Vittoria di Simona Copertina, WTA

Wimbledon: La prima volta di Simona Halep.. Niente 24 esimo Slam per Serena Williams

13/07/2019 16:11 79 commenti
Simona Halep classe 1991
Simona Halep classe 1991

Dopo aver vinto il Roland Garros dello scorso anno, Simona Halep ha conquistato a Wimbledon il suo secondo Slam in carriera.

La rumena ha battuto Serena Williams in una finale senza storia, dominata con il punteggio di 6-2 6-2 in meno di un’ora di gioco. La 37enne statunitense, che sull’erba londinese si era già imposta in 7 occasioni, non è così riuscita ad eguagliare il record di 24 Grandi Slam vinti dall’australiana Margaret Smith Court.


TAG: , , ,

79 commenti. Lasciane uno!

stefre Innoway … (Guest) 14-07-2019 15:28

Tutti i miei complimenti alla rumena che mi ha stupito per la sua capacità di tornare al top del rendimento a Wimbledon; e complimenti anche a SW che, alla sua età, anche riesce a giocare tornei Slam da protagonista; l’unico per cui non mi dispiace è quel pallone gonfiato di MOU.
Comunque il grosso flop l’han fatto tutte le giovani leve ad eccezione forse della 15enne colored americana

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robsa (Guest) 14-07-2019 11:07

Scritto da Paolo
Ah che immenso piacere, sta Serena basta ritirati

la penso proprio come lei

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 14-07-2019 10:30

@ Stefan Navratil (#2386078)

Mi sa che non hai capito.. certo che nei momenti in cui Serena fa danni li fa più grossi, vista la maggiore notorietà. Stavo semplicemente dicendo che essendo più conosciuta ha molta più pressione con cui fare i conti, e che l’istinto abbia la meglio sulla ragione è più giustificabile, a livello psicologico. Insomma, mi pare funzioni così la mente umana.
Fognini l’ho preso come esempio per far notare l’incoerenza degli utenti del sito.. male malissimo litigare con l’arbitro che, seppur a ragione, si dimostrò rigidissimo; dare della pu***na (un errore su tantissimi) ad una giudice di sedia va bene.. esclamare “dovrebbe scoppiare una bomba in questo circolo” va benone, anzi..fa addirittuta (sor)ridere!
O antipatici, antisportivi, sboroni entrambi, o nessuno dei due.. il vostro -non il mio- è doppio pesismo da tifo.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 14-07-2019 08:45

Scritto da tinapica
@ Stefan Navratil (#2385906)
Da ogni punto di vista la sorella Venus al confronto è una gran signora. Non che ci voglia granché…

Quoto oltre a essere una Gran Bella Gnocca!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 14-07-2019 08:44

Ma chi e’ quel fenomeno che mette dislike a prescindere,ma il cervello e’ mediamente sempre connesso.
Cosa avrei detto di cosi’ strano ?
Andate al mare che e’ una bella giornata,
buona Domenica.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 14-07-2019 08:15

@ LuchinoVisconti (#2385979)

Mi spiace ma Simona è superiore al duo ex-italiane.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 14-07-2019 07:54

Non ne vincerà più titoli slam S. Williams, fatevene una ragione 😈

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 14-07-2019 07:54

Simona ha migliorato molto il suo gioco, lo ha reso più efficace ed aggressivo, ed è arrivata in finale in modo molto più convincente della sua avversaria. A me è parsa, ancor prima che si svolgesse, la replica della finale dell’anno scorso, con una Serena arrivata in finale favorita dai pronostici ma soprattutto dalla fortuna,(guardate chi doveva incontrare e chi ha incontrato) che, contro una giocatrice che aveva invece battuto fior di avversarie (l’anno scorso la KErber battè nelll’ordine Bencic, kasatkina, Osaka ed Ostapenko, quest’anno la Halep ha battuto Azaranka, Gauff, Zheng e Svitolina, oltra che Sasnovich)
Per quelli che dicono che la Halep ha capito quello che le altre non avevano capito va forse ricordato che la Halep è di altro livello e certe tattiche oltre che pensarle devi saperle mettere in pratica.
Diciamo che la Riske l’aveva capito e messo in pratica ma ha trovato una Serena molto ispirata al servizio. Contro la Halep, vuoi per la tensione, vuoi perchè non era giornata, Serenona non ha avuto la stessa efficacia.Solo due ace contro i 21 del match con Riske ! A quel punto non ha potuto evitare di essere sballottolata da una parte all’altra dalla romena, e anche quando riusciva ad attaccare, o l’avversaria riusciva a ribattere, o lei sbagliava perché rischiava troppo.
VA ricordato che la Halep ha fatto solo 3 non forzati, e questo avendo di fronte una leggenda sul campo di Wimbledon. Io non sono un suo tifoso, ma credo che le vadano riconosciuti i meriti che ha, negarli solo perché “Serena vince oppure perde lei” ( echeduballe!) o perchè L’anisimova è più varia (davvero? e in cosa, nei vestiti?) mi pare miserrimo assai…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 14-07-2019 07:46

Scritto da rematore

Scritto da LuchinoVisconti
Visto che vi piacciono i miei commenti ne faccio un altro.
Ma ora, a bocce ferme, vi rendete conto di quanto squallido sia stato questo torneo di Wimbledon femminile? Una come la Halep che vince sull’erba? Ci fossero state ancora le nostre Pennetta-Vinci avrebbero disputato un’altra storica finale!

Certamente! Infatti quando giocavano erano sempre in finale!

E comunque! Premesso che sono d’accordo sul fatto che il tennis femminile sia attualmente povero e che la Halep non sia una campionessa dominante, se quella volta in finale ci sono arrivate Pennetta e Vinci da complete outsides si potrebbe dire che in quel torneo il livello è stato ancora più basso. Passerò per antiitaliano ma cerco solo di vedere le cose con realismo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rematore (Guest) 14-07-2019 07:38

Scritto da LuchinoVisconti
Visto che vi piacciono i miei commenti ne faccio un altro.
Ma ora, a bocce ferme, vi rendete conto di quanto squallido sia stato questo torneo di Wimbledon femminile? Una come la Halep che vince sull’erba? Ci fossero state ancora le nostre Pennetta-Vinci avrebbero disputato un’altra storica finale!

Certamente! Infatti quando giocavano erano sempre in finale!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 14-07-2019 06:33

Scritto da Gaz

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Stavo cercando una previsione che feci nel 2016,ricordavo qualche hater ironizzare,ma non ricordavo chi.
http://www.livetennis.it/post/258410

Erano commenti sulle virgole, vedo che ora stai imparando a usarle. Si migliora, se si vuole.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 14-07-2019 01:08

Scritto da DYLAN1998
@ Stefan Navratil (#2385906)
Non mi reputo un fan accanito, semplicemente un suo tifoso. Cerco di mantenere sempre l’obiettività: non nego certamente che in quelle occasioni (3 o 4, non ricordo) ha fatto un bel po’ di danni. Però è un essere umano: tutti sbagliano. Se sotto pressione, ancora di più. Essere Serena Williams non è facile, hai uno status da rispettare. E quando vedi che le cose vanno male, ci sta “perdere la testa”; 3 o 4 volte nella sua vita tennistica, però. Non puoi tacciare una di maleducazione, antisportività, etc. basandoti sui momenti più bassi di una carriera. Se uno studente con la media del 9 in tutte le materie prende un 4, io non vado a dire in giro che è uno che prende brutti voti.. sarebbe assurdo fare di alcune eccezioni una regola.
La cosa ancora più assurda è vedere tutte queste persone scandalizzarsi per i comportamenti di una tennista che il mondo conosce e che è zavorrata dall’ambizione di essere la migliore di sempre (perché può, e per me lo è già), e poi magari giustificare atteggiamenti del recidivo Fognini (i casi qua non sono solo 3 o 4, eh..) che, eccezion fatta per gli appassionati di tennis (dico appassionati perché chi il tennis lo segue molto poco non sa chi sia Fabio), non è conosciuto da nessuno, e quindi ha molta meno pressione, ergo meno “scuse”(passami il termine) per fare baggianate.

Scusa ma se rileggi il tuo discorso ti accorgerai che è un esempio di doppio pesismo da tifo. Siccome Serena è Serena quanto sbrocca bisogna perdonarla perchè non è facile essere Serena(al massimo come star internazionale dovrebbe essere più d’esempio di altri e molte altre numero uno sono state in grado di farlo anche se ambivano a essere le più forti). Quando sbrocca Fognini è ingiustificabile perchè non lo conosce nessuno? Al massimo fa meno danni visto che non è d’esempio a nessuno.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 13-07-2019 23:17

Quando ha incontrato Gatto-Monticone a inizio torneo,la Williams ha rischiato di andare al 3 set.
Forse l’andamento di questo torneo poteva andare molto diversamente ,per l’italiana,non dico che sarebbe arrivata in finale,ma avrebbe potuto togliersi delle belle soddisfazioni.
Peccato

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
LuchinoVisconti (Guest) 13-07-2019 22:33

@ Redazione
Come mai alcuni commenti vengono pubblicati dopo ore? Non è un bello spettacolo!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 13-07-2019 22:17

Bilancio di questo torneo, che ho smesso di seguire dai quarti di finale perché non c’era più una giocatrice che mi aggradasse, per me negativo. Per carità, meglio che abbia vinto Halep piuttosto che Serenissima Repubblica Marinara (come la pizza che probabilmente tanto le piace), ma gli insperati spiragli di un gioco un po’ vario ed “artistico” che con Barty, Anisimova e Vondrousova si erano improvvisamente aperti nel cielo di Parigi, qui a Londra, paradossalmente data la superficie, si sono richiusi.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: pablox
tinapica 13-07-2019 22:15

@ Stefan Navratil (#2385906)

Da ogni punto di vista la sorella Venus al confronto è una gran signora. Non che ci voglia granché…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-07-2019 21:43

@ Stefan Navratil (#2385906)

Non mi reputo un fan accanito, semplicemente un suo tifoso. Cerco di mantenere sempre l’obiettività: non nego certamente che in quelle occasioni (3 o 4, non ricordo) ha fatto un bel po’ di danni. Però è un essere umano: tutti sbagliano. Se sotto pressione, ancora di più. Essere Serena Williams non è facile, hai uno status da rispettare. E quando vedi che le cose vanno male, ci sta “perdere la testa”; 3 o 4 volte nella sua vita tennistica, però. Non puoi tacciare una di maleducazione, antisportività, etc. basandoti sui momenti più bassi di una carriera. Se uno studente con la media del 9 in tutte le materie prende un 4, io non vado a dire in giro che è uno che prende brutti voti.. sarebbe assurdo fare di alcune eccezioni una regola.
La cosa ancora più assurda è vedere tutte queste persone scandalizzarsi per i comportamenti di una tennista che il mondo conosce e che è zavorrata dall’ambizione di essere la migliore di sempre (perché può, e per me lo è già), e poi magari giustificare atteggiamenti del recidivo Fognini (i casi qua non sono solo 3 o 4, eh..) che, eccezion fatta per gli appassionati di tennis (dico appassionati perché chi il tennis lo segue molto poco non sa chi sia Fabio), non è conosciuto da nessuno, e quindi ha molta meno pressione, ergo meno “scuse”(passami il termine) per fare baggianate.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 13-07-2019 21:31

Mi fa piacere per Simona perche dal 2014 ad oggi aveva vinto 1 solo slam ( perdendo 3 finali ) e ne avrebbe meritati almeno 5. Adesso comincia a raccogliere i frutti. Credo anch’io che il Roland Garros l”abbia sbloccata.

Oggi é stata semplicemente perfetta. Ha avuto l’intelligenza di capire che bisognava far muovere Serena e i 120 kg che si porta appresso. Quella pallina era ora a destra ora a sinistra ora di nuovo a destra.
Assurdo che le precedenti avversarie non lo abbiano capito permettendo a Serena di colpire facilmente da fermo.
Credo pure io che Serena si sia fermata a 23. Giocando e allenandosi poco é normale e giusto che sia cosi.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mecir11
LuchinoVisconti (Guest) 13-07-2019 21:19

Visto che vi piacciono i miei commenti ne faccio un altro.
Ma ora, a bocce ferme, vi rendete conto di quanto squallido sia stato questo torneo di Wimbledon femminile? Una come la Halep che vince sull’erba? Ci fossero state ancora le nostre Pennetta-Vinci avrebbero disputato un’altra storica finale!

61
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Halep_forever, mecir11
Fabri (Guest) 13-07-2019 21:11

Serena impresentabile,appesantita fallosa. Finale a senso unico decisa soprattutto dall’accesso di errori gratuiti dell’ americana. Bravissima Halep,pur essendo interprete di un gioco monocorde e poco fantasioso. Finale sintomatica di un momento storico di basso livello del tennis femminile

60
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Halep_forever, pablox
giuliovitali0208 13-07-2019 20:53

https://youtu.be/0F9keLMMGyE

Simona Halep con una prova sublime trionfa a Wimbledon

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patatagustosa 13-07-2019 20:23

Scritto da Dad

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Cosa tocca leggere…
Dalla parte della Williams c’erano la Barty, n. 1 del mondo, la Kvitova, due volte vincitrice a Wimbledon, la Kerber, campionessa in carica.
Se perdono tutte, è colpa degli organizzatori???

Purtroppo il tifo acceca la visione delle cose,se serena avrebbe vinto con una giocatrice di alta classifica,si sarebbero inventati un’altra scusa

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patatagustosa 13-07-2019 20:16

Scritto da Betafasan
Oggi ha giocato contro una Williams al 60%,brava comunque. Ma fino ad oggi ha trovato solo la svitolina n8,prima nessuna avversaria forte!

Ma possibile che dovete sempre trovare io pelo nell uobo? Ma chi sarebbero le avversarie forti? Sabalenka? Che non sa tenere nemmeno la racchetta in mano ? Sharapova in declino? Wozniacki rotta? Kerber in declino pure lei? Certi commenti ,ogni volta che vince qualcuno trovate una scusa

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 13-07-2019 20:01

Scritto da flo
tennismania ha vinto simona. adesso poi guardare altro

La Halep meritava questa vittoria. Aveva vinto solo a Parigi nel 2018 ma il suo valore era superiore. Mica una come simona poteva avere gli stessi slam della mediocre ostapenko..

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, sonia609, Vikaforever
-1: MarcoP
rematore (Guest) 13-07-2019 19:59

Brava Halep, non ci credevo

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609
Orso (Guest) 13-07-2019 19:50

Forse Serena non avrebbe dovuto vincere l’incontro con la Riske dove ha dato veramente tutto, la semifinale è stata un allenamento era troppo impari… Simona oggi ha disputato un incontro super e i punti più beli sono stati i suoi, ha giocato il suo tennis, forse non bello ma redditizio, a cui Serena non ha saputo opporre nulla: qundi si discuta sui meriti di chi ha stravinto e non sui demeriti di chi ha straperso… arrivederci al prossimo Slam (salutatemi la Osaka)…

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever
Marcuss (Guest) 13-07-2019 19:50

Complimenti a Simona che è stata impeccabile.Ad impreziosire questa vittoria vi è la perfetta gestione del match,poiché,come sappiamo,le finali slam di Simona hanno sempre avuto sfumature psicodrammatiche.Oggi era in totale controllo,senza sbavature,pur contro una Serena in giornata no.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 13-07-2019 19:37

Scritto da DYLAN1998
Copio e incollo parte dell’intervista (tradotta) presa da un altro sito.
Serena in campo: “Oggi Simona ha giocato benissimo (“out of her mind”) le faccio le mie congratulazioni. Ha lavorato duro per questo risultato”.
E quelle in conferenza stampa: “Lei oggi è stata fantastica. Ho provato cose diverse ma nessuna ha funzionato e poi ho commesso troppi errori. Simona è una bella persona, ha giocato benissimo e non posso che essere contenta per lei.”
“Non credo di essere stata troppo nervosa. Sapevo che mi avrebbe rimandato tante palle, ma io ho esagerato troppo nei colpi (“over hitting”) come risposta alla situazione.
Dicono che i giocatori di golf invecchiando faticano a eseguire i colpi decisivi? Non so se sia lo stesso per me. L’unica cosa che posso dire è che oggi la mia avversaria ha giocato in modo incredibile”.
L’infortunio al ginocchio è superato, ho giocato sana in questo torneo. Spero di poterlo fare anche nei prossimi mesi e migliorare il mio livello, e diventare più solida. Il programma è partecipare a Toronto e Cincinnati. Ma non giocherò San Josè perché sarebbe troppo: il cemento sollecita molto le mie ginocchia”.
Stamattina è andata bene, tutto come al solito. Non so se avrei potuto fare qualcosa di diverso per fare meglio. Devo dare i meriti a Simona.”
Ma quanto “saccente, sborona, antisportiva” è Serena?!
“Maleducata e antipatica”!

Premesso che non mi è mai piaciuto il gioco di Serena, bisogna ammettere che a bocce ferme sembra anche carina e sportiva (anche se Vinci, Stephens e altre dicono che dopo una sconfitta sembra un po’ intimidatoria negli atteggiamenti). E’sul campo che per quanto rigurda il comportamento dà il peggio di se e appare “saccente, sborona, antisportiva….madre”. Penso che anche un fan accanito come te non possa giustificare le scenate e gli atteggiamenti avuti in occasione degli incontri con Stosur, Clijster, Osaka (l’apoteosi del buttarla in caciara, anche dopo l’incontro), ecc. Da questo punto di vista sua sorella Venus al confronto è una gran signora.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Tiziano p (Guest) 13-07-2019 19:34

Scritto da sarvuccio
Serenuccia ohhh Serenuccia, fatti la valigetta e appendi la racchetta al chiodo. Tanto, se ti ha battuto Simona, lasciandoti solo 4 game (:-(), pensa le altre bombardatrici come ti combinerebbero.

Le altre bombardatrici sono sempre a guardare la finale “sulla tv Di casa”…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 13-07-2019 19:30

Giusto così.Oggi ha vinto il tennis elegante, educato e corretto di Simona Halep.

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., Vikaforever, Wimbledon
Flavio (Guest) 13-07-2019 18:54

@ DYLAN1998 (#2385827)

Bravo. Hai fatto un bel post. Capisco il tifo esagerato. Non apprezzo il tifo contro. E contro Serena mi pare ci sia un eccessivo accanimento

49
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: G.F.M.C.
ASHTONEATON 13-07-2019 18:54

Grazie Simona!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever
LuchinoVisconti (Guest) 13-07-2019 18:53

@ Gaz (#2385846)

Ho sbagliato previsione, d’accordo, ma era difficile prevedere che ad esempio qui potesse vincere senza incontrare nessuna Top5 e fra le migliori soltanto una Svitolina fuori forma.
Comunque fra le due contento abbia vinto la Halep.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 13-07-2019 18:50

Scritto da flo
tennismania ha vinto simona. adesso poi guardare altro

No no, non da adesso, ho già guardato altro, mi aspettavo questo epilogo. Anche tu puoi pensare ad altro…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 13-07-2019 18:47

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Tu non sei normale… ti consiglio uno psicologo, ma molto bravo perché la situazione mi sembra disperata…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
-1: G.F.M.C.
Bjorn borg (Guest) 13-07-2019 18:36

Scritto da marcov2

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Ma ti vengono così o ci hai dovuto pensare, perché mica è facile infilarne così tante.

Credo che abbia dovuto pensarci. Di getto e’ impossibile arrivare a tanto. L’ ultima frase sulla brexit e’ poi un vero capolavoro. Abbiamo scoperto un opinionista di lusso in grado di spaziare dal tennis alla geopolitica. Chapeau

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
Pisquik 13-07-2019 18:31

@ Betafasan (#2385733)

Quindi? Allora Federer è una Pippa perché prima di nadal ha incontrato solo “pippe” (nel senso nessuno che possa lontanamente impensierirlo) giusto?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 13-07-2019 18:26

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da Betafasan
Oggi ha giocato contro una Williams al 60%,brava comunque. Ma fino ad oggi ha trovato solo la svitolina n8,prima nessuna avversaria forte!

Avevo pronosticato serena in 2… xò sono molto contento che sia finita così… brava Simona!

Invece Serena ha trovato delle vere fuoriclasse…
Ma piantiamola, io non sono tifoso della Halep, ma è tendenzialmente una delle favorite, se arriva in finale è perché, al contrario di altre, ha rispettato i pronostici. Stesso discorso per la Williams, non sono nemmeno suo tifoso, ma sinceramente arrivare a giocare tre finali slam con una forma e un gioco precario, le rende solo onore… non è colpa di nessuna se entrambe sono arrivate a giocarsela praticamente avendo incontrato il nulla. La differenza però sta nel fatto che Serena da Kerber, Osaka e Oggi Halep, è stata asfaltata… quindi il suo livello nonostante sia arrivata in finale, è obbiettivamente basso. Il mio quesito è arrivare in finale e farsi asfaltare, oppure uscire prima? Lei nel dubbio comunque ci prova e menomale. Sto iniziando a rivalutarla

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Zoff
Gaz (Guest) 13-07-2019 18:16

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Stavo cercando una previsione che feci nel 2016,ricordavo qualche hater ironizzare,ma non ricordavo chi.

http://www.livetennis.it/post/258410

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90
zagortenay 13-07-2019 18:08

Son contento così !!!

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
flo (Guest) 13-07-2019 18:07

tennismania ha vinto simona. adesso poi guardare altro

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Mirko (Guest) 13-07-2019 18:00

Cioè,quello che aveva fatto la Giorgi l’anno scorso per almeno un set…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 13-07-2019 17:48

Onestamente non è stata una finale di alto livello, non all’altezza del prestigio del torneo, né certo da ricordare.

Halep c’era, ed è stata all’altezza del compito, purtroppo Serena no, e questo ha impedito di vedere una grande e bella partita.

Francamente non mi aspettavo una Serena così fallosa e sottotono, certo che col senno di poi (scavando nelle fosse..) si può dire che già il livello delle due semifinali è stato abissalmente diverso.

Serena brava ad arrivare in fondo, ma anche oggettivamente avvantaggiata da aver trovato avversarie poco pericolose (grande demerito di Goerges affrontare sempre Serena col “cappello in mano”).

Grande onore ad Halep che ha disputato un torneo perfetto, e non è colpa sua se la finale è stata la sua vittoria più facile.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever, pablox
DYLAN1998 13-07-2019 17:46

Copio e incollo parte dell’intervista (tradotta) presa da un altro sito.

Serena in campo: “Oggi Simona ha giocato benissimo (“out of her mind”) le faccio le mie congratulazioni. Ha lavorato duro per questo risultato”.

E quelle in conferenza stampa: “Lei oggi è stata fantastica. Ho provato cose diverse ma nessuna ha funzionato e poi ho commesso troppi errori. Simona è una bella persona, ha giocato benissimo e non posso che essere contenta per lei.”

“Non credo di essere stata troppo nervosa. Sapevo che mi avrebbe rimandato tante palle, ma io ho esagerato troppo nei colpi (“over hitting”) come risposta alla situazione.

Dicono che i giocatori di golf invecchiando faticano a eseguire i colpi decisivi? Non so se sia lo stesso per me. L’unica cosa che posso dire è che oggi la mia avversaria ha giocato in modo incredibile”.
L’infortunio al ginocchio è superato, ho giocato sana in questo torneo. Spero di poterlo fare anche nei prossimi mesi e migliorare il mio livello, e diventare più solida. Il programma è partecipare a Toronto e Cincinnati. Ma non giocherò San Josè perché sarebbe troppo: il cemento sollecita molto le mie ginocchia”.
Stamattina è andata bene, tutto come al solito. Non so se avrei potuto fare qualcosa di diverso per fare meglio. Devo dare i meriti a Simona.”

Ma quanto “saccente, sborona, antisportiva” è Serena?!
“Maleducata e antipatica”!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 13-07-2019 17:33

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Questo e’ un commento davvero RIDICOLO , incredibile che ci sia gente come te che pensa e scrive delle assurdita’ di questo tipo, cioe’ tu pensi che abbiano taroccato i tabelloni e fatto campi e palline per favorire la William , na ti rendi conto del mix di pochezza e malafede di cui e’ intriso il tuo commento.

Non ho scritto che hanno rallentato i campi per favorire la Williams.
Lei l’hanno favorita con il tabellone. E non mi dire che pensi che i sorteggi siano reali al 100%. In questo mondo succede ben di peggio, purtroppo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
-1: Zoff
Stefan Navratil (Guest) 13-07-2019 17:19

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Scusa ma seppure non in condizione, come evidentemente era, una testa di serie alta dovevano dargliela, era pur sempre la finalista uscente e il tabellone poteva essere impegnativo se tutte le più forti non si fossero suicidate prima di incontrarla, poi è stata molto fortunata perchè Georges e CSN non potevano essere una minaccia (perderebbero anche contro la sagoma di Serena disegnata sul campo) e Strycova non si è presentata in campo stile Berrettini, un’atleta semovente come Serena che vince Wimbledon, con tutto il rispetto per il suo grande passato, non è un grande spot per il tennis femminile odierno. Contento che abbia vito la Halep, il suo gioco non mi fa impazzire ma è un esempio di continuità e dedizione.Brava!

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ciupaciupa
Hair49 (Guest) 13-07-2019 17:11

Confesso che prima dell’incontro pensavo ad un altro epilogo, poi ho iniziato a vedere il primo set ed ho visto che la sister non aveva lo stesso servizio degli altri turni e Simona che invece era concentrata e convinta, ci sono stati nei primi game alcuni momenti, che io ritengo determinanti, dove Simona ha fatto recuperi strepitosi conditi da passanti e lungo linea e che hanno sorpreso Williams, in particolare l’incrociato stretto di Halep in un recupero incredibile, nel terzo game, ai limiti dell’impossibile per il punto da cui è partita la rumena, è stata una chicca pressochè irripetibile, la sister ha provato a reagire ma Simona ha mantenuto la tranquillità iniziale, per me vincendo quei punti determinanti per il morale ha messo in apprensione l’americana che ha commesso molti errori ed oggi la mobilità ridotta è stata il suo limite.

Felicissimo per Simona, non ha un tennis d’attacco ma riesce ad essere comunque spettacolare con i suoi recuperi, dei quali penso sia all’altezza solo Svitolina in grande spolvero, nemmeno Kerber.
Se c’è ancora qualcuno che pensava non fosse una degnissima n° 1 ora è servito e credo che il suo palmares si arricchirà ancora, cinque finali slam comunque non credo siano poca cosa, il tutto condito da un carattere umile e modesto ma che nella battaglia dimostra una forza impensabile, una ragazza molto tenera.

Della sister dico soltanto che ha fatto quello che poteva fare con una Halep in grande condizione mentale e fisica, poteva evitare le solite urla detestabili ma per oggi si può capire era la terza finale consecutiva che le stava sfuggendo di mano e durante la premiazione è stata come dire normale, mi accontento che sia stata sconfitta.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever, pablox, Sottile
Ciupaciupa 13-07-2019 17:08

Scritto da Betafasan
Oggi ha giocato contro una Williams al 60%,brava comunque. Ma fino ad oggi ha trovato solo la svitolina n8,prima nessuna avversaria forte!

Avevo pronosticato serena in 2… xò sono molto contento che sia finita così… brava Simona!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 13-07-2019 17:07

Ha vinto quella che in queste due settimane ha dimostrato di essere più forte.
Simona ha mantenuto un’intensita’ alta. Intensita’ che questa Serena non può sostenere.
Come ha già detto qualcuno, Halep valeva più di uno Slam. Lo dimostrano le finali ottenute in precedenza.
Con il RG18 si è sbloccata definitivamente e credo che 1/2 slam possa portarseli ancora a casa tranquillamente.
Serena è più vulnerabile.. tuttavia non tutte possono batterla. Probabilmente la ritroveremo ancora in fondo in America. Si vedrà.
Brava Simona! Mi sei sempre piaciuta sia fuori che dentro il campo 🙂

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Vikaforever
nadaluberalles (Guest) 13-07-2019 17:04

Bella conclusione di Wimbledon. Quest’anno ha regalato sorprese su sorprese. Simona s’è battuta come una leonessa su ogni palla per tutto l’incontro, senza quasi mai fare ricorso allo slice, cioè senza dover rinunciare alla potenza del suo colpo.
Vittoria stra-meritata.
Brava.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever
marcov2 (Guest) 13-07-2019 17:03

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Ma ti vengono così o ci hai dovuto pensare, perché mica è facile infilarne così tante.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
Mex (Guest) 13-07-2019 16:55

@ LuchinoVisconti (#2385742)

Che commento squallido

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
piper 13-07-2019 16:46

Brava Simona ❗
Detto ciò, spero che l’incontro di domani sia più coinvolgente e che al contrario di oggi non ci sia un assolo ma più partita. 😎
Poi non avrò illusioni di chi trionferà. 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Bros (Guest) 13-07-2019 16:45

Credo che Serena non vincera’mai il 24 esimo.
La Osaka su terra fa pena e su erba gioca male, ma su cemento, sia indoor che outodoor e’ la n1 e credo che rivincera’ gli Us.Open

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 13-07-2019 16:44

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Questo e’ un commento davvero RIDICOLO , incredibile che ci sia gente come te che pensa e scrive delle assurdita’ di questo tipo, cioe’ tu pensi che abbiano taroccato i tabelloni e fatto campi e palline per favorire la William , na ti rendi conto del mix di pochezza e malafede di cui e’ intriso il tuo commento.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, sonia609, Zoff
Raul Ramirez (Guest) 13-07-2019 16:43

Mi sembra un’annata a Londra dove vincono gli sfavoriti…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 13-07-2019 16:43

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

Cosa tocca leggere…
Dalla parte della Williams c’erano la Barty, n. 1 del mondo, la Kvitova, due volte vincitrice a Wimbledon, la Kerber, campionessa in carica.
Se perdono tutte, è colpa degli organizzatori???

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 13-07-2019 16:43

Non ci voleva molto a capire che con il suo gioco, Simona avrebbe fatto fare il tergicristallo al carro armato americano……..e abbiamo visto tutti come è finita.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-07-2019 16:42

FINALMENTE!
Onore a te Simona! Che partita, che lezione di tennis alla saccente!

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Pisquik, Vikaforever
Francesco 62 (Guest) 13-07-2019 16:41

Scritto da Betafasan
Oggi ha giocato contro una Williams al 60%,brava comunque. Ma fino ad oggi ha trovato solo la svitolina n8,prima nessuna avversaria forte!

Si vede che di tennis te ne intendi…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 13-07-2019 16:40

@ LuchinoVisconti (#2385742)

È bastato che Halep usasse la tattica “pallina a destra e poi a sinistra”, cambiando ogni tanto con quella “pallina a sinistra e poi a destra”. In questo modo Serena doveva muoversi e, muovendosi, ha perso la partita. Un’asfaltata.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Timea (Guest) 13-07-2019 16:40

Scritto da Betafasan
Oggi ha giocato contro una Williams al 60%,brava comunque. Ma fino ad oggi ha trovato solo la svitolina n8,prima nessuna avversaria forte!

Perché Serena chi aveva affrontato prima della finale? O lo stesso Djokovic chi ha affrontato? Anche la Barty ha vinto un Roland Garros battendo giocatrici modeste, si sa negli slam devi essere bravo e fortunato e poi credimi era molto più pericolosa la Zhang ai quarti che svitolina in semi. Non limitatevi a guardare le posizioni in classifica ma valutate il valore assoluto di una giocatrice.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Zoff
Paolo (Guest) 13-07-2019 16:40

Ah che immenso piacere, sta Serena basta ritirati

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thomisu
Gaz (Guest) 13-07-2019 16:38

Era molto confidente di farcela durante la conferenza di giovedi’.
Ho iniziato personalmente a crederci veramente dopo il primo set vinto in rimonta contro una Zhang avanti 4-1 e che stava giocando molto bene,anche se gia’contro Azarenka e’arrivata ad allineare tutti i suoi pregi tecnici,fisici e mentali(in conferenza stampa disse di aver giocato il miglior match dell’anno).
Da li’non e’piu’scesa.
Non ha mai rischiato seriamente di uscire in tutto il corso del torneo.
Forse ha perso piu’games nei primi 2 turni che contro Azarenka,Gauff,Zhang,Svitolina,Williams.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 13-07-2019 16:33

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

…una bomba su Wimbledon no??

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, marcusmin
DYLAN1998 13-07-2019 16:33

Scritto da Kekkuzz
Solo a me il titolo sembra infelice? Cioè, ha vinto la Halep, non ha perso la Williams…

26 gratuiti. Ti basta?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 13-07-2019 16:32

sono contento per la vittoria di simona, far vincere uno slam a questa serena sarebbe stato decisamente assurdo; è, comprensibilmente, lontana anni luce dalla vera serena.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Abc (Guest) 13-07-2019 16:31

@ Betafasan (#2385733)

Non è certo colpa di Halep se le altre si sono fatte buttare fuori dal torneo da avversarie che,sulla carta,erano più deboli.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Elio 13-07-2019 16:30

Simona ha meritato senza se e senza ma. GRANDE ❗ 😎

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lallo (Guest) 13-07-2019 16:29

Scritto da LuchinoVisconti
E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lallo (Guest) 13-07-2019 16:28

Ma looool… Halep che vince wimbledoff.. sul semovente williams … le comiche di un tennis surrogato.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, marklenders
Abc (Guest) 13-07-2019 16:28

Tutto meritato x Simo! Esempio e atleta straordinaria

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Fede-rer, RovescioaUnamano, rudynesta
Kekkuzz 13-07-2019 16:26

Solo a me il titolo sembra infelice? Cioè, ha vinto la Halep, non ha perso la Williams…

7
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna, RovescioaUnamano, sonia609, Wimbledon, Gualtiero
sarvuccio 13-07-2019 16:25

Serenuccia ohhh Serenuccia, fatti la valigetta e appendi la racchetta al chiodo. Tanto, se ti ha battuto Simona, lasciandoti solo 4 game (:-(), pensa le altre bombardatrici come ti combinerebbero.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, gianluca76sx
-1: Psyco Fogna, gokeoma, Thomisu
Orso (Guest) 13-07-2019 16:25

Mai avuto dubbi…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 13-07-2019 16:25

E’ incredibile come a Wimbledon riescano a fare quello che vogliono: oltre ad aver rallentato campi e appesantito le palline al limite dell’assurdo, sono due anni che riescono in tutti i modi a far arrivare quella mummia di Serena in finale.
Oltre ad averle dato nel 2018 una TdS che non le spettava, sono due anni che riescono a taroccare il tabellone al punto da farla arrivare in finale senza aver incontrato prima una top20 (venti). Non appena gioca con una che almeno la butta di là viene presa inesorabilmente a pallate.
Meno male che gli inglesi sono fuori dall’Europa, e del resto europei non lo sono mai stati.

4
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente, gianluca76sx, inox1964, Gualtiero, G.F.M.C., marklenders
-1: Mithra, Psyco Fogna, gamesetmax, Giuli, gbuttit, Fighter 90, Patatagustosa, Zoff, Thomisu
Prince Conrad (Guest) 13-07-2019 16:22

Bravissima Simona

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
Betafasan 13-07-2019 16:22

Oggi ha giocato contro una Williams al 60%,brava comunque. Ma fino ad oggi ha trovato solo la svitolina n8,prima nessuna avversaria forte!

2
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, Patatagustosa, Zoff, pablox
sonia609 13-07-2019 16:19

Brava Simona!!!

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano, Pisquik