Wimbledon 2019 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: Il programma di Lunedì 08 Luglio. Matteo Berrettini sfida Roger Federer sul Campo Centrale

07/07/2019 12:42 100 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.20 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.20 del mondo

Centre Court – Ore: 2:00pm
J. Sousa POR vs R. Nadal ESP
J. Konta GBR vs P. Kvitova CZE
M. Berrettini ITA vs R. Federer SUI

No.1 Court – Ore: 2:00pm
S. Williams USA vs C. Suarez Navarro ESP
S. Halep ROU vs C. Gauff USA
N. Djokovic SRB vs U. Humbert FRA

No.2 Court – Ore: 12:00am
A. Barty AUS vs A. Riske USA
K. Muchova CZE vs Ka. Pliskova CZE
K. Nishikori JPN vs M. Kukushkin KAZ

No.3 Court – Ore: 12:00am
E. Svitolina UKR vs P. Martic CRO
D. Goffin BEL vs F. Verdasco ESP
G. Pella ARG vs M. Raonic CAN

Court 12 – Ore: 12:00am
B. Strycova CZE vs E. Mertens BEL
S. Querrey USA vs T. Sandgren USA
H. Kontinen FIN / J. Peers AUS vs R. Ram USA / J. Salisbury GBR
J. Murray GBR / B. Mattek-Sands USA vs M. Pavic CRO / G. Dabrowski CAN

Court 18 – Ore: 12:00am
S. Zhang CHN vs D. Yastremska UKR
R. Bautista Agut ESP vs B. Paire FRA
N. Mahut FRA / E. Roger-Vasselin FRA vs B. Bryan USA / M. Bryan USA
F. Skugor CRO / R. Olaru ROU vs F. Tiafoe USA / V. Williams USA

Court 4 – Ore: 12:00am
B. Anselmo FRA vs K. Saitoh JPN
A. Vecic GER vs N. Kawaguchi JPN
N. Rodrigues BRA vs P. Makk HUN
S. Nahimana BDI vs M. Mutavdzic GBR

Court 5 – Ore: 12:00am
P. Llamas Ruiz ESP vs R. Burruchaga ARG
F. Kozaki JPN vs A. Charaeva RUS
W. Baszak POL vs O. Selekhmeteva RUS
D. Frayman RUS vs P. Lovric SLO

Court 6 – Ore: 12:00am
M. Sawangkaew THA vs E. Mandlik USA
K. Scott USA vs A. Nagy HUN
A. Toth HUN vs A. Noel USA
P. Nugroho INA vs C. Beck USA

Court 7 – Ore: 12:00am
N. Alvarez Varona ESP vs F. Gill GBR
N. Ionel ROU vs J. Fearnley GBR
P. Kudermetova RUS vs A. Banks GBR
E. Raducanu GBR vs M. Kubka POL

Court 8 – Ore: 12:00am
A. Matusevich GBR vs G. Onclin BEL
R. Matsushita JPN vs B. Baker GBR
J. Pinnington Jones GBR vs L. Draxl CAN
D. Chen GBR vs A. Dale USA

Court 9 – Ore: 12:00am
O. Virtanen FIN vs C. Kingsley USA
C. Alcaraz Garfia ESP vs T. Zink USA
A. Martin USA vs D. Stricker SUI
I. Beloborodko UKR vs E. Spizzirri USA

Court 10 – Ore: 12:00am
W. Grant USA vs N. Dica ROU
B. Nakashima USA vs P. Nguyen VIE
H. Rune DEN vs K. Chahoud SWE
K. Bartone LAT vs D. Snigur UKR
D. Semenistaja LAT vs D. Parry FRA

Court 11 – Ore: 12:00am
S. Broadus USA vs C. Monnet FRA
M. Custic ESP vs R. Montgomery USA
A. Yepifanova USA vs H. Pellicano MLT
H. Black USA vs E. Jacquemot FRA
C. Owensby USA vs S. Kimchi ISR

Court 14 – Ore: 12:00am
J. Rojer NED / H. Tecau ROU vs M. Gonzalez ARG / H. Zeballos ARG
R. Lindstedt SWE / J. Ostapenko LAT vs A. Molteni ARG / M. Ninomiya JPN
R. Jebavy CZE / P. Oswald AUT vs J. Cabal COL / R. Farah COL
I. Dodig CRO / L. Chan TPE vs C-P. Hsieh TPE / S-W. Hsieh TPE

Court 15 – Ore: 12:00am
I. Dodig CRO / F. Polasek SVK vs N. Mektic CRO / F. Skugor CRO
L. Kubot POL / M. Melo BRA vs M. Demoliner BRA / D. Sharan IND
C. Rungkat INA / S. Aoyama JPN vs N. Mektic CRO / A. Rosolska POL
M. Daniell NZL / J. Brady USA vs M. Gonzalez ARG / Y. Xu CHN

Court 16 – Ore: 12:00am
S. Gonzalez MEX / A. Qureshi PAK vs M. Daniell NZL / W. Koolhof NED
N. Kichenok UKR / A. Spears USA vs N. Melichar USA / K. Peschke CZE
A. Friedsam GER / L. Siegemund GER vs B. Krejcikova CZE / K. Siniakova CZE

Court 17 – Ore: 12:00am
Y. Duan CHN / S. Zheng CHN vs G. Dabrowski CAN / Y. Xu CHN
R. Haase NED / F. Nielsen DEN vs R. Klaasen RSA / M. Venus NZL
A-L. Groenefeld GER / D. Schuurs NED vs A. Blinkova RUS / Y. Wang CHN
A. Qureshi PAK / N. Kichenok UKR vs M. Venus NZL / K. Srebotnik SLO


TAG: ,

100 commenti. Lasciane uno!

Foxtrot (Guest) 08-07-2019 10:09

Scritto da pollicino

Scritto da Ivan
Ragazzi , dobbiamo capire che i primi 100 -150 nel tour sonno dei giocatori seri. Dipende dalle nostre prefferenze, se ci entusiasmano i picchiatori, o i conoscitori dell tennis completo. Tutti i primi 150 , fissi con tale ratting, necessitano della nostra stima.

Soprattutto per le PREFFERENZE

Beh, allora è più carino (come refuso) il “ratting”…

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 08-07-2019 09:47
99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 08-07-2019 09:23

Scritto da nadaluberalles
Le quote di Bet365 per i Big3
.
La sconfitta di Federer contro Berrettini a 7,00
La sconfitta di Nadal contro Sousa a 17,00
La sconfitta di Djokovic contro Humbert a 23,00 (la massima che usano).
.
Quindi Federer non sta acquisendo la fiducia dei bookmaker. Nadal ha quota da RG, e per Djokovic loro prospettano praticamente una sessione di allenamento.
E siamo a Wimbledon…

Avrei dato la sconfitta di Nadal a 23 e quella di Nole a 17, poichè ritengo Humbert più pericolos di Sousa su questi campi, ma sono d’ accordo sul fatto Roger ha sicuramente l’ avversario più pericoloso. Speriamo che Berretto non mi smentisca.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 08-07-2019 08:28

Scritto da pollicino

Scritto da Ivan
Ragazzi , dobbiamo capire che i primi 100 -150 nel tour sonno dei giocatori seri. Dipende dalle nostre prefferenze, se ci entusiasmano i picchiatori, o i conoscitori dell tennis completo. Tutti i primi 150 , fissi con tale ratting, necessitano della nostra stima.

Soprattutto per le PREFFERENZE

Non dimenticare ratTing. A lui piacciono le doppie.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pollicino (Guest) 07-07-2019 21:27

Scritto da Ivan
Ragazzi , dobbiamo capire che i primi 100 -150 nel tour sonno dei giocatori seri. Dipende dalle nostre prefferenze, se ci entusiasmano i picchiatori, o i conoscitori dell tennis completo. Tutti i primi 150 , fissi con tale ratting, necessitano della nostra stima.

Soprattutto per le PREFFERENZE

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste67 (Guest) 07-07-2019 21:23

@ Massimiliano Lisoni (#2381035) Italia

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 07-07-2019 21:22

Scritto da emilio
ottavi molto strani.. x i bookmaker otto strafavoriti e nessuna partita equilibrata(la quota piu bassa di uno sfavorito e’ 3,5 di verdasco con goffin). spero che qualcuno faccia la sorpresa (io vedo possibile che pella batta raonic e paire bautista).

Per quanto riguarda Pella e Paire, a Matteo non gli cambia di certo nulla ma, se vincessero loro, i rispettivi avversari non gli passerebbero davanti in classifica, , in caso di probabile sconfitta con Federer.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa 07-07-2019 20:55

Scritto da Porto
Io leggo parecchi commenti di esaltati, che dopo la partita con l’argentino.
Se non succede qualcosa di eccezionale dovuto ad un blackout totale di Federer o un calo fisico improvviso,berrettini ha zero chance.
Poi oscarolibero si commenta da solo. Fognini si che li ha giocatu u quarti slam

Veramente fognini li ha raggiunti ma non li ha giocato i quarti al RG

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
furborovescio 07-07-2019 20:55

@ nadaluberalles (#2381066)

Beh, queste quote riflettono semplicemente il valore dei rispettivi avversari: Berretto è addirittura quotato come quinto favorito del torneo, mentre Sousa e Humbert sono appaiati in ultima posizione fra i 16 rimasti.

Semmai il dato rilevante è un altro, ossia che adesso Nadal ha la stessa quota di Federer per la vittoria finale, mentre da inizio torneo fino a ieri gli era sempre stato nettamente dietro.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 07-07-2019 20:26

Ragazzi , dobbiamo capire che i primi 100 -150 nel tour sonno dei giocatori seri. Dipende dalle nostre prefferenze, se ci entusiasmano i picchiatori, o i conoscitori dell tennis completo. Tutti i primi 150 , fissi con tale ratting, necessitano della nostra stima.

91
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: UgoPiazza, NexGenItaly, jampy6401
Porto (Guest) 07-07-2019 20:18

@ nadaluberalles (#2381066)

Non vedo nulla di strano in queste quote. Federer gioca contro un giocatore più forte di Sousa e humbert, questo è innegabile.
È la stessa quota che tsonga aveva con Nadal. Anzi era pure più alta.
Questo significa che Federer affronta un avversario più forte di nadal e Djokovic.
Non pensare che berrettini con nadal era dato a 17,00 o Sousa con Federer a 7.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadaluberalles (Guest) 07-07-2019 19:17

Le quote di Bet365 per i Big3
.
La sconfitta di Federer contro Berrettini a 7,00
La sconfitta di Nadal contro Sousa a 17,00
La sconfitta di Djokovic contro Humbert a 23,00 (la massima che usano).
.
Quindi Federer non sta acquisendo la fiducia dei bookmaker. Nadal ha quota da RG, e per Djokovic loro prospettano praticamente una sessione di allenamento.
E siamo a Wimbledon…

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 07-07-2019 19:00

@ UgoPiazza (#2380914)

Vedo che hai anche ricevuto dei like, complimenti.
Matteo i piedi non li deve lavare a nessuno,vai a leggere i miei commenti.
Il fatto di apprezzare un talento come Federer,non vuole dire essere esterofilo o gufare.
Quando un atleta italiano,in qualunque sport,si confronta con un atleta straniero io tifo ITALIA,senza se e senza ma.
Sollevavo molto umilmente,solo qualche perplessita’ su questi tifosi da stadio che danno per certa la vittoria di Matteo.
Tranquillo,è buon Tennis a tutti

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 07-07-2019 18:50

@ sander (#2380838)

Ma che vor di.
E’favorito,perde secco,io sono un estimatore di Federer,anche se devo dire che vorrei vedere facce nuove,e Matteo rappresenta il nuovo che avanza,che poi possa vincere,tutti se lo augurano ( me compreso ).
In generale,leggo molti commenti di una sicurezza imbarazzante,io ieri ho scritto che se avesse vinto il tie-break avremmo visto un’altra partita e cosi’ e’ stato,ma si giocava contro l’argentino non contro una corazzata.
Comunque auguroni a Matteo per domani.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano Lisoni (Guest) 07-07-2019 18:02

Ma gli orari sono quelli in Italia o a Londra?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 07-07-2019 17:22

@ Wimbledon (#2381002)

Esatto ,non necessariamente chi e’davanti e’piu’forte,semplicemente puo’essere che si sia applicato di piu’negli ultimi 12 mesi se ha piu’punti.
Magari negli ultimi 6 mesi puo’essere anche molto diverso.
Il ranking e’il prodotto di una costanza (12 mesi sono tanti)non degli scontri diretti.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 07-07-2019 17:09

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Nicola M
capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

Non è vero. Il ranking è sempre un traguardo ed essere top 20 o 32 non è lo stesso. Essere top 20 vuol dire che più forti di te ce ne sono solo 19.

In realtà essere top 20 significa che, in quel determinato periodo, ci sono solo 19 giocatori con “più punti” di te.
Non necessariamente sono più forti.

A volte per infortuni e circostanze varie giocatori nettamente più forti nel lungo periodo possono trovarsi indietro in classifica nel breve termine.

Il vero traguardo è vincere i tornei e alzare al cielo i trofei.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 07-07-2019 16:54

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

Per la serie ‘ma in che mondo vivi’? 😀

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Tibur (Guest) 07-07-2019 16:34

Scritto da Tibur
Se io fossi in Roger preferirei perdere oggi contro Matteo che in reni con Nadal:p

*semi…Non reni

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 07-07-2019 16:33

Se io fossi in Roger preferirei perdere oggi contro Matteo che in reni con Nadal:p

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 07-07-2019 16:15

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

Ecco gli effetti della legge Basaglia ……

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Alb4647 07-07-2019 16:13

Scritto da Nicola M
capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

Ma stai ancora a imperare le tabelline ? Allora si capisce.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 07-07-2019 15:45

il re è un fenomeno, il più forte di sempre, ma domani gli mancherà un mese per fare i 38.

Se il nostro non lo può battere ora, allora quando ?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 07-07-2019 15:31

@ UgoPiazza (#2380914)

Aggiungo che con la Davis dovremmo essere a 12v e 1s. Un numero di vittorie che al massimo potrà esser solo pareggiato dal King appunto (solo se vincesse wimbledon). Direi parte di stagione 2019 su erba da 9,5! Per il 10 con lode non serve che dica cosa servirebbe. Buon tennis ragazzi/e

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fernando (Guest) 07-07-2019 15:13

@ Morbidone (#2380907)

Hai ragione, Nadal vince in tre set.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UgoPiazza 07-07-2019 14:49

Scritto da Rolam
@ sander (#2380701)
Quindi alla fiera dell’est,Berrettini lo danno vincente in tre set.
Io ripongo molta fiducia in questo ragazzo,non capisco pero’ questa esaltazione di massa.
Forse per scrivere qualcosa.
Mah…

Forse nell’universo parallelo dove abiti ci sono top 20 italiani alla seconda settimana di Wimbledon dati dai bookmaker 5° favoriti per la vittoria tutti gli anni:qui, e io ho passato i quaranta, capita più di rado.
Poi se tifi Federer è un altro paio di maniche, farà mattanza di Matteo e la torcida ballerà per ore, ma qualche seppur minima chance a uno che ha quest’anno un record su erba di 11v-1p potrà averla, o deve entrare inchinarsi al re e lavargli i piedi?

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Barney, FORZA ITALIA
Morbidone (Guest) 07-07-2019 14:43

Il Re domani vincente in tre, ma io tiferò Berrettini.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe Frank (Guest) 07-07-2019 14:36

Vivono una vita triste certi “Italiani “.Pur di parlare male sono disposti a tutto.

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, FORZA ITALIA
Fogna,Sara,Sonego,Berretto (Guest) 07-07-2019 14:34

Scritto da Mirko

Scritto da Pisquik
Tra beretto e Federer non finisce in 3 set

Federer perde il primo.poi vince in 4 set

Se Berretto non vince,
allora a vincere sarà Federer !!!
Chi vuol scommettere ?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,Sara,Sonego,Berretto (Guest) 07-07-2019 14:32

Scritto da JoeFoxx

Scritto da sander

Scritto da lapez
@ simposio (#2380486)
Mi pare che abbiate la memoria corta: non più di dieci giorni fa Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer ..va bene che non vale la proprietà transitiva, ma i numeri non sono un’opinione….

Quindi in sostanza tu dici che “Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer e…… venne il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane che morse il gatto (della Monticone), che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò

Grande!

Grandissimo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe Frank (Guest) 07-07-2019 14:31

Oscar Libero.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe Frank (Guest) 07-07-2019 14:30

@ UgoPiazza (#2380871)

Il Fogna il quarto al Roland Garros la fatto, prima di fare commenti da fighetto, accertarsi!Non credo che lei abbia fatto Sport a un livello alto.Forse se va da Marzullo,qualche risposta potrà ottenere.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UgoPiazza 07-07-2019 14:07

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

Sei sulla pagina della programmazione di lunedì a Wimbledon, mi dici che c’entra questo sproloquio pro alcuni e contro altri?
mah

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Porto (Guest) 07-07-2019 13:56

Io leggo parecchi commenti di esaltati, che dopo la partita con l’argentino.
Se non succede qualcosa di eccezionale dovuto ad un blackout totale di Federer o un calo fisico improvviso,berrettini ha zero chance.
Poi oscarolibero si commenta da solo. Fognini si che li ha giocatu u quarti slam

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-07-2019 13:42

Scritto da Rolam
@ sander (#2380701)
Quindi alla fiera dell’est,Berrettini lo danno vincente in tre set.
Io ripongo molta fiducia in questo ragazzo,non capisco pero’ questa esaltazione di massa.
Forse per scrivere qualcosa.
Mah…

No, alla fiera dell’est sanno che ogni partita ha la sua storia. Punto.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lisatennis (Guest) 07-07-2019 12:44

grazie per la dritta Grace

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 07-07-2019 12:26

Scritto da eddyitaly

Scritto da quarantaquindici
Il suo lo ha fatto. Adesso che si goda il centrale con Roger. ——–Ma se riesce a non farsi anticipare troppo, sapete cosa vi dico? Vi dico che oggi ci divertiamo. A + tardi.

con questa mentalita’ e gia’ negli spogliatoi, ma che il suo lo ha fatto , adesso inizia il bello deve pensare

Vedendo l’attitudine di Berrettini in campo penso che entri con la voglia di spaccare tutto (in senso buono) ma non credo che abbia delle chance reali… federer è troppo forte è troppo esperto e incredibilmente ancora molto motivato. Per me sarà di certo una bella partita, tutta da godere… ma finirà in 3 set abbastanza combattuti.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 07-07-2019 12:13

Lo svizzero rischia 😀

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 07-07-2019 12:06

Scritto da Nicola M
capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

Il tuo commento è sicuramente da TOP 8 per la sua stup…, volevo dire inconsistenza.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Super sonego (Guest) 07-07-2019 12:00

Scritto da Nicola M
capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

Stai offendendo tutto il tennis mondiale e la storia dello stesso sport… in altre parole vergogna….

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frittata (Guest) 07-07-2019 11:52

Scritto da Nicola M
capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

Che dire della top 4 della top 2 e della top 1?

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: matl
l Occhio di Sauron 07-07-2019 11:48

Scritto da Nicola M
capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

Non è vero. Il ranking è sempre un traguardo ed essere top 20 o 32 non è lo stesso. Essere top 20 vuol dire che più forti di te ce ne sono solo 19.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio 07-07-2019 11:26

ottavi molto strani.. x i bookmaker otto strafavoriti e nessuna partita equilibrata(la quota piu bassa di uno sfavorito e’ 3,5 di verdasco con goffin). spero che qualcuno faccia la sorpresa (io vedo possibile che pella batta raonic e paire bautista).

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rere (Guest) 07-07-2019 11:07

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

Una carriera mediocre…… Ahahahahaha, una carriera mediocre, lo devo rileggere tante volte per credere che esista qualcuno con così tanti problemi nella propria vita per definire mediocre la carriera di Fognini che in uno sport individuale come il tennis dove non puoi nasconderti dietro le prodezze di un compagno di squadra, è arrivato ad essere top 10 e vincere diversi tornei.

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, thereisonly1mark, Rob3101
marvar (Guest) 07-07-2019 11:01

@ Nicola M (#2380720)

Ma che discorso e’?

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
eunosio (Guest) 07-07-2019 10:56

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0
Matteo per provare a portarla a casa deve inserire il rovescio lungo linea, che gioca con continuità e precisione quando è sereno e centrato. Non so perché, ma ieri il colpo non si è visto. Forse trovare il tempo su erba è più complicato, che su terra. Comunque deve trovare il modo di uscire dalla diagonale di dritto, perchè il suo dritto è devastante, ma quello di federer è stratosferico.

Forse la cosa più importante è riuscire a imporre il proprio gioco (sui turni di battuta), costringendo il 38enne a stare sulla difensiva e rincorrere.
Goffin provando a scambiarci da fondo non ha fatto un gran figura, Matteo poi nella costruzione tattica del punto non è ancora molto scaltro (difetta di esperienza)
In risposta c’è solo da attendere qualche sporadico calo al servizio e semmai i TB
L’importate quindi è rischare ed attaccare

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola M 07-07-2019 10:51

capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

54
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL, Alelori18, Lollo99, marklenders, bru64, Alekos, FORZA ITALIA, Elio, thereisonly1mark
Nicola M 07-07-2019 10:51

capisco l’entusiasmo per berrettini, ma la sua eventale top 20 ha valore puramente simbolico. nel tennis le top che contano sono la top 32, la top 16 e la top 8.

53
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL, Alelori18, marklenders, bru64, Alekos, FORZA ITALIA, Elio, thereisonly1mark
Rolam (Guest) 07-07-2019 10:47

@ sander (#2380701)

Quindi alla fiera dell’est,Berrettini lo danno vincente in tre set.
Io ripongo molta fiducia in questo ragazzo,non capisco pero’ questa esaltazione di massa.
Forse per scrivere qualcosa.
Mah…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-07-2019 10:29

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

Condivido molte cose ma su una ti dico che è sbagliato dire che Berrettini “deve vincere contro chiunque”…facendo così si alimenta solo la pressione che concede un vantaggio all’avversario..E’ un equilibrio sottile che va allenato, Matteo ha le carte in regola per “provare a vincere e dare tutto se stesso contro chiunque”..nel tennis come in tutti gli altri aspetti della vita bisogna vedere la sconfitta come un qualcosa di possibile…è sintomo di umiltà, un ingrediente fondamentale…è giusto cercare di rendere questa possibilità sempre più piccola, metterla all’angolo….uno come Nadal la possibilità di sconfitta la mette all’angolo e la bastona fino a frantumarla…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 07-07-2019 10:27

Scorrendo i nomi degli Ottavi, colpisce la sparizione dei tanto decantati Next Gen: a parte il bravo francese Humbert, che di anni ne ha 21, Matteo è il secondo più giovane della compagnia!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 07-07-2019 10:22

Scritto da sander

Scritto da lapez
@ simposio (#2380486)
Mi pare che abbiate la memoria corta: non più di dieci giorni fa Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer ..va bene che non vale la proprietà transitiva, ma i numeri non sono un’opinione….

Quindi in sostanza tu dici che “Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer e…… venne il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane che morse il gatto (della Monticone), che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò

Grande!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-07-2019 10:18

Scritto da lapez
@ simposio (#2380486)
Mi pare che abbiate la memoria corta: non più di dieci giorni fa Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer ..va bene che non vale la proprietà transitiva, ma i numeri non sono un’opinione….

Quindi in sostanza tu dici che “Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer e…… venne il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane che morse il gatto (della Monticone), che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò

48
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson, MATCHBALL, FORZA ITALIA, Rob3101
Mirko (Guest) 07-07-2019 10:18

Scritto da Pisquik
Tra beretto e Federer non finisce in 3 set

Federer perde il primo.poi vince in 4 set

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 07-07-2019 10:15

@ erminio (#2380670)

Italiana amico! Un abbraccio.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 07-07-2019 10:14

Ovviamente vincere sarà un impresa.ma se uno può farcela e proprio Matteo.ieri si è visto un federer in ripresa.ovviamente più passano i turni più alza il livello ma giocando da berre tutto può succedere.di sicuro domani tutti sintonizzati sul centrale e da grande Federiano che sono dico dai forza grande Matteo regalato un sogno

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eddyitaly 07-07-2019 10:14

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0
Matteo per provare a portarla a casa deve inserire il rovescio lungo linea, che gioca con continuità e precisione quando è sereno e centrato. Non so perché, ma ieri il colpo non si è visto. Forse trovare il tempo su erba è più complicato, che su terra. Comunque deve trovare il modo di uscire dalla diagonale di dritto, perchè il suo dritto è devastante, ma quello di federer è stratosferico.

uno con un nik del genere di tennis non dovrebbe nemmeno parlare lol

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eddyitaly 07-07-2019 10:11

Scritto da quarantaquindici
Il suo lo ha fatto. Adesso che si goda il centrale con Roger. ——–Ma se riesce a non farsi anticipare troppo, sapete cosa vi dico? Vi dico che oggi ci divertiamo. A + tardi.

con questa mentalita’ e gia’ negli spogliatoi, ma che il suo lo ha fatto , adesso inizia il bello deve pensare

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 07-07-2019 10:10

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

quoto tutto: il bello di Matteo è che finalmente, dopo una vita, un italiano scende in campo per battere qualsiasi avversario, in qualsiasi torneo.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eddyitaly, Alekos
eddyitaly 07-07-2019 10:05

Scritto da Andre92
Ma djokovic come campione uscente e come numero 1 lo potevano mettere sul centrale al posto del pippone di nadal

djoko gioca contro un francese e mettere un francese sul centrale in inghilterra da fastidio

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rob3101
erminio (Guest) 07-07-2019 09:42

buongiorno alla redazione, vorrei sapere se l’ora indicata é l’italiana o l’inglese…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 07-07-2019 09:42

buongiorno alla redazione, vorrei sapere se l’ora indicata é l’italiana o l’inglese…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 07-07-2019 09:38

Scritto da Oscarolibero
Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Grace (Guest) 07-07-2019 09:36

@ lisatennis (#2380624)

Ti consiglio Sport zone, anche se la qualità a volte è scadente

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filo tennis (Guest) 07-07-2019 09:34

Siamo orgogliosi di te Matteo!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 07-07-2019 09:20

Almeno Matteo e Serena nemmeno rischiano di essere in contemporanea. Le ultime due partite mi son dovuto dividere in 2, ieri per fortuna solo nella parte iniziale del match di Berrettini

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 07-07-2019 09:09

E’ già straordinario che si faccia lunedi questo match, il resto lo vedremo sul campo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ray (Guest) 07-07-2019 09:00

Forza berretto facci vivere un sogno

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanotrapp (Guest) 07-07-2019 08:53

@ Wtennis (#2380589)

Numero 16 supererebbe Cilic

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lisatennis (Guest) 07-07-2019 08:42

Buongiorno, qualcuno ha un link per vedere i macht in streaming. Grazie

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 07-07-2019 08:23

Matteo per provare a portarla a casa deve inserire il rovescio lungo linea, che gioca con continuità e precisione quando è sereno e centrato. Non so perché, ma ieri il colpo non si è visto. Forse trovare il tempo su erba è più complicato, che su terra. Comunque deve trovare il modo di uscire dalla diagonale di dritto, perchè il suo dritto è devastante, ma quello di federer è stratosferico.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 07-07-2019 08:13

@ goldrust (#2380501)

Quelli che lo pensano sono tutti pazzi.
Ma ci fai o ci sei
Stiamo parlando della storia del tennis,e ti poni queste domande.
Mah…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asso (Guest) 07-07-2019 07:57

Goditi questa partita, spero che ce ne siano tante altre come questa. Forza Matteo!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-07-2019 07:57

Scritto da SUPERPEPPE_
Ultimamente ce l’ha fatta Milmann, ce l’ha fatta Tsitsipas, ce l’ha fatta Anderson. Non vedo perché non possa farcela Matteo, anche se sarà difficilissima ovviamente

Coric…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lapez 07-07-2019 07:45

@ simposio (#2380486)

Mi pare che abbiate la memoria corta: non più di dieci giorni fa Berrettini ha perso nettamente da Goffin che ha poi perso nettamente da Federer ..va bene che non vale la proprietà transitiva, ma i numeri non sono un’opinione….

26
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: GGG, Alekos
Super sonego (Guest) 07-07-2019 06:52

E pensare che quando io ho messo mi piace era a 1000 follower su istagramm ora ne ha passati 50000 (numero destinato ad alzarsi) …. Cmq credo che anche sonego farà grandi cose…. l unico che mi sono sbagliato è stato napolitano …. Napolitano a me piaceva molto …. ha un tennis veramente niente male…. per gli altri tennisti italiani challengeristi non ho mai avuto tanta fiducia…. tornando a berrettini domani giocherà una partita impossibile…. spero che il tennis di berrettini abbia effetti devastanti…. Cmq federer non lo conosce e questo è un punto a favore di berrettini…..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wtennis (Guest) 07-07-2019 06:37

Proiezioni ranking per Matteo in caso di vittoria su Roger?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 07-07-2019 05:06

Il suo lo ha fatto. Adesso che si goda il centrale con Roger. ——–Ma se riesce a non farsi anticipare troppo, sapete cosa vi dico? Vi dico che oggi ci divertiamo. A + tardi.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscarolibero (Guest) 07-07-2019 02:36

Mi fa ridere leggere ” berrettini non ha nulla da perdere “. Se c’è qualcuno che ha da perdere è lui e non certo il re. Roger ha vinto 9 wimbledon e non sarebbe certo una sconfitta con Matteo a cambiare la sua storia. Matteo se vince scrive la storia sua, del tennis italiano e probabilmente va pure a vincerlo wimbledon . Quindi chi ha più da perdere ? Il problema di gran parte dei frequentatori di questo sito è che non ha mai fatto sport ad alti livelli e quindi : ” bravo Fabbiano che hai fatto terzo turno, bravo ceck che hai fatto semi a rg, bravo seppi che sei stato 20 del mondo, bravo Fognini che non ha mai giocato un quarto slam però dicono che tu sia un campione ( ma de che ? )” NO NO E ANCORA NO. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Berrettini a Wimbledon deve vincere contro chiunque perché sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e se non ci riuscirà dovrà riuscirci l anno prossimo e il prossimo ancora . Se perdesse, x carità, certo non sarà stato un fallimento, ma semplicemente un torneo normale perché, oggi x Matteo, un ottavo slam DEVE essere normalità. Finché non si entra in quest ottica, l Italia non avrà mai un campione vero. Ma fortunatamente oggi ne abbiamo 3 potenziali ( MATTEO, MARCO E LORENZO ) e tutti e 3 hanno le possibilità per vincere slam. Devono solo capirlo e acquisire consapevolezza nei propri mezzi, senza però mai peccare di umiltà come ha fatto ceck quest anno e come fa Fognini da sempre. Ma mentre x Cecchinato c’è ancora tempo, x Fognini ormai non c’è più nulla da fare e Montecarlo resterà l unico risultato degno di nota di una carriera mediocre. E sinceramente mi auguro che Marco, Matteo, Lorenzo nonché i vari Musetti, Zeppieri, Sinner e compagnia ambiscano a vincere slam e non un Montecarlo per caso a 33 anni perché il Nadal di turno gioca la peggior partita degli ultimi 15 anni, o perché Rublev si suicida o perché non si sa come in finale ti ritrovi Lajovic, ma semplicemente perché sei un campione sempre e non 1 settimana su 1000 di carriera

22
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eddyitaly, Alelori18, thereisonly1mark
-1: SUPERPEPPE_, MATCHBALL, UgoPiazza, FORZA ITALIA, Luca Napoli, sabatom, Rob3101
Dancas (Guest) 07-07-2019 01:37

Due anni di attesa, tanti challenger in streaming.. e c’ho sempre creduto. grazie Matteo, mi godrò ogni momento.

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Alelori18, Leo mega
Lorenzo (Guest) 07-07-2019 01:23

Concreto,determinato,mai lamentoso( come il tronista presuntuoso e maleducato). Continua così Matteo ed avrai un grande futuro.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, Rob3101
Fabio 1978 (Guest) 07-07-2019 00:48

Sono emozionstissimo io per lui perché ho la possibilità di vedere un italiano contro il Re dopo tantissimo tempo. Un italiano che oggi come oggi può anche batterlo. Grazie mille Berretto!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pantera96 07-07-2019 00:39

Sono completamente daccordo con chi crede in Matteo.
Non so quanto deve andare avanti sta storia ma siamo nel 2019.
E’ ora che Federer si batta punto e basta.
Sono tifosissimo di Roger ma adesso basta e quanto cazzo andiamo avanti con questi 3 fenomeni??
Perdio ero piccolo quando le quote di Roger erano sempre 1,03 1,04 1,05 ma anche adesso no cazzo….ma quando ci sara un cambio generazionale??

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: thereisonly1mark
Gaz (Guest) 07-07-2019 00:10

Fognini go home

17
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA, Luca Napoli, thereisonly1mark
marvar (Guest) 07-07-2019 00:07

Non vedo l ora di godermi questa partita….E secondo me ci sono anche delle possibilità di battere Federer…..

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pisquik, Alekos
marvar (Guest) 07-07-2019 00:06

@ simposio (#2380463)

Non c e nulla da fare..Djokovic non attira le folle quanto Roger e Rafa ..Lui ci prova ci prova ….ma e ‘inutile..

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, FORZA ITALIA, Rob3101
-1: Barney, Luca Napoli
Giuk (Guest) 07-07-2019 00:06

Forza Matteo, ti sei meritato una sfida che comunque potrai raccontare un giorno. In tutta franchezza non credo abbia le armi per far male a Federer, il quale contro giocatori dalla grande cilindrata difficilmente soffre.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 06-07-2019 23:59

Scusate, ma perchė partire già sconfitti? Forza Matteo!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre92 (Guest) 06-07-2019 23:39

Ma djokovic come campione uscente e come numero 1 lo potevano mettere sul centrale al posto del pippone di nadal

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
-1: thereisonly1mark, Rob3101
simposio (Guest) 06-07-2019 23:39

Scritto da Gianni
Schwartzmann è ” un brutto pesce” Berrettini ha salvato il.match con spunti da campione Il match con Federer per certi versi si presenta come molto meno ostico

Piu che meno ostico con meno pressioni.
Con l’argentino giocava col favore del pronostico ( bancato 1.25 dai bookmakers ). Con Federer dovrebbe giocare piu “libero di mente ” perche anche nel caso dovesse perdere nessuno potrebbe rimproverargli nulla

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dejan (Guest) 06-07-2019 23:33

Io penso che per Federer non sarà una passeggiata soprattutto se Berrettini servirà bene

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 06-07-2019 23:25

Scritto da Gianni
Schwartzmann è ” un brutto pesce” Berrettini ha salvato il.match con spunti da campione Il match con Federer per certi versi si presenta come molto meno ostico
</blockquot
Be meno ostico mi sembra troppo. Diciamo che non avrà nulla da perdere e potrà giocare sereno..il sogno che aveva da bambino si è realizzato…gioca con Roger sul centrale di Wimbledon…e magari ha più speranze di quante ne avrebbe avute con Rafa sul centrale ldi Parigi…goditela Matteo ma dai il 101 per cento, l’obiettivo deve essere il più ambizioso possibile..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE_ 06-07-2019 23:23

Ultimamente ce l’ha fatta Milmann, ce l’ha fatta Tsitsipas, ce l’ha fatta Anderson. Non vedo perché non possa farcela Matteo, anche se sarà difficilissima ovviamente

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Luca Napoli
Gianni (Guest) 06-07-2019 23:20

Schwartzmann è ” un brutto pesce” Berrettini ha salvato il.match con spunti da campione Il match con Federer per certi versi si presenta come molto meno ostico

7
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: RovescioaUnamano, kingroger81, Luca Napoli
simposio (Guest) 06-07-2019 23:17

Da notare Djokovic nuovamente fuori dal centrale ( lo era stato 2 giorni fa con Gauff-Hercog dentro ).

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
Pisquik 06-07-2019 23:09

Tra beretto e Federer non finisce in 3 set

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_sempreverde 06-07-2019 23:03

Tanti sogni che si realizzano per Matteo direi: Top 20 (momentaneamente) acciuffata, centrale di Wimbledon, ottavi in uno Slam e il match contro il Re di tutti i tempi nonché campione di questo torneo.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Giuliano (Guest) 06-07-2019 23:02

Sognare non costa nulla !!!!! Forza Berrettini !!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 06-07-2019 22:54

Campo centrale del torneo più prestigioso del mondo e avversarsio più vincente della storia del tennis.

Se ci fosse anche la regina nel “Royal box” sarebbe la giornata perfetta per Matteo.

A prescindere dal risultato.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asterx (Guest) 06-07-2019 22:47

L’importante è esserci arrivato. Bravo Matteo. Goditi la sfida con Roger. La racconterai ai tuoi figli.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon, Luca Napoli