Da Palermo: Martina Di Giuseppe “in passato ho avuto problemi fisici che mi hanno limitato, non facendomi esprimere al meglio. Spero che il mio risultato di Bucarest possa essere da traino per le altre italiane” (con il programma di domani)
Martina Di Giuseppe si prepara al derby contro Sara Errani nel primo turno dei “30^ Palermo Ladies Open”. La tennista romana, che ha scalato 62 posti nella classifica mondiale (ora è 149 al mondo) dopo la semifinale al WTA di Bucarest, scenderà in campo contro quella che ha definito un “esempio da seguire”. “Non sarà un incontro facile – ha detto la Di Giuseppe – cercherò di fare il massimo in questo torneo, prendendo ciò che verrà. Devo ancora realizzare quello che ho fatto a Bucarest, è stata la mia prima volta in un tabellone dopo diversi tentativi”. Proprio grazie al risultato conquistato in Romania, la Di Giuseppe è entrata nel tabellone di Palermo quale Special Exempt. “E’ la mia prima volta a Palermo – h aggiunto – in passato ho avuto problemi fisici che mi hanno limitato, non facendomi esprimere al meglio. Spero che il mio risultato di Bucarest possa essere da traino per le altre italiane”.
Intanto hanno preso il via gli incontri del primo turno del tabellone principale. Non ha avuto difficoltà la testa di serie n. 4, la slovena Tamara Zidansek, che ha battuto in due set (6-2 6-3) la spagnola Lara Arruabbarrena. Al secondo turno accede anche l’olandese Arantxa Rus, numero 130 del mondo, che ha battuto la francese Amandine Hesse (proveniente dalle qualificazioni) con il punteggio di 6-1 6-3. Nel tabellone principale entra, quale lucky loser, la spagnola Georgina Garcia Perez al posto della russa Natalia Vikhlyantseva, ritiratasi per un problema fisico. Primo incontro anche per il tabellone di doppio con la coppia formata dall’australiana Daria Gavrilova e la cinese Shuai Peng che ha sconfitto le due rumene Elena Bogdan e Cristina Dinu.
Center Court – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Jasmine Paolini vs [6] Laura Siegemund
2. [WC] Sara Errani vs [SE] Martina di Giuseppe
3. [1] Kiki Bertens vs Ekaterine Gorgodze (non prima ore: 20:30)
4. [WC] Martina Trevisan vs [2] Alizé Cornet
Court 6 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [7] Sara Sorribes Tormo vs Fiona Ferro
2. [8] Jil Teichmann vs Daria Gavrilova
3. [3] Viktoria Kuzmova vs [Q] Elisabetta Cocciaretto
4. [WC] Federica Bilardo / Dalila Spiteri vs [2] Georgina Garcia Perez / Fanny Stollar
Court 2 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Anna-Lena Friedsam vs Stefanie Voegele
2. [Q] Tereza Mrdeza vs Irina-Camelia Begu
3. Alison Bai / Nicola Geuer vs Gabriela Ce / Paula Cristina Goncalves
4. Jasmine Paolini / Sara Sorribes Tormo vs Lara Arruabarrena / Paula Badosa
5. Anastasia Grymalska / Rosalie Van Der Hoek vs [4] Giorgia Marchetti / Laura Pigossi
TAG: Martina Di Giuseppe, WTA Palermo, WTA Palermo 2019
@ Stefano1986 (#2393471)
Giorni fa ho scritto che la reputo migliore di tutte coloro.
Almeno ha servizio e non gioca troppo lontano dal campo.
L’incognita più grande è che hanno giocato quasi esclusivamente e continuano a giocare quasi solo su terra battuta, mentre la maggior parte della stagione WTA ad un certo livello si gioca sul cemento; ciò vale per tutte, ma forse per Di Giuseppe un po di meno.
Denigrare chi? Ha ottenuto un ottimo risultato personale, ma da qui a fare dichiarazioni sul “trainare” qualcun altro vuol dire aver fatto un volo pindarico con la testa, pensare di essere arrivata da qualche parte. Poi bisogna vedere con che tono lo ha detto. Altrimenti berettini che cazzo di dichiarazioni avrebbe dovuto fare in proporzione? Bisogna avere sempre fame, la semifinale è un buon risultato, ma in una storia di professionismo non vale niente
Condivido pienamente ciò che hai scritto !!!!!!!!! 😉
@ Carl (#2393425)
Non sono d’accordo …
Le varie Paolini, Trevisan, Cocciaretto, Chiesa sicuramente sono arrivate prima ma al momento una semifinale Wta l’hanno vista solo in televisione …quindi può essere da stimolo anche per loro
Ovviamente quando Di Giuseppe parlava di “traino per le altre italiane” non si riferiva a Paolini, Trevisan e nemmeno a Chiesa e Cocciaretto, che il loro naso nel circuito maggiore l’hanno già messo e prima di lei, e men che meno alla più matura Gatto-Monticone, bensì alle più giovani o comunque a quelle che ora giocano a livello inferiore, W25 o anche W15.
Ricordo che tolta la Giorgi le nostre fanno fatica a passare un turno negli international Wta…
Questo risultato di Martina può essere utile a smuovere Paolini Trevisan Gatto a fare la stessa cosa!
Sinceramente trovo ridicoli certi commenti.
Che gusto ci trovate a sminuire i risultati di una ragazza di 28 anni che lavora a testa bassa per migliorarsi ed è stata frenata anche da mille problemi fisici?
I fenomeni da tastiera sono sempre i miei preferiti ♂️
Ha fatto quello che nessuna italiana negli ultimi 8-9 mesi ha fatto. Una semifinale, anche se in un International è comunque un buon risultato, nemmeno scontato per una ragazza di 28 anni che è partita per altro dalle qualificazioni. Ma ovviamente fa molto “figo” denigrare le (piccole o grandi) imprese di chi si allena da anni per provare a migliorarsi sempre. Siete patetici.
DI GIUSEPPE- ERRANI 6-0 6-0
Ha vinto un wta premier?uno slam? Che mi sono perso?
A me piace Martina, ma spiegatele che a bucarest non ha ottenuto nessun risultato … Ci sono centinaia di ragazze che negli anni raggiungono una semifinale. Devi vincere altrimenti non fai da traino a nessuno.
Penso che Martina vincerà oggi perchè possiede una buona battuta e un ottima risposta sulle seconde della Errani che prevedo abbastanza lente…. 😥
Cara Martina.. avrai anche fatto progressi e vinto 3 match in wta, ma occhio a cio’ che dici. Gli esempi da seguire sono quelli onesti, puliti e sportivi,
Auguri.
Bellissimo Torneo!
Anche l’olandesona! (Kiki Bertens)
@ Shuzo (#2393318)
Se trova le kudermetova di turno vince il torneo
E’ il match di giornata quello di domani tra Errani e Di Giuseppe, con Martina che cerca di dare continuità all’ottima settimana di Bucharest, mentre Sara va alla ricerca di una condizione accettabile per tornare a competere a livelli superiori. Errani dovrà sfruttare le difficoltà negli spostamenti laterali di Di Giuseppe, mentre quest’ultima dovrà essere più incisiva con servizio e dritto
Quello che mi auguro io è innanzitutto che Martina sappia ripetere e migliorare ulteriormente il risultato di Bucarest.
Peccato che supertennis trasmetta solo Paolini…
Domani sul centrale super programma!