WTA Linz: Solo due game per Francesca Schiavone contro Anna Chakvetadze
Francesca Schiavone raccimola solo due giochi nella sfida di secondo turno contro la russa Anna Chakvetadze, prima testa di serie e n.7 del mondo, al torneo WTA di Linz (cemento indoor, $600.000). Il match dell’azzurra, durato poco meno di cinquanta minuti, è terminato col perentorio punteggio di 60 62.
8 commenti
Purtroppo Francesca non è nuova a questi risultati sorprendentemente negativi (non per la sconfitta in sè ma per il risultato). E’ uno dei motivi fondamentali per cui è al n. 25, ben lontana dal n. 11 del 2006…Se non migliora l’aspetto della concentrazione vedo quasi impossibile per lei rientrare tra le prime 15…
St. Cugat 25.000 $
Primo Turno:
(Q)Federica QUERCIA (ITA) Vs Taja MOHORCIC (SLO) 6-0 6-0
Secondo Turno:
(Q)Federica Quercia (ITA) vs (3)Maria-Jose Martinez-Sanchez (ESP)
3 sconfitte ci potevano stare,come ha detto l’amico Toro anche se ultimamente ci eravamo fatti la bocca buona. 3 sconfitte pero’,a mio parere,molto differenti fra loro.
PENNETTA- Perdere 7-6 al terzo dalla Vaidisova e’l’ennesima conferma che abbiamp ritrovato la vera Flavia.Finita l’era Moya,Flavia ha ritrovato le motivazioni tennistiche che l’hanno portata ad essere n.16 al mondo.Finalmente non ha piu’guai fisici e credo che il 2008 possa essere x lei un anno davvero chiave.
SCHIAVONE- Non so come abbia giocato la Chakve stasera sicuramente pero’Francesca ha giocato malissimo ed in effetti le succede di incappare in serate come questa.A livello mentale e’una giocatrice che fatica a mantenere una concentrazione elevata e questi su e giu’le impediscono di arrivare a livelli ai quali tennisticamente potrebbe accedere.Tra l’altro Leonessa ha battuto nella sua carriera molte giocatrici TOP 10-20 pero’ha perso anche delle occasioni e credo che nella sua testa molte sconfitte tirate(x es.le due in FED CUP od altri matches sempre con la Kuznetsova,mi ricordo un Roland Garros con chanche per i QF)lasciano inevitabilmente il segno e quando entri in campo e te le ricordi non giochi tranquilla.
KNAPP- Sicuramente la Safina e’ancora fuori dalla sua portata,ma a 20 anni non e’un problema.Sconfitta netta,mai in partita…tutto vero.Pero’una domanda me la faccio:se questa partita Karin l’avesse giocata non come terza partita in 3 giorni consecutivi dopo due battaglie vere e proprie vs Dushevina e Krajicek,ma con almeno un giorno di riposo fondamentale per recuperare energie fisiche e nervose cosa sarebbe successo? Risposta personale:forse avrebbe perso lo stesso,ma certo non 6-2 6-2
Si si è ritirata Maria Elena purtroppo ha subito un’infortunio quest’oggi
mamma mia. riattacco il pc e leggo di 4 sconfitte (le 3 fanciulle + volandri). va bene che tutti giocavano contro pronostico però caspita speravo in partite un po’ più lottate.
pazienza. ci rimangono bolelli , starace e fognini questa settimana. forza e coraggio.
domanda: e la Camerin? ha perso pure lei?
Dopo i primi match di ieri (Knapp-Schiavone-Potito-Bolelli) vincenti sono arrivate 4 brutte sconfitte, di cui 3 troppo nette (Seppi e sopratt Schiavone-Knapp-Volandri). Speriamo che domani la fortuna e i nostri ragazzi/e ritornino a girare.
P.s:Ho tolto il match di Flavia xkè non classificabile nè come vittori nè come sconfitta 😀
Si conferma la regola “Tommasi” e cioè una giocatrice che fà da semifinale in sù in un torneo,la settimana dopo perde nei primi due turni….Prestazione da dimenticare e che non mi amareggia perchè Francesca ha le armi per rifarsi.Qui,quello che fà strano più che il risultato è il punteggio,ma purtroppo non è la prima volta che Francesca perde male…
Schiavone 25esima con 1041 punti:
2R:25esima con 1075 punti
ha subito quasi il doppio dei punti.. 10 doppi falli con 5 break subiti.. 2 game contro una non in forma in questo periodo.. lei era in forma, ma purtroppo mentalmente io la considero fragile e poi la n 25 del mondo non può prendere contro chiunque 60 62