… per il resto fra poco inizio a rimpiangere pure il medioevo
Probabilmente sono uno stupidotto , sai sono figlio di operai , non ho fatto l’ università e al cinema non ci vado da tanti anni , mi accontento di quello che passa la televisione , però leggo i giornali , quelli ancora di carta , e se c’è qualche film che mi interessa aspetto che esca in DVD ; detto questo sono curioso di sapere il motivo per il quale hai scelto quell’ immagine che hai usato come rappresentazione per i tuoi commenti . Spero di avere una risposta prima o poi , magari anche in un post che riguarda un altro argomento , perchè vedo spesso i tuoi commenti su questo sito .
Anche gli amanti del cinema non possono conoscere ogni sigola scena di ogni film, persino i fans di Deep. E comunque ciò non toglie che la tua immagine sia effettivamente volgare e di cattivo gusto.
@ Luis (#2407367)
Hai dimenticato una componente fondamentale per il tennis femminile, la bellezza, ci sono tantissime nuove tenniste tutte molto gradevoli da vedere e brave, quindi dopo la sister, Maria e Vika non ci sarà nessun problema, lo stiamo già vedendo in questi due ultimi tornei.
Immagino che tu (non mi dare del Lei, per carità) non sia un amante del Cinema, peccato. Però se non sai, non fare asserzioni che non ti fanno sembrare particolarmente colto. È un consiglio elegante.. 😉
Temo che potrebbe accadere, mi consola però che ad ogni slam c’è stata sempre qualcuna, a parte la tall sister, che ha trovato il modo di fermarla.
Serena dimostra di avere un gran feeling con la Rogers Cup a Toronto, mentre a Montreal non ha mai combinato gran che (anche se spesso e volentieri ha saltato questo torneo nel recente passato).
Williams che in questo torneo sembra essere tornata in forma,bisogna vedere se riuscirà a mantenerla sia a Cincinnati che a New York: se sta bene è la naturale favorita, almeno due gradini sopra le altre. A meno che non rispunti una Simona Halep in versione deluxe come a Wimbledon.
@ Wimbledon (#2407345)
@ Wimbledon (#2407322)
Spiacente, ma se non te la farai piacere, potrai motivare le tue ragioni in mille modi, ma sarai sempre tacciato di essere tu l’intollerante, da parte dei tolleranti a parole che però non tollerano proprio che qualcuno la pensi diversamente da loro.
A buon intenditor…
Sono diventate n 1 perchè fisicamente sono su un altro pianeta rispetto alle altre…di padri che hanno allevato bambine con la racchetta da ping pong al posto del ciuccio ce ne sono a bizzeffe. Talento ne hanno tanto ma senza quelle due spalle lí non andavano molto lontano!
@ Wimbledon (#2407345)
Questo discorso è ben diverso dal post offensivo precedente. Ognuno ama un tipo di tennis, quello che piace a te sicuramente è condiviso dalla maggior parte degli amanti di questo sport. Navratilova, Henin forse le più complete, oggi la Barty è quella che gioca meglio a tennis. Io ho sempre ammirato la capacità di Serena di annichilire le avversarie con la potenza e con il carisma. Arrivare a servire a 200 km.orari essendo alta meno di 180 cm.è secondo me straordinario, cito anche la Barty perché ha un servizio in proporzione all’altezza allo stesso livello di Serena. Sicuramente I prossimi anni senza le varie Serena, Masha, Vika saranno belli per gli amanti dell’equilibrio ma attrarranno meno persone non appassionate.
Lei sig. DYLAN1988 è figlio della preistoria vista la foto da cui si fa rappresentare . Con il dito medio alzato insulta tutti coloro che scrivono su questo sito e ha il coraggio di dire che è poco elegante e di cattivo gusto esprimere un giudizio sul fisico della Williams . Lei è solo un gran maleducato !!!!
Il figlio del medioevo è Richard Williams, vera causa della trasformazione del tennis femminile degli ultimi anni.
La sua storia uscirà presto al cinema, interpretata da Will Smith, e sarà tutto più chiaro a tutti.
Anticipo solo una riflessione: sulla terra siamo circa 7 miliardi di abitanti; normale che 2 sorelle diventino entrambe numero 1 al mondo?
La strana circostanza è dovuta alle geniali intuizioni del papà delle Williams, personaggio bizzarro che ha fatto crescere le figlie solo con l’ossessione di fare soldi con il tennis.
A discapito di tutto il resto.
Bisognava giocare come gli uomini per battere le donne, secondo Richard.
Se le ragazze prima giocavano con le Barbie ed i ragazzi lanciavano i sassi, allora anche le sue figlie dovevano lanciare qualcosa.
Richard si procurava vecchie racchette appositamente per farle lanciare alle figlie, con lo scopo di abituarle al movimento del servizio di potenza.
Nella sua follia è stato un genio, ma ha stravolto l’armonia del tennis femminile.
Non mi diverto a vedere un tennis che si basa solo sul servizio o al massimo su pochi colpi.
Il bello del tennis sono le geometrie degli scambi e le variazioni.
Ovviamente è solo il mio parere e massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
Cosa è quell’essere vivente nella foto?
Allora guarda la Errani
Che sia forte non c’è dubbio.
La più vincente di sempre.
Ma per me ha rovinato il bello del tennis femminile.
I miei canoni sono mobilità, variazioni, armonia, bellezza.
Lei gioca quasi da ferma.
Vince gran parte dei punti con servizi a 190km/h, non rispondibili da ragazze di taglia normale.
Ha una grande tecnica ma da spettatore, veder fare i punti come li fa lei non mi diverte.
@ Wimbledon (#2407267)
Sei stato molto buono nel definire sciocchina la risposta al post di prima, ma cmq Serena non sarà estetica, forse non è neanche simpatica, ma quanto gioca bene, quanto ci sa fare con la racchetta, io ho solo ammirazione per lei, è la più forte
Trovo poco elegante e sicuramente di cattivo gusto parlare del fisico di Serena.
Non tutti sono figli del Rinascimento, moltissimi sono figli del Medioevo.
Una numero 1 grazie a 4 settimane,4000 punti,per il resto non ha fatto granche’,e’fuori dalla top 10 annuale per quanto riguarda percentuale match vinti su match giocati,nonostante il 7-0 appunto dello slam.
Incominciamo a toglierle 2000 punti e scala al settimo posto,a gennaio altri 2000.
O comincia a fare risultati piu compatibili ad una bi-campionessa slam oppure uscira’anche dalla top 10.
Tendine d’achille non ginocchio pardon.
Credo sia interessante anche sapere anche che tipo di problema ha avuto una protagonista.
E allora conferenza stampa.
“Ho avvertito fastidio al ginocchio sin dal primo match qui’e ieri e’aumentato quindi ho deciso di ritirarmi”
Tutti avrebbe voluto vedere lo scontro con Bianca domani le dicono.
“Inanzitutto sarebbe stato domenica se fossi arrivata in finale,di mezzo ci sarebbe stata prima Serena e sarebbe stato molto difficile”
Risposta un po’ sciocchina, direi.
In Italia siamo tutti figli del Rinascimento, e quindi non possiamo prescindere dalla bellezza, dalla eleganza e dal buongusto.
La “Tyson in gonnella”, come la definiva il mitico Rino Tommasi, ha ben poco di rinascimentale.
@ Wimbledon (#2407240)
della serie “siam tutti figli di salvini” !@ Wimbledon (#2407213)
@ Wimbledon (#2407213)
Continuerete a mangiarvi il fegato per le vittorie della più forte di sempre in barba al “fisichino”…
@ Wimbledon (#2407240)
della serie “siam tutti figli di salvini” !
@ Wimbledon (#2407240)
della serie “siam tutti figli di salvini” !
Grande Serena! Una vincente lo è anche 37 anni. Non. Ome miss perdente, al secolo Pliskova, che è l’esempio classico di giocatrice priva discarica agonistica e di cattiveria
Giusta osservazione e precisa, ad esempio nel lancio del martello sono più snelle pur nella loro robusta struttura.
Fisici così sono apprezzabili nello sport in discipline tipo lancio del peso.
Di fisici non armoniosi ce ne sono tanti…..tra le donne soprattutti…anche tra le nostre italiane…quindi non devono più giocare a tennis?
@ Hair49 (#2407217)
Sta entrando in forma anche a livello di mobilità.
Per New York è la favorita nr.1
Hai scritto bene: Bouzkova troppo leggerina, verrà spazzata via, è come un peso massimo vs un peso piuma
La “materassata” è rimasta sola.
La (ex) #1 se n’era andata prima.
Ieri anche le 2-3 e 4 hanno deciso di seguirla, evitando scontri prematuri e inopportuni.
Meglio preparare con calma lo Slam, lasciando sfogare la Sorellona con le “linee minori”.
Ho sempre detto che mi spaventa la sister ma in questo torneo può vincere tranquillamente anche il trofeo, è a Flashing Meadows che non vorrei che vinca, ma se continua così può succedere di tutto da cui il mio timore, con la nippo ero sicuro che passasse non è ancora lei, la nippo.
In semi distruggerà Bouzkova e me ne dispiaccio ma lei in queste situazioni ci va a nozze e poi ho visto qualche game dell’incontro con Aleksandrova e mi è bastato, l’ho già dichiarato che per me è nella forma di due anni e passa or sono già da Wimbledon, dove solo una SuperSimo le ha impedito la vittoria, poi in finale se Kenin si vendicherà anche di lei, se Andreescu se la giocheranno, non riesco a fare un pronostico, ad oggi mi rimane difficile capire chi me la possa eliminare agli US Open, inizio a preoccuparmi.
Esaustiva la foto dell’articolo.
Un fisichino armonioso, tipico da tennista.