Wimbledon 2019 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: Il programma di mercoledì 09 Luglio

09/07/2019 20:12 43 commenti
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP

Centre Court – Ore: 2:00pm
N. Djokovic SRB vs D. Goffin BEL
K. Nishikori JPN vs R. Federer SUI

No.1 Court – Ore: 2:00pm
G. Pella ARG vs R. Bautista Agut ESP
S. Querrey USA vs R. Nadal ESP

No.2 Court – Ore: 12:00am
A-L. Groenefeld GER / D. Schuurs NED vs B. Krejcikova CZE / K. Siniakova CZE
S-W. Hsieh TPE / B. Strycova CZE vs E. Mertens BEL / A. Sabalenka BLR
B. Soares BRA / N. Melichar USA vs A. Murray GBR / S. Williams USA
M. Ancic CRO / W. Black ZIM vs X. Malisse BEL / M. Mirnyi BLR

No.3 Court – Ore: 12:00am
F. Gonzalez CHI / S. Grosjean FRA vs A. Clement FRA / M. Llodra FRA
H. Kontinen FIN / J. Peers AUS vs R. Klaasen RSA / M. Venus NZL
I. Dodig CRO / L. Chan TPE vs E. Roger-Vasselin FRA / A. Klepac SLO
J. Peers AUS / S. Zhang CHN vs R. Lindstedt SWE / J. Ostapenko LAT

Court 12 – Ore: 12:00am
D. Collins USA / B. Mattek-Sands USA vs G. Dabrowski CAN / Y. Xu CHN
M. Middelkoop NED / Z. Yang CHN vs M. Daniell NZL / J. Brady USA
A. Sitak NZL / L. Siegemund GER vs M. Pavic CRO / G. Dabrowski CAN

Court 18 – Ore: 12:00am
T. Austin USA / A. Jaeger USA vs M. Bartoli FRA / D. Hantuchova SVK
W. Koolhof NED / K. Peschke CZE vs A. Qureshi PAK / N. Kichenok UKR
C. Martinez ESP / B. Schett AUT vs K. Clijsters BEL / R.P. Stubbs AUS

Court 4 – Ore: 12:00am
A. Fery GBR vs S. Mochizuki JPN
M. Mutavdzic GBR vs A. Noel USA
L. Draxl CAN / G. Nanda USA vs N. Ionel ROU / W. Marek POL
C. Owensby USA / A. Yepifanova USA vs J. Garland TPE / S. Park KOR

Court 5 – Ore: 12:00am
F. Jianu ROU vs C. Gimeno Valero ESP
E. Jacquemot FRA vs M. Nirundorn THA
C. Gimeno Valero ESP / P. Llamas Ruiz ESP vs F. Cobolli ITA / D. Stricker SUI
E. Avanesyan RUS / E. Jacquemot FRA vs R. Montgomery USA / M. Osorio Serrano COL

Court 7 – Ore: 12:00am
E. Navarro USA vs K. Scott USA
E. Mandlik USA vs N. Kawaguchi JPN
C. Martinez Cirez ESP / A. Mintegi Del Olmo ESP vs M. Kadleckova SVK / K. Scott USA
P. Lovric SLO / M. Nirundorn THA vs C. Beck USA / E. Navarro USA

Court 8 – Ore: 12:00am
T. Schoolkate AUS vs D. Svrcina CZE
Q. Zheng CHN vs P. Kudermetova RUS
T. Baadi CAN / F. Jianu ROU vs L. Riedi SUI / D. Svrcina CZE
P. Kudermetova RUS / G. Morlet FRA vs S. Kartal GBR / E. Richardson GBR

Court 14 – Ore: 12:00am
M. Damm USA vs T. Baadi CAN
H. Rune DEN vs A. Matusevich GBR
C. Alcaraz Garfia ESP vs W. Grant USA
D. Frayman RUS / D. Semenistaja LAT vs H. Fischer GBR / M. Mutavdzic GBR

Court 15 – Ore: 12:00am
B. Nakashima USA vs H. Mayot FRA
H. Wong HKG vs D. Parry FRA
E. Spizzirri USA / T. Zink USA vs A. Lingua Lavallen ARG / H. Mayot FRA
D. Parry FRA / Q. Zheng CHN vs K. Bartone LAT / O. Selekhmeteva RUS

Court 16 – Ore: 12:00am
D. Snigur UKR vs R. Montgomery USA
N. Alvarez Varona ESP vs I. Beloborodko UKR
M. Damm USA / T. Kodat USA vs R. Burruchaga ARG / N. Rodrigues BRA
I. Beloborodko UKR / P. Makk HUN vs B. Anselmo FRA / L. Pourroy FRA

Court 17 – Ore: 12:00am
K. Chahoud SWE / P. Nguyen VIE vs A. Paulson CZE / E. Vanshelboim UKR
P. Nugroho INA vs L. Fruhvirtova CZE
J. Forejtek CZE / J. Lehecka CZE vs A. Dale USA / A. Martin USA
A. Droguet FRA / S. Janicijevic FRA vs P. Nugroho INA / A. Poulos AUS

To be Arranged 1 – Ore:
C. Black ZIM / M. Navratilova USA vs MJ Fernandez USA / A. Sugiyama JPN
J. Delgado GBR / J. Marray GBR vs T. Enqvist SWE / T. Johansson SWE
J. Eltingh NED / P. Haarhuis NED vs R. Krajicek NED / M. Petchey GBR

43 commenti. Lasciane uno!

LuchinoVisconti (Guest) 10-07-2019 12:01

Povera Redazione: anche sulla data di calendario sbaglia.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 10-07-2019 08:45

Scritto da Oscarolibero
Nadal con querrey non vede palla

Non credo sarà così, ma Querrey è uno di quelli che se gli capita l’occasione se la piglia e se è in giornata se la gioca anche con un Rafa centrato.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lallo (Guest) 10-07-2019 08:38

Torneo per terraioli, hanno ucciso wimbledon e la si smetta di parlare di record di slam e tornei vinti. il dopo Sampras non e` piu` tennis multisuperficie. e` un surrogato insipido.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 10-07-2019 08:36

Scritto da RAFA forever
Si vabbè ma Cmq Nole arriverà in finale di Wimbledon con avversari da atp500.. Veramente incredibile

Beh, direi che anche gli altri 2 non è che abbiano incontrato chissà chi eh! Diciamo che il difficile arriva adesso. Sia Goffen che querry possono fare brutti scherzi.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 10-07-2019 08:29

@ Bjorn borg (#2383156)

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 10-07-2019 01:08

Dura per Rafa col bombardiere Querrey, deve avere pazienza e aspettare il momento opportuno. Ricordo che Querrey ha sconfitto Nadal nella finale di Acapulco del 2017.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 10-07-2019 00:19

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Tibur

Scritto da Bjorn borg

Scritto da fernando
Venerdi, il vostro re, perderà per la cinquantesima volta contro Nadal.

Gli resterebbero solo 20 slam per consolarsi e la soddisfazione di fare SF slam a 38 anni quando nole e rafa a quell’ eta’ guarderanno i cantieri….. comunque la partita la devono ancora giocare.

Mah….anche io la pensavo così, ma vista la pochezza dei nuovi non sono così sicuro che Raga e Nole a 38 anni non siano ancora li. Il record dei 20 slam di Roger è destinato a cadere

Come era destinato a cadere il record di 17 slam di Roger, poi 18, poi il record dei 19 slam… c’è una fine per tutto…xD

E su questa non posso controbattere:)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 10-07-2019 00:05

Sul Centrale programma che dovrebbe terminare già per le 17. Sul campo n. 1 invece match che potrebbero durare di più. Querrey per caratteristiche potrebbe mettere in difficoltà Nadal, ma alla fine il maiorchino la spunterà. Pella Vs. Bautista non inganni, sono due giocatori che se la cavano bene sul verde.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fernando (Guest) 10-07-2019 00:01

@ Bjorn borg (#2383156)

Con i soldi che si ritrovano Nadal e Djokovic, a 38 anni, si godranno la vita in un altro modo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 09-07-2019 23:52

Scritto da Tibur

Scritto da Bjorn borg

Scritto da fernando
Venerdi, il vostro re, perderà per la cinquantesima volta contro Nadal.

Gli resterebbero solo 20 slam per consolarsi e la soddisfazione di fare SF slam a 38 anni quando nole e rafa a quell’ eta’ guarderanno i cantieri….. comunque la partita la devono ancora giocare.

Mah….anche io la pensavo così, ma vista la pochezza dei nuovi non sono così sicuro che Raga e Nole a 38 anni non siano ancora li. Il record dei 20 slam di Roger è destinato a cadere

Come era destinato a cadere il record di 17 slam di Roger, poi 18, poi il record dei 19 slam… c’è una fine per tutto…xD

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, RovescioaUnamano
Tibur (Guest) 09-07-2019 23:46

Scritto da Bjorn borg

Scritto da fernando
Venerdi, il vostro re, perderà per la cinquantesima volta contro Nadal.

Gli resterebbero solo 20 slam per consolarsi e la soddisfazione di fare SF slam a 38 anni quando nole e rafa a quell’ eta’ guarderanno i cantieri….. comunque la partita la devono ancora giocare.

Mah….anche io la pensavo così, ma vista la pochezza dei nuovi non sono così sicuro che Raga e Nole a 38 anni non siano ancora li. Il record dei 20 slam di Roger è destinato a cadere

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 09-07-2019 23:39

Scritto da fernando
Venerdi, il vostro re, perderà per la cinquantesima volta contro Nadal.

Gli resterebbero solo 20 slam per consolarsi e la soddisfazione di fare SF slam a 38 anni quando nole e rafa a quell’ eta’ guarderanno i cantieri….. comunque la partita la devono ancora giocare.

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Antonello, RovescioaUnamano
Bjorn borg (Guest) 09-07-2019 23:34

Scritto da Sabatino
Non si potrebbe avere una pagina separata per il tennis femminile?
Io delle notizie riguardanti Konta e c. posso fare a meno.

Te devi sforzà. Fatte coraggio. Mica e’ la toilette del ristorante con i bagni separati. Non famo i regazzini viziatelli su.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, RovescioaUnamano
Bjorn borg (Guest) 09-07-2019 23:31

Scritto da Agatone
Gli slam maschili hanno l’imprevedibilità di una puntata della signora in giallo: alla fine vincerà uno dei big three. E questo da anni. L’atp dovrebbe farsi qualche domanda

E che colpa ne ha l’ atp se sono capitati insieme 3 mostri ? Per quello che mi riguarda che vadano avanti a vincere fin quando non avranno i capelli bianchi

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, RovescioaUnamano
Tibur (Guest) 09-07-2019 23:29

@ Rob67 (#2383148)

Esatto, a me non piace(anche se ha fatto grandi miglioramenti tecnici negli ultimi tempi) , ma è più efficace

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob67 (Guest) 09-07-2019 23:24

Scritto da Tibur
@ fernando (#2383087)
Quello è sicuro al 100%. A prescindere dalla superficie Rafa ha un gioco troppo più solido e nel tennis moderno conta quello.

Che non vuol dire sia più bello da vedere….

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
tinapica 09-07-2019 23:17

Scritto da La Gisa da Forlì

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Omar Edberg

Scritto da Fabio90
Pella vs bautista ai quarti di Wimbledon. Facciamoci due domande.

Anche qualcuna in più…

Consideriamo che anche in passato giocatori tipici da fondo campo hanno avuto buoni risultati sull’erba.
Borg su tutti, ma anche Courier e, anche se attaccanti da fondo, Connors e Agassi.

Scusa, solo una domanda : ma tu hai mai visto giocare Borg a Wimbledon ? Perché dal commento sembrerebbe di no…

Io sì (lo tifavo pure, stoltamente, contro Mac e me ne vergogno ma avevo la scusante della giovane età) e se è pur vero che adattava il suo gioco all’erba prendendo spesso la via della rete rimaneva comunque un passatore da fondo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 09-07-2019 23:13

Scritto da Spider 99

Scritto da angelux79

Scritto da Nic92
Mai visti così tanti giocatori per così dire “regular” a questo punto del torneo. Impensabile non ricondurre il tutto alla superficie

Molte colpe sono di Tsitsipas, Raonic e Zverev…

Esatto. Raonic con pella non dovrebbe mai perdere neanche 8-6 al quinto. Zverev è stato fallimentare, tsitsipas molto deludente come
Anche anderson. Io vedo vincenti Nole bautista e Roger…su Rafa per scaramanzia non mi pronuncio ma il match è molto difficile e querrey è il tipico giocatore che sull’erba lo può mettere in seria difficoltà…

Ripeto:Zverev? Forse intendete Miscia Zverev…comunque il dibattito verte proprio su quanto della sconfitta di Raonic sia da attribuire alla superficie.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
tinapica 09-07-2019 23:10

Scritto da angelux79

Scritto da Nic92
Mai visti così tanti giocatori per così dire “regular” a questo punto del torneo. Impensabile non ricondurre il tutto alla superficie

Molte colpe sono di Tsitsipas, Raonic e Zverev…

Zverev?

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
Oscarolibero (Guest) 09-07-2019 23:00

Nadal con querrey non vede palla

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
fernando (Guest) 09-07-2019 22:58

@ Stefano (#2383127)

Cambia sovrano!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 09-07-2019 22:47

@ fernando (#2383087)

Quello è sicuro al 100%. A prescindere dalla superficie Rafa ha un gioco troppo più solido e nel tennis moderno conta quello.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 09-07-2019 22:36

@ Stefano (#2383127)

Bellissima!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 09-07-2019 22:33

@ fernando (#2383087)

Non il nostro re.ma il re

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
La Gisa da Forlì (Guest) 09-07-2019 22:17

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Omar Edberg

Scritto da Fabio90
Pella vs bautista ai quarti di Wimbledon. Facciamoci due domande.

Anche qualcuna in più…

Consideriamo che anche in passato giocatori tipici da fondo campo hanno avuto buoni risultati sull’erba.
Borg su tutti, ma anche Courier e, anche se attaccanti da fondo, Connors e Agassi.

Scusa, solo una domanda : ma tu hai mai visto giocare Borg a Wimbledon ? Perché dal commento sembrerebbe di no…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano, sonia609
RAFA forever (Guest) 09-07-2019 21:52

Si vabbè ma Cmq Nole arriverà in finale di Wimbledon con avversari da atp500.. Veramente incredibile

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano, sonia609, gamesetmax
fabrizio (Guest) 09-07-2019 21:48

Quindi già si può capire che Federer Nadal venerdì sarà la seconda semifinale.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agatone (Guest) 09-07-2019 21:36

Gli slam maschili hanno l’imprevedibilità di una puntata della signora in giallo: alla fine vincerà uno dei big three. E questo da anni. L’atp dovrebbe farsi qualche domanda

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Ken_Rosewall
Sabatino (Guest) 09-07-2019 21:23

Non si potrebbe avere una pagina separata per il tennis femminile?
Io delle notizie riguardanti Konta e c. posso fare a meno.

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Elio
Beh (Guest) 09-07-2019 21:20

@ RafaNadal9900 (#2383058)

Se non erro Nadal ha affrontato Kyrgios sul centrale che secondo te è più veloce, eppure ha vinto. Il problema di Nadal con i battitori non è il campo, ma la risposta. È lì che si deve concentrare, anche se mi rendo conto che non è facile. Anzi il problema maggiore è che sembra che quando affrontano lui gli entrano un sacco di prime di servizio. Mah, staremo a vedere.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
Lo Scriba (Guest) 09-07-2019 21:19

Scritto da Omar Edberg

Scritto da Fabio90
Pella vs bautista ai quarti di Wimbledon. Facciamoci due domande.

Anche qualcuna in più…

Consideriamo che anche in passato giocatori tipici da fondo campo hanno avuto buoni risultati sull’erba.
Borg su tutti, ma anche Courier e, anche se attaccanti da fondo, Connors e Agassi.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: RovescioaUnamano
Luis (Guest) 09-07-2019 21:09

@ Spider 99 (#2383088)

Sulla vera erba si, su questa Rafa vincerà in tre set con massimo un tie break.Chiaramente da federiano spero il contrario.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
Spider 99 (Guest) 09-07-2019 21:05

Scritto da angelux79

Scritto da Nic92
Mai visti così tanti giocatori per così dire “regular” a questo punto del torneo. Impensabile non ricondurre il tutto alla superficie

Molte colpe sono di Tsitsipas, Raonic e Zverev…

Esatto. Raonic con pella non dovrebbe mai perdere neanche 8-6 al quinto. Zverev è stato fallimentare, tsitsipas molto deludente come
Anche anderson. Io vedo vincenti Nole bautista e Roger…su Rafa per scaramanzia non mi pronuncio ma il match è molto difficile e querrey è il tipico giocatore che sull’erba lo può mettere in seria difficoltà…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fernando (Guest) 09-07-2019 21:04

Venerdi, il vostro re, perderà per la cinquantesima volta contro Nadal.

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RovescioaUnamano
Borg (Guest) 09-07-2019 21:00

Allora io dico, Nole in 4, Roger in 3, Bautista in 5 e rafa in 4.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
marvar (Guest) 09-07-2019 20:56

Una tra pella e bautista raggiungerà la semifinale di Wimbledon ..Da non credere…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano
-1: Ken_Rosewall
Rob67 (Guest) 09-07-2019 20:52

Scritto da Omar Edberg

Scritto da Fabio90
Pella vs bautista ai quarti di Wimbledon. Facciamoci due domande.

Anche qualcuna in più…

Esatto, ad esempio, quanti sono i giocatori capaci di fare serve & volley? Superfici simili, giocatori simili….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 09-07-2019 20:44

Forse il campo 1 che è più lento del centrale darà una mano a rafa nel contenere i missili di querrey. Speriamo solo che pella agut non duri 4 ore…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelux79 (Guest) 09-07-2019 20:41

Scritto da Nic92
Mai visti così tanti giocatori per così dire “regular” a questo punto del torneo. Impensabile non ricondurre il tutto alla superficie

Molte colpe sono di Tsitsipas, Raonic e Zverev…

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Omar Edberg 09-07-2019 20:40

Scritto da Fabio90
Pella vs bautista ai quarti di Wimbledon. Facciamoci due domande.

Anche qualcuna in più…

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Fabio90 (Guest) 09-07-2019 20:32

Pella vs bautista ai quarti di Wimbledon. Facciamoci due domande.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RovescioaUnamano, sonia609
-1: Ken_Rosewall
simposio (Guest) 09-07-2019 20:29

Scritto da Nic92
Mai visti così tanti giocatori per così dire “regular” a questo punto del torneo. Impensabile non ricondurre il tutto alla superficie

Nel torneo femminile é successo di peggio.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic92 (Guest) 09-07-2019 20:23

Mai visti così tanti giocatori per così dire “regular” a questo punto del torneo. Impensabile non ricondurre il tutto alla superficie

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Omar Edberg, Luca Napoli, RovescioaUnamano, Ken_Rosewall