Challenger Belo Horizonte: Secondo turno, Fabio Fognini superato da Mariano Puerta in due tiebreak
Al secondo turno del torneo challenger di Belo Horizonte (terra, $75.000+H), Fabio Fognini si arrende solo dopo due tiebreak (76 76) all’argentino Mariano Puerta, recentemente rientrato nel circuito dopo una squalifica per doping.
Fabio, nel primo parziale, non ha colto l’occasione di vincere il set quando era chiamato a servire per aggiudicarselo, mentre in quello successivo ha recuperato lo svantaggio di un break. Nel corso della partita l’azzurro ha anche lamentato dei problemi alla spalla e si è servito delle cure del fisioterapista. Un grazie a Inserisci Nome e Babo
La prossima settimana Fabio continuerà la sua tournée sudamericana: sarà ai nastri di partenza al Challenger di Montevideo, per tentare nuovamente l’attacco ai primi 100 del mondo.
Ma quanti esperti avevano detto che Nieminen batteva Baghdatis ? 😉
Fatemi pensare, va : Puerta batte Granollers 76 76 ( un risultato così, a caso, con molta fantasia… ) 😉
Intanto Puerta quatto quatto se n’è andato in semifinale. Giocherà contro Marcel Granollers. Indovinate un po’ chi secondo me è favorito ? 😉
Da notare, che Puerta in questo torneo ha vinto tutti i tie-break, un 7-5 ed un set perchè l’avversario s’è ritirato ( forse perchè ha capito che non continuava la partita alla pari ? )
Tutti dati che mi fanno un po ‘ pensare. Dai, contro tutti quelli che ha giocato è arrivato sempre a 5-5 in ogni set. Poi vince quasi sempre al tie-break… mah !
Per Massimo e Sbandieratore:quando ho detto ieri che meno della metà erano dopati l’ho detto ironicamente e non ci voleva molto a capirlo,per quanto riguarda i risultati sul campo intendevo prendere gli esempi che tu hai citato che facevano le 6 del mattino e quindi sul campo ne vedevano 3 di palline e non 1.
Ok, Toro, concordo sulle buone maniere!
Ah, no : allora io ho fatto la foto con Mingo a Barletta.
“il buon fabio” è quello grosso che non parla mai nei servizi,non fà nulla heheheh
Fà tutto Mingo porello……
intanto meno male che ha perso Darcis, così almeno non lo supera in classifica.
Nessuna amarezza e nessuna confusione,era un semplice invito a non rispondere a certi toni in egual maniera tutto lì,nulla di personale ci mancherebbe 🙂
Ma non è che per” il buon fabio “, intendesse quello di Striscia la Notizia ?
No, perchè a Barletta ho fatto una foto anche con lui, che è appassionato di tennis… 😉
Ho dato una scorsa a tutti i post:
Mi sono trovato sempre daccordo con Gabri (spendido l’intervento n.22: grande!) e quindi anche con Stefano.
Ho anche letto meglio i post di andrea: oltre a palesi contraddizioni, il contenuto è davvero assurdo!
X fortuna, ho il piacere di conoscere l’ambiente di Fabio,che è come stato più volte scritto, davvero un ambiente alla mano e molto disponibile, fatto di persone davvero splendide: sennò avrei magari potuto credere alle “palle” di andrea o di chicchessià.
P.s: Da incorniciare x la valenza anche il post.27 sempre di Gabri (veramente grande!): non è possibile che ogni volta che un italiano perda si scriva circa la sua vita privata e , tra l’altro inventando di sana pianta delle sciocchezze!!
E nel mentre vi dico che in questo momento Fabio rimane alla posizione n.112. Subito dietro ha Steve Darcis, belga che dalle quali è riuscito a vincere il torneo ATP di Amersfoort.
_________________________________________________________
110 – 395 – Malisse, Xavier (BEL ) -30
111 – 395 – Falla, Alejandro (COL ) + 17
112 – 392 – FOGNINI, FABIO (ITA )
113 – 392 – Darcis, Steve (BEL)
114 – 378 – Navarro Pastor, Ivan (ESP )
115 – 377 – Montcourt, Mathieu (FRA) + 1
116 – 372 – Reynolds, Bobby (USA ) + 1
117 – 361 – Di Mauro, ALESSIO (ITA ) + 3
118 – 359 – Schuettler, Rainer (GER ) + 1
119 – 355 – Zib, Tomas (CZE ) -1
120 – 352 – Lapentti, Nicolas (ECU ) -9
O forse il problema era il termine ‘minchiate’; ma lì lo riprendevo per citare il post di Catilina (che non era una donna, ma uno che rompeva talmente tanto al Senato Romano che è divenuto proverbiale)…
Se è per questo c’è stato solo un po’ di confusione, che unita all’amarezza per la sconfitta di Fabio… Dai, che la settimana prossima andrà meglio!
Toro, dal post 92 deduco che ho scritto qualcosa che ti ha irritato. Francamente non riesco a capire dove e quando, visto che oggi sono intervenuto esclusivamente per esprimere un disaccordo su alcune affermazioni di Catilina, relativo a categorie che evidentemente disprezza. Ma era una cosa nata e morta lì.
E poi per difendere Fabio e fare invece una critica (meglio autocritica) per noi che forse pretendiamo da Fabio (e dagli altri) qualcosa che ora per un motivo o per l’altro non riescono a dare.
Non ho scritto nulla – perché non la conosco se anche la conoscessi non ne scriverei – della vita privata di Fabio o degli altri tennisti. Davvero non capisco, credo che tu abbia fatto confusione con il post di qualcun altro! Ahimé ora devo staccare, ma se mi chiarisci la cosa ti leggo domattina! Davvero, mi interessa capire se ritieni che abbia scritto qualcosa di particolarmente fuori luogo!
Dimenticavo : stasera non ho mangiato un bel piatto di pasta… mi sono messo in bocca con la forchetta la pasta che era nel piatto e poi l’ho ingoiata…
oh, mamma mia !!!
Già mi fa ridere di per se il fatto delle voci non per sentito dire, ma che provengono… pensateci su bene. Fa ridere o no ? Ah Ah Ah !!!
.
.
.
.
🙁
Ci vorrebbero le Iene che gli cantano la canzoncina famosa:Questa è proprio una ca…… una vera cazza…. una grande,gigantesca,strepitosa cazza.. 😛
Post n.25…
andrea ribadisce e sembra che sia sicuro di quello che dice…
____________________________________________________________
durante i tornei si pensa a vincere le partite non a sbronzarsi con le ragazzine del circolo!! e non sono voci per sentito dire….sono voci che provengono da tutto l ambiente del circolo..e anche dalle….dirette interessate!
____________________________________________________________
Prima non sono voci per sentito dire… poi sono voci che provengono…
BOH !!! ??? !!!
Mi sembra palese già la grande contraddizione.
Poi, io – che ho assistito negli ultimi anni a più di 20 tornei all’anno – tutte queste voci di cui parla andrea, non le ho mai sentite. Nemmeno dalle dirette interessate. Che le ragazze dicano che è un bel ragazzo, non ci piove. Che Fabio si atteggi con queste, è tutto un altro conto e non mi risulta essere vero per niente.
Credo non sia gradevole per nessuno vedere che tra appassionati si usino termini un pò forti a prescindere dal sesso.
P.S.Ovviamente era una battuta per sdrammatizzare 😉