Angelo Binaghi loda Nadal e punzecchia di nuovo Roger Federer
Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana di tennis , non è chiaramente un tifoso di Roger Federer. Lo ha fatto capire in diverse circostanze: appena può, infatti, non perde occasione per pungere il fuoriclasse elvetico.
Già a Roma, nell’ultima edizione degli Internazionali, Binaghi aveva risposto polemizzando alla dichiarazioni di Roger, secondo le quali a causa delle linee bagnate del campo non si sarebbe dovuto giocare. “Quando si perde, si cercano sempre delle scuse”, erano state le parole del dirigente azzurro. Ma Federer non aveva perso, bensì si era ritirato prima del quarto di finale con Tsitsipas per un problema fisico.
Binaghi in un’intervista concessa a “Sky Sport” ha dichiarato: “Non conosco personalmente Nadal, ma sono sempre stato un suo sincero tifoso. Il tennis per come lo vedo io è lotta, per me anche la vita è stata lotta. Nadal incarna meglio di chiunque altro il mio modo di intendere il tennis. Federer? Lui certamente no perché ho sempre odiato chi giocava a tennis meglio di me e non soffriva”.
TAG: Angelo Binaghi, Rafael Nadal, Roger Federer
@ dyoker (#2399394)
Bravo Djoker ….questo Nane è veramente incredibile nel sparare cazzate e commenti assolutamente inutili …..si certo senza fatica e fortuna ….ma stai zitto va e torna a giocare a tennis sulla Playstation , Nane
che gran cavolata che hai sparato , la fortuna lo ha fatto nascere pronto x giocare? non soffre?
ma che dite tu e binaghi, senza fatica e senza sofferenza non sarebbe il campione che è … non cè un atleta in questo mondo anche neglialtri sport che non soffre anche messi e ronaldo soffrono… sennò non sarebbero umani 😉
Signori avete visto che le parole di Binaghi hanno trasformato RU-MENO…. ha dato tanti pollici su! Ora lo chiameremo RU-PIÙ…:-)
la sostanza non cambia
lo svizzero è il tennista più amato
Siete proprio un branco di incompetenti.. Mi pare evidente che Binaghi e lo dice chiaramente, si identifichi nel gioco di Nadal che esprime anche tanta fatica e sofferenza e non certo in quello di Federer che la fortuna l’ha fatto nascere pronto per giocare senza soffrire.
Guarda che non ho parlato io di social!!! Ma leggete i commenti almeno?
Federer è amato a 360° gradi.. Piace tutto di lui: il gioco elegante,classico, il modo di stare in campo,la gestione delle sconfitte, il rapporto con pubblico e giocatori, la sua famiglia, la sua fondazione..
Colui che rappresenta meglio il significato della parola sportivo
@ roberto (#2398813)
La finale di Wimbledon è stata emblematica in questo senso.. Il povero Djokovic non ha neanche esultato a fine match, amareggiato, nonostante fosse il numero 1 del mondo di avere tutto il pubblico ( o quasi) contro.
@ Giorgio (#2398784)
Che sia il tennista più amato del mondo non c’è nessun dubbio, chissenefrega dei follower… non si vive di soli twit e la fascia compresa tra i 50 e gli 80 non è certo social
Non c’è storia sui social? Vai a vederti i follower dell’uno e dell’altro e poi scrivi. Altrimenti fai solo la figura del poco informato
Immagino che Federer non avrà dormito la notte………. Biraghi? Bidiachi..? Chi?…..
Almeno finalmente si è capito chi si nasconde dietro al nickname “nadaluberalles”……
Uomo di una pochezza indescrivibile !
@ Nane (#2398530)
Presidente de che?
Ma dici questo perché sei un troll o semplicemente perché sei un lecchino di Bin Aghi,? 😀
che razza di commento è questo, tutti i giocatori soffrono, poteva dire semplicemente mi pice il gioco di nadal stop….mi sembra una frecciata gratuita a Federer che non merita ingiusta..
Basta ascoltare qualsiasi intervista di Binaghi…Imbarazzante…
Non c’è nulla di male ad esprimere un giudizio positivo o una preferenza su un tennista anzichè un altro, ma farlo così è assurdo! Sembrano le dichiarazioni di un moccioso a cui hanno rubato il giocattolino. “Ho sempre odiato chi giocava meglio di me ma non soffriva..!” Quanta stupidità in una sola frase..
Per un attimo ho avuto paura che avessi tirato fuori il tuo cavallo di battaglia, ovvero l’Italia ti ama! 😀
Sarei curioso di sentire un commento di Nadal sulle dichiarazioni di Binaghi.
Sul tu post stendiamo un velo pietoso…
E basta con sta storia !!! Non ti piace Federer ? Preferisci Nadal ? Va bene , l’abbiamo capito ! Non è il caso di spakkarci i maroni ogni volta con sta manfrina !!!!
si lui lotta per non perdere la poltrona come tanti purtroppo
@ Nane (#2398530)
no, è che puoi essere tifoso di Nadal senza polemizzare su Federer. Tra l’altro dicendo cose errate.
Meglio stendere un velo pietoso su certe dichiarazioni…
Vai Binaghi.. Con le tue organizzazioni ineccepibili.. Illumina la folla!
Una domanda mi sorge spontanea, ma che ci guadagna questo personaggio a rilasciare queste interviste?
Clicca qui per visualizzarlo.
Bravo Presidente, hai espresso le tue preferenze in favore di Nadal e non vedo niente di strano in tutto questo. Questi poveri cristi che ti offendono, l’hanno presa come un atto di lesa maestà, perché loro sono convinti che tu, come presidente, debba essere per forza tifoso di Federer. Poveretti.
purtroppo per lui e per chi la pensa come lui lo svizzero è di gran lunga il tennista più amato ,
il maiorchino e il serbo quando lo affrontano, qualunque sia il torneo,giocano “fuori casa”
gli sponsor si contendono la sua immagine,che appare in ogni angolo del mondo,a dispetto dell’eta,a suon di milioni
sui social praticamente non c’è partita
dagli stessi colleghi gli attestati di stima sono continui
biraghi parla non solo da tifoso avversario ma anche da abile provocatore che cerca l’attenzione dei media
Cosa volete sperare da uno che toglie l’accredito al miglior giornalista italiano solo perché dice la verità sull’organizzazione degli internazionali….
vale la pena commentare ?
continua pure a rosicare…………..
Ha assolutamente ragione. Anche io odio quelli che diventano funzionari o dirigenti senza soffrire, lavorare sodo e avere una benché minima competenza, in poche parole meritarselo. 😉
Non ce ne libereremo mai…
Secondo me dentro di sé ha ancora l’incubo di Panatta. Binaghi credo si stato un B1 o qualcosa del genere e mi pare di aver visto sul sito storico atp un 6/0 con Adriano…
Ma cosa gli avrà mai fatto…. e perché non pensa prima a lavare i suoi panni sporchi…
Tanto odiato che Quando ha saputo che avrebbe giocato a roma ha raddoppiato i prezzi
Tanto odiato che Quando ha saputo che avrebbe giocato a roma ha raddoppiato i prezzi
Tanto odiato che Quando ha saputo che avrebbe giocato a roma ha raddoppiato i prezzi
Ho sempre odiato chi giocava a tennis meglio di me e non soffriva…..
Lui da giovane era un buon tennista, ma non eccelso. In Italia c’erano almeno 5 -6 giocatori nati tra il 59 e il 61 (i nomi, per chi non li sa, si possono cercare) che avevano maggior talento e che lo battevano regolarmente. Alcuni di questi “giocavano facile” mentre lui era dotato soprattutto di grande volontà ma non ha mai raggiunto risultati eccellenti. Evidentemente questo fatto lo fa soffrire ancora oggi perché voleva diventare un giocatore professionista.
Mi sembra quindi che nei confronti di Federer ci sia solo invidia ma poco altro.
Che bel ragazzo che è Binaghi
Angiulu, sei tu?
Balle.
In un’intervista “con copione”, probabilmente da lui stesso voluta e certamente da lui stesso poi approvata, la parola “odiare” non si butta lì a caso.
E’ una chiara provocazione a Roger, reo di aver lungamente snobbato il suo glorioso “quinto slam” ( 😆 ) e poi di averlo disertato in corso d’opera quest’anno che, finalmente, si era presentato. Probabilmente Binaghi ha vissuto il ritiro di Federer come uno smacco esplicito a lui e alla sua gestione. Ed io, personalmente, credo – e spero – che un po’ lo fosse davvero.
Col senno di poi, alla luce di quanto combinato da FIT e organizzatori nel corso di questa sciagurata edizione, il buon Roger non avrebbe dovuto dare forfait DOPO quell’assurda giornata con doppio turno. Avrebbe dovuto farlo prima. Allora sì che ci sarebbe stato da ridere…
Detto questo, sono certo che le parole di Binaghi avranno un profondo e duraturo impatto sulla serenità dello Svizzero. 😆 😆 😆
L’ennesima occasione persa per stare zitto, ma non si rende conto delle figure che fa fare al tennis italiano?
Peccato non essere Federer solo per dirgli:” Scusa non ho capito, puoi ripetere? Ma tu chi saresti? “….Ahahah…roba da farci su due risate se non fosse tragicamente tutto reale…
Invece di pensare a mettere in riga quel cafone di Fognini questo straparla del re del tennis, povero tennis italiano
Cui prodest?
…e ci rappresenta nel mondo del tennis…
Italia, paese dei balocchi!!!
Comunque gli articoli su Binaghi vengono riportati solo per riempire l’indignometro, non credo ci si possa ricamare sopra qualcosa di costruttivo.
Esattamente! Queste sono parole che ci si può aspettare dal tifoso da bar o da divano! Come lo sono quelli che pensano che Federer sia vincente solo perché ha il cosiddetto “bel tennis”. Ma una simile superficialità e incompetenza sono inaccettabili per il massimo dirigente di una federazione di tennis! Ma dopotutto in Italia capita spesso che i dirigenti non conoscano la materia…
Pensi a come si comporta sempre fognini, tipo a londra o new york…..la lo sospenda ogni tanto….
Altra occasione persa per stare zitto.
I.N.C.O.M.M.E.N.T.A.B.I.L.E.
Ho già letto queste dichiarazioni di Binaghi prima d’oggi e purtroppo devo dire che vi è ben poca competenza. Il problema non sta nel fatto che tifi nadal. Ciò che È preoccupante è che non riconosca che Federer è capace di soffrire. Perché se Federer non fosse uno che sa soffrire Col piffero avrebbe vinto 20 slam!
Troppo generoso Bin Aghi ad offrirsi come bersaglio facile! Ciò nonostante sottolineerei che mentre queste opinioni sono legittime per un tifoso di tennis, non lo sono per un dirigente sportivo che parla in nome del movimento tennistico nazionale davanti a microfoni accesi. Delirio autocelebrativo!
Secondo me lui non sa affatto cosa significhi lottare, e se proprio ne è estimatore doveva lavorare nel mondo del pugilato non del tennis. Uno che ottiene risultati con talento, lavoro ed estrema classe è solo da lodare non il contrario.
Lo vedrei molto bene alla Federazione Ippica…
Sincero ma non condivisibile presidente.
Che bella dichiarazione sportiva, di un dirigente federale affiliato al CONI.
Il Binaghino…un altro tocco di classe.
Mah!
Pensa quanto soffriamo noi, ogni volta che apri bocca!!! 😉
Provo imbarazzo per lui.
Non sono d’accordo con quanto affermato dal Presidente: secondo me, nessuno vince nello sport senza soffrire.
Il talento, da solo, non basta.
Altrimenti non è sport, è esibizione: gli Harlem Globetrotters non soffrono, probabilmente, quando scendono in campo.
Sonego sì che soffre (e oggi ha saputo farci godere dopo la sofferenza), Fognini sì (e fa soffrire anche di più noi tifosi), Nadal sì, Federer sì….
Tra l’altro, l’intervistato ha un conflitto di interessi: non sta dando un’opinione disinteressata su due atleti.
Cioè, per dirla al contrario, Nadal (pluritrionfatore a Roma) non conosce il presidente della federazione. Che grande considerazione che ha binaghi a livello internazionale eh?
Binaghi, un bel tace
Parole in libertà di un bulletto di periferia
chiacchere da bar. che dette al bar da un avventore al sesto spritz, farebbero ridere. dette da un presidente di federazione, fanno piangere.
Senza parole…
Ma cambiare presidente!?
Io invece … binaghi. Ma perché non pensa alle condizioni dei campi che quest anno sembravano quelle di un torneo itf
Nadal lo ama, Federer lo odia e povero Nole neanche sa che esiste 😆 eppure con papà Djokovic formerebbe una bella coppia di odiatori..
Abbiamo come presidente uno che pensa che Federer sia antipatico perché “gioca a tennis meglio di me e non soffre”. Aiuto
Spesso Binaghi ha fatto dichiarazioni non troppo intelligenti però questa volta tutto sommato non ha detto niente di male verso Federer, anzi. Il fatto che non faccia fatica mi sembra sia riferito alla sua facilità di gioco quindi é più un complimento.
Degno rappresentante di quella che è la dirigenza della “cosa pubblica” in Italia….
Si chiama, chi ha studiato psicologia mi corregga se sbaglio, complesso di inferiorità. E’ preoccupante che un individuo che ne sia così profondamente affetto ne faccia una propria bandiera e la sventoli in faccia al mondo, cominciando da colui (che avrà sicuramente molto di meglio da fare che leggere le scempiaggini profferite da Binaghi ma c’è sempre chi gliele potrà riferire) per cui raddoppiò dalla sera alla mattina i prezzi dei biglietti degli ultimi Internazionali d’Italia. E’ ancora più preoccupante, a prescindere dai risultati conseguiti durante la sua gestione, che con una tara mentale così grossa sia a capo di una istituzione che gestisce soldi pubblici.
C’è, infine, sempre la possibilità che in realtà non pensi le cretinate che dice ma che le dica solo per attirare attenzione su di sé ma ciò non sarebbe un’ipotesi meno inquietante data la carica che ricopre: non è l’ultimo dei raccattapalle, è il presidente della FIT e se ne dovrebbe rammentare quando parla.
Binaghi a parte ,farei notare che il ritiro di Federer dal torneo di Roma è stata quantomeno una mancanza di rispetto dello svizzero verso il pubblico che lo ha acclamato.
Capisco che il suo sia il gioco più bello da vedere,ma un pò di orgoglio personale eviterebbe a tanti suoi tifosi italiani di incitarlo anche quando non lo merita.
Ognuno e’ certamente libero di tifare il giocatore che piu’ gli aggrada, ma dal presidente dell Fit mi sarei aspettato un commento piu’ tecnico sulle ragioni delle proprie preferenze. Odiare un tennista perche’ gioca meglio e non soffre…Mi sembra uno dei tanti post a scarso contenuto intellettivo che spesso si leggono nei peggiori Forum.
Che poi Federer non soffra, e’ tutto da dimostare. Non credo che il suo tennis gli sia stato donato dal genio della lampada. Il talento puro sicuramente glielo avra’ instillato il buon Dio, ma tennista, anzi, il Tennista, e’ lui che lo e’ diventato con tanto, tanto, lavoro. E se alla sua “veneranda” eta’ ancora esprime un tennis splendido e vincente, credo che tutto cio’ sia frutto di almeno tre fattori determinanti: sacrificio, sacrificio ed ancora sacrificio.
Mah……
binaghi non ha mai mostrato di gradire particolarmente chi lo critica o chi non è un signor si
Binaghi, sei veramente imbarazzante.
Evidentemente non gli sono bastate le critiche per l’organizzazione pietosa di quest’anno… Queste dichiarazioni sono veramente aberranti
No dai, non può essersi sbilanciato così tanto…trovo la cosa veramente agghiacciante….
Come fa Binaghi a stabilire che Federer non soffre? Forse perchè non suda? Provate a chiederglielo!!!!!
Lo ha detto davvero?
*E
Ma questo …presuntuoso quando la finirà di sparare cavolate?