Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Toronto: I risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale. Le Favorite avanzano ai quarti

09/08/2019 00:49 59 commenti
Naomi Osaka nella foto
Naomi Osaka nella foto

CAN WTA Toronto Premier 5 | Cemento | $2.830.000 – Ottavi di Finale


Centre Court – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Karolina Pliskova CZE vs [16] Anett Kontaveit EST

WTA Toronto
Karolina Pliskova [3]
6
7
Anett Kontaveit [16]
3
5
Vincitore: K. PLISKOVA

2. Bianca Andreescu CAN vs [5] Kiki Bertens NED (non prima ore: 18:30)

WTA Toronto
Bianca Andreescu
6
6
6
Kiki Bertens [5]
1
7
4
Vincitore: B. ANDREESCU

3. [WC] Svetlana Kuznetsova RUS vs [4] Simona Halep ROU

WTA Toronto
Svetlana Kuznetsova
2
1
Simona Halep [4]
6
6
Vincitore: S. HALEP

4. [8] Serena Williams USA vs [Q] Ekaterina Alexandrova RUS (non prima ore: 01:00)

WTA Toronto
Serena Williams [8]
7
6
Ekaterina Alexandrova
5
4
Vincitore: S. WILLIAMS

5. [Q] Iga Swiatek POL vs [2] Naomi Osaka JPN

WTA Toronto
Iga Swiatek
6
4
Naomi Osaka [2]
7
6
Vincitore: N. OSAKA






Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Sofia Kenin USA vs Dayana Yastremska UKR

WTA Toronto
Sofia Kenin
6
6
Dayana Yastremska
2
2
Vincitore: S. KENIN

2. [11] Belinda Bencic SUI vs [6] Elina Svitolina UKR

WTA Toronto
Belinda Bencic [11]
2
4
Elina Svitolina [6]
6
6
Vincitore: E. SVITOLINA

3. [1] Barbora Krejcikova CZE / Katerina Siniakova CZE vs Nadiia Kichenok UKR / Abigail Spears USA

WTA Toronto
Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova [1]
6
6
Nadiia Kichenok / Abigail Spears
1
1
Vincitori: KREJCIKOVA / SINIAKOVA

4. [7] Nicole Melichar USA / Kveta Peschke CZE vs [3] Anna-Lena Groenefeld GER / Demi Schuurs NED

WTA Toronto
Nicole Melichar / Kveta Peschke [7]
2
4
Anna-Lena Groenefeld / Demi Schuurs [3]
6
6
Vincitori: GROENEFELD / SCHUURS

5. [Q] Marie Bouzkova CZE vs Jelena Ostapenko LAT (non prima ore: 01:00)

WTA Toronto
Marie Bouzkova
6
6
Jelena Ostapenko
2
2
Vincitore: M. BOUZKOVA






Court 1 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Julia Goerges GER / Karolina Pliskova CZE vs [6] Victoria Azarenka BLR / Ashleigh Barty AUS

WTA Toronto
Julia Goerges / Karolina Pliskova
1
3
Victoria Azarenka / Ashleigh Barty [6]
6
6
Vincitori: AZARENKA / BARTY

2. Timea Babos HUN / Anett Kontaveit EST vs Darija Jurak CRO / Maria Jose Martinez Sanchez ESP

WTA Toronto
Timea Babos / Anett Kontaveit
6
7
Darija Jurak / Maria Jose Martinez Sanchez
2
6
Vincitori: BABOS / KONTAVEIT

59 commenti. Lasciane uno!

Gaz (Guest) 09-08-2019 11:33

Scritto da radar
Bouzkova veramente in palla e a suo agio, ma la Halep entrata in modalità “vinco il torneo” è ancora troppa roba.
La ceca è sempre stata una tennista estremamente emotiva (me la ricordo in tanti match, vederla giocare col groppo in gola), ora è maturata e sta scalando rapidamente il ranking.

Confermo,il suo match con Andreescu a Parigi(il famoso dei piccioni)e’stato l’unico che ho visto interamente in tutto il torneo.
Difficile vedere match di tale intensita’,sopreso dai miglioramenti della Bouzkova,facile prevederne l’immediata ascesa.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-08-2019 10:46

Non l’ho ancora vista giocare ma la sensazione è che se la stia cavando più con l’esperienza che col tennis, Serena.
Temo un’altra sconfitta vs Osaka. Spero di sbagliarmi..

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 09-08-2019 09:08

Bouzkova veramente in palla e a suo agio, ma la Halep entrata in modalità “vinco il torneo” è ancora troppa roba.
La ceca è sempre stata una tennista estremamente emotiva (me la ricordo in tanti match, vederla giocare col groppo in gola), ora è maturata e sta scalando rapidamente il ranking.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 09-08-2019 09:08

Scritto da radar
Serena vince, ma non convince: la vedo nuovamente sconfitta contro Osaka che, ripresa la vetta del ranking (psicologicamente è un’iniezione enorme x l’autostima), può impostare la tabella di corsa US Open.
Poi Serenona è sempre Serenona, l’orgoglio è sconfinato, perderne 3/3 con la nipponica sarebbe “strano” e inusuale x lei: match da seguire.
Per quanto riguarda Swiatek, match in tutto e x tutto come ci si aspettava: la polacca ha creato bei problemi a Naomi, la quale, nei momenti decisivi, è stata chirurgica, facendo valere tutta la differenza di esperienza.
Ma ormai Iga è arrivata…

Quando io dico che temo sempre la sister perché ha risorse infinite non lo dico ne per scaramanzia ne a caso, se andiamo a vedere chi le ha tolto il 24esimo slam è fatto di situazioni quasi eccezionali e tenniste particolari ed è stata in alcuni casi li li per farcela comunque, tra l’altro ho capito perché continua con questo obiettivo è infatti la tennista anzi l’atleta donna che ha guadagnato di più nell’anno con enormi introiti dagli sposor, parliamo di 29 milioni.
Con Osaka non riesco a pronunciarmi nel senso che Swiatek con qualche ingenuità in meno poteva farcela, la nipponica mi ha dato l’impressione di essere più convinta di quanto poi il campo diceva e se la sister parte bene può metterls in crisi, non mi da l’idea di aver ritrovato l’equilibrio che l’ha portata ai due slam.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 09-08-2019 08:41

Serena vince, ma non convince: la vedo nuovamente sconfitta contro Osaka che, ripresa la vetta del ranking (salvo che Pliskova vinca il torneo, psicologicamente è un’iniezione enorme x l’autostima tornare subitaneamente sul trono), può impostare la tabella di corsa US Open.
Poi Serenona è sempre Serenona, l’orgoglio è sconfinato, perderne 3/3 con la nipponica sarebbe “strano” e inusuale x lei: match da seguire.

Per quanto riguarda Swiatek, match in tutto e x tutto come ci si aspettava: la polacca ha creato bei problemi a Naomi, la quale, nei momenti decisivi, è stata chirurgica, facendo valere tutta la differenza di esperienza.
Ma ormai Iga è arrivata…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 09-08-2019 08:20

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Gaz
Forse solo un paio su 100 nel gioco pronostici avranno messo Andreescu nei quarti,i partecipanti sono solo un campione che pero’rapresentano una tendenza di pensiero piu’generale.
E’bello vedere che sorprenda ancora qusi tutti(non il sottoscritto),momenti che passerano quando sara’dall’altra parte della barricata come Barty o Halep,allora potra’solo deludere.

La “tendenza di pensiero più generale” è quella delle persone normali. Non giocava dal primo turno del RG(unico torneo su terra giocato, tra l’altro.. arrivava da Miami), era chiaro pensare potesse far fatica al rientro. Aver incontrato il più grande bluff tennistico degli ultimi 10 anni(almeno) al primo turno (Bouchard), una delle tenniste più in crisi di quest’anno al secondo (Kasatkina), e la Bertens -che poche settimane fa sulla superficie che predilige ha lasciato un set alla Paolini e ha perso dalla Teichmann- agli ottavi ha aiutato. Sarebbe stato interessante vederla al primo turno contro Masha, o Vika, o la Yastremska. O tante altre. Probabilmente sarebbe sui campi da tennis a giocare ancora. Quelli di Cincinnati, intendo. Per allenarsi..

Dal tuo raggionamento ha avuto lo spot perfetto,allora perche’non ci avete provato a considerarla la possibilita’che arrivasse avanti.
La verita’e’che vi ha messo nel sacco un’altra volta.
La Bouchard ha giocato il suo miglior match dell’anno,uno dei migliori per la Kasatkina e la Bertens fino ad oggi e’la tennista con piu’vittorie nel 2019.
Avrei voluto propio vederle Sharapova,Azarenka e Yastremska la fine che facevano.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papin (Guest) 09-08-2019 05:45

Grande Serena!
Con buona pace di…come direbbe il loro amico razzista….tutti i rosiconi

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 09-08-2019 05:08

Bel match tra Naomi e la giovane polacca, quest’ultima davvero brava e consistente con il suo tennis aggressivo; quanto alla nippo-haitiana mi si allarga il cuore vederla tornare a vincere, in tempi di pazzi scatenati, bulli e suprematisti al potere avere la tennista zen al vertice del ranking dà, quanto meno, un po’ di conforto …

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 09-08-2019 03:49

Voglio Kenin. Personalità, spavalderia, coraggio, bello!bello!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 09-08-2019 03:11

Cosa avrebbero le gambe dell”andreescu che non vanno? Sono robbuste stile sakkari, ma come per la greca, avere gambe cosi poderose si sta rivelando un vwntaggio

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-08-2019 00:19

Scritto da Gaz
Forse solo un paio su 100 nel gioco pronostici avranno messo Andreescu nei quarti,i partecipanti sono solo un campione che pero’rapresentano una tendenza di pensiero piu’generale.
E’bello vedere che sorprenda ancora qusi tutti(non il sottoscritto),momenti che passerano quando sara’dall’altra parte della barricata come Barty o Halep,allora potra’solo deludere.

La “tendenza di pensiero più generale” è quella delle persone normali. Non giocava dal primo turno del RG(unico torneo su terra giocato, tra l’altro.. arrivava da Miami), era chiaro pensare potesse far fatica al rientro. Aver incontrato il più grande bluff tennistico degli ultimi 10 anni(almeno) al primo turno (Bouchard), una delle tenniste più in crisi di quest’anno al secondo (Kasatkina), e la Bertens -che poche settimane fa sulla superficie che predilige ha lasciato un set alla Paolini e ha perso dalla Teichmann- agli ottavi ha aiutato. Sarebbe stato interessante vederla al primo turno contro Masha, o Vika, o la Yastremska. O tante altre. Probabilmente sarebbe sui campi da tennis a giocare ancora. Quelli di Cincinnati, intendo. Per allenarsi..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-08-2019 00:07

@ radar (#2406484)

Marketa non mi convince troppo, in realtà. Ne riconosco la completezza ed il talento, però boh. C’è qualcosa (non so cosa) che mi impedisce di immaginarmela al vertice. Il tempo ci dirà..

Sulle gambe della Andreescu non posso che concordare.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 09-08-2019 00:05

Scritto da furborovescio
@ radar (#2406453)
La classe dove la vedo??? La vedo nell’abilità (a 19 anni!) di tirare tutti i colpi – un padronanza tecnica che raramente si è vista nella storia del tennis femminile. Sa tirare forte ma anche ricamare angoli impossibili. Sa giocare topponi da terraiolo spagnolo ma anche un back morbidissimo a filo di rete. A volte ti alza il pallonettone tipo under 12, a volte ti tira il diritto in chop tipo Nicolescu. Varia, smorza, lotta, corre… SA GIOCARE A RETE (in un epoca in cui l’80% delle giocatrici non sanno LETTERALMENTE cos’è una volée). Devo continuare?
In un contesto in cui tutti i migliori prospetti (Osaka, Anisimova, Yastremska – fortissime, figuriamoci) tirano quasi esclusivamente grandi bordate da entrambi i lati, lei è qualcosa di assolutamente unico.
Poi è vero, è un po’ una drama queen, ma a me fa impazzire!

amico,lo sport non ha bisogno di drame,di regine,di false infortunate o di dopate malate di cuore o non so altro…lo sport ha bisogni di Kuznetsove,che sotto un set,5 a 1 e 15-40 corre,risponde,cade,si alza e ricomincia a giocare.di questo ha bisogno lo sport,di rispetto…basta tue,meldonium,basta false campionesse che fanno di tutto per vincere.e vero,nello sport si deve vincere,ma non SI FA DI TUTTO PER VINCERE.E SOPRATUTTO NON SI IMBROGLIA PER VINCERE

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 23:30

Scritto da Gaz
Arrivera’presto per Iga Swiatek la prima vittoria contro una top 10,quando dissi 2 mesi dopo la sconfitta con la Danilovic nelle qualificazioni di Melbourne che era cresciuta e stava crescendo come una palla di neve che scende da montagna l’esperto tento’di contraddirmi facendomi notare che in fin dei conti non aveva ancora battuto una top 100
Halep conduce 4-3 negli h2h su Sveta,ma ultimo ormai datato propio alla Rogers cup 2016 (montreal).
La romena ha ripetuto al primo match praticamente lo stesso punteggio del primo turno dello scorso anno con solo differente l’ordine dei set,fu’7-6 4-6 7-5 su Pavlychenkova,poi vinse i tre match successivi con autorita’,a cominciare dal doppio 6-2 inflitto a Venus.

Con un’altro 6-2 Halep facciamo carta carbone

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 23:28

Scritto da furborovescio
@ radar (#2406472)
Vabbè, de gustibus…
Sono d’accordo comunque sulla parte fisica: chiaramente non ha il body type della Hsieh o della Sharapova, però l’indice di massa corporea lo dovrà un po’ diminuire. A dispetto dell’apparenza, mi pare che sia un’atleta naturale, ma per mantenersi a livelli altissimi è necessario curare maniacalmente ogni dettaglio.

E’una tennista completa sia a livello tecnico che mentale,un potenziale enorme,fara’sicuramente storia.
Ma capisco Radar,quando la ho vista la prima volta non mi ha certo colpito la classe come del resto la Halep ma si vedeva che erano predestinate,cosa che invece mi ha affascinato da subito nella Barty e nella Mcnally.
A livello comportamentale si mostra come una 19enne irriverente al momento,ma e’la cosa che meno mi interessa,c’e’chi ha classe geneticamente e chi lavorera’sulla disciplina,ha un bel team che lavorera’anche sull’immagine per sgrezzarla,ora e’tutto istinto.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 23:16

Scritto da Gaz

Scritto da Brisbane
@ Gaz (#2406352)
A me sembra di ricordare (e non ho ancora demenza senile) che tu parlassi di Tauson in termini di “valanga”. Ma seo dici tu e sei onesto con te stesso…

Allora fai un controllo medico.

Ho sempre riserve per giocatrici di grande stazza che primeggiano a livello juniores .
Detto questo ha il potenziale per sfondare ma e’ancora tutta da valutare,Swiatek e’gia’realta’da quasi un’anno ed ha un talento tecnico che la danese si puo’solo sognare.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 23:12

Scritto da Brisbane
@ Gaz (#2406352)
A me sembra di ricordare (e non ho ancora demenza senile) che tu parlassi di Tauson in termini di “valanga”. Ma seo dici tu e sei onesto con te stesso…

Allora fai un controllo medico.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 08-08-2019 23:06

@ DYLAN1998 (#2406461)

Marketa è altra cosa, secondo me.
Vedremo chi farà una carriera migliore, ma, personalmente, scommetterei sulla ceca.

Marketa è un po’ fragile fisicamente e questo potrebbe incidere sulla sua carriera, ma, come fisico, è atleta al 100%; la canadese, ripeto, ha 19 anni e sfrutta gli appoggi delle sue gambe-extra x sprigionare potenza, ma voglio vederla + avanti, quelle non sono gambe da sportiva

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 22:56

Forse solo un paio su 100 nel gioco pronostici avranno messo Andreescu nei quarti,i partecipanti sono solo un campione che pero’rapresentano una tendenza di pensiero piu’generale.
E’bello vedere che sorprenda ancora qusi tutti(non il sottoscritto),momenti che passerano quando sara’dall’altra parte della barricata come Barty o Halep,allora potra’solo deludere.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 08-08-2019 22:50

Sta Andreescu sta facendo un torneone! 3 maratone… E adesso uno scalpo grosso!

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
radar 08-08-2019 22:49

Scritto da furborovescio
@ radar (#2406472)

Per mantenersi a livelli altissimi è necessario curare maniacalmente ogni dettaglio.

Perfetto!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 08-08-2019 22:45

@ radar (#2406472)

Vabbè, de gustibus…

Sono d’accordo comunque sulla parte fisica: chiaramente non ha il body type della Hsieh o della Sharapova, però l’indice di massa corporea lo dovrà un po’ diminuire. A dispetto dell’apparenza, mi pare che sia un’atleta naturale, ma per mantenersi a livelli altissimi è necessario curare maniacalmente ogni dettaglio.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Flx (Guest) 08-08-2019 22:39

@ furborovescio (#2406462)

Adesso mi devi spiegare quanti punto ha fatto la Andreescu e quanti gliene ha regalati la Bertens, per me è una buona tennista e basta, tutti quei colpi che dici tu non li ho visti, del resto se va sempre al terzo set un motivo ci sarà

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 08-08-2019 22:31

Scritto da furborovescio
@ furborovescio (#2406462)
PS parlavo ovviamente di classe tennistica. Se invece tu le contestavi una mancanza di signorilità, ti ripeto che, si, ha quel suo modo di fare un po’ così, ma non mi sembra una giocatrice scorretta o antisportiva (come lo sono invece tante altre “false buone”).

Parlavo esattamente di questo: saper fare una cosa con classe e stile è diverso dal saperla fare e basta.
Niente da dire sul repertorio tennistico, tutto invece sui continui sbuffi, sul sembrare morta nell’ultimo scambio e poi correre come una lepre nel successivo, sulle esultanze esagerate: sono atteggiamenti fastidiosi che nulla hanno a che fare con la classe e il saper stare in campo.

p.s. adesso ha 19 anni, ma con quelle gambone-coscione, se non le riduce, a 25 anni non potrà più portarsele appresso agevolmente

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 08-08-2019 22:29

Comunque con Yastremska, Kenin, Andreescu, Anisimova, Swiatek, Potapova, Bouzkova, Kudermetova, Gauff, Kuzmova, per un bel po siamo a posto con il ricambio e per il futuro, se poi ci aggiungiamo anche le ragazze che viaggiano intorno ai 23 anni siamo proprio a cavallo, viva sempre la gioventù.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 08-08-2019 22:09

@ furborovescio (#2406462)

PS parlavo ovviamente di classe tennistica. Se invece tu le contestavi una mancanza di signorilità, ti ripeto che, si, ha quel suo modo di fare un po’ così, ma non mi sembra una giocatrice scorretta o antisportiva (come lo sono invece tante altre “false buone”).

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 08-08-2019 22:08

Qualcuno mi taccerà di eresia ma sto vedendo il match Bertens Andreescu dall’inizio e devo dire che a me il gioco della canadese prevalentemente d’attacco e il suo carattere anche irriverente, al limite dell’irrispettoso nei confronti dell’avversaria, mi affascinano, come per altre con caratteristiche analoghe e fin qui ok, l’eresia, forse per alcuni, è che la ritengo nettamente migliore di Barty come gioco e nell’aspetto comunque gradevole pur con grandi limiti, il body language è assolutamente trascinante, potrebbe essere una top destinata se mantiene queste peculiarità.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 08-08-2019 22:05

@ radar (#2406453)

La classe dove la vedo??? La vedo nell’abilità (a 19 anni!) di tirare tutti i colpi – un padronanza tecnica che raramente si è vista nella storia del tennis femminile. Sa tirare forte ma anche ricamare angoli impossibili. Sa giocare topponi da terraiolo spagnolo ma anche un back morbidissimo a filo di rete. A volte ti alza il pallonettone tipo under 12, a volte ti tira il diritto in chop tipo Nicolescu. Varia, smorza, lotta, corre… SA GIOCARE A RETE (in un epoca in cui l’80% delle giocatrici non sanno LETTERALMENTE cos’è una volée). Devo continuare?

In un contesto in cui tutti i migliori prospetti (Osaka, Anisimova, Yastremska – fortissime, figuriamoci) tirano quasi esclusivamente grandi bordate da entrambi i lati, lei è qualcosa di assolutamente unico.

Poi è vero, è un po’ una drama queen, ma a me fa impazzire!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 08-08-2019 22:04

@ radar (#2406453)

Atteggiamento fastidiosissimo. Dimostra tutti i suoi 19 anni. Certo, la Vondrousova o la Anisimova hanno atteggiamenti ben diversi..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 08-08-2019 21:59

Con la sconfitta di Belinda Bencic, la Sevastova entra in top 10 per la prima volta in carriera. Probabilmente ci rimarrà per poche settimane, data la cambiale pesantissima della semifinale dello scorso US Open, ma una giocatrice della sua classe merita ampiamente questo traguardo!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 08-08-2019 21:52

@ furborovescio (#2406451)

Sarebbe interessante sapere dove vedi la classe…
sul campo si vedono invece atteggiamenti spocchiosi e pose da attrice: stile da rivedere.

Sulle potenzialità invece concordo: solo un cieco potrebbe negarle

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 08-08-2019 21:44

Grande Bianca Andreescu, ventata di aria fresca (e di classe) nel monotono-martellante panorama femminile che va delineandosi. Al terzo sarà dura, perché la condizione ancora manca e gli aspetti fisico-atletici sono da migliorare a prescindere, ma il DNA è da campionessa vera.

Arriva poi, dal cronista supertennis, notizia di una WC a San Pietroburgo per Sinner (scusate l’off-topic… ma Gianni non è mai veramente off topic)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AE (Guest) 08-08-2019 21:34

Ma come sta giocando la Andreescu questo tiebreak!!!

Edit: alla fine quel doppio fallo è stato decisivo e non l’ha chiusa. Ora terzo set. Intanto ha vinto Svitolina su Bencic.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 08-08-2019 21:33

Scritto da Luigi
Come mai gli uomini continuano a giocare visto che sta piovendo?

Gli uomini stanno giocando a Montreal

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 08-08-2019 20:29

@ io tifo Caruso (#2406384)

Un combined statale

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 08-08-2019 19:40

@ Gaz (#2406352)

A me sembra di ricordare (e non ho ancora demenza senile) che tu parlassi di Tauson in termini di “valanga”. Ma seo dici tu e sei onesto con te stesso…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo Caruso (Guest) 08-08-2019 19:19

Scritto da Luigi
Come mai gli uomini continuano a giocare visto che sta piovendo?

Giocano tutti in Canada ma in città diverse

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 08-08-2019 19:16

@ Roger Rose (#2406338)

Delicato

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 08-08-2019 18:56

Come mai gli uomini continuano a giocare visto che sta piovendo?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 08-08-2019 18:21

Salutare ridimensionata della Kenin alla Yamstremska

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 18:17

Avevano visto una grande Yastremska anche in grado di vincere il torneo,oggi Kenin l’ha rullata.
Alla Barty che non giocava dalla prima settimana di wimbledon e’toccata immediatamente una cosi’senza nulla da perdere,e allora ci sta’anche da numero 1,a parte che e’un traguardo che si conquista in 12 mesi non in due settimane e che non ti fa’diventare immune alle sconfitte,quindi magari un po’piu’rispetto per uno talento cristallino che si e’fatta un mazzo cosi’per arrivare al vertice vincendo uno slam e regalandoci tante performance di grande qualita’che rimaranno,anche se siamo solo all’inizio per quanto riguarda la giovanissima carriera di ASH

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
Hair49 (Guest) 08-08-2019 18:17

Scritto da Wimbledon

Scritto da roberto76
@ Wimbledon (#2406281)
Condivido tutto tranne Kenin, ci provo e dico Yastremska

Dayana ha giocato i punti più spettacolari, sopratutto i vincenti lungolinea di rovescio.
Ma la partita l’ha portata a casa la Kenin.

In un post di ieri avevo scritto che Kenin è del tutto simile a Dayana ma con più carattere, non si sconfigge a caso la sister anche nella condizione di questi tempi, mi piacciono entrambe anche se concordo che Yastremska è più estrosa e spettacolare.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Wimbledon 08-08-2019 18:08

Scritto da roberto76
@ Wimbledon (#2406281)
Condivido tutto tranne Kenin, ci provo e dico Yastremska

Dayana ha giocato i punti più spettacolari, sopratutto i vincenti lungolinea di rovescio.
Ma la partita l’ha portata a casa la Kenin.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 18:01

Arrivera’presto per Iga Swiatek la prima vittoria contro una top 10,quando dissi 2 mesi dopo la sconfitta con la Danilovic nelle qualificazioni di Melbourne che era cresciuta e stava crescendo come una palla di neve che scende da montagna l’esperto tento’di contraddirmi facendomi notare che in fin dei conti non aveva ancora battuto una top 100

Halep conduce 4-3 negli h2h su Sveta,ma ultimo ormai datato propio alla Rogers cup 2016 (montreal).
La romena ha ripetuto al primo match praticamente lo stesso punteggio del primo turno dello scorso anno con solo differente l’ordine dei set,fu’7-6 4-6 7-5 su Pavlychenkova,poi vinse i tre match successivi con autorita’,a cominciare dal doppio 6-2 inflitto a Venus.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 08-08-2019 17:46

Per Anett la prossima settimana doppio allenamento per il servizio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cob (Guest) 08-08-2019 17:40

Scritto da roberto76
@ Wimbledon (#2406281)
Condivido tutto tranne Kenin, ci provo e dico Yastremska

andrescu su bertens sicuro

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 17:38

Si parla poco della Kenin ma contro la numero 1 poche sbavature.
La Yastremska sul 5-1 avanti contro Azarenka ha un po’pasticciato rischiando di perdere il set,il secondo lo ha buttato un po’un’Azarenka che ormai per me non tornera’piu’neanche in top 10.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-08-2019 17:34

Scritto da pastaldente
Strana la scelta di far giocare la Andreescu cosi presto… Sara stanca dopo la battaglia con la Kasatkina e qualche ora in più poteva servirle

Qualche ora di differenza poco cambia,avrebbe necessitato di una giornata almeno di pausa,immagino abbia passato tutta la serata con trattamenti muscolari.
Ha una tempra d’acciaio e vorrebbe gia’spaccare il mondo,ma il suo fisico le dice Slow Down,mesi di inattivita’e ora due match consecutivi dispendiosi,il secondo gia’frutto del primo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 08-08-2019 17:34

Trovo che ora nel tennis femminile le giocatrici siano quasi tutte Carine. Lo slort fa bene

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto76 08-08-2019 16:36

@ Wimbledon (#2406281)

Condivido tutto tranne Kenin, ci provo e dico Yastremska

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 08-08-2019 16:08

Andreescu vincente facile su Bertens

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 08-08-2019 16:06

Scritto da Wimbledon

Scritto da Hair49

Scritto da radar
Osaka, fresca di ritorno al vertice, trova Swiatek: Iga ci proverà eccome, ma Naomi dovrebbe spuntarla.
Non dò grosse chances alla Andreescu, sfiancata da una battaglia durissima ieri, Bertens è + fresca.
Pliskova e Serena non dovrebbero avere problemi, Kuz sta benone, ma la Halep, dopo essersi salvata con la Brady, è favorita.
Svitolina-Bencic all’insegna dell’equilibrio, Kenin-Yastremska rivincita di Wimbledon.
Dulcis in fundo Bouzkova-Ostapenko, lettone in ripresa, ma la ceca è lanciatissima.

Tranne che la vittoria della sister, quella si super scontata, vedo tutti match incerti, compreso quello di Ka Pliskova, un po lei non troppo convincente un po Kontaveit in rilancio, i match più inpronosticabili credo siano nell’ordine Bouzkova Ostapenko e Kenin Yastremska.

Io la vedo cosi per il prossimo step in tabellone:
KENIN
BENCIC
PLISKOVA
BERTENS
OSTAPENKO
HALEP
WILLIAMS
OSAKA
Se la big sister passasse Alexandrova (non così scontato visto cha Eka ha sconfitto facile la Zhang) si ritroverà prima Osaka e poi eventualmente Halep.
Quindi credo (e personalmente spero) che non ci arrivi in finale.
Pazienza se prenderò una pioggia di dislike.

Molto molto probabile il tuo pronostico, per quanto riguarda gli eventuali dissensi certamente non hai il mio, non sono registrato altrimenti avresti avuto il mio like, i tuoi auspici sulla sister sono i miei da sempre, pur riconoscendo il suo valore tecnico e la sua grandezza che lei però fa di tutto affinchè venga dimenticata.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 08-08-2019 15:58

Scritto da Hair49

Scritto da radar
Osaka, fresca di ritorno al vertice, trova Swiatek: Iga ci proverà eccome, ma Naomi dovrebbe spuntarla.
Non dò grosse chances alla Andreescu, sfiancata da una battaglia durissima ieri, Bertens è + fresca.
Pliskova e Serena non dovrebbero avere problemi, Kuz sta benone, ma la Halep, dopo essersi salvata con la Brady, è favorita.
Svitolina-Bencic all’insegna dell’equilibrio, Kenin-Yastremska rivincita di Wimbledon.
Dulcis in fundo Bouzkova-Ostapenko, lettone in ripresa, ma la ceca è lanciatissima.

Tranne che la vittoria della sister, quella si super scontata, vedo tutti match incerti, compreso quello di Ka Pliskova, un po lei non troppo convincente un po Kontaveit in rilancio, i match più inpronosticabili credo siano nell’ordine Bouzkova Ostapenko e Kenin Yastremska.

Io la vedo cosi per il prossimo step in tabellone:

KENIN
BENCIC

PLISKOVA
BERTENS

OSTAPENKO
HALEP

WILLIAMS
OSAKA

Se la big sister passasse Alexandrova (non così scontato visto cha Eka ha sconfitto facile la Zhang) si ritroverà prima Osaka e poi eventualmente Halep.
Quindi credo (e personalmente spero) che non ci arrivi in finale.
Pazienza se prenderò una pioggia di dislike.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 08-08-2019 15:55

Abbiamo potuto vedere, nei loro esordi, che molte delle 8 accreditate del bye abbiamo fatto una comprensibile fatica. Tralasciando Bertens (che ha forse beccato la qualificata migliore, quella Di Lorenzo che ha battuto anche lo scorso anno a NY, che veniva dalla miglior vittoria in carriera contro Martic e non è riuscita a recuperare bene più dal punto di vista psicologico che fisico) e Osaka, le altre hanno patito chi più chi meno il ritorno dopo un mese di stop. Serena qualche patema ad inizio match, poi tutto fila liscio. Pliskova che sembrava avviata ad una comoda vittoria contro Riske (reduce anche dal matrimonio, non solo dal quarto a Wimbledon), si è fatta rimontare ma poi ha chiuso la pratica nel terzo. Halep ha bisogno di più delle simboliche 7 camicie per sbarazzarsi di un’ottima Brady. Poi abbiamo Svitolina, che ha giocato a San Jose, che doveva riprendersi dalla botta psicologica subita dalla sconfitta contro Sakkari: inizio buono, ma ancora troppe difficoltà. Poi ci sono le deluse, in primis Barty (che forse ha giocato il peggior match degli ultimi 4 mesi contro Kenin, ma l’americana è una giocatrice diversa rispetto a un anno fa, ora molto più consapevole e anche rodata dalla settimana prima a Washington) e una Stephens sempre più in parabola negativa, battuta da una Bouzkova che in carriera non aveva mai battuto nemmeno una Top 50. Gli esordi sono andati, oggi molte di queste giocheranno meglio, ma alcune rischiano (piú una stanca Halep e Svitolina)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 08-08-2019 15:44

Scritto da radar
Osaka, fresca di ritorno al vertice, trova Swiatek: Iga ci proverà eccome, ma Naomi dovrebbe spuntarla.
Non dò grosse chances alla Andreescu, sfiancata da una battaglia durissima ieri, Bertens è + fresca.
Pliskova e Serena non dovrebbero avere problemi, Kuz sta benone, ma la Halep, dopo essersi salvata con la Brady, è favorita.
Svitolina-Bencic all’insegna dell’equilibrio, Kenin-Yastremska rivincita di Wimbledon.
Dulcis in fundo Bouzkova-Ostapenko, lettone in ripresa, ma la ceca è lanciatissima.

Tranne che la vittoria della sister, quella si super scontata, vedo tutti match incerti, compreso quello di Ka Pliskova, un po lei non troppo convincente un po Kontaveit in rilancio, i match più inpronosticabili credo siano nell’ordine Bouzkova Ostapenko e Kenin Yastremska.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 08-08-2019 15:24

Osaka, fresca di ritorno al vertice, trova Swiatek: Iga ci proverà eccome, ma Naomi dovrebbe spuntarla.

Non dò grosse chances alla Andreescu, sfiancata da una battaglia durissima ieri, Bertens è + fresca.

Pliskova e Serena non dovrebbero avere problemi, Kuz sta benone, ma la Halep, dopo essersi salvata con la Brady, è favorita.

Svitolina-Bencic all’insegna dell’equilibrio, Kenin-Yastremska rivincita di Wimbledon.

Dulcis in fundo Bouzkova-Ostapenko, lettone in ripresa, ma la ceca è lanciatissima.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 08-08-2019 14:56

Ho visto ora il ranking live, Osaka al primo posto, ottimo, ottimo, tanto per avvalorare la tesi della casualità di cui qualcuno parlava, più decade nelle posizioni la aussi e più respiro a pieni polmoni, ahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 08-08-2019 14:24

Strana la scelta di far giocare la Andreescu cosi presto… Sara stanca dopo la battaglia con la Kasatkina e qualche ora in più poteva servirle

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!