A 21 anni si ritira Verena Hofer: “”È tutto con la mia carriera internazionale, ne ho avuto abbastanza.”
Negli ultimi quattro mesi Verena Hofer ha giocato solo due tornei internazionali, entrambe le volte sconfitta al primo turno. Più recentemente, ha mostrato la sua classe solo ai tornei regionali come a Bolzano. Di conseguenza, dalla scorsa settimana le voci sulla giovane Val Gardena, sono aumentate.
Tramite SportNews la Hofer dichiara: “È tutto con la mia carriera internazionale, ne ho avuto abbastanza.” La sua carriera, un tempo promettente, termina quindi a 21 anni.
Hofer vuole spiegarsi e parla senza mezzi termini di “progressi mancati”. Ha giocato allo stesso livello negli ultimi cinque anni: “Ho sempre fatto un passo avanti e poi di nuovo due indietro” – dichiara la Hofer che quindi appende la racchetta al chiodo.
TAG: Verena Hofer
Ma la punteggiatura!
Che c entrano le Pieri?*
Forza Verena
Verena, tu sai benissimo quanto mi dispiace per questa tua inaspettata decisione. Comprendo la tua amarezza per i risultati che non sono giunti specie ultimamente. Sei molto giovane. Io mi sarei preso ancora del tempo e avrei provato a cambiare radicalmente tutto ciò che ti ha circondato sino ad oggi. Ti ricordo il tuo brillante recente passato da giovane tennista. Non sono tante le tenniste che vincono i titoli Italiani come li hai vinti tu. Spero in un tuo deciso ripensamento.
Vi sbagliate tutti questa è una campionessa…. la sua storia non è certo finita qui!
“pensa che culo chi fa 2 ore su mezzi pubblici all’andata e 2 al ritorno per fare l’impiegata tutta la vita…..
”
guadagna comunque e si mantiene.. più di una 250 del mondo…
e poi non sarei cosi leggero nel valutare la BELLEZZA del circuito itf..bello 1 anno.. 2… 3… 4… poi è davvero dura… fatta di tante delusioni.. e piccole cose.. basti vedere i social di queste ragazze.. che cercano stimoli e felicita nelle piccole cose.. per mascherare continue delusioni….
se a 20 anni sei 250.. e a 28 sei sempre li. hai Voglia a dire “che figo”.mala verità è un’altra…
l’esempio della gatto citata prima è fuorviante…
1)quelle della sua eta hanno smesso o sono prime 100 da un po..
2)ha preso poi 50 posti rispetto al solito.. non 100 posti… il discorso Wimbledon è stata una meritata giocata fortunosa.. ultimo di quali contro una ex… e primo turno sul centrale con la Williams… se avesse giocato sul campo 18 alle 10… sarebbe stata una bellissima ma diversa esperienza…
detto questo… ognuno fa quello che vuole.. ma il circuito itf.. è pieno di delusioni dopo illusioni…
almeno l’impiegato a 30 anni ha 8-9 anni di stipendi attivi… e meno delusioni…
almeno credo…
saluti a tutti…
Sì,fa la pizzaiola,e poi la “pizza” te la da in faccia.Sei contento adesso? 😈 👿
Hunziker,te lo dico chiaro e tondo,e cioè quello che mi infastidisce è il tuo tono sprezzante usato esclusivamente sulle ragazze,anche perchè,sono pronto a scommetterci,che gran parte di voi “eroi” che usate questi toni così denigratori oltre che naturalmente inaccettabili,verso queste ragazze che giocano tornei equivalenti ai challenger del tennis maschile,usa invece ben altri toni,verso i nostri tennisti maschi,che giocano ad un livello equivalente,ed in quel caso,usate toni benevoli,perchè secondo voi,costoro sono dei ragazzi che inseguono il loro sogno,meritevoli di dignità ed incoraggiamenti vari.Dignità e incoraggiamenti,che invece,puntualmente te e gli altri tuoi epigoni,fate mancare a delle ragazze che sognano le stesse cose dei loro colleghi maschi.
pensa che culo chi fa 2 ore su mezzi pubblici all’andata e 2 al ritorno per fare l’impiegata tutta la vita…..
Arriva anche la Dentoni a fare la pizzaiola
@ mirko.dllm (#2402082)
Bada a come parli … Alla fine i fatti mi stanno dando ragione , o le pieri sono entrambe top 10 e non me ne sono accorto
@ Hunziker (#2401991)
Con quali competenze …
semplicemente faccio i conti: nel mondo vivono di prize money un centinaio di tenniste.
tra queste, 50 devono stare attente alle spese. tutte le altre tenniste del mondo pagano per giocare. che significa che non vivono di quel mestiere, ma che fanno quella attività a tempo pieno perché possono pagarsela. si chiama hobby, a tempo pieno ma sempre hobby.
se una ragazza che gioca bene a tennis si renda conto che in quelle 100 non ci arriverà, dimostra intelligenza. sarebbe stato ancora più intelligente caprilo prima e utilizzare quella bravura per farsi pagare gli studi in un college USA, che è un titolo di studio che ti apre le porte del mondo.
p.s. per organizzazione, gli itf sono dei tornei di quarta categoria con l’unica differenza che viene organizzato da un albergatore con le camere vuote da riempire. e per chi ha sognato i grandi palcoscenici, perché i ragazzi e le ragazze per essere negli itf hanno vinto tante partite da ragazzini e sognato grandi palcoscenici anche sulla spinta di coach e accademie dal parere interessato, giocare davanti a nessuno, in un campo alla periferia di qualche sperduta cittadina o di qualche resort deserto, con le recinzioni malandate e le palle d’allenamento sgonfie, perdendo e vincendo nell’indifferenza di tutti, passando il tempo in macchina o in aeroporti per giocare un’ora e poi tornare a casa con l’ennesima sconfitta, è dura.
Ti ho arbitrato più di una volta ma ricorderò sempre la ragazzina quattordicenne che mi fulminò con uno sguardo quando sbagliai il tuo nome e che sbuffava ad ogni errore, che non aveva il coraggio di dire nulla….una ragazza educata, posata e sensibile …….Potevi avere una buona carriera se tanti, troppi non fossero saliti sul tuo carro e non ti avessero messo addosso ansie e timori. È la vita Verena, hai fatto ciò che tanti sognano soltanto, hai imparato a sudare e faticare e questo ti aiuterà. Buona vita ……
Pure te allora,dovresti seguire l’esempio di questa ragazza,e lasciare questo sito,perchè tanto i tuoi interventi sono tutto,tranne che illuminanti,o capaci di invitare a qualche riflessione.
Quoto! Secondo certi soloni,che ormai non nascondono nemmeno più,la loro palese misoginia,i maschi italici che giocano perennemente i futures,pure passati abbondantemente i 25 anni,sono solo da ammirare,perchè,sempre secondo costoro,dimostrano in tal modo la loro grande passione,e poi,sempre secondo questi,non demordono e ci credono sempre,mentre le tenniste italiane della stessa età,sempre secondo questi loschi individui che scrivono qui,non sono altro che delle parassite che fanno la bella vita con i soldi di papà.Mi domando come certa gente non si vergogni a scrivere simili porcherie.Mah!
Per chi il tennis é solo passione, é facile fare commenti, quindi io posso solo augurare il meglio ad una ragazza che ha provato sempre a fare del meglio. Auguri per i prossimi progetti.
Dispiace , è da ammirare , non è un fallimento anzi è un successo anche quello di accettare i propri limiti e fermarsi. Dovrebbero prendere esempio le 2 Pieri , ed accettare i loro limiti fisici nn adatti al tennis.
Finalmente una ragazza con la testa sulle spalle e con una visione realistica delle sue possibilità, una mosca bianca, si troverà sicuramente bene nella vita futura.
Mi spiace…ma saprà lei cosa è meglio per il suo futuro. Auguri per la tua vita futura VErena.
Ps
Ma quelli che esprimono soddisfazione che problemi hanno, di preciso?
Purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo
Buona fortuna hai ancora tutta la vita davanti
D’accordo con i vertici i soliti idiot al potere
@ ilpallettaro (#2401689)
…tu sì che la sai lunga: dall’alto della tua esperienza di quarta categoria…
@ Elwood Blues (#2401753)
Ma io penso che facciano apposta a scrivere queste scemenze. Intanto i miei auguri alla Hofer per tutti i suoi futuri progetti!
Analisi onesta e conclusione razionale.. Tra un paio d’anni senza pressioni e rimodulando gli obiettivi farà i progressi che non gli riescono oggi…
Quando incomincio’la sua avventura internazionale da campionessa italiana scrissi un commento in cui espressi i miei timori che quei successi nazionali potevano essere dovuti alla sua stazza rispetto alle coetanea.
I primi due anni purtroppo furono di conferma.
Spero non legga ma le auguro il meglio.
Hai ragione, ma non puoi scrivere tali post con un nickname dedicato a Virgili…
Mi spiace, potrà fare tranquillamente la maestra di tennis e guadagnare discretamente comunque. Buona vita
@ Lupen (#2401667)
ditelo alla gatto
Cazzo
Lei e il tennis non sentiranno la mancanza l’uno dell’altro.
Buona fortuna Verena! Però se la vita senza tennis non dovesse piacerti, ricorda che hai davanti ancora 10/anni per provarci.
…ma qual è il tuo problema…? La coerenza questa sconosciuta, parla poi uno che fa ha il nick di Virgili (forse un altro che gioca da 20 anni con i soldi di papà, e che peraltro fa benissimo perché non deve rendere conto a nessuno…)
Verena non era da corsa ma ci ha provato lo stesso e fa molto bene a smettere di trascinarsi per anni. Potrà continuare a coltivare quello che vuole fare sia nel tennis che non. Forse come dice pallettaro poteva sfruttare queste sue capacità per una formazione negli Usa, ma magari vuole fare la maestra di tennis….
Tanto tempo fa c’era uno che diceva che sarebbe finita così…
Che commento immondo. Tu devi avere seri problemi.
Concordo
@ Virgili Federer 6-1 6-0 (#2401702)
Che sono le iniziali?
quoto 100%
Sensibilità questa sconosciuta…
Ellalà! Che esagerazione!
Lucida ed onesta… Dovrebbero fare lo stesso altre dieci…. Ma vuoi mettere fare la bella a S. M. D. P. con i soldi di papà…
@ Pino (#2401683)
Neanche la tua … in modo da non leggere i tuoi commenti …
Ecco il classico commento … di cui non si sente mai la mancanza.
Speriamo che comunque continui z giocare e a divertirsi. Se io non avessi avuto il tennis nella mia vita sarei stato sicuramente meno felice!
Brava Verena.
Hai combattuto la tua battaglia senza arrivare dove avresti voluto. Comunque al n° 667 non tutti ci arrivano.
Brava : ti sei fermata forse per rivolgere altrove le tue capacità e vincere la guerra della tua vita. Grazie per quanto hai dedicato al tennis che ci piace tanto; ma il tennis non è tutto. Sono sicuro che se dal tennis hai imparato a faticare, magari anche solo un pochino, allora avrai altri successi altrove.
se lo avesse capito prima, avrebbe potuto sfruttare il tennis per andare a studiare gratis negli USA.
Verena Hofer classe ’97 ha raggiunto come best ranking la 667 posizione Wta, in carriera ha vinto in singolare 78 match su 179 disputati ed in doppio ha vinto 4 titoli da 10/15k.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non ne sentiremo la mancanza
Severa e razionale autocritica direi. Buona vita.
Una sola vittoria a livello 25k nel 2015…a livello 10/15k è arrivata al massimo a livello di semi…ed effettivamente è rimasta praticamente ferma nei risultati negli ultimi 4/5 anni.
Solo una grande passione e un situazione economica favorevole ti può portare a continuare in queste situazioni…in caso contrario diventa inevitabile fare un passo indietro
Non si puo certo biasimare, senza risultati ci puo stare !!!
succede cosi con tutte le giovani promesse italiane,non si sa il perchè,bisogna rifondare il movimento a cominciare dai vertici.