Masters 1000 Cincinnati: Jannik Sinner non avrà una wild card nelle qualificazioni
Jannik Sinner non prenderà parte alle qualificazioni del Masters 1000 di Cincinnati: il tennista italiano, per il quale si vociferava potesse arrivare un invito dagli organizzatori per disputare il torneo cadetto, non potrà dunque scendere in campo nell’edizione 2019 del Western & Southern Open. Vincitore a Lexington la scorsa settimana, il classe 2001 è stato recentemente sconfitto al secondo turno del Challenger di Aptos dallo statunitense Bjorn Fratangelo.
Le wild card per le qualificazioni del torneo di Cincinnati sono state assegnate esclusivamente a giocatori americani: Jack Sock, Sebastian Korda, Jeffrey John Wolf e John McNally.
Lorenzo Carini
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2019
@ Pasquale Russo (#2408465)
L’abbiamo capito!
Credo che il buon Giannino abbia raggiunto la posizione ATP commisurata al suo valore attuale, dieci posizioni più o dieci posizioni meno. Da oggi in poi non ci saranno più gradini, ma gradoni da salire per continuare a scalare posizioni. Il tutto al prezzo di un lavoro duro dove conteranno anche i piccoli dettagli. Ma il talento e la testa sono con te Giannino. Kalipè!
Peccato !! Forza Jannik ! Stai dimostrando che oltre un bravo , serio giovane sportivo anche grandi qualita’ tennistiche !Impegnati , lavora e SARAI UNA REALTA’ DEL MONDO TENNISTICO INTERNAZIONALE ! GLI ITALIANI SONO CON TE !
Peccato !! Forza Jannik ! Stai dimostrando che oltre un bravo , serio giovane sportivo anche grandi qualita’ tennistiche !Impegnati , lavora e SARAI UNA REALTA’ DEL MONDO TENNISTICO INTERNAZIONALE ! GLI ITALIANI SONO CON TE !
Peccato !! Forza Jannik ! Stai dimostrando che oltre un bravo , serio giovane sportivo anche grandi qualita’ tennistiche !Impegnati , lavora e SARAI UNA REALTA’ DEL MONDO TENNISTICO INTERNAZIONALE ! GLI ITALIANI SONO CON TE !
Peccato !! Forza Jannik ! Stai dimostrando che oltre un bravo , serio giovane sportivo anche grandi qualita’ tennistiche !Impegnati , lavora e SARAI UNA REALTA’ DEL MONDO TENNISTICO INTERNAZIONALE ! GLI ITALIANI SONO CON TE !
È un ragazzo giovane e come ha detto R. Piatti, questa tournée negli States serve per mettere fieno nella cascina dell’esperienza, abituarsi a girare il mondo e avere un suo staff. Anche le sconfitte aiutano a crescere. Ci vuole calma, pazienza e tanto lavoro sia mentale che fisico. Tra un paio d’anni potremo capire le sue potenzialità, che per il momento, vista l’età, sembrano alte.
Ok
Accidenti pensavo partissero da più in basso
Perche’ ha fatto UNA partita negativa col numero 700 del mondo dopo aver vinto un challenger 48 ore prima, fatto un volo di 6/7 ore e 3 di fuso orario ?
Notizia di pura eccitazione. Queste notizie non trapelano fino alla notificazione al giocatore mezzo mail.
@ Marcello (#2407485)
Sbagli. Non è entrato Caruso da 104°, quindi sarebbe stato fuori di una buona ventina di giocatori anche se si fosse giocato tra due settimane. Comunque se Duckworth domattina vince non arriverebbe ancora nei 130.
Serve un buon risultato agli US Open per spingere verso la Top 100, bisognerà vedere quanto perderà chi gli è davanti.
Ma allora perché l’hanno data l’anno scorso ad Aliassime, che non è statunitense?
Ma allora perché l’hanno data ad Aliassime l’anno scorso, che non è statunitense?
Con i risultati della trasferta americana è arrivato 130 in classifica, che correggetemi se sbaglio gli avrebbe consentito (se raggiunta nel momento in cui hanno fatto i tabelloni del torneo) di accedere direttamente alle quali senza wild card.
Se consideriamo che questo è relativo ad un diciottenne penso che la wc era meritata.
Ciò detto non è neppure scandaloso che l’abbiano concessa a tennisti di casa.
non mi pare che a Roma diamo WC a stranieri … perché a Cincinnati dovrebbero darla a giocatori non statunitensi?
@ Ealesia (#2407280)
Perchè era l’ultima occasione per concedergliela .
@ simposio (#2407312)
giusto !
Le wild card si comprano, si distribuiscono per interessi degli sponsor e organizzatori.L’interesse dell individuo non incide sulla distribuzione delle wc. La reciprocità tra le federazioni, o l’influenza dei coaches e ménagers influisce molto sulle decisioni.
Ma vorrei capire una cosa, se qualcuno ne sa qualcosa in più: questa notizia che circola da un mesetto era basata su qualche fondo di verità o frutto dell eccitazione irrefrenabile tipo : italia Inghilterra 20-0 con gol di zoff di testa su calcio d angolo..
Semplicemente i master 1000 non sono ancora per il Sinner che lotta in tre set con il 700 ATP. Per me lo si sta dipingendo più forte di quello che è oggettivamente seppur in grande crescita. Io vedo spesso 1 punto dei torneini futures fatto appena un anno fa sostituito con quelli dei challenger 2019 ma non è che si passa dal secondo tuno in un 10k all’essere fenomenale in 12 mesi! Il livello mostrato ha picchi da 100 ATP ma anche momenti non di livello adeguato e piuttosto da 400 al mondo!
Mah… Commento incomprensibile… Boh… Dopo Aptos il ragazzo ha perso fiducia… Ci hai parlato forse… Ti ha confidato qualcosa… Che una sconfitta di un nemmeno 18 enne con un discreto giocatore con molta più esperienza, cresciuto a pane e cemento, dopo aver vinto un challenger a 3000 km di distanza… Spiegaci sulla base di cosa si è incrinato qualcosa nel ragazzo… E quindi poi gli organizzatori di Cincinnati hanno ritirato la wc sulla base… Di questo incrinamento…. Non commento il livello dei giocatori a cui è stata assegnata, hanno diritto di fare le loro scelte.
Minchia ….ma veramente c’è chi riesce a sminuire ancora sinner e fa pure l espertone …mammamia leggo veramente dei commenti ridicoli da gente che crede di aver capito tutto dei veri e propri luminari del tennis dei veri e propri gufi di bosco ….proprio lo specchio del Belpaese ala ala poveretti ne riparliamo fra qualche tempo del buon Sinner … intanto lui è già nel tennis che conta quest’anno si è intascato solo di premi la possibilità di continuare la sua crescita con tutta la calma necessaria in un mondo sportivo come il suo dove anche un 500 al mondo ti può battere perché il livello è talmente alto che se non sei ogni volta straconcentrato rischi di essere preso a pallate …cmq vada la sua avventura x me è sempre un grande e se continua su questa strada la strada sarà piena di soddisfazioni x lui e x chi crede in lui fin da ora e anche prima d ora e io sono uno di quelli …un saluto a tutti i rosiconi gufidimmerda
Intanto ha la WC per san pietroburgo dopo gli us
Ad Aliassime la davano l’anno scorso sti b……
@ Bjorn borg (#2407254)
Ma è chiaro, perché siamo tutti “polli”, alla fine! Ciò non toglie, però, he vi siano dei “polli” critici e dei “polli” acritici. I primi riconoscono il mangime di cattiva qualità, lo annusano ma non lo mangiano. Gli altri invece lo ingoiano e vanno dritti nella… teglia! 🙂
Questi commenti non sono niente per Jannik che continua sulla sua strada. L’unica cosa che infastidisce i giocatori sono le ingiurie, le offese, e gli auguri di morte che ricevono dagli scommettitori
Perché avrebbe dovuto averla?
potrebbe ottenere un WC per il challenger di vancouver, volendo
E allora che c…li leggete e commentate ?
Ma figurati se Sinner si lascia influenzare dalle sciocchezze di un fenomeno. Al massimo si fa una risata con Volpini. Quindi bene per il suo umore se ne legge di piu’. Peccato pero’ che i detrattori siano sempre piu’ rari in giro
Concordo, dal prossimo anno se lo litigheranno. Peggio per loro
Peggio per loro … o forse avranno avuto paura di inserire una pericolosa mina vagante nel torneo? Il prox anno ci arriva diretto tranquilli … comunque avete ragione voi: meglio così! Era provato e logorato mentre, a mio avviso, una settimana di riposo gli serve … pensiamo alle Quali degli U.S.Open … avanti tutta Mr. Sinner!!!
@ ItalyForEver (#2407215)
Il prossimo anno sarà direttamente nel tabellone principale! Forza Jannik
Assurda la WC main draw a Londero
Giusto così. Il prossimo anno sarà nelle quali
Dai dimmi che hai fumato.Ti prego. Oppure un bicchierino di vodka a prima mattina ? Non esagerare pero’ mi raccomando.
Questo è un vero e proprio messaggio mirato a lavare il cervello a Jannik, speriamo non lo legga. Te tu sei incrinato!
Scusate, ma era stato lui stesso in un’intervista a escludere la partecipazione a Cincinnati . Lo Aveva detto chiaramente. D’altronde l’obiettivo principale è fare le qualificazioni agli Us Open
@ Il Fenomeno (#2407178)
Ha perso fiducia? Non è vero. Ha perso dopo tutta una settimana di partite giornaliere quasi sempre al terzo set e un torneo vinto, seguito da ore di volo per raggiungere Aptos e subito la prima partita peraltro vinta. Sinner non ha ancora la struttura fisica per sopportare tante partite ravvicinate e gioca da poco su cemento, contro gente che ci gioca da una vita. Il target di questi tornei challenger era adattarsi ai campi in cemento in ottica quali US Open.
siamo al ridicolo
Toh chi si rivede… Giacomo Calzino…
Ma Caruso nn era entrato nelle qualy con il ritiro di Johnson? Cosa sta facendo, gli danno forse una wild card a Cordenons?
@ DelPo Fan (#2407076)
In effetti. Ma sai, i commenti anche senza che Sinner giochi sono ormai oltre il centinaio d la Rddazione, da vera “volpona”, dà da mangiare ai “polli”… 🙂
Tutto sommato è meglio così: riprende un po’ fiato e poi sotto con le quali dello US Open. Forza Jannik!
Clicca qui per visualizzarlo.
Si è incrinato qualcosa dopo Aptos, il ragazzo ha perso fiducia. gli organizzatori di Cincinnati hanno ritirato in pratica la wild card probabilmente anche su richiesta dello stesso Jannick.
Meglio così. Giusto concentrarsi sulle quali US open
Le wc per le quali sono corrette, quella di Londero per il main draw ha una spiegazione logica?
E non l’avranno altre migliaia di persone, per quale motivo avrebbero dovuto darla a un italiano????? Noi le diamo ai giovani promettenti stranieri???
Al 90% sarebbe uscito al primo turno, non sarebbe stato un grande impegno fisico.
Le quali us open da testa di serie sono decisamente più abbordabili anche se molto molto difficili.
Si vociferava, dai…
Per me meglio così, dopo la sfacchinata dei 3 challenger di seguito di qua e di là per gli States.
Settimana di “scarico” necessaria, in vista delle quali a USO.
Corretto in tempo eh… ?
Adesso però anche l’articolo sui tornei che NON gioca mi sembra francamente troppo! 😀
“Finalista a Lexington” ?
Direi… “vincitore a Lexington”!
Un conto è runner up, un altro è winner.
Mi sembra sostanziale..
Vabbeh.