A Bastad non ci sarà Matteo Berrettini. Travaglia entra ad Umago
12/07/2019 01:14 39 commenti
Matteo Berrettini non giocherà il torneo ATP 250 di Bastad.
L’azzurro ha dato forfait questa sera. E’ entrato nel tabellone principale del torneo ATP 250 di Umago, invece, Stefano Travaglia.
TAG: ATP Bastad, ATP Bastad 2019, ATP Umag, ATP Umag 2019, Matteo Berrettini, Stefano Travaglia
Grande! Che piacere.
Tutto bene. Le passioni non finiscono mai. Seguo un po’ meno, soprattutto niente più giochi, ma un’occhiata la dó sempre.
@ Roger (#2385024)
Berrettini arriva nei primi 10 ..senza problemi…e ci resterà a lungo…credimi…E vincerà tornei più importanti rispetto ai 250 estivi….
Gisva… Quanto tempo… Sono sanguinetti best.. Todo bien?
Dentro Ornago a Umago
Se é quello visto nelle ulti e settmana no vedi co chi possa vincere fra le tds..firse i Kazakistan qualche punto lo poteva raggranellare
Non ne ho idea. Tra l’altro sarebbe stato tra le prime 4 teste di serie.
Ocleppo dentro nelle quali a Bastad. Bene così.
Caro,dicevi che cek sarebbe stato tra i primi 10 o 5 .che era il miglior tennista del dopo Panatta. Che Fognini mai avrebbe vinto un torneo sul cemento contro un top,che mai avrebbe vinto un 1000,che mai sarebbe entrato nei top ten.Tutte ,dico le hai sbagliate tutte.Cerca di non rovinarmi Berrettini.
Ha fatto ottavi, FF in carriera non ci è mai riuscito. Ha battuto schwartmann, il suo Wimbledon Merita 8 pieno. Ma scherziamo ? Sotto tono ???
come mai in Svezia si è cancellato Sonego?
Dopo 2 finali sulla terra consecutive, Roma e Roland Garros deludenti
Dopo 1 finale + semi su erba, Wimbledon un po’ sottotono (nel gioco), fino alla prova disastrosa con Federer.
Sarà un caso ?
Anche Sonego si cancella da BASTAD e per ora (se ci va) è entrato nelle quali OCLEPPO !!!!
Proprio perché non può giocare tutti i tornei alla stessa intensità, le scelte verranno mirate per essere al meglio in Slam, 1000 e 500.
Che sono anche i tornei più remunerativi.
Suppongo che da qui a fine anno giocherà pochissimi ATP250 e quei pochi puntando raramente alla vittoria. A volte si gioca per allenarsi, per gli ingaggi che gli vengono garantiti ed anche per motivi logistici (quando sei fuori a volte giocare un torneo ti garantisce alloggio e compagni di allenamento).
@ simposio (#2384701)
giocati cincinnati e montreal..e almeno un 1000 tra ottobre e novembre le caselle dei 250 saranno piene.Poi ci sono anche 2 500 abordabili…..
@ Much (#2384728)
Una wc a Washington sarebbe possibile?
Ma si, non andiamo neanche a difendere i titoli vinti l’anno scorso! Ma che roba, questi sono ragionamenti da campionissimi sicuri di vincere i Master 1000 o gli Slam e ancora Matteo non è fra quelli!
Secondo me, lui e il suo staff, più che calcoli ragioneristici sui punti in entrata/in uscita, compiono valutazioni sulle energie fisiche e nervose che, per un top player, vanno concentrate nei tornei più importanti. A Wimbledon l’erba non era quella dei tornei tedeschi, è vero, ma non ditemi che Matteo giocava bene ed era carico come a Stoccarda (e ad Halle). Contro Schwartzman era un po’ sotto tono, serviva maluccio (se non nei momenti critici), un po’ falloso…..ritengo che abbia un po’ risentito dei 2 tornei consecutivi precedenti, peraltro impegnativi, visto che ha incontrato spesso grossi giocatori!
Perché mettono dei limiti sulla vittorie??!
Ah ecco, ok non ricordavo bene questa regola… grazie. Allora rimangono obbligatori solo i 4 slam e i 7 master 1000 (escludo Monte Carlo e Madrid in cui non è entrato).
Poi deve aggiungere altri 7 tornei, al momento sono: le due vittorie (2×250, la semifinale di Halle (180), la finale persa di Monaco (150), il challenger di Phoenix (125), la semifinale di Sofia (90) e il secondo turno di Marsiglia (20).
Qualche margine allora c’è ancora, anche nei tornei non obbligatori.
Dovrebbe giocare obbligatoriamente 4 Atp 500 se avesse chiuso il 2018 nei primi 30,ma non è il suo caso.
Se non sono cambiate le regole quest’anno, non mi risulta che i 500 siano obbligatori;il sito ATP semplicemente dice “i 6 migliori risultati tra 500, 250 e challenger”. Non è cos>?
Se avete fatto bene i conti, scelta giustissima di saltare questo torneo.
Dall’anno prossimo programmazione da grande giocatore: washington ATP 500, i due master 1000 e us open. Poi riposo e Tokyo, master 1000 Shanghai, per chiudere con Basilea e Parigi.
Se vuole giocare un torneo prima dei 2 mille, Washington sarebbe l’ideale, se proprio vuole giocare sulla terra io farei solo Amburgo che è un 500 e mi sembra che ci giocano anche Thiem e Zverev
Da qui a fine anno deve giocare 4 ATP1000, che attualmente non ha nei suoi best18.
In sostanza se non fa finale la classifica cambia poco e quel risultato dovrà scartarlo quando è obbligato a giocare Shanghai e Bercy.
Al punto in classifica in cui è adesso 200 punti in più dai 250 costerebbero fatica e porterebbero poco miglioramento in classifica.
Meglio concentrarsi su slam, 1000 ed eventualmente i 500
È ovvio che i punti pesanti li deve fare nei master1000 e negli slam… lo ritengo scontato ma meglio precisare…
Bravo, buona scelta! Berrettini è dodicesimo nella race e quindi penso che uno come lui non debba puntare sul breve intermezzo estivo del rosso europeo, quello lasciamolo agli specialisti della terra. Spero quindi che non vada neanche in Svizzera, nonostante difenda il titolo lì.
Ne ha vinti due, almeno 4 gli entrano sicuro e, al momento, nel 2019 sono Budapest (250), Stoccarda (250), la finale tedesca persa non ricordo dove (150), il challenger di Irving vinto (125).
Vincere altri due 250 significherebbe avere altri 225 punti in classifica, non sarebbe male (magari Gastaad e uno indoor in autunno).
Questo considerando i 4 slam, i 7 master1000 (Montecarlo non è obbligatorio e Madrid l’ha saltato) e i 3 500 obbligatori…
I 250 su terra di luglio lasciali a Fognini e Cecchinato..Berrettini deve avere altri obbiettivi ..Il cemento nordamericano e ‘molto più importante…
Adesso non ho i DATI sottomano ma credo che Matteo sia arrivato a un punto che i punti dei 250 vengono scartati e non piu conteggiati o sbaglio?
Bravo!
Ormai è un TOP PLAYER, la programmazione deve essere conseguente! A un certo livello, fare punti nei 250 non lo farebbe crescere molto in classifica. Deve confrontarsi con i migliori del Grande Tennis Mondiale, che sta per spostarsi sul cemento nordamericano con ben 2 Master 1000….
programmazione da top, trasferirsi sul cemento americano subito!
Bravo Matteo, non aveva senso.
Ora prepararsi a rivincere Gstad e a fare ottimi risultati nella trasferta americana
ottima decisione!
Giusto così.
ok.
Grazie.
Secondo me ha fatto bene. Gli ci vuole un po’ di riposo e comunque ha fatto una prima parte dell’anno veramente buona. Adesso preparerei al massimo la trasferta americana visto che secondo come va dopo gli US open ci potrebbe anche essere la possibilità di entrare tra i top10. E questo non è affatto un sogno.
A sto punto potrebbe saltare anche Gstaad e chiedere wc a Washington
Ha fatto bene, i punti nei 250 li ha già fatti. Bravi a capire che si deve fare una programmazione più ambiziosa con questa classifica.