Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger San Benedetto del Tronto: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (VIDEO)

16/07/2019 00:29 67 commenti
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

ITA Challenger San Benedetto CH | Terra | e46.600 – TDQ e 1° Turno Md


Centrale – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [ITF] Jeroen Vanneste BEL vs Alex Molcan SVK

CH San Benedetto
Jeroen Vanneste
40
6
2
Alex Molcan
15
0
2
Vincitore: J. VANNESTE per ritiro

2. Andrea Pellegrino ITA vs Alessandro Bega ITA

CH San Benedetto
Andrea Pellegrino
7
6
Alessandro Bega
5
3
Vincitore: A. PELLEGRINO

3. Andrea Vavassori ITA vs [WC] Samuele Ramazzotti ITA (non prima ore: 18:00)

CH San Benedetto
Andrea Vavassori
6
6
Samuele Ramazzotti
2
1
Vincitore: A. VAVASSORI

4. Renzo Olivo ARG vs Viktor Durasovic NOR (non prima ore: 19:30)

CH San Benedetto
Renzo Olivo
6
7
Viktor Durasovic
3
5
Vincitore: R. OLIVO

5. [WC] Lorenzo Musetti ITA vs Manuel Guinard FRA (non prima ore: 21:15)

CH San Benedetto
Lorenzo Musetti
2
6
5
Manuel Guinard
6
2
7
Vincitore: M. GUINARD






Campo 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Daniel Elahi Galan COL vs [WC] Davide Gabrielli ITA

CH San Benedetto
Daniel Elahi Galan [1]
6
6
Davide Gabrielli
2
1
Vincitore: D. GALAN

2. Oriol Roca Batalla ESP vs Vaclav Safranek CZE (non prima ore: 13:00)

CH San Benedetto
Oriol Roca Batalla
6
6
Vaclav Safranek
3
3
Vincitore: O. ROCA BATALLA

3. Zsombor Piros HUN vs [WC] Francesco Forti ITA

CH San Benedetto
Zsombor Piros
6
1
2
Francesco Forti
4
6
6
Vincitore: F. FORTI

4. Thiago Seyboth Wild BRA vs Carlos Taberner ESP (non prima ore: 18:00)

CH San Benedetto
Thiago Seyboth Wild
6
6
Carlos Taberner
0
2
Vincitore: T. SEYBOTH WILD

5. Andrea Collarini ARG vs [ITF] Pietro Rondoni ITA (non prima ore: 20:00)

CH San Benedetto
Andrea Collarini
6
4
6
Pietro Rondoni
4
6
4
Vincitore: A. COLLARINI






Campo 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [2] Andrea Basso ITA vs Walter Trusendi ITA

CH San Benedetto
Andrea Basso [2]
6
6
Walter Trusendi
2
0
Vincitore: A. BASSO

2. [PR] Inigo Cervantes ESP vs Juan Pablo Varillas PER (non prima ore: 13:00)

CH San Benedetto
Inigo Cervantes
6
4
2
Juan Pablo Varillas
4
6
6
Vincitore: J. VARILLAS

3. Jan Satral CZE vs Roman Safiullin RUS

CH San Benedetto
Jan Satral
6
6
Roman Safiullin
4
4
Vincitore: J. SATRAL

4. Roberto Cid Subervi DOM vs Pedro Sakamoto BRA (non prima ore: 17:30)

CH San Benedetto
Roberto Cid Subervi
6
2
2
Pedro Sakamoto
2
6
6
Vincitore: P. SAKAMOTO


TAG: ,

67 commenti. Lasciane uno!

robyp (Guest) 16-07-2019 23:12

Scritto da remo
musetti ha talento e potenzialità indiscutibili ma evidenti limiti tecnici , dritto impresentabile, almeno in manovra ,servizio quasi da tennis femminile e poco senso della posizione,oltre al fatto che ha poco anticipo,oppure tanta insicurezza, e gioca sempre sui teloni se non lo correggono adesso che ha 17 anni non ci riusciranno in futuro e non sono sicuro che la guida tecnica sia alla altezza visto che in sei mesi non ho visto nessun progresso purtroppo ,la partita di ieri contro un avversario modestissimo era da vincere in un ora

Evidentemente per lei il torneo di Milano è stata solo una parentesi fortunata vero? comunque se vuole candidarsi per la guida tecnica del ragazzo può sempre far recapitare un cv corredato di award al team che lo segue oggi!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia M. (Guest) 16-07-2019 15:31

Scritto da remo
musetti ha talento e potenzialità indiscutibili ma evidenti limiti tecnici , dritto impresentabile, almeno in manovra ,servizio quasi da tennis femminile e poco senso della posizione,oltre al fatto che ha poco anticipo,oppure tanta insicurezza, e gioca sempre sui teloni se non lo correggono adesso che ha 17 anni non ci riusciranno in futuro e non sono sicuro che la guida tecnica sia alla altezza visto che in sei mesi non ho visto nessun progresso purtroppo ,la partita di ieri contro un avversario modestissimo era da vincere in un ora

Concordo in tutto. E devo aggiungere che tempo fa era meno pieno di sé e più simpatico. Gli ha fatto male andare da Fazio, s’è montato la testa. E non fa progressi.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 16-07-2019 13:53

Scritto da Marco
Musetti ha diverse cose da mettere a posto e quelle non sono un gran problema. Il suo vero problema invece è che tira troppo piano e non sta migliorando per nulla. Tira così piano da mesi e gioca tre metri fuori dal campo e alza sempre la palla per difendersi. Quello è il suo enorme problema e sembra insormontabile per ora.

Concordo, tutto il futuro di Musetti gira su quello.
Se non aumenta i giri del motore la vedo dura, ma spero ci riesca e che questi match lo aiutino a capire che quella è una priorità, perchè mi ricorda un po’ un giocatore che non voglio citare perchè non c’è più 😥

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
remo (Guest) 16-07-2019 12:16

musetti ha talento e potenzialità indiscutibili ma evidenti limiti tecnici , dritto impresentabile, almeno in manovra ,servizio quasi da tennis femminile e poco senso della posizione,oltre al fatto che ha poco anticipo,oppure tanta insicurezza, e gioca sempre sui teloni se non lo correggono adesso che ha 17 anni non ci riusciranno in futuro e non sono sicuro che la guida tecnica sia alla altezza visto che in sei mesi non ho visto nessun progresso purtroppo ,la partita di ieri contro un avversario modestissimo era da vincere in un ora

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 16-07-2019 11:09

@ Francesco (#2388729)

Stai parlando di Gabrielli vero? Anche perché musetti è 373 ATP a 17 anni con 2 ottavi e una semifinale challenger… Ripeto… A 17 anni… N1 al mondo unDer 18..se non danno le wc a lui e zeppieri a chi dovrebbero darle?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aemme (Guest) 16-07-2019 09:44

Partita persa più per immaturità e mancanza di freddezza.
Ma tempo per maturare c’è. Nei games di risposta già va benissimo. 17 anni, e a questo livello assolutamente non scontato per un 2002, fa tanti break. Vanno migliorate le statistiche sui turni di battuta.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 16-07-2019 08:56

Scritto da sasuzzo
Musetti che si specchia nel suo bel tennis farà la fine di Quinzi. Spero di sbagliarmi, ma nonostante abbia una bella mano, non ha capito che il tennis non è solo talento , o meglio, conta per non più di un 20 30 %.

oops.. ma che cos’è questo talento?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 16-07-2019 08:06

Ma si potrebbe smettere con tutte queste Wild card per tornei dove esce sistematicamente al primo turno e farlo giocare in tornei al suo livello? E poi che qualcuno gli tolga quell’orrenda Fogninite che lo sta rendendo antipatico a molti.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 15-07-2019 23:58

2 Match che si potevano portare a casa per Musetti e Rondoni…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 15-07-2019 23:48

Grande prodezza quella di Forti, me la son vista 2 volte!!!A proposito grandissimo Jannik , ha vinto a suon di vincenti e praticamente quasi senza servizio..finendo con i crampi credo!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 15-07-2019 23:43

Musetti out, peccato! Tanta lotta, tanta varietà e qualità di gioco ma anche tante, troppe ingenuità (esempio il penultimo punto) che, per carità, a 17 anni si possono perdonare. Il suo è un tennis molto complicato e dai risultati non immediati, lui a volte con atteggiamenti fognineschi non molto simpatici, ma tempo per maturare ce n’è.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 15-07-2019 23:39

@ ric98 (#2388599)

vero. peccati di gioventu’. detto questo l’atteggiamento lascia un po’ a desiderare

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-07-2019 23:37

Scritto da Andre tennis

Scritto da Riki
Sto saltando tra la partita di Sinner e quella di Musetti…..a parte le questioni tecniche e di velocità della palla, quello che mi colpisce e’ la differenza di atteggiamento! Sinner non ha mollato mentalmente dopo aver preso una stesa nel primo set, Musetti invece ha un po’ l’atteggiamento del Fenomeno che alla prima difficoltà si squaglia producendosi in soliloqui infiniti! Forse si dovrebbe dare una ridimensionata perché l’atteggiamento oltre che antipatico è pure contro-producente

Si effettivamente la partita di stasera rimanendo con la testa nel match si poteva vincere sicuramente.

Ma siete ubriachi? Era due break sotto e ha recuperato. Come fare a dire che non aveva la testa nel match lo sapete solo voi. Ha perso perché le mie loffe viaggiano più velocemente dei suoi colpi. Stop.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 15-07-2019 23:35

Musetti che si specchia nel suo bel tennis farà la fine di Quinzi. Spero di sbagliarmi, ma nonostante abbia una bella mano, non ha capito che il tennis non è solo talento , o meglio, conta per non più di un 20 30 %.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-07-2019 23:35

Musetti ha diverse cose da mettere a posto e quelle non sono un gran problema. Il suo vero problema invece è che tira troppo piano e non sta migliorando per nulla. Tira così piano da mesi e gioca tre metri fuori dal campo e alza sempre la palla per difendersi. Quello è il suo enorme problema e sembra insormontabile per ora.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiebreak (Guest) 15-07-2019 23:35

Scritto da Riki
Sto saltando tra la partita di Sinner e quella di Musetti…..a parte le questioni tecniche e di velocità della palla, quello che mi colpisce e’ la differenza di atteggiamento! Sinner non ha mollato mentalmente dopo aver preso una stesa nel primo set, Musetti invece ha un po’ l’atteggiamento del Fenomeno che alla prima difficoltà si squaglia producendosi in soliloqui infiniti! Forse si dovrebbe dare una ridimensionata perché l’atteggiamento oltre che antipatico è pure contro-producente

Meno WC più umiltà e pedalare

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 15-07-2019 23:34

Visto solo l ultimo game… Madonna quanto innervosisce il francese con i suoi urletti del cavolo..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre tennis (Guest) 15-07-2019 23:34

Scritto da Riki
Sto saltando tra la partita di Sinner e quella di Musetti…..a parte le questioni tecniche e di velocità della palla, quello che mi colpisce e’ la differenza di atteggiamento! Sinner non ha mollato mentalmente dopo aver preso una stesa nel primo set, Musetti invece ha un po’ l’atteggiamento del Fenomeno che alla prima difficoltà si squaglia producendosi in soliloqui infiniti! Forse si dovrebbe dare una ridimensionata perché l’atteggiamento oltre che antipatico è pure contro-producente

Si effettivamente la partita di stasera rimanendo con la testa nel match si poteva vincere sicuramente.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 (Guest) 15-07-2019 23:33

sul 5-6 30 pari Musetti aveva riaperto il match , poi ha deciso di appoggiare la palla sulla racchetta di Guinard che non sa neanche lui come ha fatto a vincere quel punto e di conseguenza la partita, mamma mia non ci credo

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio 1978 (Guest) 15-07-2019 23:33

Peccato Musetti. Gioca bene ma deve iniziare a vincere le partite.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RE ROGER (Guest) 15-07-2019 23:29

@ Riki (#2388471)

D’accordissimo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ennio (Guest) 15-07-2019 23:28

@ Riki (#2388471)

Concordo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jon (Guest) 15-07-2019 23:25

uno col tennis di musettio da jgaugnard non dovrebbe nemmeno rischiare dipendere mai….ma che servizio ha muretti? roba da matti. tra lui e sinner son due sport differenti al momento.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jon (Guest) 15-07-2019 23:22

comn questo servizio nel 2020 non vai da nessuna parte a prescindere dal tuo talento tennistico.ogni game di servizio rischi di essere brekkato

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-07-2019 23:15

Scritto da Riki
Sto saltando tra la partita di Sinner e quella di Musetti…..a parte le questioni tecniche e di velocità della palla, quello che mi colpisce e’ la differenza di atteggiamento! Sinner non ha mollato mentalmente dopo aver preso una stesa nel primo set, Musetti invece ha un po’ l’atteggiamento del Fenomeno che alla prima difficoltà si squaglia producendosi in soliloqui infiniti! Forse si dovrebbe dare una ridimensionata perché l’atteggiamento oltre che antipatico è pure contro-producente

Tu si che ne capisci…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riki (Guest) 15-07-2019 22:48

Sto saltando tra la partita di Sinner e quella di Musetti…..a parte le questioni tecniche e di velocità della palla, quello che mi colpisce e’ la differenza di atteggiamento! Sinner non ha mollato mentalmente dopo aver preso una stesa nel primo set, Musetti invece ha un po’ l’atteggiamento del Fenomeno che alla prima difficoltà si squaglia producendosi in soliloqui infiniti! Forse si dovrebbe dare una ridimensionata perché l’atteggiamento oltre che antipatico è pure contro-producente

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo
Fabio 1978 (Guest) 15-07-2019 22:42

Scritto da ma

Scritto da ma
terzo set, sul 3-0, punto del 30-0 Forti da segnalare

esattamente alle 2 ore, qui
https://livestream.com/ATP/events/8749503/videos/193781934

Incredibile punto! Fantastico!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 15-07-2019 21:06

@ furborovescio (#2387955)

Per me Musetti, Zeppieri e Forti vanno messi in primo piano ed aiutati..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 15-07-2019 20:52

@ Fabio 1978 (#2387982)

Ma sei stupido ?
Secondo te era serio ?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 15-07-2019 20:38

@ ma (#2387952)

Pazzesco…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 15-07-2019 19:18

@ furborovescio (#2388067)

visto scambio notevolissimo…….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 15-07-2019 18:53

Comunque il livello è alto fra Caruso e Robredo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano Lisoni (Guest) 15-07-2019 18:47

Ma perchè non si vede Vavassori?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 15-07-2019 18:12

@ ma (#2388047)

Veramente notevole! Difficilissimo fra l’altro perché non era su un pallonetto, come di solito accade, ma su una palla relativamente bassa.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
-1: TURCO
ma (Guest) 15-07-2019 17:51

Scritto da ma
terzo set, sul 3-0, punto del 30-0 Forti da segnalare

esattamente alle 2 ore, qui
https://livestream.com/ATP/events/8749503/videos/193781934

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TURCO
Tutto Dritto (Guest) 15-07-2019 17:37

Scritto da tacchino freddo

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Nadia Comaneci, a 14 anni, aveva già vinto un oro Olimpico, ottenendo il primo “10” della storia. Se Musetti a 17 anni deve ancora usufruire delle wild card nei Challenger vuol dire che non è bravo come si credeva, allora meglio dare l’invito al nipote dell’utente Massimo Giletti. I veri valori dei giicatori si vedono fin dall’infanzia: quando mia figlia avrva 3 anni provai a farle colpire la palla con la mia racchetta. Ci riuscì al 234esimo tentativo, ma vidi subito che non aveva peso di palla ed in più si mise anche a piangere quando le dissi che non era ñunto, dimostrando di non avere il carattere giusto. Ho rinunciato a farla andare avanti nel tennis.

Grande we 🙂 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 15-07-2019 17:06

Scritto da Potoandavi
@ tacchino freddo (#2387963)
POST DELIRANTE, sicuro di stare bene , bevuto o troppo caldo magari?

Ironia

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, FORZA ITALIA
-1: RUMENO, TURCO
Magnus (Guest) 15-07-2019 17:03

Adoro il tacchino freddo 😎

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TURCO
-1: RUMENO
Bar 15-07-2019 17:01

Scritto da tacchino freddo

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Nadia Comaneci, a 14 anni, aveva già vinto un oro Olimpico, ottenendo il primo “10” della storia. Se Musetti a 17 anni deve ancora usufruire delle wild card nei Challenger vuol dire che non è bravo come si credeva, allora meglio dare l’invito al nipote dell’utente Massimo Giletti. I veri valori dei giicatori si vedono fin dall’infanzia: quando mia figlia avrva 3 anni provai a farle colpire la palla con la mia racchetta. Ci riuscì al 234esimo tentativo, ma vidi subito che non aveva peso di palla ed in più si mise anche a piangere quando le dissi che non era ñunto, dimostrando di non avere il carattere giusto. Ho rinunciato a farla andare avanti nel tennis.

Sempre divertenti le tue provocazioni, caro tacchino freddo.

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, pibla
-1: RUMENO, TURCO, lambva@libero.it
Fabio 1978 (Guest) 15-07-2019 16:58

Scritto da tacchino freddo

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Nadia Comaneci, a 14 anni, aveva già vinto un oro Olimpico, ottenendo il primo “10” della storia. Se Musetti a 17 anni deve ancora usufruire delle wild card nei Challenger vuol dire che non è bravo come si credeva, allora meglio dare l’invito al nipote dell’utente Massimo Giletti. I veri valori dei giicatori si vedono fin dall’infanzia: quando mia figlia avrva 3 anni provai a farle colpire la palla con la mia racchetta. Ci riuscì al 234esimo tentativo, ma vidi subito che non aveva peso di palla ed in più si mise anche a piangere quando le dissi che non era ñunto, dimostrando di non avere il carattere giusto. Ho rinunciato a farla andare avanti nel tennis.

Stai nguaiat. Motivo per il quale tu non hai intrapreso nessuno sport.

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Luca Milano (Guest) 15-07-2019 16:57

Scritto da Potoandavi
@ tacchino freddo (#2387963)
POST DELIRANTE, sicuro di stare bene , bevuto o troppo caldo magari?

mi sembra evidente che sia una presa in giro indirizzata a qualche utente fan delle supergiovani!!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, pibla
-1: RUMENO, TURCO
Ermy (Guest) 15-07-2019 16:57

Scritto da tacchino freddo

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Nadia Comaneci, a 14 anni, aveva già vinto un oro Olimpico, ottenendo il primo “10” della storia. Se Musetti a 17 anni deve ancora usufruire delle wild card nei Challenger vuol dire che non è bravo come si credeva, allora meglio dare l’invito al nipote dell’utente Massimo Giletti. I veri valori dei giicatori si vedono fin dall’infanzia: quando mia figlia avrva 3 anni provai a farle colpire la palla con la mia racchetta. Ci riuscì al 234esimo tentativo, ma vidi subito che non aveva peso di palla ed in più si mise anche a piangere quando le dissi che non era ñunto, dimostrando di non avere il carattere giusto. Ho rinunciato a farla andare avanti nel tennis.

Vabbe se stai a guardare Nadia Comaneci, allora Diokovic avrebbero dovuto farlo smettere a 16 anni.

26
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RUMENO, TURCO
ospite (Guest) 15-07-2019 16:40

le WC andrebbero date a più giocatori, distribuite in maniera più equa fra i giocatori tutto qui. Senza guardare se ha vinto una partita o ha perso le ultime tre ..ma come invito per cercare di far migliorare la classifica dei giocatori.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO, TURCO
Koko (Guest) 15-07-2019 16:40

Ma Piros era uno considerato forte alla Musetti da Juniores? Ma come si fa a considerare un fragilino leggerino uno futuribile nel tennis di oggi? Non stiamo mica parlando di fondo in atletica leggera in cui il piccoletto magro regna! Non mi pare che i top ten siano esattamente rachitici ma anzi sono persino pesantucci Fogna compreso! Nel Femminile poi da un pezzo la pesantezza paga! Tennista di panza tennista di sostanza!

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO, TURCO
Potoandavi (Guest) 15-07-2019 16:36

@ tacchino freddo (#2387963)

POST DELIRANTE, sicuro di stare bene , bevuto o troppo caldo magari?

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, TURCO
-1: RUMENO, FORZA ITALIA, pibla
tacchino freddo 15-07-2019 16:30

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Nadia Comaneci, a 14 anni, aveva già vinto un oro Olimpico, ottenendo il primo “10” della storia. Se Musetti a 17 anni deve ancora usufruire delle wild card nei Challenger vuol dire che non è bravo come si credeva, allora meglio dare l’invito al nipote dell’utente Massimo Giletti. I veri valori dei giicatori si vedono fin dall’infanzia: quando mia figlia avrva 3 anni provai a farle colpire la palla con la mia racchetta. Ci riuscì al 234esimo tentativo, ma vidi subito che non aveva peso di palla ed in più si mise anche a piangere quando le dissi che non era ñunto, dimostrando di non avere il carattere giusto. Ho rinunciato a farla andare avanti nel tennis.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, Bar, Patoschi, FORZA ITALIA, pibla
-1: RUMENO, CannoniereKarlovic, mmarco82, TURCO
dancas (Guest) 15-07-2019 16:27

@ furborovescio (#2387955)

anche Berrettini junior meriterebbe qualche WC in più

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, FORZA ITALIA, giuly97top10
-1: RUMENO, TURCO
tacchino freddo 15-07-2019 16:23

Scritto da Massimo Giletti
@ Tramp (#2387628)
E a chi dovrebbero darla,a mio nipote ?

È forte tuo nipote? Lol

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO
Becuzzi_style (Guest) 15-07-2019 16:20

Scritto da Tramp
@ andre84 (#2387765)
Ok…secondo voi è giusto dargliela ogni settimana?…è stata utilissima a altri? Mi date degli esempi? Non serve girare e farsi le qualy per dimostrare il valore effettivo?

c’è un piccolo particolare, le quali non esistono più!…se non riceve la WC sta fermo quello settimana…e non avrebbe senso andare a giocare challenger in kazakistan o in altri posti sperduti..

Concordo, che una volta raggiunta la classifica per entrare nei challenger (ma solo in quel momento) sia utile girare anche all’estero…perchè i challenger italiani danno una mano, ma se si vuol diventare professionisti di un certo livello è importante combinarle anche con le giuste esperienze di crescita…rimanere a lottare con gli stessi giocatori tra Francavilla, Barletta, Cordenons e VIcenza alla lunga non è una strada vincente.

Tempo al tempo…vedrai che raggiunta la classifica, fare una programmazione più audace, ma ora o gioca challenger tramite wc o si fa all’estero un future…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, Bar
-1: RUMENO, TURCO
furborovescio 15-07-2019 16:19

@ Tramp (#2387940)

E’ assolutamente giusto dargliele. A lui e a Zeppieri. Se poi perdessero ogni volta al primo turno allora magari uno si fa due domande. Ma dato che entrambi stanno vincendo con una certa regolarità a livello main draw challenger, perché mai dovrebbero “girare e farsi le quali” per dimostrare il loro valore effettivo.

Tutto si può imputare al movimento tennistico italiano, ma questo sicuramente no.

Semmai, qualche riserva si può avere quando una WC viene assegnata, per esempio, a un 97 come Ocleppo (che chiaramente non ha il tennis/la testa per competere a questo livello) piuttosto che, per esempio, a un 99 come Forti (che si sta dimostrando, invece, un giocatore assolutamente futuribile).

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, Bar, Djokernole99
-1: RUMENO, TURCO
ma (Guest) 15-07-2019 16:16

terzo set, sul 3-0, punto del 30-0 Forti da segnalare

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, Djokernole99
-1: RUMENO
mirko.dllm (Guest) 15-07-2019 16:11

Scritto da Tramp
@ andre84 (#2387765)
Ok…secondo voi è giusto dargliela ogni settimana?…è stata utilissima a altri? Mi date degli esempi? Non serve girare e farsi le qualy per dimostrare il valore effettivo?

Così come a Musetti gli sarebbe utile farsi le quali,per dimostrare il suo valore effettivo,a maggior ragione,le quali sarebbero molto più utili a dei 25enni o 28enni nostrani,che qui vanno per la maggiore,e che ancora devono dimostrare tutto(per non dire,per pura carità,che a tutti gli effetti, i suddetti non hanno ancora dimostrato niente).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO
Tramp (Guest) 15-07-2019 15:58

@ andre84 (#2387765)

Ok…secondo voi è giusto dargliela ogni settimana?…è stata utilissima a altri? Mi date degli esempi? Non serve girare e farsi le qualy per dimostrare il valore effettivo?

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, TURCO
-1: RUMENO
Tutto Dritto (Guest) 15-07-2019 15:55

Scritto da Bar

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Chi ha detto che la FIT non aiuta Musetti?
Lo aiuta di sicuro e lo fa sulla base di risultati eccellenti a livello giovanile.
Non si può neanche dire che abbia finora sfigurato contro i professionisti.

Infatti…. Poi se le w. C. non le danno ad un ragazzo di 17 anni n. 1 al mondo juniores a chi dovrebbero darle?? Mahh :[

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, Bar
-1: RUMENO, TURCO
mAlex2 (Guest) 15-07-2019 15:23

Forti ha perso il set da pollo

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko, TURCO
-1: RUMENO
Tibur (Guest) 15-07-2019 14:33

Scritto da Bar

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Chi ha detto che la FIT non aiuta Musetti?
Lo aiuta di sicuro e lo fa sulla base di risultati eccellenti a livello giovanile.
Non si può neanche dire che abbia finora sfigurato contro i professionisti.

Esatto, la FIT lo sta aiutando e lui gli aiuti se li sta meritando tutti.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pistol_Pete, Bar, Koko
-1: RUMENO, TURCO
Bar 15-07-2019 14:15

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Chi ha detto che la FIT non aiuta Musetti?
Lo aiuta di sicuro e lo fa sulla base di risultati eccellenti a livello giovanile.
Non si può neanche dire che abbia finora sfigurato contro i professionisti.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pistol_Pete, Koko, FORZA ITALIA
-1: RUMENO, TURCO
pablito 15-07-2019 13:24

@ andre84 (#2387765)

Lo slot di Antalya già assegnato a Maiorca…
Per cui niente Monza…

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO, TURCO
andre84 15-07-2019 12:11

Scritto da jerrydrake

Scritto da Gian

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Esatto, come succede costantemente nelle altre nazioni. Con l’aggiunta che paesi come Germania e Francia hanno più tornei ATP e WC più “pesanti” da assegnare

Giustissime le WC a Musetti. Tuttavia ritengo più utili gli inviti nei challenger piuttosto che nei tornei ATP dove ben difficilmente vincerebbe partite.

In Italia per adesso non abbiamo di questi “problemi”, speriamo che arrivi veramente Monza in calendario dal 2020/21 così i nostri giovani potrebbero assaggiare il tennis che conta.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roma0312, rosinaldo
-1: RUMENO, TURCO
jerrydrake 15-07-2019 11:37

Scritto da Gian

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Esatto, come succede costantemente nelle altre nazioni. Con l’aggiunta che paesi come Germania e Francia hanno più tornei ATP e WC più “pesanti” da assegnare

Giustissime le WC a Musetti. Tuttavia ritengo più utili gli inviti nei challenger piuttosto che nei tornei ATP dove ben difficilmente vincerebbe partite.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO, TURCO
Perugino doc (Guest) 15-07-2019 10:43

Musetti vince in due set

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Koko
-1: RUMENO, TURCO
calimero (Guest) 15-07-2019 10:22

A chi le devono dare le WC se non a musetti?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, rosinaldo
-1: RUMENO, TURCO
Gian (Guest) 15-07-2019 10:09

Scritto da ivan80223

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

Esatto, come succede costantemente nelle altre nazioni. Con l’aggiunta che paesi come Germania e Francia hanno più tornei ATP e WC più “pesanti” da assegnare

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rosinaldo
-1: TURCO
ivan80223 (Guest) 15-07-2019 09:54

Scritto da Tramp
Eeee….siamo a 10 w.c a Musetti….poi qualcuno dice che la Fit non lo aiuta????

Lo deve aiutare..
Anche il prossimo ne riceverà tante di wc ed è giusto così.
Numero 1 del mondo junior
Numero 369 atp a 17 anni direi che basta questo per farti capire il valore del giocatore.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, Alelori18, Roma0312, rosinaldo
-1: RUMENO, TURCO
Massimo Giletti 15-07-2019 09:52

@ Tramp (#2387628)

E a chi dovrebbero darla,a mio nipote ?

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rosinaldo
Caggiangy 15-07-2019 09:48

@ Tramp (#2387628)

È il secondo miglior under 18 al mondo vedi un po’ tu

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Patoschi, Roma0312, rosinaldo
-1: RUMENO, TURCO
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.