Wimbledon: Nadal “Affrontare Roger è sempre un momento unico. Ritrovarlo su questo campo, undici anni dopo, significa molto per me”
Nella giornata di domani – venerdì 12 lu Roger Federer e Rafael Nadal si affronteranno per l’ennesima volta nel circuito, nel match valido per la semifinale di Wimbledon.
«Innazitutto sono felice di poter giocare nuovamente una semifinale», ha analizzato proprio Nadal.
“Affrontare Roger è sempre un momento unico. Ritrovarlo su questo campo, undici anni dopo, significa molto per me. E probabilmente per lui è la stessa cosa. Con il tempo diventa sempre più difficile scontrarsi in campo, ma siamo sempre qui e abbiamo nuovamente questa possibilità domani»
TAG: Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2019
Sull erba entrambi al top non scherziamo non c’è storia Federer è un altro livello. Ma ho visto un Nadal in forma e un Federer per niente . Mi sa che il favorito è Rafa
Bautista Agut perderà, se Nole è all’80% non ha speranze…Il motivo? semplice, i due hanno lo stesso gioco, ma Nole quando è in forma lo fa molto meglio
@ simposio (#2384277)
Anche per me!
Nole vince facile, non scherziamo. E probabilmente vincera’ anche il torneo.
Domani vince il tennis ! E forse domenica ti trovi anche a Roberto chi lo sa!….
Djokovic difficilmente perderà un set è già praticamente in finale dall’altra parte molto più incerto il pronostico.
ci sono due fattori che mi spingono a pensare che vinca nadal :1 i precedenti se vediamo le l’ head to head nadal mi sembra molto più avanti , 2 la partita persa in 3 set al rolando pochi giorni fa , questo influisce tanto secondo me poi….anche Djokovic avrà nella testa quelle 2 partite perse quest’anno con augut …non mi sorprenderebbe una finale tutta ispanica…ma vedremo..
magari roger e nole mi smentiscono
Secondo match.
Vero.
Comunque Nadal il rovescio di Di Mauro se lo sogna 🙂 🙂
Domani Roger darà il massimo e anche se dovesse vincere sarà stanco morto per la finale….
Scusate si sa già se sarà primo o secondo match domani dalle 14 in poi?
Allora qua enrrano in gioco un sacco di variabili: chi da più peso all’età, chi dice che questa è terba e battuta, altri dicono è sempre erba, chi è più in forma questo, chi l’altro…dura fare un pronostico..cmq penso che Roger cercherà di anticipare al massimo e prendere la rete appena possibile: se lo farà benissimo potrebbe farcela..al contrario se Nadal resiste e riesce a prendere un po’ l’iniziativa per re Roger è finita…boh vedremo…
Per Federer sarà decisivo già il primo set, solo se riesce a portarlo a casa potrebbe avere possibilità di vittoria, in caso contrario le sue chanches sarebbero quasi pari a zero.
Prevedo un ritiro …
Mi dispiace ma il migliore in foto è sempre Alessio Di Mauro !
Troppo forte : quando arrivava la palla sembrava che avesse visto un marziano atterrare sul campo ! Unico al mondo.
Nadal numero 2 … ovvio !
Non mi ha convinto in pieno questo Roger, domani vince Nadal in 4 set
Adoro quando date i numeri 🙂
@ SUPERPEPPE_ (#2384357)
Perché Roger è messo male? Cavolo ha vinto ad Halle e fatto semi a Parigi dopo 4 anni di assenza; poi ok che Roger ha 5 anni in più ma vorrei ricordare che Nadal ne ha 33, un’ età in cui secondo in molti lo davano per morto… Per me possono vincere entrambi e dato che da parecchio tempo Nadal non batte Roger sul veloce direi che è 53 a 47 per federer ( l erba è lenta ma paragonarla al RG come fanno alcuni è eresia )
Un Federer 38enne non può mai essere favorito su un Nadal così in forma, anche sull’erba battuta. Direi 65% Rafa, 35% Roger purtroppo.
Spero di sbagliare
Non è che se uno viene classificato come grande battitore ha il posto assicurato nelle fasi finali del torneo anche se in teoria la superficie dovrebbe favorirti ( se servi a 220 ma quei bolidi vanno fuori e non hai una buona percentuale di prime in campo non è che ti danno automaticamente il punto solo perché servi forte )Uno come Nadal, da molti considerato un semplice pallettaro ha fatto 47 aces nel torneo, 5 in più di Roger.Se ci riesce lo spagnolo dovrebbero avercela fatta anche altri ben più dotati. Poi dire che il campo è lento solo perché c è Bautista significa non aver capito bene chi è Bautista ( per intenderci ha fatto quarti quest anno a Melbourne dove la superficie è ben più rapida di questa )
@ ggbove@yahoo.it (#2384185)
forse a briscola.
Credo che Nadal fará prevalere la sua fisicitá. Ha capito poi che o lo vince adesso wimbledon o non lo vince piu ( dopo le affermazioni del 2008 e 2010 ). Per me Rafa batterá Nole in finale
@ Spider 99 (#2384243)
si ma su questa terba Rafa si trova bene.
E cmq tutti i grandi battitori hanno salutato, il quarto incomodo è Bautista Agut, Berrettini serviva a 220 km/h e faceva pochissimi aces…
Vedo Roger ma non facile. E non parlo il per scaramanzia. Sul rosso Rafa è nettamente superiore, sull’erba Roger è leggermente superiore. Lo dice la storia, non io.
Poche altre volte si è visto Nadal così forte a Wimbledon, per Roger sarà durissima portarla a casa
La dovete smettere di bervi i grappini dopo pranzo.
Penso anche io
Domani per Roger è dura….ma sono d’accordo con versys65, partita indecifrabile!!
partita indecifrabile…..anche se Nadal lo vedo leggermente favorito..
@ ggbove@yahoo.it (#2384185)
Io dico il contrario.. Anzi nadal 3a1
Federer vince 3 a 0 domani